Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Taras
Ritratto nella piazzettina di Montmartre a Parigi.
[Cliccate per ingrandire]


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Taras.
Manuela Innocenti
QUOTE(Taras @ Sep 29 2006, 06:04 PM) *

Ritratto nella piazzettina di Montmartre a Parigi.
Taras.

La trovo bellissima rolleyes.gif
e-manu
QUOTE(urania @ Sep 29 2006, 06:11 PM) *

La trovo bellissima rolleyes.gif

concordo!!!! Bellissima!!!

Manu
BrunoCi
Molto bella!
Mi piacciono molto le espressioni del soggetto nel ritratto e dell'artista, con lo sguardo dell'uno fisso negli occhi dell'altro.
Inoltre, mi piace un sacco anche la conversione B/N. (Non è che puoi darci qualche dritta su come l'hai realizzata? rolleyes.gif).

Complimenti ancora,
Bruno.
Gianluca Cecere
Uno scatto superlativo ed un bianco e nero molto ben realizzato.
L'incontro di sguardi tra il soggetto e l'uomo raffigurato è messo ancora più in evidenza dal perfetto sfocato del resto della scena.

Complimenti!!

Gianluca

mirko f.
Bellissimo scatto!
Ottima la composizione e ottimo il b/w. Complimenti Pollice.gif !

Mirko
Alessandro Battista
Uno scatto splendido,
hai saputo coglire con grande abilità il gioco di sguardi tra il personaggio dipinto e del suo osservatore , il tutto è valorizzato da un'ottima conversione in BN...bravissimo!
Davide L.
Come non inchinarsi a cotanta bellezza..uno scatto che ti rappresenta, che parla da se, introspettivo e ottimamente composto e postprodotto.

guru.gif e mettiamoci sti inchini quando sono meritati

Davide

Luigi BM
Taras hai dimostrato in altre foto di essere molto bravo con il BN, ma questa che avevo già visto a Venafro la trovo magistrale.

ciao Luigi
annanik
Questo tuo scatto è davvero un capolavoro.
Molto bello il BN....ma ben piu forte è la bellezza totale nel complesso, un'inquadratura stupenda.
I miei sinceri complimenti.
Anna
Giorgio Baruffi
eh già... stavolta ti sei superato, davvero uno scatto ben fatto, in ogni suo dettaglio e particolare... i miei complimenti...
Taras
Grazie a tutti per i complimenti. La foto l'ho scattata a maggio, ma non l'ho mai pubblicata (almeno in questo forum) perchè volevo che rimanesse inedita per il contest.

Son contento vi sia piaciuta.


QUOTE(BrunoCi @ Sep 29 2006, 07:25 PM) *

Inoltre, mi piace un sacco anche la conversione B/N. (Non è che puoi darci qualche dritta su come l'hai realizzata? rolleyes.gif).


L'ho post-prodotta a maggio, e son passati più di 4 mesi.... unsure.gif

...quello che mi ricordo è che dopo gli aggiustamenti di rito (curve, livelli etc...etc...) ho contrastato molto la foto, facendo attenzione però a tenere a bada il rumore. Ho utilizzato il metodo dell'accentua passaggio e non la maschera di contrasto.

Poi ho ottenuto quel "b/n" utilizzando il comando "due tonalità", con un nero e una gradazione di giallo con una curva che adesso non posso ricordare.


Spero di esserti stato utile.



Ciao.



Taras.

BrunoCi
QUOTE(Taras @ Sep 30 2006, 03:41 AM) *

L'ho post-prodotta a maggio, e son passati più di 4 mesi.... unsure.gif

...quello che mi ricordo è che dopo gli aggiustamenti di rito (curve, livelli etc...etc...) ho contrastato molto la foto, facendo attenzione però a tenere a bada il rumore. Ho utilizzato il metodo dell'accentua passaggio e non la maschera di contrasto.

Poi ho ottenuto quel "b/n" utilizzando il comando "due tonalità", con un nero e una gradazione di giallo con una curva che adesso non posso ricordare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Taras.

Ti ringrazio per la spiegazione, e ti rinnovo i complimenti per la splendida immagine.

Bruno.
FabioC.
La tua foto più bella per me!!!!
Hai avuto tanti elogi su questo scatto meritatissimi...
..per me...
un altro guru.gif
serdor
Fantastica Gianlù, credo che sia uno scatto che nel tuo portfolio debba essere messo bene in evidenza.
E poi che dici, potrebbe essere la foto del mese laugh.gif
.oesse.
piu' che uno scatto e' un capolavoro.
complimentissimi


.oesse.
brusa69
Complimenti Gianluca, uno scatto davvero molto bello già in origine al quale hai poi applicato una postproduzione azzeccatissima.
Ciao!
Taras
QUOTE(serdor @ Sep 30 2006, 05:01 PM) *

........E poi che dici, potrebbe essere la foto del mese laugh.gif


Del mese? Dell'estate vorrai dire. biggrin.gif





Grazie ancora per i vostri commenti.





Taras.
_Nico_
Una splendida foto che parla, e fa pensare (anche se costringe a un palleggio da tennis! laugh.gif)... Grazie!
enzonic
E' un'immagine molto bella ....anzi di più guru.gif

ciao Enzo
Bruno L
Bellissima contrapposizione in un BN splendido, curato in ogni dettaglio! Complimenti vivissimi !! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
photoflavio
Appena l'ho vista ho pensato che nel personaggio ritratto c'è molto dell'uomo che sta osservando l'opera. Se si trattava di un passante, una simpatica e curiosa coincidenza. Se, come intuisco dal titolo, si trattava dell'autore, forse ha voluto lasciare qualcosa di se.

Scatto molto ben riuscito, nell'esecuzione e nella conversione in B/N

Ciao biggrin.gif
Flavio

robyt
Mi sembra d'averla già vista wink.gif ..... uno scatto unico.
Rinnovati complimenti Gianluca.
Danilo Bassani
Gianluca stupenda immagine,complimenti.

ciao


Danny
nisex_II
quando l'ho vista proiettata al contest di Venafro ho subito individuato in questa tua, la migliore foto. complimenti per l'intuito. nic
Kozios
Ti rifaccio i complimenti per questa bellissima foto Gianluca, ottima.
.Eli.
Incredibilmente bella.
Mi ricorda "Il ritratto di Oscar Wilde", un uomo che osserva l'immagine di se stesso...e mi chiedo cosa vede...

Bravissimo!

Eli
dario-
Davvero bellissima complimenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.