FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2226
Vero è un Pellegrino, non avevo aperto in fullsize l'immagine e nin si notava bene

Gigi se non sono ripresi bene da vicino a volte ingrandendo perdono di definizione e diventa difficile distinguerli,
ma se poi vai nei particolari ni vedi, il pellegrino ha un baffo più scuso sotto l'occhio Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2227
QUOTE(luigi67 @ Sep 27 2022, 02:49 PM) *
eh, ma prima o poi lo prendo da più vicino, magari con il TC 1.4 III nikon che non si trova... unsure.gif
sto facendo molta fatica a riconoscere le specie, ho iniziato da poco e oltre a fotografarli (per ora ) da troppo lontano sento pareri discordanti , come questo mi sono dati due nomi diversi




saluti,Gigi

P.S. alla fine li chiamerò tutti rapaci o avifauna,. come ho detto altre volte riesco a distinguere una Lamborghini da una Ferrari solo perché c'è scritto sopra, e la Lamborghini è un po' più spigolosa messicano.gif ,.... ma questi si confondono molto tra di loro, almeno per me hmmm.gif


Luigi,
puoi sempre associarti alla Lipu se già non lo sei e poi prenderti il libro dei Rapaci d'Italia, quest'anno è uscito anche quello dei Rapaci notturni, entrambe molto ben fatti e istruttivi per conoscerli e riconoscerli.

Alessandro
luigi67
Messaggio: #2228
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2022, 05:05 PM) *
Vero è un Pellegrino, non avevo aperto in fullsize l'immagine e nin si notava bene

Gigi se non sono ripresi bene da vicino a volte ingrandendo perdono di definizione e diventa difficile distinguerli,
ma se poi vai nei particolari ni vedi, il pellegrino ha un baffo più scuso sotto l'occhio Pollice.gif


Hai Ragione Maurizio, la distanza era eccessiva,...quello scatto è stato un colpo di c... fortuna messicano.gif ,.... ho un occhio che come vista da lontano non mi batte neanche un aquila messicano.gif si vedeva solo una macchiolina bianca in mezzo a una vegetazione in ombra,


QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 27 2022, 07:31 PM) *
Luigi,
puoi sempre associarti alla Lipu se già non lo sei e poi prenderti il libro dei Rapaci d'Italia, quest'anno è uscito anche quello dei Rapaci notturni, entrambe molto ben fatti e istruttivi per conoscerli e riconoscerli.

Alessandro


No, per ora solo WWF , chissà magari più avanti...


due foto di ieri pomeriggio al lago di Andreuccio( o lago di Soanne)

la tartaruga piccola picchiettava velocemente le sue dita sulla testa di quella grande... Perchè?, c'è qualcuno che lo sa messicano.gif

ho anche un breve video , ma nella gallery non credo si riesca a caricare, lo metterò su youtube

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi





luigi67
Messaggio: #2229
il breve video delle tartarughe

https://www.youtube.com/watch?v=cPnAMsiaiE4

saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 27 2022, 09:38 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2230
Forte Gigi, bello Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2231
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 28 2022, 08:30 AM) *
Forte Gigi, bello Pollice.gif


purtroppo mentre facevo il video le anatre dall'altra parte del lago si sono messe a starnazzare, quando si mettono rompono la pace e la tranquillità che c'è in quel lago in un modo incredibile messicano.gif

alle saline di Cervia domenica scorsa

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 30 2022, 08:53 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2232
QUOTE(luigi67 @ Sep 30 2022, 09:51 PM) *
purtroppo mentre facevo il video le anatre dall'altra parte del lago si sono messe a starnazzare, quando si mettono rompono la pace e la tranquillità che c'è in quel lago in un modo incredibile messicano.gif

alle saline di Cervia domenica scorsa




Saluti,Gigi

Ottimo click Gigi complimenti!! Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2233
QUOTE(luigi67 @ Sep 30 2022, 09:51 PM) *
purtroppo mentre facevo il video le anatre dall'altra parte del lago si sono messe a starnazzare, quando si mettono rompono la pace e la tranquillità che c'è in quel lago in un modo incredibile messicano.gif

alle saline di Cervia domenica scorsa




Saluti,Gigi

Ottimo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2234
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 1 2022, 10:46 AM) *
Ottimo Pollice.gif


è da un po' di tempo che alla saline di Cervia ci sono quasi più garzette che fenicotteri,... e i fenicotteri in questo mese sarò passato due volte e gli ho visti anche volare,...cosa non scontatissima

però ieri sono tornato in pista a Misano, purtroppo un solo per fare le foto e molto in alto che non è il massimo, ma almeno ho fatto qualche scatto diverso dal solito

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2235
I fenicotteri in volo sono molto eleganti Pollice.gif
belle immagini Gigi si diverse dai soliti bolidi, Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2236
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2022, 08:59 AM) *
I fenicotteri in volo sono molto eleganti Pollice.gif
belle immagini Gigi si diverse dai soliti bolidi, Pollice.gif



Grazie Maurizio, ci sono tornato anche ieri alle saline di Cervia, e li ho visti ancora in volo i fenicotteri, forse prima sbagliavo orario e li vedevo sempre con la testa sott'acqua messicano.gif

starei delle ore a fotografare le garzette che cacciano ma poi mi si riempiono gli HDD che è una meraviglia messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2237
Vero sono molto belle, beh dai poi elimini quelle venute male, il bello del digitale smile.gif
belli scatti e istanti colti Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2238
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 12 2022, 01:00 AM) *
Vero sono molto belle, beh dai poi elimini quelle venute male, il bello del digitale smile.gif
belli scatti e istanti colti Pollice.gif


Si, quello è vero, spero solo nella tenuta dell'otturatore della D500, altrimenti mi toccherà prendere una serie Z messicano.gif

oggi , in un piccolo tratto di fiume(il marecchia) a 1 km da casa mia,....un martin pescatore, qualche garzetta, un airone bianco e uno cenerino messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi




t_raffaele
Staff
Messaggio: #2239
Tanta roba Gigi bravo complimenti!! Solo una piccola osservazione sul martino... ho notato che la foto che hai postato nel club
D500 è diversa nella post rispetto a questa.

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 13 2022, 10:19 PM
luigi67
Messaggio: #2240
QUOTE(t_raffaele @ Oct 13 2022, 10:53 PM) *
Tanta roba Gigi bravo complimenti!! Solo una piccola osservazione sul martino... ho notato che la foto che hai postato nel club
D500 è diversa nella post rispetto a questa.



eh si, tendo a rovinare le foto in post produzione e a volte faccio più prove

Saluti, Gigi



Messaggio modificato da luigi67 il Oct 13 2022, 10:34 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2241
QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2022, 11:29 PM) *
eh si, tendo a rovinare le foto in post produzione e a volte faccio più prove

Saluti, Gigi

Si ok Gigi, ora non voglio entrare nei particolari... sta di fatto che le due foto se parliamo dello stesso scatto/file
sono diversi nella post. Solo questo. Sicuramente troverai l'occasione x fare foto migliori al martin wink.gif

Ciao!
luigi67
Messaggio: #2242
QUOTE(t_raffaele @ Oct 13 2022, 10:53 PM) *
Tanta roba Gigi bravo complimenti!! Solo una piccola osservazione sul martino... ho notato che la foto che hai postato nel club
D500 è diversa nella post rispetto a questa.


ho fatto un po' di confusione nel leggere, sono due scatti differenti
luigi67
Messaggio: #2243
QUOTE(t_raffaele @ Oct 13 2022, 11:37 PM) *
Si ok Gigi, ora non voglio entrare nei particolari... sta di fatto che le due foto se parliamo dello stesso scatto/file
sono diversi nella post. Solo questo. Sicuramente troverai l'occasione x fare foto migliori al martin wink.gif

Ciao!


Scusa Raffaele, non so se hai letto quello che poi ho cancellato, comunque ci siamo capiti smile.gif

per il martino non mancheranno altre occasioni, per la post produzione dovrei imparare a non esagerare, e almeno in certi casi a non croppare troppo

altra post dello scatto sopra , che è poi quello che c'è nel club della D500

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. che confusione che ho fatto in questi post, è meglio se vado a letto che domani c'è un Rally Legend da andare a vedere biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2244
QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2022, 11:58 PM) *
Scusa Raffaele, non so se hai letto quello che poi ho cancellato, comunque ci siamo capiti smile.gif

per il martino non mancheranno altre occasioni, per la post produzione dovrei imparare a non esagerare, e almeno in certi casi a non croppare troppo

altra post dello scatto sopra , che è poi quello che c'è nel club della D500




Saluti,Gigi

P.S. che confusione che ho fatto in questi post, è meglio se vado a letto che domani c'è un Rally Legend da andare a vedere biggrin.gif

Nessun problema tutto chiarito. Buone foto al rally
e buon week Gigi.
luigi67
Messaggio: #2245
Grazie Raffaele, buon week end anche a te

questa mattina troppa gente per i miei gusti al Legend, e troppa fatica scendere la collina per raggiungere quella gente messicano.gif

Immagine Allegata


e così ho fatto un salto in un posto dove di solito vado di pomeriggio,...lontano ma c'è modo di avvicinarsi molto di più rimanendo comunque nascosti

IPB Immagine



e adesso un salto al circuito di Misano per vedere qualche moto d'epoca,...il Rally domani...forse messicano.gif

Saluti,Gigi







Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2246
QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2022, 10:20 PM) *
Si, quello è vero, spero solo nella tenuta dell'otturatore della D500, altrimenti mi toccherà prendere una serie Z messicano.gif

oggi , in un piccolo tratto di fiume(il marecchia) a 1 km da casa mia,....un martin pescatore, qualche garzetta, un airone bianco e uno cenerino messicano.gif
















Saluti,Gigi

Lo hai trovato Pollice.gif belle immagini e catture Pollice.gif
per l'otturatore, tranquillo, quanti scatti hai??
luigi67
Messaggio: #2247
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 14 2022, 08:43 PM) *
Lo hai trovato Pollice.gif belle immagini e catture Pollice.gif
per l'otturatore, tranquillo, quanti scatti hai??


sono arrivato a 139 mila

una foto di oggi al Misano Classic Weekend , e domani e domenica al Legend(forse), ma sto invecchiando non ho più tanta voglia di fotografare le auto da Rally, forse perché ne ho fotografate troppe messicano.gif

IPB Immagine





Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2248
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2022, 09:59 PM) *
sono arrivato a 139 mila

una foto di oggi al Misano Classic Weekend , e domani e domenica al Legend(forse), ma sto invecchiando non ho più tanta voglia di fotografare le auto da Rally, forse perché ne ho fotografate troppe messicano.gif



Saluti,Gigi


Beh ne hai già ma la casa madre la da per 300mila scatti, ho letto in rete che alcuni ne hanno fatti più di 500mila,
per cui scatta pure tranquillo Pollice.gif
bello scatto anche questo, sembra in salita tongue.gif
luigi67
Messaggio: #2249
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 15 2022, 11:58 AM) *
Beh ne hai già ma la casa madre la da per 300mila scatti, ho letto in rete che alcuni ne hanno fatti più di 500mila,
per cui scatta pure tranquillo Pollice.gif
bello scatto anche questo, sembra in salita tongue.gif


Speriamo bene, ma devo cercare di scattare di meno, difficile quando sei in un circuito e le auto girano per ore, poi alla fine mi ritrovo con foto quasi tutte uguali e gli HDD si riempiono che è una meraviglia cerotto.gif biggrin.gif

...ecco, una lunga esposizione(neanche tanto) con il 200-500 mi mancava messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2250
Scatta a nastro... tongue.gif bella anche questa un filo di dominate ma non disturba Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »