FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D710 Settembre
E' vero? (o quantomeno plausibile?)
Closed Topic Nuova Discussione
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #26
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2014, 03:07 PM) *
il monitor orientabile e' una "Figata Unica" !!!!!!! messicano.gif
Io bacerei i piedi a chi lo ha inventato!!!!! guru.gif
Oltretutto, nella Nikon 1 V3, che ha anche il Touch-Screen, toccando con il ditino
nel monitor orientabile, non solo mette a fuoco prorpio li' ,dove si tocca,
ma scatta anche la foto .....senza pigiare ll pulsante di scatto... biggrin.gif
Francesco Martini


Si può fare anche con una compatibile con il WU-1B, scatto,MAF,ZOOM,e oltre tutto su uno schermo di un iPad. messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #27
QUOTE(Franco63101 @ Aug 19 2014, 03:19 PM) *
Si può fare anche con una compatibile con il WU-1B, scatto,MAF,ZOOM,e oltre tutto su uno schermo di un iPad. messicano.gif

La V3 ha il WI-FI integrato e lo fa anche con uno schermo di uno smartphone Android...,
basta scaricare l'apposito programma (gratis)..."wirless mobile utility" tongue.gif
Francesco Martini
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #28
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2014, 03:24 PM) *
La V3 ha il WI-FI integrato e lo fa anche con uno schermo di uno smartphone Android...,
basta scaricare l'apposito programma (gratis)..."wirless mobile utility" tongue.gif
Francesco Martini



E' questo che intendevo!!! Non sapevo che avesse il WIFI integrato,ok allora non parlo più,non si chiama programma ma App! messicano.gif

Messaggio modificato da Franco63101 il Aug 19 2014, 02:37 PM
Francesco Martini
Messaggio: #29
QUOTE(Franco63101 @ Aug 19 2014, 03:36 PM) *
,non si chiama programma ma App! messicano.gif

.... biggrin.gif .....
Francesco Martini
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #30
Nikon Rumors dice che al 95% si chiamerà D750. Io mi chiedo con quale criterio "diano i numeri" in Nikon. Fosse stata D710 ci sarebbe stata la 610, 710, 810 e in DX la 7100... Nomi orrendi tutti quanti sì, ma almeno coerenti tra loro... Mah!

Nikon Rumors dice che al 95% si chiamerà D750. Io mi chiedo con quale criterio "diano i numeri" in Nikon. Fosse stata D710 ci sarebbe stata la 610, 710, 810 e in DX la 7100... Nomi orrendi tutti quanti sì, ma almeno coerenti tra loro... Mah!
Method
Iscritto
Messaggio: #31
QUOTE(iSt3f @ Aug 18 2014, 05:44 PM) *
non faranno mai una macchina simile alla D700 aggiornata nel sensore e processore, risulterebbe antieconomica per Nikon: a seconda del prezzo di collocazione andrebbe a rubare mercato a D6x0 o D8x0, oppure a prezzo troppo alto rimarrebbe negli scaffali.
Chi vuol cambiare la propria 700 deve orientarsi tra le due serie sopra citate o la DF. Ognuna delle 3 ha le proprie caratteristiche distintive, nessuna delle 3 però probabilmente racchiude in se tutte le qualità che un ex-possessore di D700 cerca in una macchina (almeno per me è così)


Infatti.
LA D750 sarà molto probabilmente la versione "D5000" della D600...

Il mercato delle FF trattato con la stessa filosofia delle Coolpix.
Stanno facendo tutte, ma proprio tutte, le DSLR possibili pur di non fare l'erede della D700... laugh.gif

Lapislapsovic
Messaggio: #32
QUOTE(horuseye @ Aug 19 2014, 03:04 PM) *
il monitor orientabile è molto comodo specialmente per chi fa macro.
certo che i "professionisti" proprio non lo possono sopportano perchè fa poco pro!
ma finitela!!!!

Per quanto mi riguarda il monitor orientabile su una FX che dovrebbe inserirsi tra D610 e D810 non ce lo vedo per una pura e semplice questione di fragilità complessiva del corpo, d'altro canto oggi il mercato offre altre soluzioni per poter avere uno schermo ulteriore da posizionare dove si vuole wink.gif , certo che se la reflex fosse "specifica" per i videomaker danarosi alle prime armi potrebbe aver maggior senso wink.gif

Ciao ciao


Messaggio modificato da Lapislapsovic il Aug 20 2014, 07:10 AM
porkchop
Messaggio: #33
La 7x0 si posizionerá tra 6x0 e 8x0 (tra le due ci sono $ 1500 di differenza): il problema é cosa intende Nikon con questo.
Caratteristiche di targa tra le due oppure destinata ad un campo d'impiego diverso ?
iSt3f
Messaggio: #34
QUOTE(porkchop @ Aug 20 2014, 08:33 AM) *
La 7x0 si posizionerá tra 6x0 e 8x0 (tra le due ci sono $ 1500 di differenza): il problema é cosa intende Nikon con questo.
Caratteristiche di targa tra le due oppure destinata ad un campo d'impiego diverso ?

se Nikon in quella fascia di prezzo ci posizionasse una macchina con sensore e processore della D6x0, ma modulo AF migliore, più punti di AF, raffica come l'attuale D700, il tutto nel corpo della serie 8x0 ne venderebbero a cataste (una pure a me rolleyes.gif ).....ma viste le ultime uscite Nikon finchè non vedo non credo. Anche perchè, come già scritto, azzeccare una macchina del genere (come fu per la 700), alla lunga potrebbe essere antieconomico per Nikon vista la longevità e la tenuta dei prezzi della 700 (molti se la tengono e non acquistano altri modelli).
Fra l'altro potrebbe (dovrebbe) nascere già priva dei difetti "d'infanzia" della D600....sicuramente l'esperienza avrà insegnato in casa Nikon e questa è buona cosa
ah, dimenticavo, doppio slot per schede di memoria, mi raccomando !
grazie.gif

Messaggio modificato da iSt3f il Aug 20 2014, 07:52 AM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #35
QUOTE(iSt3f @ Aug 20 2014, 08:49 AM) *
se Nikon in quella fascia di prezzo ci posizionasse una macchina con sensore e processore della D6x0, ma modulo AF migliore, più punti di AF, raffica come l'attuale D700, il tutto nel corpo della serie 8x0 ne venderebbero a cataste (una pure a me rolleyes.gif ).....ma viste le ultime uscite Nikon finchè non vedo non credo. Anche perchè, come già scritto, azzeccare una macchina del genere (come fu per la 700), alla lunga potrebbe essere antieconomico per Nikon vista la longevità e la tenuta dei prezzi della 700 (molti se la tengono e non acquistano altri modelli).
Fra l'altro potrebbe (dovrebbe) nascere già priva dei difetti "d'infanzia" della D600....sicuramente l'esperienza avrà insegnato in casa Nikon e questa è buona cosa
ah, dimenticavo, doppio slot per schede di memoria, mi raccomando !
grazie.gif


Ma se dovrebbe uscire un nuvo modello,sarà presentato al Photokina,e al pubblico quando in vendita? ( cioè solitamente quanto tempo passa,prima di essere messo in vendita? )

Messaggio modificato da Franco63101 il Aug 20 2014, 08:03 AM
macromicro
Messaggio: #36
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 19 2014, 05:58 PM) *
Nikon Rumors dice che al 95% si chiamerà D750. Io mi chiedo con quale criterio "diano i numeri" in Nikon. Fosse stata D710 ci sarebbe stata la 610, 710, 810 e in DX la 7100... Nomi orrendi tutti quanti sì, ma almeno coerenti tra loro... Mah!

Nikon Rumors dice che al 95% si chiamerà D750. Io mi chiedo con quale criterio "diano i numeri" in Nikon. Fosse stata D710 ci sarebbe stata la 610, 710, 810 e in DX la 7100... Nomi orrendi tutti quanti sì, ma almeno coerenti tra loro... Mah!

forse per non far ricordare i problemi delle serie x10 dry.gif
larcodema
Messaggio: #37
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2014, 03:07 PM) *
il monitor orientabile e' una "Figata Unica" !!!!!!! messicano.gif
Io bacerei i piedi a chi lo ha inventato!!!!! guru.gif
Oltretutto, nella Nikon 1 V3, che ha anche il Touch-Screen, toccando con il ditino
nel monitor orientabile, non solo mette a fuoco prorpio li' ,dove si tocca,
ma scatta anche la foto .....senza pigiare ll pulsante di scatto... biggrin.gif
Francesco Martini

http://www.blogdinnovazione.it/nikon-d750-...-d700-3167.html messicano.gif
d.kalle
Messaggio: #38
Anche le immagini, se reali, lo confermerebbero: una D610 con il display basculabile.
Così fosse sarebbe una delusione per chi si aspetta l'erede della D700...
pes084k1
Messaggio: #39
QUOTE(Lapislapsovic @ Aug 18 2014, 10:17 PM) *
Penso che se si elimineranno dal mercato le D800 e le D800 E, ci sarà abbastanza spazio per andar a collocare una D610 potenziata nei punti AF, mi lascia basito il monitor orientabile che non riesco a collocare nel campo FX wink.gif.

Ciao ciao


Sai che comodità lo schermo orientabile con touch screen usato a mo' di super pozzetto?

A presto telefono.gif

Elio
larcodema
Messaggio: #40
QUOTE(larcodema @ Aug 20 2014, 10:47 AM) *

resta da vedere al photokina speriamo bene
iSt3f
Messaggio: #41
QUOTE(d.kalle @ Aug 20 2014, 10:51 AM) *
Anche le immagini, se reali, lo confermerebbero: una D610 con il display basculabile.
Così fosse sarebbe una delusione per chi si aspetta l'erede della D700...

confermo, se non ci fossero altre novità (modulo af più performante e più punti di maf, per esempio) sarebbe una discreta delusione.
Aspettiamo e vediamo se Nikon ci accontenta, io sono ottimista di natura
messicano.gif
abyss
Messaggio: #42
Alla fragilità dello schermo orientabile non credo affatto.
Volendo si può fare sia robusto che orientabile.
Spero davvero che la nuova D750 lo avrà
rick_86
Iscritto
Messaggio: #43
Se si chiama D7xx avrà i controlli della D700, non della D6xx.

Più FPS sicuramente, nikonrumors dice che nasce come "action camera" (la brochure sarà su persone che fanno acrobazie con lo skateboard, difficile che abbia gli stessi FPS della D800). Anche l'AF sarà probabilmente a 51 punti per lo stesso motivo anche se qui non ne sarei sicurissimo

I dubbi stanno per il sensore che probabilmente sarà lo stesso della D610.

Insomma logica vorrebbe:
- sensore della D610 (magari migliorato ma comunque non D4)
- AF a 51 punti e tanti FPS (meno della D4 ma più di D610 e D810)
- controlli della D810
- expeed 4 e monitor basculante già lo sappiamo

L'unica cosa che le mancherà per essere la vera successore della D700 è il sensore. Però all'epoca della D700 la serie D6xx non esisteva. Se ci prendo me la regalate? tongue.gif

Messaggio modificato da rick_86 il Aug 20 2014, 01:52 PM
iSt3f
Messaggio: #44
QUOTE(rick_86 @ Aug 20 2014, 02:51 PM) *
Se si chiama D7xx avrà i controlli della D700, non della D6xx.

Più FPS sicuramente, nikonrumors dice che nasce come "action camera" (la brochure sarà su persone che fanno acrobazie con lo skateboard, difficile che abbia gli stessi FPS della D800). Anche l'AF sarà probabilmente a 51 punti per lo stesso motivo anche se qui non ne sarei sicurissimo

I dubbi stanno per il sensore che probabilmente sarà lo stesso della D610.

Insomma logica vorrebbe:
- sensore della D610 (magari migliorato ma comunque non D4)
- AF a 51 punti e tanti FPS (meno della D4 ma più di D610 e D810)
- controlli della D810
- expeed 4 e monitor basculante già lo sappiamo

L'unica cosa che le mancherà per essere la vera successore della D700 è il sensore. Però all'epoca della D700 la serie D6xx non esisteva. Se ci prendo me la regalate? tongue.gif


se la fanno come dici te la prendo al volo
messicano.gif
cos'ha che non va il sensore della D610 !?

Method
Iscritto
Messaggio: #45
QUOTE(rick_86 @ Aug 20 2014, 02:51 PM) *
Se si chiama D7xx avrà i controlli della D700, non della D6xx.

Più FPS sicuramente, nikonrumors dice che nasce come "action camera" (la brochure sarà su persone che fanno acrobazie con lo skateboard, difficile che abbia gli stessi FPS della D800). Anche l'AF sarà probabilmente a 51 punti per lo stesso motivo anche se qui non ne sarei sicurissimo

I dubbi stanno per il sensore che probabilmente sarà lo stesso della D610.

Insomma logica vorrebbe:
- sensore della D610 (magari migliorato ma comunque non D4)
- AF a 51 punti e tanti FPS (meno della D4 ma più di D610 e D810)
- controlli della D810
- expeed 4 e monitor basculante già lo sappiamo

L'unica cosa che le mancherà per essere la vera successore della D700 è il sensore. Però all'epoca della D700 la serie D6xx non esisteva. Se ci prendo me la regalate? tongue.gif


La logica?
Nikon e logica ultimamente non vanno molto a braccetto...

Io sono pronto a scommettere su un corpo super plasticone.... Non credo che usino la scocca della D800/10. Sarebbe troppo logico...!

laugh.gif
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #46
QUOTE(Method @ Aug 20 2014, 05:10 PM) *
La logica?
Nikon e logica ultimamente non vanno molto a braccetto...

Io sono pronto a scommettere su un corpo super plasticone.... Non credo che usino la scocca della D800/10. Sarebbe troppo logico...!

laugh.gif


Se avrà lo schermo orientabile allora la scocca sarà quella della D5300 messicano.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #47
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 20 2014, 05:30 PM) *
Se avrà lo schermo orientabile allora la scocca sarà quella della D5300 messicano.gif


Praticamente sì, da quel che ho letto pare proprio una D600 con schermo orientabile...
La D3XXX sta alla D600 come la D5XXX sta alla D750 credo.

Chi vivrà vedrà insomma... per quanto mi riguarda non credo possa interessarmi più della D700 che ho già o della D810 che vorrei prendere quest'inverno... e che in sostanza è già un erede della D700, avendo l'sRAW e un sistema AF/buffer adeguato a quel sensore... Il corpo è sicuramente erede.

sierrazero
Messaggio: #48
Ragazzi io mi sono arreso ad aspettare l'erede della d700...
Così il 23 luglio ho ritirato la d810.

Credo che commercialmente non è conveniente per azienda fare un prodotto performante ad un costo inferiore della d810, altrimenti venderebbero solo quello e non più le altre.
Prima aveva un senso in quanto avevi a catalogo la D3 o la D700. STOP
Adesso hai la d610, d800/e, d810, Df, D4s
Secondo me non potrà avere grandi caratteristiche o almeno quelle che tutti noi sognamo...

Piacerebbe anche a me un corpo che avesse tipo:
. dai 18 ai 22 megapixel
. 9 fps
. tropicalizzata
. af della 810
. expeed 4 o 5
. doppio slot
. wi.fi e gps integrato
. monitor basculante (anche se a me non serve)
. iso 100-25000 estendibili
. 51 punti di cui un gran bel numero a croce (vedi canon 5dIII)
. corpo solido come d810
. video come d810
. tasti retroilluminati

Staremo a vedere, ma non mi faccio illusioni per poi non rimanere deluso...

Nel frattempo mi godo la d810 messicano.gif

Saluti a tutti
Andrea

Gian Carlo F
Messaggio: #49
QUOTE(sierrazero @ Aug 20 2014, 06:38 PM) *
Ragazzi io mi sono arreso ad aspettare l'erede della d700...
Così il 23 luglio ho ritirato la d810.

Credo che commercialmente non è conveniente per azienda fare un prodotto performante ad un costo inferiore della d810, altrimenti venderebbero solo quello e non più le altre.
Prima aveva un senso in quanto avevi a catalogo la D3 o la D700. STOP
Adesso hai la d610, d800/e, d810, Df, D4s
Secondo me non potrà avere grandi caratteristiche o almeno quelle che tutti noi sognamo...

Piacerebbe anche a me un corpo che avesse tipo:
. dai 18 ai 22 megapixel
. 9 fps
. tropicalizzata
. af della 810
. expeed 4 o 5
. doppio slot
. wi.fi e gps integrato
. monitor basculante (anche se a me non serve)
. iso 100-25000 estendibili
. 51 punti di cui un gran bel numero a croce (vedi canon 5dIII)
. corpo solido come d810
. video come d810
. tasti retroilluminati

Staremo a vedere, ma non mi faccio illusioni per poi non rimanere deluso...

Nel frattempo mi godo la d810 messicano.gif

Saluti a tutti
Andrea


Beh credo che tu, sensore a parte, abbia descritto la D900 messicano.gif
La sostituta della D700 è stata la D800, almeno per me dry.gif
sierrazero
Messaggio: #50
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 20 2014, 09:11 PM) *
Beh credo che tu, sensore a parte, abbia descritto la D900 messicano.gif
La sostituta della D700 è stata la D800, almeno per me dry.gif

per logica la d900 sarà almeno da 60 megapixel!!! laugh.gif
Scherzi a parte, io consumatore mi aspetterei quelle caratteristiche li per l'erede della d700.. solo che se fosse così non venderebbero più una d4s
Vedremo cosa tirano fuori, photokina si avvicina sempre più
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Impressioni Di Settembre 2005 sergiobutta 465 17-09-2005 08:15
Meeting "impressioni Di Settembre" - Venafro morgan 439 12-07-2005 12:26
Coolwalker... per Settembre ! Luc@imola 62 13-08-2004 10:26
Domenica 11 Settembre - Torrile Giorgio Baruffi 15 12-09-2005 21:21
Raduno Pattuglie Acrobatiche, Rivolto 4 Settembre marco.pesa 9 07-09-2005 21:37
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »