FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 77 78 79 80 81 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1951
Ho un problema con la gestione NEF della 750.

Allora ricapitolando io ho XP che mi sono convinto ad abbandonare, ma prima di farlo (ho una macchina stabile che mi soddisfa con parecchi "chilogrammi" di software installato, dei quali molti potrebbero darmi incompatibilità con 7 o sup.) ho deciso di fare le prove su win7 che ho in un portatile.
Allora

dng converter, la versione per d750, ossia la 8.7 non mi vede i file nef (la cartella di origine non contiene alcun file... ecc ecc)
Raw teraphee non mi vede i files e ok, quello ho scoperto che è supportato solo a 64 bit.

In sostanza, vi chiedo, finchè non decido tutto l'hardware da acquistare, io vorrei poter convertire i miei files in DNG e trattarli col sw che ho in xp. Come faccio?
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #1952
facciamo parlare le foto:
D750 + Nikkor 70-200 f4
dal Vallelunga Racing weekend, Porsche Carrera
IPB Immagine



per la gallery completa, seguitemi su http://www.facebook.com/RobertoPerrellaPhotography

Messaggio modificato da gr8wings il Sep 15 2015, 09:03 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1953
QUOTE(carlo50t @ Sep 14 2015, 12:02 PM) *
non lo sapevo..... si può scattare in wi-fi dal telefonino...... come si fa? laugh.gif Carlo


a memoria..
installa l'app wmu (wireless mobile utilty) sul cell
accendi la macchina vai nel setup e attivi il wi-fi
vai sul telefonino attivi il wi-fi cerchi la rete Nikon e ti ci connetti
poi apri l'app ti appare una schermata con la digitura scatta foto - visualizza foto

prova
carlo50t
Messaggio: #1954
QUOTE(francopelle @ Sep 15 2015, 10:11 AM) *
a memoria..
installa l'app wmu (wireless mobile utilty) sul cell
accendi la macchina vai nel setup e attivi il wi-fi
vai sul telefonino attivi il wi-fi cerchi la rete Nikon e ti ci connetti
poi apri l'app ti appare una schermata con la digitura scatta foto - visualizza foto

prova

grazie.gif wmu sul samsung..... l'ho già installato..... ci proverò..... laugh.gif
Carlo
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1955
QUOTE(tonight @ Sep 15 2015, 06:52 AM) *
Auguri per l'acquisto.
P.s.: la foto l'hai fatta in bagno per non farti vedere dalla tua compagna? Credi e/o speri che una volta montato non si accorgerà della differenza? 😜



ahhahaha no,è appoggiato sul piano della cucina,una parte della spesa,proviene dalla moglie... tongue.gif
igorpasquini
Messaggio: #1956
QUOTE(gian189 @ Nov 28 2014, 03:36 PM) *
Ciao ragazzi,
Franco ma in App Store devo digitare proprio "Wireless Mobile Utility" perchè mi dice che non trova nulla?

Domanda: ho un pelucchio e un puntino nero nel mirino, non influenzano le foto (il sensore è pulito), ma vorrei sapere come fare per toglierli?
Non so se sono sullo specchio o sullo schermo bianco in alto perchè ad occhio nudo non li vedo, ma se osservo nel mirino sono lì e si vedono, che fare?

Ciao
Gian Paolo
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1957
QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 11:50 AM) *
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.


yes in app. store di android digito NIkon e la prima voce che mi appare è
wireless mobilie utility
tonight
Messaggio: #1958
QUOTE(francopelle @ Sep 17 2015, 01:24 PM) *
yes in app. store di android digito NIkon e la prima voce che mi appare è
wireless mobilie utility

Ma l'hai letta la domanda? 😜
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1959
QUOTE(tonight @ Sep 17 2015, 01:33 PM) *
Ma l'hai letta la domanda? 😜


certo tonight ho solo sbagliato a quotare.. grazie.gif
avevo visto con la coda dell'occhio questa post e credevo di aver risposto a lui

QUOTE
Ciao ragazzi,
Franco ma in App Store devo digitare proprio "Wireless Mobile Utility" perchè mi dice che non trova nulla?
Ciao
Gian Paolo


grazie per l'interessamento credo di avere ancora a posto i 2 neuroni rimasti.. messicano.gif
igorpasquini
Messaggio: #1960
QUOTE(tonight @ Sep 17 2015, 01:33 PM) *
Ma l'hai letta la domanda? 😜
Si in effetti chiedevo se aveva risolto il problema dello sporco nel mirino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1961
QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 02:23 PM) *
Si in effetti chiedevo se aveva risolto il problema dello sporco nel mirino.


igor non credo che nella sua garbata risposta si rivolgesse a te..
gian189
Messaggio: #1962
Ciao ragazzi,
è da un po' che manco ma ho avuto modo di seguirvi, complimenti a tutti per le foto che condividete qui nel forum.

QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 11:50 AM) *
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.


Igor ho provato portando la macchina al mio negozio di fiducia con l'aria compressa ma nulla.
Visto che più si smanetta più si rischia di peggiorare le cose mi sono messo l'anima in pace e me la tengo così. In fondo il pelucchio si è infilato dentro lo schermo bianco per cui lo vedo nel mirino ma non influenza le foto e col tempo me lo sono anche scordato.
Quando manderò la macchina in assistenza per il problema del flare (che per ora io non ho mai riscontrato se non volutamente) chiederò di fare anche una bella pulizia.

Tanto per cambiare sono appena tornato dal Mozambico, non ho avuto molto tempo per scattare ma qualcosa sono pur riuscito a farlo.
Contribuisco con uno scatto che forse farà storcere il naso ai puristi, ho scattato con la nostra in accoppiata con nikon 70-200 f/4 VR duplicato con un kenko 2x.
Ho avuto un po' di difficoltà con l'autofocus ed con il micromosso visto che scattavo a mano libera ma viste le esperienze precedenti in quel posto volevo utilizzare un range di tele abbastanza lungo.
La post l'ho fatta con LR ed è un po' diversa da quella che faccio di solito, ma l'atmosfera della foto la immaginavo così al momento dello scatto.

IPB Immagine



che ne pensate?

ciao
Gian
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #1963
molto bella come soggetto e composizione.
Nella parte alta sembra una foto d'altri tempi, analogica.
gambit
Banned
Messaggio: #1964
poteva essere più incisiva se il soggetto non dava le spalle.
nikosimone
Messaggio: #1965
QUOTE(gambit @ Sep 18 2015, 04:28 PM) *
poteva essere più incisiva se il soggetto non dava le spalle.


Ma no, perché?

È la solita questione del soggetto "entrante" o "uscente", può dare un senso completamente diverso alla foto.

A me piace anche di spalle.
victorzero
Messaggio: #1966
Skater in acrobazia. ohmy.gif

IPB Immagine



Ciao

Alessandro
gian189
Messaggio: #1967
Ciao ragazzi e buon lunedì a tutti,

QUOTE(victorzero @ Sep 20 2015, 11:14 PM) *
Skater in acrobazia. ohmy.gif


Ciao

Alessandro


Alessandro bello il momento colto, peccato il braccio avanti al volto.

Ragazzi nella foto di prima non è che avessi molta scelta, era una delle poche persone che camminavano sulla spiaggia ed ero anche ad una certa distanza.
Comunque ho cercato di riportare il senso di déjà-vu che mi trasmetteva la scena al momento dello scatto.

A proposito di personaggi di faccia ne posto una con lo stessa persona stavolta di faccia.
Fatta pochi minuti prima con un'angolazione ed uno sfondo completamente diversi.

IPB Immagine



Stava per piovere e mi affascinava il contrasto tra il maltempo e uno degli ultimi raggi di sole.

Inutile dire che dopo ho continuato a scattare (l'altra foto è successiva) finchè mi son trovato sotto al temporale.
Ovviamente ero lontano dall'albergo, non c'erano taxi e non c'era da ripararsi... ma la macchina era al sicuro in borsa e avevo degli scatti...
E chi lo andava a pensare che in Africa finivo zuppo a causa di un temporale...

ciao
Gian
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #1968
QUOTE(nikosimone @ Sep 18 2015, 08:11 PM) *
Ma no, perché?

È la solita questione del soggetto "entrante" o "uscente", può dare un senso completamente diverso alla foto.

A me piace anche di spalle.


Anche a me piace così, perchè guarda verso l'orizzonte, verso tutto il paesaggio rappresentato nella foto ed è spontaneo.

gambit
Banned
Messaggio: #1969
mica ho detto che è brutta. ho solo scritto "incisiva". de gustibus.
nikosimone
Messaggio: #1970
QUOTE(gambit @ Sep 21 2015, 12:19 PM) *
mica ho detto che è brutta. ho solo scritto "incisiva". de gustibus.


ma non sono d'accordo nemmeno sull'Incisività.

se avessi visto il volto sarebbe stato un uomo identificabile che camminava verso di te, o comunque verso una metà più identificabile e raggiungibile (come nella seconda foto),
di spalle invece cammina verso l'ignoto, verso l'orizzonte, non ha volto, può essere ognuno di noi.

è proprio il messaggio che cambia.


poi certo, può piacere o non piacere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1971
Anch'io preferisco la foto di spalle per i motivi enunciati da nikosimone
Dario Corso
Messaggio: #1972
Carissimi,

l'altro giorno mi sono ritagliato un po' di tempo e sono andato a fotografare il duomo di Monreale e l'annesso Chiostro dei Benedettini con la "nostra" d750 più diverse ottiche 28mm + 60mm micro e 70-300vrII.

Commenti e Consigli ben accetti.

Messaggio modificato da Dario Corso il Sep 21 2015, 01:22 PM
Dario Corso
Messaggio: #1973
QUOTE(Dario Corso @ Sep 21 2015, 02:21 PM) *
Carissimi,

l'altro giorno mi sono ritagliato un po' di tempo e sono andato a fotografare il duomo di Monreale e l'annesso Chiostro dei Benedettini con la "nostra" d750 più diverse ottiche 28mm + 60mm micro e 70-300vrII.

Commenti e Consigli ben accetti.


Ecco le foto, scusate

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



gambit
Banned
Messaggio: #1974
QUOTE(nikosimone @ Sep 21 2015, 12:59 PM) *
di spalle invece cammina verso l'ignoto, verso l'orizzonte, non ha volto, può essere ognuno di noi.

è proprio il messaggio che cambia.
poi certo, può piacere o non piacere.


bene allora non mi piace proprio perché può essere ognuno di noi, in una spiaggia qualsiasi. il messaggio per me dunque non c'è. visto il posto, visto la particolarità della scena, il fotografo ha fatto "poca fatica" [spero sia chiaro che con questa espressione non voglio mancare di rispetto al fotografo] a tirare fuori da quel paesaggio un messaggio "incisivo".

sbernard
Messaggio: #1975
Scatto di questa sera
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 77 78 79 80 81 > »