FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Fotoshare
Reinstallazione
Rispondi Nuova Discussione
Flanker78
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
In seguito alla formattazione di una partizione del mio pc portatile ho tratto in salvo la cartella del programma suddetto, anche se avevo notato che al suo interno non era presente alcun file installante. unsure.gif
Ergo...non sono riuscito più ad installare il fotoshare!
Qualcuno sa dirmi cortesemente come rimediare al problema?? grazie.gif
Marco Negri
Messaggio: #2
Dear Flanker78.
In un sistema operativo anche salvando l' intera cartella, i file distribuiti durante l' installazione in system o system32 irrimediabilmente verranno persi.
Dunque la miglior, anzi ......unica soluzione, wink.gif
scarichi nuovamente il programma dal sito Nikon Europe e lo reinstalli seguendo le esatte procedure.

Un cordiale saluto, Marco

Messaggio modificato da Marco Negri il Nov 17 2004, 04:35 PM
Tsrm
Messaggio: #3
QUOTE (Marco Negri @ Nov 17 2004, 05:15 PM)
Dera Flankert8.
In un sistema operativo anche salvando l' intera cartella, i file distribuiti durante l' installazione in system o system32 irrimediabilmente verranno persi.
Dunque la miglior, anzi ......unica soluzione, wink.gif
scarichi nuovamente il programma dal sito Nikon Europe e lo reinstalli seguendo le esatte procedure.

Un cordiale saluto, Marco

Quoto!!!!
Flanker78
Messaggio: #4
QUOTE (Tsrm @ Nov 17 2004, 05:33 PM)
QUOTE (Marco Negri @ Nov 17 2004, 05:15 PM)
Dera Flankert8.
In un sistema operativo anche salvando l' intera cartella, i file distribuiti durante l' installazione in system o system32 irrimediabilmente verranno persi.
Dunque la miglior, anzi ......unica soluzione, wink.gif
scarichi nuovamente il programma dal sito Nikon Europe e lo reinstalli seguendo le esatte procedure.

Un cordiale saluto, Marco

Quoto!!!!

Grazie Marco...ma ho l'impressione che il sistema non permetta più di un installazione!!! unsure.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #5
Un metodo con cui in passato ho risolto dei problemi simili al tuo è quello d'andar a ripulire il registro di Windows (se usi tale sistema) da tutte le tracce lasciate dalla precedente installazione. Bisogna però essere ben certi di quello che si fa, altrimenti si possono effettuare anche danni notevoli, per cui te lo consiglio solo se hai una certa esperienza in materia.

Saluti.
Flanker78
Messaggio: #6
In effetti la formattazione si è resa necessaria e conunque è stata fatta da una persona di fiducia (programmatore tra l'altro). rolleyes.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #7
Scusa, ma non ho capito il tuo ultimo intervento ... o forse non ho capito il problema hmmm.gif .
Da quello che risulta dalle risposte precedenti, il programma Nikon Fotoshare (che non ho finora mai utilizzato) non dovrebbe creare difficoltà in caso d'una nuova installazione, per cui i problemi possono derivare solo dal sistema operativo. Se nella partizione formattata risiedeva anche windows, essendo stato lo stesso reinstallato ex novo, non dovrebbe avere alcuna difficoltà ad accettare il suddetto programma. Se invece, come avevo supposto, windows si trovava in altra partizione, il problema può risiedere in qualcuna delle "chiavi" tuttora presenti nel registro di configurazione, ed è lì che bisogna intervenire, ricercando e cancellando con REGEDIT tutte i riferimenti a Nikon Fotoshare, dopodichè, normalmente, windows non dovrebbe avere memoria della precedente installazione di detto programma.

Nella speranza di esserti stato utile, resto a disposizione, se lo ritieni opportuno, per ulteriori chiarimenti.
Saluti.
Flanker78
Messaggio: #8
E invece...se non sbaglio io a seguire le procedure...non mi permette più l'installazione nonostante la sessione (tramite userid e password) mi riconosca benissimo. ohmy.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #9
hmmm.gif
Quindi se ho ben compreso, trattasi di windows XP reinstallato ex novo, per cui ritengo (ma è una supposizione) che il problema potrebbe risiedere nella presenza di qualche file (magari nascosto) scritto all'atto dell'installazione. Poichè questo file (forse un .log) non è stato cancellato e viene individuato immediatamente, propenderei per la sua presenza nella directory radice dell'HD (che non è stata modificata). Potresti fare questa prova:
- attivare la visualizzazione anche dei file nascosti
- spostare tutti i file .LOG o .TXT o eventualmente .DAT (se non sai a cosa si riferiscano di preciso), in una sottocartella appositamente creata
- riavviare il computer e vedere che non ci siano problemi (non dovrebbero essercene poichè detti file non sono vitali, ma nell'eventualità entri in modalità provvisoria e ripristini i file spostati, o meglio ancora quello di cui è stata eventalmente segnalata la mancanza e riprovi)
- provare a reinstallare il programma recalcitrante
- se funziona (ed anche se non funziona!) riportare i file spostati nella posizione originaria.

Non posso garantirti nulla, ma provare non costa molto.

Saluti ed auguri.
Flanker78
Messaggio: #10
Grazie Giuliano! Pollice.gif
Passo in MP...
Gefry
Messaggio: #11
QUOTE (Flanker78 @ Nov 18 2004, 03:20 PM)
In effetti la formattazione si è resa necessaria e conunque è stata fatta da una persona di fiducia (programmatore tra l'altro). rolleyes.gif

Ma è stata fatta una vera e propia formattazione o una semplice reinstallazione del sistema sopra quello vecchio.............o magari un ripristino di una versione precedente tramite CD vari.....

Sono 3 scenari differenti.....
Flanker78
Messaggio: #12
QUOTE (Gefry @ Nov 18 2004, 07:15 PM)
Ma è stata fatta una vera e propia formattazione o una semplice reinstallazione del sistema sopra quello vecchio.............o magari un ripristino di una versione precedente tramite CD vari.....

Sono 3 scenari differenti.....

Formattazione e installazione del sistema operativo ex novo.
mko61
Messaggio: #13
QUOTE
non sono riuscito più ad installare il fotoshare


Posso sapere esattamente con quale messaggio, o con quali "sintomi"?
Flanker78
Messaggio: #14
QUOTE (mko61 @ Nov 19 2004, 09:26 AM)
QUOTE
non sono riuscito più ad installare il fotoshare


Posso sapere esattamente con quale messaggio, o con quali "sintomi"?

Non ricordo esattamente (ai tempi in cui lo installai) cosa diceva la pagina di Nikon Europe, nonostante il sistema mi riconosca non trovo caselle da spuntare o qualcosa del genere che induca a pensare che il programma possa essere scaricato!
Flanker78
Messaggio: #15
Ragazzi problema risolto!!!
Un carissimo amico del forum mi ha aiutato in modo tale da ottenere il file Install.
Nikon Fotoshare è qui con me!!! laugh.gif

Devo pagare una cena... rolleyes.gif
Gefry
Messaggio: #16
Pollice.gif Ottimo!



biggrin.gif ma a che serve?
Flanker78
Messaggio: #17
QUOTE (Gefry @ Nov 21 2004, 08:46 AM)
biggrin.gif ma a che serve?

A cosa serve il programma Fotoshare??? huh.gif
Non lo conosci? blink.gif
Gefry
Messaggio: #18
Sapevo della sua esistenza ma non me ne sono mai interessato.....

solo oraho guardato le specifiche sul sito Nital...ora so a che serve smile.gif
Non è che mi entusiasmi.......


Ma sono cqe felice che tu abbia risolto il tuo problema wink.gif

Ciao

Gerry
Flanker78
Messaggio: #19
Ah ok! wink.gif
Beh..per spedire foto non è male. Pensa che io adesso sono collegato con un pc portatile e un telefonino dotato di porta IR. E allora se dovessi mandare foto con il normale processo di posta elettronica...credo che potrei addormentarmi in attesa del completamento del processo. rolleyes.gif
Invece con Fotoshare la cosa è immediata. Certo, le foto non giungono con la stessa risoluzione, ma se vuoi mandare uno "schizzo" della foto è molto comodo.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio