FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Per Passeggiate
Rispondi Nuova Discussione
cortonio
Messaggio: #1
Buona domenica a tutti...
sto vendendo il mio zaino KATA 3n1 30 perchè troppo grande per la mia attrezzatura e, vorrei prenderne uno più minimal che contenga la mia d700 con il 28-75 tamron più un futuro zoom 70-200 sigma/tamron e, cosa essenziale che abbia anche un vano superiore per effetti personali...

Vorrei uno molto portatile, sicuramente più piccolo del KATA che ho avuto sino ad ora ma troppo grosso e sempre vuoto :(
il kata lo presi perchè ebbi un prezzo davvero ottimo...

Il mercato ne offre davvero tanti ma a me interessano le opinioni di chi lo possiede per valutare un prossimo acquisto...
Grazie!
SweetyG
Messaggio: #2
sempre rimanendo in casa kata posso consigliarti il 465 o 466
io ce l'ho, è un prodotto di qualità, poco ingombrante e anche carino esteticamente
pql89
Messaggio: #3
io ho preso il lowepro 350... così se non porto il pc ho più spazio per gli oggetti personali!
cortonio
Messaggio: #4
... valuto... ma ce ne son troppi, davvero!

Vediamo la rete cosa offre...
cristian veltri
Messaggio: #5
io per le uscite leggere mi trovo benissimo con la borsa temba messenger, se gli vuoi dare un occhiata
gmeroni
Messaggio: #6
STUPENDO --> http://fstopgear.com/en/product/mountain/kenti
megthebest
Messaggio: #7
QUOTE(SweetyG @ Nov 27 2011, 09:28 AM) *
sempre rimanendo in casa kata posso consigliarti il 465 o 466
io ce l'ho, è un prodotto di qualità, poco ingombrante e anche carino esteticamente

quoto..
ho il 465 ed è veramente comodo e compatto..
ci metto la d7000 + 18-105 + 50mm + altro obiettivo e filtro..
ho ancora spazio sul vano superiore per eventuale obiettivo "lungo"

ciao
cortonio
Messaggio: #8
ok, grazie a tutti per i consigli...
ora mi controllo con che cosa vi trovate bene ma, principalmente a me serve uno zaino per
d700
tamron 28-75
zoom 70-200 (futuro acquisto)
e soprattutto cibo! cibo! cibo! 2 panini + 2 bottigliette da 1/2 litro ognuno...
magari se ci sta anche il portacavalletto sarebbe stupendo....

Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Io prenderò questo:

http://www.manfrotto.it/product/78046.8363...ce_V_zaino_nero

Fabio
cortonio
Messaggio: #10
... ho visto lo zaino manfrotto stamane al MediaW.... mi è sembrato pesante e grosso... poi ho visto il lowepro fastpack 250 e mi è sembrato davvero buono... forse un tantino grande.

Mi piacerebbe vedere qualche foto del kata 467, soprattutto del vano superiore per il cibo... dalle foto credo sia regolabile l'ampiezza con le fibbie esterne... per il reparto foto, ripeto, d700 con 28-75 e poi uno zoom 70-200...

che dite?!
serca63
Messaggio: #11
QUOTE(cortonio @ Nov 29 2011, 09:34 PM) *
... ho visto lo zaino manfrotto stamane al MediaW.... mi è sembrato pesante e grosso... poi ho visto il lowepro fastpack 250 e mi è sembrato davvero buono... forse un tantino grande.

Mi piacerebbe vedere qualche foto del kata 467, soprattutto del vano superiore per il cibo... dalle foto credo sia regolabile l'ampiezza con le fibbie esterne... per il reparto foto, ripeto, d700 con 28-75 e poi uno zoom 70-200...

che dite?!



io ho come te la D700, con 24-70 2.8, 80-200 bighiera, 50 1.8, samyang 14 e sb-900.
uso il Lowepro flipside 400, che ho trovato in rete a poco più di 100 euro. ha una tasca anteriore abbastanza capiente ed il portacavalletto estraibile (ovviamente il treppiede rimane esterno).
non è piccolo, ma per l'attrezzatura che ci vuoi mettere credo che possa andare bene, a me ora è appena sufficiente, se l'avessi acquistato più piccolo ora mi toccava cambiare (non avevo il samyang nè il 24-70). ci metto gli obiettivi con il paraluce montato (e quello del 24-70 non è piccolino...)
è molto pratico anche perchè lo puoi ruotare anteriormente senza toglierlo ed estrarre il contenuto.
guardalo in rete e fatti un'idea, io mi ci trovo molto bene.
ciao sergio
cortonio
Messaggio: #12
.... dimenticavo il budget... sugli 80 euro...
@ serca63: beh, la tua attrezzatura è senza dubbio più corposa della mia.... io ho davvero il minimo e non credo aumenerà... ho venduto il mio kata 3n1 30 perchè enorme...

adesso ne vorrei uno più pratico per me. in lizza ci sono i kata 466/467 e il lowepro fastpack 250/200...
serca63
Messaggio: #13
QUOTE(cortonio @ Nov 29 2011, 10:08 PM) *
@ serca63: beh, la tua attrezzatura è senza dubbio più corposa della mia.... io ho davvero il minimo e non credo aumenerà...



non dire così, anche io lo pensavo... mai porre limiti alla provvidenza! ed alla passione!
pql89
Messaggio: #14
QUOTE(cortonio @ Nov 29 2011, 10:08 PM) *
.... dimenticavo il budget... sugli 80 euro...
@ serca63: beh, la tua attrezzatura è senza dubbio più corposa della mia.... io ho davvero il minimo e non credo aumenerà... ho venduto il mio kata 3n1 30 perchè enorme...

adesso ne vorrei uno più pratico per me. in lizza ci sono i kata 466/467 e il lowepro fastpack 250/200...


allora vai di lowepro ... io ho preso il 350 (poco più grande del 250) dalla cinesia in baia a circa 70 euro!
cortonio
Messaggio: #15
QUOTE(pql89 @ Nov 29 2011, 10:24 PM) *
allora vai di lowepro ... io ho preso il 350 (poco più grande del 250) dalla cinesia in baia a circa 70 euro!


dalla cinesia con furore?! ah ah ah...
ma dalla cinesia raramente accettano il pagamento con bancomat...
in amazzonia invece, il 250 lo danno via per 65 coffee spedito...
quello che mi preoccupa di quest'ultimo è che è troppo grande e simile al mio 3n1 30...
cortonio
Messaggio: #16
Alla fine mi sono "quasi" deciso....mi sono messo alla ricerca di uno zaino

lowepro 150
kata 466/467

vediamo un po....
CIAO!
pql89
Messaggio: #17
QUOTE(cortonio @ Nov 30 2011, 09:04 AM) *
Alla fine mi sono "quasi" deciso....mi sono messo alla ricerca di uno zaino

lowepro 150
kata 466/467

vediamo un po....
CIAO!


ma credo che due obiettivi non li infilerai mai nel 150!! e forse difficilmente anhce nel 250...
cmq se hai qualche centro commerciale vicino casa vai a vederli dal vivo... io da fnac ho trovato il 250...
cmq su ebay si paga principalmente con paypal...ma oltre che per comodità soprattutto per sicurezza!!
il donda
Messaggio: #18
io ho preso uno zaino molto ma molto simile al lowepro 250 sul sito polacco
la qualità è decisamente buona (non ottima come quella del lowepro, che ho testato con mano)

per me è l'ideale per una gita in città o una mini-vacanza visto che ha due scomparti (quello superiore e quello per pc) adatti agli oggetti personali

in più, rispetto al lowepro, ha i lacci porta treppiede
in meno ha la copertura antipioggia

però l'ho pagato un terzo

e visto che non lo utilizzerò troppo spesso (meno di 10 volte all'anno) per me è perfetto
cortonio
Messaggio: #19
QUOTE(il donda @ Nov 30 2011, 09:40 AM) *
io ho preso uno zaino molto ma molto simile al lowepro 250 sul sito polacco
la qualità è decisamente buona (non ottima come quella del lowepro, che ho testato con mano)

per me è l'ideale per una gita in città o una mini-vacanza visto che ha due scomparti (quello superiore e quello per pc) adatti agli oggetti personali

in più, rispetto al lowepro, ha i lacci porta treppiede
in meno ha la copertura antipioggia

però l'ho pagato un terzo

e visto che non lo utilizzerò troppo spesso (meno di 10 volte all'anno) per me è perfetto


... qual'è questo zaino?!?!?!?!
pql89
Messaggio: #20
QUOTE(cortonio @ Nov 30 2011, 10:28 AM) *
... qual'è questo zaino?!?!?!?!


vai sul sito dei polacchi... è facile da trovare se ne parla spesso... metti backpacks... si chiama delta s qualcosa...
il donda
Messaggio: #21
ti ho mandato un MP
cortonio
Messaggio: #22
QUOTE(il donda @ Nov 30 2011, 10:57 AM) *
ti ho mandato un MP


ti ringrazio!
ma come ti dicevo via MP, credo sia davvero grande, molto simile al kata 3n1 30 che ho dato via...
mi sa che mi è rimasto di vedere in casa kata con il 466...

:I
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio