FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Jenny E La Sera Che Verrà ...
Luci del tramonto all'abbazia
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #1
Alcuni ritratti di Jenny tra le rovine dell'abbazia di Nervesa, distrutta nel giugno 1918 dalle artiglierie austriaca prima, inglese e italiana poi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
morgan
Messaggio: #2
Noto con piacere che Jenny c'ha preso gusto...ma a quanto pare non solo lei!!! smile.gif smile.gif Una bella serie di ritratti, le mie preferite la 2 e la 3.
Complimenti

Franco
f5mau
Messaggio: #3
Ottime, come sempre
Mi piacciono particolarmente la seconda, veramente armoniosa e giustamente intensa, e la prima che definirei severa..
le altre le trovo un po' ripetitive espressivamente, parlando
Alla grande Gianni rolleyes.gif
Maurizio
giannizadra
Messaggio: #4
Altre espressioni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gciraso
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Oct 7 2008, 12:41 PM) *
Altre espressioni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto carine e belle le pose. Noto con piacere che fai alla grande con il 17-35.
Ciao

Giovanni
f5mau
Messaggio: #6
QUOTE(giannizadra @ Oct 7 2008, 12:41 PM) *
Altre espressioni
..

in un prossimo servizio potresti provare a valorizzare gli occhi, lo sguardo, davvero intenso e luminoso in questa ragazza
Un'idea..
Maurizio
UmbertoBellitto
Messaggio: #7
...BELLISSIME...
Complimenti.
Umberto.
giannizadra
Messaggio: #8
QUOTE(f5mau @ Oct 7 2008, 01:19 PM) *
in un prossimo servizio potresti provare a valorizzare gli occhi, lo sguardo, davvero intenso e luminoso in questa ragazza
Un'idea..



Grazie Maurizio del suggerimento. wink.gif
Ho preso nota.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 7 2008, 12:34 PM
cratty
Messaggio: #9
Vedo con piacere che hai trovato la modella ideale, molto espressiva e molto carina.
Me gustano
Solo in questa
http://xs132.xs.to/xs132/08411/_dsc5597477.jpg
mi disturba il primo occhio fuori fuoco.
Ovviamente parere di uno che fa pochissimi ritratti. smile.gif
Saluti
maxmax
Messaggio: #10
Belle,belle,belle....!!!
Quarta e ultima della prima serie mi piacciono molto.
Complimenti.

tomasia
Messaggio: #11
Bella serie, la prima in realtà non mi piace molto per il taglio e centralità, la terza è forse la mia preferita ottima ambientazione e luce davvero ben sfruttata.
Non è una critica, ma trovo un esubero di tagli stretti e poche inquadrature ampie.

O.t. Jenny.... tatuaggi, piercing (tolto xchè??) che sia la sua natura così dolce o che sia una badgirl con viso d'angelo??
Mi rimane il dubbio....

Ciao
Alessandro

Marco Vegni
Messaggio: #12
Molto bella la tua serie di scatti...la seconda e l'ultima sono quelle che mi hanno colpito in particolar modo.

ciao ciao
Marco
Fedro
Messaggio: #13
Vedo questa serie di scatti e le precedenti... Trovo Jenny una modella estremamente fotogenica (oltrechè molto bella), con un vasto ventaglio di espressioni fresche, sbarazzine, intriganti (ed è cosa rara). Si vede che siete entrati in sintonia e lo si vede dalle ottime sequenze proposte. bravi!
giannizadra
Messaggio: #14
Tra queste antiche mura, tra il 1550 e il 1555 monsignor Della Casa scrisse il suo Galateo, dettando le regole del "bon ton" per la società del tempo.

La immaginava così...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piuttosto che così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marco Vegni
Messaggio: #15
Molto belle anche queste due ma la prima, per quello che sono i meii gusti, ha una marcia in più.

ciao ciao
Marco
sara12
Messaggio: #16
Bella serie, complimenti.... ma la prima proprio nn e' all'altezza delle altre....

sara
f5mau
Messaggio: #17
Nell'ultimo ritratto si nota tutto il garbo della ragazza e la tua bravura nelle foto ravvicinate, anche se tecnicamente è stata segnalata una manchevolezza.
La modella rende meglio da vicino, nelle foto intere ha un'espressione troppo seriosa ed un po' assente, a mio vedere.
Dovrai lavorarci su.. (anche sul lato destro rolleyes.gif )
Continua con altre sedute fotografiche rolleyes.gif penso Vi possiate esprimere ancora meglio.
Ciao Maurizio

Messaggio modificato da f5mau il Oct 8 2008, 10:42 AM
giannizadra
Messaggio: #18
Il cannone ha preservato poco; per esempio quell'arco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma bisogna sostenerne i pilastri. Jenny ci prova:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ANTENORE
Messaggio: #19
Jenny me piace messicano.gif ...le foto no.

Luci troppo dure sul viso, sfondi invadenti e spesso bruciati, uso del grandangolo azzardato rendono a mio parere il risultato mediocre. Un pannello avrebbe di certo aiutato per qualche schiarita. Comunque vedo feeling con la modella che son sicuro ri-poserà volentieri per altre sessioni un pò più accorte.

Saluti, Matteo



Messaggio modificato da ANTENORE il Oct 8 2008, 04:53 PM
giannizadra
Messaggio: #20
QUOTE(ANTENORE @ Oct 8 2008, 05:52 PM) *
Jenny me piace messicano.gif ...le foto no.

Luci troppo dure sul viso, sfondi invadenti e spesso bruciati, uso del grandangolo azzardato rendono a mio parere il risultato mediocre. Un pannello avrebbe di certo aiutato per qualche schiarita. Comunque vedo feeling con la modella che son sicuro ri-poserà volentieri per altre sessioni un pò più accorte.

Saluti, Matteo


Ringrazio tutti dei giudizi sulle foto, ma in particolare Antenore.
Fosse stato positivo anche il suo, mi sarei preoccupato di aver sbagliato qualcosa. smile.gif
E non gli chiedo nemmeno di indicarmi dove vede gli "sfondi bruciati"; non vorrei metterlo in difficoltà.

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 8 2008, 06:36 PM
ANTENORE
Messaggio: #21
QUOTE(giannizadra @ Oct 8 2008, 07:32 PM) *
Ringrazio tutti dei giudizi sulle foto, ma in particolare Antenore.
Fosse stato positivo anche il suo, mi sarei preoccupato di aver sbagliato qualcosa. smile.gif
E non gli chiedo nemmeno di indicarmi dove vede gli "sfondi bruciati"; non vorrei metterlo in difficoltà.


Nessuna difficoltà! smile.gif Basta cercare nella prima infornata! wink.gif
Per non parlare della composizione della prima foto poi...
Comunque consiglio di guardare (come faccio anche io) molti ragazzi del forum nella sezione ritratti da cui c'è molto da imparare! D'altronde è questa la forza del nostro forum!

Saluti, Matteo

giannizadra
Messaggio: #22
QUOTE(ANTENORE @ Oct 8 2008, 08:14 PM) *
Nessuna difficoltà! smile.gif Basta cercare nella prima infornata! wink.gif
Per non parlare della composizione della prima foto poi...
Comunque consiglio di guardare (come faccio anche io) molti ragazzi del forum nella sezione ritratti da cui c'è molto da imparare! D'altronde è questa la forza del nostro forum!

Saluti, Matteo


Guardo la sezione ritratti, Matteo, e leggo spesso tuoi commenti iperbolici.
Visti i tuoi gusti, non posso che rinnovarti il ringaziamento per il tuo giudizio negativo.
Il contrario, ti ripeto, mi avrebbe preoccupato non poco.
Quanto agli sfondi "spesso bruciati" e alla composizione, immagino che tu non sappia di che parli.

Ma mi sta bene così.
Grazie ancora.
ANTENORE
Messaggio: #23
QUOTE(giannizadra @ Oct 8 2008, 08:34 PM) *
Guardo la sezione ritratti, Matteo, e leggo spesso tuoi commenti iperbolici.
Visti i tuoi gusti, non posso che rinnovarti il ringaziamento per il tuo giudizio negativo.
Il contrario, ti ripeto, mi avrebbe preoccupato non poco.
Quanto agli sfondi "spesso bruciati" e alla composizione, immagino che tu non sappia di che parli.

Ma mi sta bene così.
Grazie ancora.



"Tra queste antiche mura, tra il 1550 e il 1555 monsignor Della Casa scrisse il suo Galateo, dettando le regole del "bon ton" per la società del tempo"

Mi spiace non ti abbia ispirato il monsignor Della Casa. rolleyes.gif
Trattarmi così per un commento tecnico negativo mi sembra esagerato...non credi?
Non so di che parlo, commenti iperbolici, l'esser felice per il mio commento negativo...mmm che reazioni scomposte acciderbolina!
Ma "pelature" ve ne sono un pò ovunque (sfondo,incarnato, capelli) ma ad esser sincero non è un problema di alte luci. Le composizioni sono, a mio parere s'intende, da rivedere totalmente (salvo la prima che è da cestinare) e le pose valorizzano davvero poco la bella Jenny( come quella in cui fa finta di reggere le colonne...mi ricordo ne feci una uguale con un mio amico alla gita a Pisa in 2°media).
Poi io per imparare guardo gente come lo stesso Tomasia (che ha commentato all'interno del thread), Fabio Capoccia, Hausdorf che mi sembra che siano un buon esempio da seguire. Se vuoi ti posso mandare per PM i loro siti che sono davvero una miniera di spunti! wink.gif

Mi raccomando...senza rancore eh?!

Saluti, Matteo
-missing
Messaggio: #24
Bel lavoro, Gianni.
Non credo che tu abbia alcunché da imparare, by the way.
Qualcosa da insegnare, piuttosto... Per esempio la misconosciuta arte di esporre come Dio comanda.
Skylight
Messaggio: #25
Ciao, le foto postate mostrano una bella modella e "si vede" una sintonia con il fotografo davvero notevole.

Mi piace molto :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

avrei solamente dato una passata ai livelli per donare un pelo di "luminosità" in più ed aperto appena le ombre, ma è questione di gusti.

Le espressioni di Jenny potrebbero essere più spontanee, la sensazione che ho nel vedere le foto è di un viso che potrebbe sicuramente "dare" di più.

Due piccole note di servizio:
-il profilo colore delle immagini è Nikon Adobe RGB, che penalizza gli scatti postati su web.

-l'ammiraglia ha bisogno di una "spolverata" al sensore laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >