FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Arrivata!!!
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #26
Altre impressini a moto sbloccata nelle mappe
alcarbo
Messaggio: #27
Mappe ?
Quando avevamo 14 anni la limitazione di velocità avveniva con un oggetto messo nel carburatore.
Limitava l'acceleratore e quindi la velocità.
Era facile SBLOCCARE LA MAPPA. Bastava togliere il fermo.
Poi volendo accelerare ancora di più, si poteva cambiare la vite di passaggio della benzina, con una di calibro maggiore (in dialetto nostro GINGLOR: in italiano non so).
Altri tempi. Altro che mappe elettroniche.
Poi ancora, volendo, si poteva alesare il cilindro, portandolo da 50 cc fino a 60 cc (almeno credo, se ben ricordo).

Mauro, pur essendo una gran capra capra, quasi un caprone, da giovanissimo sapevo smontare tutto il motore, e portare i motori "grippati" cioè inchiodati (tanti) dall'alesatore. Facevo tutto io. Sia sul cinquantino che sulla Gilera 125 5V. Poi mi fermai lì. E lì sono rimasto. Correva ancora Agostini.

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 19 2022, 03:34 PM
alcarbo
Messaggio: #28
Ormai è tardi.
Però se Vale e MM93 avessero voluto battere ogni record, avrebbero dovuto correre in MOTOGP e in Moto2.
Avrebbero vinto 2 campionati ogni anno, come Agostini (al quale piaceva VINCERE FACILE)

Siamo nella discussione MOTO GP ? No no no
Quanti post sprecati, in vista del SORPASSO.
Anche io vincerò la gara con Mauro Villa, prima o poi, (cioè fra chi ha più post in MOTO GP)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 18 2022, 09:04 PM) *
Altre impressini a moto sbloccata nelle mappe

Beh, diverso stile di guida rispetto alla Kawa. Questa ha bisogno di più giri motore… la sente che li chiama smile.gif
Per ora devo dire che è una gran moto! Devo solo finire il rodaggio e poi posso scatenarla smile.gif
Purtroppo dovrò aspettare fino a quasi fine novembre :(
alcarbo
Messaggio: #30
Gola gola.
Sgoloso. Tanto
Insomma, sono invidioso (per la moto e per l'età)
Ciao a tutti

PS. Ho ricevuto profezia che in paradiso potrò usare una moto come la tua, una formula uno, e più indietro, una moto da cross tipo Cairoli e pure un go kart tipo Senna.
E' bello sognare (è meglio desiderare che avere: la passo in OVVIO)
Mauro Villa
Messaggio: #31
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 19 2022, 04:52 PM) *
Beh, diverso stile di guida rispetto alla Kawa. Questa ha bisogno di più giri motore… la sente che li chiama smile.gif
Per ora devo dire che è una gran moto! Devo solo finire il rodaggio e poi posso scatenarla smile.gif
Purtroppo dovrò aspettare fino a quasi fine novembre :(

Bene anche se pensavo che la Kawa girasse più in alto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Si, si, gira, ma ha un motore più elastico. Potevo anche non scalare ed andava comunque.
Questa sento proprio che vuole i giri alti a prescindere smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #33
Alessandro con le Ducati bisogna prenderci la mano ma una volta entrato in confidenza......... biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #34
Pollice.gif smile.gif
alcarbo
Messaggio: #35
io non sarei più in grado di "prendere confidenza" con una Ducati....

Smessa la moto 40anni fa, l'altro giorno ho provato la Vespa 125 (palesemente truccata, ma non più di tanto; non certo come una Ducati MAPPATA) di mio figlio

Sono rimasto allibito (da noi si dice SGOMENTO).

Avevo fatto solo venti metri nel cortile.

Gli ho detto LA KEVA LA GIERA (ossia scava la ghiaia) tanto aveva accelerazione.

Perquindi.... se montassi su una ducati 1500 (quando verrà) "mappata", che cosa farei ?

Andrei in terra al primo metro. Anzi NON PARTIREI NEANCHE

Meditate giovanotti meditate (anche tu Mauro, che però hai mantenuto l'allenamento, sempre; io no; andavo a "nespole" cioè a prugne, ma non ne trovai ahimé; anzi ne trovai una che divenne mia moglie; ma fu (ed è ancora) cattiva come il veleno)

AMEN

Io scherzo. E faccio confidenze. Ma siamo al bar. Quattro amici al bar. 4 non fanno danno. La chiacchiera non va in giro.

PS. Autoironia e la intelligenza somma (me lo dico da solo)
E' esattamente come girare con il sedere al vento, in piazza

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 21 2022, 05:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
2 Pagine: V  < 1 2