FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D700....
comprare o aspettare?
Rispondi Nuova Discussione
Franco_
Messaggio: #26
QUOTE(giacomoca @ Oct 27 2010, 07:29 PM) *
Perchéééééééééé ?
Bravi vi fate le battute!!!

Vorrei far parte del Clubs della D700 che devo fare la devo acquistare?

L'ho trovata ad €2000 con il 24/120vr f3.5/5.6, ancora in garanzia Nital, che dite si può fare?

Dell'obiettivo non sono tanto convinto, sarà meglio prendere il solo corpo?

Grazie anticipato hmmm.gif


Ho visto qualche NEF scattato con quell'ottica e sinceramente non m'ha convinto... Certo se non ne hai altri è meglio di niente...

Quanto vorrebbero per il solo corpo ?
girduzzo
Messaggio: #27
Ma caro Azimutblu,ma non hai un 'altra macchina per fare qualche foto ?io penso che chi non l'ha presa fino ad oggi deve aspettare la prossima uscita, x chi la usa x lavoro va bene,ma per l'obby non sono d'accordo,,,io penso a quei nikonisti sfegatati quando uscira' la nuova, con 24 mega a bordo, cosa diranno i possessori della D700? non saranno un po' invidiosi a dire di comprarla?io in passato ho fatto qualche acquisto frettoloso ma poi girato l'angolo mi sono mangiato il primo albero che ho trovato d'avanti,sto' scherzando,io aspetto con calma alla prossima,tu fai come ti dice la testa ciao.-
MANUEL C.
Messaggio: #28
QUOTE(Paolo56 @ Oct 27 2010, 08:07 PM) *
La D3s non si può considerare la sostituta della D3 ma un aggiornamento!
Cordialità


Purtroppo è la sostituta,per 2 motivi,il primo è che ha mandato fuori produzione la d3,la seconda e più importante non monta lo stesso sensore della d3,quindi non è "semplicemente" un aggiornamento.

Messaggio modificato da MANUEL C. il Oct 27 2010, 07:18 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #29
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 07:01 PM) *
Perchéééééééééé ?

Ma caro mio, allora non studi... la devi cambiare perchè ha solo 12 Mp (quindi non puoi croppare e non puoi fare stampe decenti, diciamo di un paio di metri sul lato lungo), non fa i video, i sensori AF sono raggruppati al centro, i 12800 ISO lasciano a desiderare, le batterie non arrivano a 4000 scatti, la raffica non arriva nemmeno a 10 fps, ha il flash incorporato che prima o poi ti si romperà e la rende vulnerabile agli agenti atmosferici... e poi l'ottica... ma fammi il piacere... innanzi tutto non è motorizzata e non ha nemmeno l'AF, non ha lo stabilizzatore (come pensare di fotografare al buio se non puoi scattare a mano libera nemmeno a 1/2" ?), non è luminosa (non si può scattare a f/2, dove, tra l'altro è certamente morbida e magari vignetta anche un bel pò)... e poi non ha i nanetti... insomma Giancarlo ma come diavolo fai a fotografare con quella accoppiata decisamente obsoleta ?

laugh.gif

cavolo ero sfigato da morire e non lo sapevo!! Grazie Franco che mi hai illuminato!!
cerotto.gif cerotto.gif
messicano.gif messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #30
Scherzi a parte, è chiaro che la tecnologia va avanti, che se faccio un controluce pieno col mio 35mm AI mi becco un bel po' di riflessi, col nuovo AFD ne beccherei di meno, però stiamo parlando di finezze e ci sono ben 30 anni di differenza, in condizioni normali di ripresa invece sfido chiunque a trovare differenze apprezzabili di qualità, per contro non so se un AFD durerà tanto come un AI ma quello è un altro discorso ancora....

Io mi diverto spesso a confrontare vecchio e nuovo (i 105 micro AIs e VR) nuovi zoom con vecchi fissi, ecc. alla fine arrivo quasi sempre a conclusioni che non mi fanno mai avere certezze su cosa è meglio e su cosa è peggio.

Invidio davvero quella gente che ha mille certezze, che sentenzia "meglio la XXX, no c'è paragone!!",
io addirittura ho fatto fatica a vedere grandi differenze tra una D90 e 18-105mm e una D700 e 24-85mm, certo la seconda è migliore, ma di quanto?
Per me è migliore principalmente perchè:

- mi consente di usare il mio corredo AI e non mi fa diventare il 20mm un 30mm, il 35mm un 55 e così via

- mi fa funzionare l'esposimerto

Tutto il resto è aria fritta o poco più (per poco più mi riferisco alla migliore qualità delle immagini agli alti ISO), piano piano ho tolto tutti gli automatismi, i bilanciamenti strani e sto lavorando in priorità ai diaframmi o in manuale, leggo la luce con prevalenza al centro e metto a fuoco col pallino verde.
Ho scoperto che con CS4 e ACR posso fare ciò che voglio e, fotograficamente parlando, sono in paradiso.

Ora capirete bene che se la nuova D800 o D700s o DXXX coprirà il 97% anzichè il 95% nel mirino, arriverà a 12.000 ISO con la stessa qualità dei miei 6.000, scatterà 10 fotogrammi/sec anzichè 8, ma a me cosa me ne frega!
Ho una ottima macchina, robustissima, di qualità perciò vivo felicissimo con quella.

Prima della D90 avevo la F3, acquistata negli anni '80, che spesso alternavo con la più obsoleta Nikkormat acquistata negli anni '70 con quel 35mm f2 AI che uso tutt'ora, ma io mi divertivo con entrambe in egual misura, della F4 - F5 - FXXX io non ne so nulla e non me ne frega nulla (mi scusino i felici possessori di quelle fotocamere).
Oggi poter usare quello stesso obiettivo assieme agli altri che, col tempo ho acquistato, sulla D700 per me è una soddisfazione davvero unica.

Insomma non facciamoci troppe masturbazioni mentali, badiamo al sodo e alle cose che davvero contano e, soprattutto, usiamoli questi meravigliosi strumenti che abbiamo ORA, ADESSO disposizione.

Tra 15-20 anni (se ci sarò ancora..... unsure.gif ) vi prometto che (forse) mi documenterò se sarà il caso di sostituire la mia D700 o meno, ma.... il mio 35mm f2 guai a chi me lo tocca!! messicano.gif
_Led_
Messaggio: #31
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 10:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie


Ma figurati che vuoi che sia, c'é gente che aspetta da due anni... tongue.gif
halloween.76
Messaggio: #32
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 09:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie


Se la tua intenzione è quella di acquistare la D700, io attenderei l'immediato annuncio della sostituta per "sperare" in una (se pur lieve) riduzione di prezzi per lo stock del nuovo e a maggior ragione in una riduzione più sostanziale dei prezzi dell'usato.
Se invece la tua indecisione e poter scegliere tra la D700 e la "D800" allora magari ti conviene attendere, ma sicuramente ancora per qualche mese..
Nel frattempo potresti anticipare i tempi con l'acquisto del 24-70 e imparare a conoscerlo per bene..

Io sono nella tua stessa condizione e per ora mi limito a fare il "pescatore seduto in riva al fiume"....
(apsetto, aspetto e ancora aspetto.... ....ma nel frattempo scatto, scatto e ancora scatto)
azimutblu
Messaggio: #33
QUOTE(giancarloSV @ Oct 27 2010, 11:02 PM) *
Scherzi a parte, è chiaro che la tecnologia va avanti, che se faccio un controluce pieno col mio 35mm AI mi becco un bel po' di riflessi, col nuovo AFD ne beccherei di meno, però stiamo parlando di finezze e ci sono ben 30 anni di differenza, in condizioni normali di ripresa invece sfido chiunque a trovare differenze apprezzabili di qualità, per contro non so se un AFD durerà tanto come un AI ma quello è un altro discorso ancora....

Io mi diverto spesso a confrontare vecchio e nuovo (i 105 micro AIs e VR) nuovi zoom con vecchi fissi, ecc. alla fine arrivo quasi sempre a conclusioni che non mi fanno mai avere certezze su cosa è meglio e su cosa è peggio.

Invidio davvero quella gente che ha mille certezze, che sentenzia "meglio la XXX, no c'è paragone!!",
io addirittura ho fatto fatica a vedere grandi differenze tra una D90 e 18-105mm e una D700 e 24-85mm, certo la seconda è migliore, ma di quanto?
Per me è migliore principalmente perchè:

- mi consente di usare il mio corredo AI e non mi fa diventare il 20mm un 30mm, il 35mm un 55 e così via

- mi fa funzionare l'esposimerto

Tutto il resto è aria fritta o poco più (per poco più mi riferisco alla migliore qualità delle immagini agli alti ISO), piano piano ho tolto tutti gli automatismi, i bilanciamenti strani e sto lavorando in priorità ai diaframmi o in manuale, leggo la luce con prevalenza al centro e metto a fuoco col pallino verde.
Ho scoperto che con CS4 e ACR posso fare ciò che voglio e, fotograficamente parlando, sono in paradiso.

Ora capirete bene che se la nuova D800 o D700s o DXXX coprirà il 97% anzichè il 95% nel mirino, arriverà a 12.000 ISO con la stessa qualità dei miei 6.000, scatterà 10 fotogrammi/sec anzichè 8, ma a me cosa me ne frega!
Ho una ottima macchina, robustissima, di qualità perciò vivo felicissimo con quella.

Prima della D90 avevo la F3, acquistata negli anni '80, che spesso alternavo con la più obsoleta Nikkormat acquistata negli anni '70 con quel 35mm f2 AI che uso tutt'ora, ma io mi divertivo con entrambe in egual misura, della F4 - F5 - FXXX io non ne so nulla e non me ne frega nulla (mi scusino i felici possessori di quelle fotocamere).
Oggi poter usare quello stesso obiettivo assieme agli altri che, col tempo ho acquistato, sulla D700 per me è una soddisfazione davvero unica.

Insomma non facciamoci troppe masturbazioni mentali, badiamo al sodo e alle cose che davvero contano e, soprattutto, usiamoli questi meravigliosi strumenti che abbiamo ORA, ADESSO disposizione.

Tra 15-20 anni (se ci sarò ancora..... unsure.gif ) vi prometto che (forse) mi documenterò se sarà il caso di sostituire la mia D700 o meno, ma.... il mio 35mm f2 guai a chi me lo tocca!! messicano.gif


bhe che aggiungere se non che hai detto delle grandi verità....!
Il mio dubbio se aspettare o no era solo nella speranza che scendesse un pochino il prezzo dalla d700 con la presentazione del nuovo modello...ma dubito avvenga in modo consistente.
Della d700 me ne sono innamorato dopo pochi minuti (e scatti...) non ho il minimo dubbio sulle sue capacità/caratteristiche, al massino ne avrei su di me...sul saperla davvero sfruttare!
Ma amo fotografare, amo imparare (anche e sopratutto sbagliando)
Ovviamente se dovessi acquistarla, sarà la mia macchina fotografica per i prossimi (tanti) anni...non mi faccio "intortare" dai progressi dell'elettronica che a mio avviso è già MOLTO più avanti di quanto un comune consumatore può disporre ora....
Gian Carlo F
Messaggio: #34
QUOTE(azimutblu @ Oct 28 2010, 01:09 PM) *
bhe che aggiungere se non che hai detto delle grandi verità....!
Il mio dubbio se aspettare o no era solo nella speranza che scendesse un pochino il prezzo dalla d700 con la presentazione del nuovo modello...ma dubito avvenga in modo consistente.
Della d700 me ne sono innamorato dopo pochi minuti (e scatti...) non ho il minimo dubbio sulle sue capacità/caratteristiche, al massino ne avrei su di me...sul saperla davvero sfruttare!
Ma amo fotografare, amo imparare (anche e sopratutto sbagliando)
Ovviamente se dovessi acquistarla, sarà la mia macchina fotografica per i prossimi (tanti) anni...non mi faccio "intortare" dai progressi dell'elettronica che a mio avviso è già MOLTO più avanti di quanto un comune consumatore può disporre ora....


BRAVO!
Cercare di risparmiare è giusto e sacrosanto (parola di genovese messicano.gif ), l'importante è però non stare troppo tempo ad aspettare chissà quale evento.
C'era stato un momento che avevano fatto la promozione D700 + flash, io pensavo fosse imminente un nuovo modello o una riduzione di prezzo, invece nulla.
A comprare una D700 nuova ora io credo che si acquisti una macchina già sperimentata, con quelle eventuali migliorie che di solito avvengono durante la vita di un prodotto, l'alternativa è anche un buon usato.
Insomma carpe diem!
azimutblu
Messaggio: #35
QUOTE(giancarloSV @ Oct 28 2010, 01:37 PM) *
BRAVO!
Cercare di risparmiare è giusto e sacrosanto (parola di genovese messicano.gif ), l'importante è però non stare troppo tempo ad aspettare chissà quale evento.
C'era stato un momento che avevano fatto la promozione D700 + flash, io pensavo fosse imminente un nuovo modello o una riduzione di prezzo, invece nulla.
A comprare una D700 nuova ora io credo che si acquisti una macchina già sperimentata, con quelle eventuali migliorie che di solito avvengono durante la vita di un prodotto, l'alternativa è anche un buon usato.
Insomma carpe diem!


A trovarlo un buon usato!
E poi, siccome penso di tenerla un bel po di tempo, sarei orientato al nuovo....
giacomoca
Messaggio: #36
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 08:10 PM) *
Ho visto qualche NEF scattato con quell'ottica e sinceramente non m'ha convinto... Certo se non ne hai altri è meglio di niente...

Quanto vorrebbero per il solo corpo ?


€ 1600.00, poco usata (ovviamente da vedere) + 2 anni di garanzia Nital. Per il solo corpo il prezzo mi sembra in linea.

Non ho problemi di bauget ma non mi piace neanche gettare i soldi lavorati. La foto è uno dei miei diversi hobby, anzi diciamo che è anche l'hobby che documenta gli altri.

Avendo venduto il vecchio corpo con gli obbietivi da kit (altrimenti non di decidevo a fare nuovi acquisti) sinceramente stavo pensando di acquistare quando prima la D7000 con almeno il 16/85vr e poi fra un annetto dopo che sia usciata la "D800" cercare sull'usato la D700 (da integrare per avere un corpo Dx e uno Fx) e in seguito con calma buoni obiettivi tutti FX (magari in aggiunta anche qualche vecchio Ai). Peraltro ogni acquisto bisogna gustarselo, quindi con calma. E poi

la più bella cosa di quest'hobby....non si finisce mai d IMPARARE.
ang84
Messaggio: #37
QUOTE(giancarloSV @ Oct 28 2010, 01:37 PM) *
BRAVO!
Cercare di risparmiare è giusto e sacrosanto (parola di genovese messicano.gif ), l'importante è però non stare troppo tempo ad aspettare chissà quale evento.
C'era stato un momento che avevano fatto la promozione D700 + flash, io pensavo fosse imminente un nuovo modello o una riduzione di prezzo, invece nulla.
A comprare una D700 nuova ora io credo che si acquisti una macchina già sperimentata, con quelle eventuali migliorie che di solito avvengono durante la vita di un prodotto, l'alternativa è anche un buon usato.
Insomma carpe diem!


E tu scatti ancora con il vecchio 35 Ai?? Te lo dice uno che scatta con l'S Auto Nikkor 50 1.4 del 1968 anzichè l'AF-D. Non c'è storia! smile.gif E considera che ho 26 anni...
serca63
Messaggio: #38
QUOTE(gocrigo @ Oct 27 2010, 12:31 PM) *
senza presunzione alcuna, da quello che mi è stato riferito nell'ambiente, non si parlerà di rinnovo almeno per un'altro anno...
la D700 è una macchina che non teme confronti specialmente ad alti iso...e anche l'obiettivo indicato, per incisione, ne da a parecchi...
io uso entrambi con buona soddisfazione!
non so a che prezzo l'hai vista tu...se vuoi, senza commercio alcuno, ti giro qualche contatto per avere dare un'occhiata ai prezzi...
poi sinceramente, sono abituato a prendere in considerazione le nuove uscite, specialmente nel digitale, almeno dopo un po di mesi...
_____________________________________
cambiare una D90 praticamente nuova...dipende da cosa le "chiediamo"...
se lavoriamo spesso a volori iso alti...oltre gli 800, direi che è un'opzione da valutare...ma, se finanziariamente possibile, terrei anche la D90...in condizioni di adeguata illuminazione è un'ottima reflex e in certe condizioni magari torna utile...
_____________________________________Salute a tutti


ti ringrazio se puoi girare anche a me in MP i tuoi contatti.
grazie
dottor_maku
Messaggio: #39
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 01:32 PM) *
Io gli ho chiesto se ritiene che la D700 sia obsoleta...

Il fatto che non sia confrontabile con la 5DII è discutibile, almeno fino a quando non si stabilisce su che basi fare il confronto: risoluzione? Video ? Reattività AF ? Ergonomia ? Sensazioni tattili ? Gamma dinamica ? Resa alti ISO ?

La mia sensazione è che l'elettronica stia "devastando" sia il mercato della fotografia che la mente di molti "fotografi". Ho quotato la parola fotografi perchè comincio seriamente a dubitare che molti possessori di fotocamere digitali siano fotografi nel senso vero della parola e non feticisti amanti dell'ultima novità...


non basta avere le gambe per essere un corridore biggrin.gif

io dico d700 subito.
e' una macchina made in japan con caratteristiche formidabili.

di una ipotetica d700 metteranno sicuro i filmati full HD, cosa che a me non interessa minimamente.
poi che altro? piu' megapixel, doppio slot CF e copertura mirino come d3? servono davvero queste cose?

quindi ti tocca aspettare un annetto per avere una macchina con caratteristiche ancora tutte da vedere e che sicuramente costera' di piu' di come costa oggi la d700 (e all'inizio si vendera' overpriced as usual)
azimutblu
Messaggio: #40
Ecco...!
Marco.Chierici
Messaggio: #41
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 01:32 PM) *
Io gli ho chiesto se ritiene che la D700 sia obsoleta...

Il fatto che non sia confrontabile con la 5DII è discutibile, almeno fino a quando non si stabilisce su che basi fare il confronto: risoluzione? Video ? Reattività AF ? Ergonomia ? Sensazioni tattili ? Gamma dinamica ? Resa alti ISO ?

La mia sensazione è che l'elettronica stia "devastando" sia il mercato della fotografia che la mente di molti "fotografi". Ho quotato la parola fotografi perchè comincio seriamente a dubitare che molti possessori di fotocamere digitali siano fotografi nel senso vero della parola e non feticisti amanti dell'ultima novità...

Assolutamente daccordo, sembra che il forum stia diventando per troppi una sorta di sfera di cristallo che cercano di sfruttare per comperare a tutti i costi quello che non è ancora neanche stato lontanamente ufficializzato. Allora mi chiedo: O sono tutti fotografi eccellenti e iper preparati oppure come dice Franco sono alla ricerca esasperata dell'ultima uscita credendo che si possano fare foto migliori.
Ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #42
QUOTE(ang84 @ Oct 28 2010, 03:08 PM) *
E tu scatti ancora con il vecchio 35 Ai?? Te lo dice uno che scatta con l'S Auto Nikkor 50 1.4 del 1968 anzichè l'AF-D. Non c'è storia! smile.gif E considera che ho 26 anni...

messicano.gif il mio in effetti è un pre-AI comprato nel1976, poi modificato AI
Proprio oggi lo ho confrontato con un 28mm AFD appena comprato di occasione, buono, ma il 35mm a me sembra un pelo migliore.
Nel controluce l'AFD però è meglio, devo ammetterlo mad.gif

Un buon usato della D700 (Nital) penso si trovi attorno ai 1600 fiorini.
macromicro
Messaggio: #43
uno che scatta con l'S Auto Nikkor 50 1.4 del 1968
Mi fa tornare con il pensiero alla,ormai, andata gioventù

Ho fatto il grande passo ed ho acquistato la D700 usata; spero mi arrivi quanto prima
bignelo
Messaggio: #44
QUOTE(macromicro @ Oct 28 2010, 07:53 PM) *
uno che scatta con l'S Auto Nikkor 50 1.4 del 1968
Mi fa tornare con il pensiero alla,ormai, andata gioventù

Ho fatto il grande passo ed ho acquistato la D700 usata; spero mi arrivi quanto prima



ottima scelta wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #45
QUOTE(macromicro @ Oct 28 2010, 07:53 PM) *
uno che scatta con l'S Auto Nikkor 50 1.4 del 1968
Mi fa tornare con il pensiero alla,ormai, andata gioventù

Ho fatto il grande passo ed ho acquistato la D700 usata; spero mi arrivi quanto prima


bellissima scelta, poi prova a motarci un bel AI o AIs, vedrai che goduria! Come guidare un bel Triumph Bonneville (quello vero!) o un V7 Sport
macromicro
Messaggio: #46
Un buon usato della D700 (Nital) penso si trovi attorno ai 1600 fiorini.

Per le mie ricerche mi sembra una cifra un pò ottimistica, ma...chi cerca trova
MANUEL C.
Messaggio: #47
QUOTE(macromicro @ Oct 29 2010, 08:52 AM) *
Un buon usato della D700 (Nital) penso si trovi attorno ai 1600 fiorini.

Per le mie ricerche mi sembra una cifra un pò ottimistica, ma...chi cerca trova


Si trova si trova,su un famoso forum di fotografia,vendono un corredo nikon,con d700 a 1600 fiorini
Gian Carlo F
Messaggio: #48
QUOTE(MANUEL C. @ Oct 29 2010, 08:59 PM) *
Si trova si trova,su un famoso forum di fotografia,vendono un corredo nikon,con d700 a 1600 fiorini


sono convinto anche io che 1600 sia il prezzo giusto
itrichi
Banned
Messaggio: #49
QUOTE(giancarloSV @ Oct 29 2010, 09:11 PM) *
sono convinto anche io che 1600 sia il prezzo giusto


però alcuni cercano di venderla anche sopra i duemila euro quando la si prende NITAL a 2029 nuova
macromicro
Messaggio: #50
QUOTE(itrichi @ Oct 30 2010, 12:36 PM) *
però alcuni cercano di venderla anche sopra i duemila euro quando la si prende NITAL a 2029 nuova

Proprio oggi ad una fiera mi hanno detto che per la D700 il prezzo richiesto è 2.250,00 non un cent
in meno. Probabilmente l'avrà comprata a prezzi non di favore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »