FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Guai! (e Spero Ultimi)
D2h
Rispondi Nuova Discussione
muggio70
Messaggio: #1
Ciao, volevo solo scaricare un po' della tensione dovuta alla delusione odierna! Fulmine.gif
Oggi stavo facendo un giro per fare quanche foto sulle isole del lago maggiore , visto che fortunatamente il tempo lo permetteva!
Fatti circa 350 scatti, soddisfattissimo sto' per rientarare a Milano , quando decido di fare gli ultimi scatti, cambio ottica e sostituisco il 18-70 con l'80-200 f2.8, accendo la macchina e............sorpresa, sul display lampeggia "Fee", penso cavolo non ho' bloccato la ghiera dei diaframmi mad.gif , invece tutto era corretto, rimonto il 18-70 e funziona tutto!
Bho' saranno i primi caldi, rimonto l'80-200 ma niente da fare , allora provo a montare sia il 105 macro sia il 50, ma niente! Fulmine.gif Fulmine.gif la macchina funziona solo con montato il 18-70.
Immediatamente rientro a Milano e porto la macchina presso il centro Nikon la Pravo, molto gentili chiamano un tecnico per fare subito una verifica........sorpresa,molto prob. e' la ghiera della simulazione dei diaframmi rotta cerotto.gif
La macchina verra' riparata e sara' pronta per fine settimana prossima, ma'!!!!! la sf..a non finisce qui'! ho' avuto un po' di trambusto in casa (imbianchini mobili nuovo etc...) e non trovo piu' lo scontrino fiscale della macchina Fulmine.gif .
Per finire in gloria , ho' la Nital card valida fino al 02/02/2006, ma per una stupidata mi tocchera' pagare la riparazione wacko.gif
Scusate lo sfogo.....vado a prendere un asciugamano per le lacrime .....
Ciao
Lorenzo
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(muggio70 @ Apr 21 2005, 10:47 PM)
Ciao, volevo solo scaricare un po' della tensione dovuta alla delusione odierna! Fulmine.gif
Oggi stavo facendo un giro per fare quanche foto sulle isole del lago maggiore , visto che fortunatamente il tempo lo permetteva!
Fatti circa 350 scatti, soddisfattissimo sto' per rientarare a Milano ,  quando decido di fare gli ultimi scatti, cambio ottica e sostituisco il 18-70 con l'80-200 f2.8, accendo la macchina e............sorpresa,  sul display lampeggia "Fee", penso cavolo non ho' bloccato la ghiera dei diaframmi mad.gif , invece tutto era corretto, rimonto il 18-70 e funziona tutto!
Bho' saranno i primi caldi, rimonto l'80-200 ma niente da fare , allora provo a montare sia il 105 macro sia il 50, ma niente! Fulmine.gif  Fulmine.gif  la macchina funziona solo con montato il 18-70.
Immediatamente rientro a Milano e porto la macchina presso il centro Nikon la Pravo,  molto gentili chiamano un tecnico per fare subito una verifica........sorpresa,molto prob. e' la ghiera della simulazione dei diaframmi rotta cerotto.gif
La macchina verra' riparata e sara' pronta per fine settimana prossima, ma'!!!!! la sf..a non finisce qui'! ho' avuto un po' di trambusto in casa (imbianchini mobili nuovo etc...) e non trovo piu' lo scontrino fiscale della macchina Fulmine.gif .
Per finire in gloria , ho' la Nital card valida fino al 02/02/2006, ma per una stupidata mi tocchera' pagare la riparazione wacko.gif
Scusate lo sfogo.....vado a prendere un asciugamano per le lacrime .....
Ciao
Lorenzo
*


Mi dispiace quanto accaduto,massima solidarieta'
ti auguro di cavartela con poco.
muggio70
Messaggio: #3
QUOTE(@ssembl@tore @ Apr 21 2005, 10:54 PM)
Mi dispiace quanto accaduto,massima solidarieta'
ti auguro di cavartela con poco.
*


grazie.gif cerotto.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
accidenti Lorenzo, mi spiace...

ma una cosa, perchè non chiedi copia dello scontrino a chi te l'ha venduta? non dovrebbe avere grossa difficoltà se ti ha messo il timbro e la data di acquisto... lo recupera dal registratore di cassa, dal "giornale" dello stesso...

oppure una dichiarazione su carta intestata con data ed importo dello scontrino...

in bocca al lupo! wink.gif
muggio70
Messaggio: #5
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 21 2005, 10:58 PM)
accidenti Lorenzo, mi spiace...

ma una cosa, perchè non chiedi copia dello scontrino a chi te l'ha venduta? non dovrebbe avere grossa difficoltà se ti ha messo il timbro e la data di acquisto... lo recupera dal registratore di cassa, dal "giornale" dello stesso...

oppure una dichiarazione su carta intestata con data ed importo dello scontrino...

in bocca al lupo!  wink.gif
*


Ci provero'!, anche se non credo sara' cosi' facile rintracciare lo scontrino emesso il 02/02/04,(almeno se non ricordo male la data) ma secondo te' una dichiarazione su carta intestata del rivenditore basterebbe per la Nital? blink.gif
Purtroppo ho' i mie dubbi!
Ciao

Lorenzo
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
beh, come negozianti siamo costretti a tenere i "giornali di fondo" del registratore di cassa (così si chiama esattamente), se un mio cliente dovesse richiedermi uno scontrino di un anno fa, sarebbe una ricerca non facile, ma salterebbe fuori eccome... contaci... dipende solo dal negoziante...

non credo basti una dichiarazione, ma telefonare in Nital per chiederlo (magari da parte di Pravo che avrà i propri contatti) costa giusto una telefonata...

su, non disperare! wink.gif
muggio70
Messaggio: #7
Arrivati a questo punto non mi resta che sperare, al massimo paghero' la riparazione con il 50% in meno grazie alla Nital Card (sperando che per questa benedetta ghiera di simulazione non debba stipulare un mutuo).

ciao
lorenzo
Massimo Pasinato
Messaggio: #8
Se non ricordo male con la D2h quando mandi via il modulo di registrazione della Garanzia, bisogna allegare anche lo socntrino. Con questi dati Nital rilascia la scheda personalizzata con nome dell' intestatario con la matricola della fotocamera.
Penso che sia valida per la garanzia.
Massimo
@chie
Messaggio: #9
Uhmmmmmm....ma non basta avere la Nital Card per ottenere la garanzia?
D'altra parte mi pare che dal numero di serie della macchina possono sicuramente risalire almeno alla data di produzione e, quindi, non risultando rubata, potrebbero tranquillamente accettarla in garanzia.
Altri produttori adottano tranquillamente questo sistema (HP, Nokia, IBM, etc..) ed effettuano comunque la riparazione, almeno se non si è al limite del periodo di garanzia!
Non voglio credere che Nikon (leggi Nital) sia da meno. wink.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #10
QUOTE(@chie @ Apr 22 2005, 12:17 AM)
Uhmmmmmm....ma non basta avere la Nital Card per ottenere la garanzia?
D'altra parte mi pare che dal numero di serie della macchina possono sicuramente risalire almeno alla data di produzione e, quindi, non risultando rubata, potrebbero tranquillamente accettarla in garanzia.
Altri produttori adottano tranquillamente questo sistema (HP, Nokia, IBM, etc..) ed effettuano comunque la riparazione, almeno se non si è al limite del periodo di garanzia!
Non voglio credere che Nikon (leggi Nital) sia da meno. wink.gif
*



La D2h non ha la semplice Nital Card, ma bensì viene rilasciata una tessera plastificata personalizzata con noce e cognome dell' intestatario, data scadenza garanzia e numero matricola.
Massimo
@chie
Messaggio: #11
QUOTE(Massimo P. @ Apr 22 2005, 12:24 AM)
QUOTE(@chie @ Apr 22 2005, 12:17 AM)
Uhmmmmmm....ma non basta avere la Nital Card per ottenere la garanzia?
D'altra parte mi pare che dal numero di serie della macchina possono sicuramente risalire almeno alla data di produzione e, quindi, non risultando rubata, potrebbero tranquillamente accettarla in garanzia.
Altri produttori adottano tranquillamente questo sistema (HP, Nokia, IBM, etc..) ed effettuano comunque la riparazione, almeno se non si è al limite del periodo di garanzia!
Non voglio credere che Nikon (leggi Nital) sia da meno. wink.gif
*



La D2h non ha la semplice Nital Card, ma bensì viene rilasciata una tessera plastificata personalizzata con noce e cognome dell' intestatario, data scadenza garanzia e numero matricola.
Massimo
*


Beh...allora proprio non vedo dove sia il problema!!!
Un documento di riconoscimento lui l'avrà, suppongo, e alla Nital quel numero di matricola sarà sicuramente associato al suo nominativo, pertanto non ci dovrebbero essere problemi a riparargliela.
wink.gif
muggio70
Messaggio: #12
Ciao, infatti ho' la tessera che la Nital ha' inviato con Nome Cognome indirizzo e N. di serie, inoltre e' indicata la data di scadenza della garanzia, la soddetta 02/02/2006.
Ma la Nital oltre ad questa, che ovviamente per averla ho' dovuto inviare il module e fotocopia dello scontrino, non basta!!!!!!!!!
A questo punto mi chiedo ..... ma allora la Nital card serve SOLO per avere gli sconti a fine garanzia ed eventualmente dei tempi di riparazione piu' veloci? blink.gif
Anchio fino ad oggi per il mancato ritrovamento dello scontrino non mi ero preoccupato piu' di tanto, invece mi sono dato una martellata sulle ba..e da solo Fulmine.gif
Ciao

Lorenzo
Massimo Pasinato
Messaggio: #13
QUOTE(muggio70 @ Apr 22 2005, 06:44 AM)
Ciao, infatti ho' la tessera che la Nital ha' inviato con Nome Cognome indirizzo e N. di serie, inoltre e' indicata la data di scadenza della garanzia, la soddetta 02/02/2006.
Ma la Nital oltre ad questa, che ovviamente per averla ho' dovuto inviare il module e fotocopia dello scontrino, non basta!!!!!!!!!
A questo punto mi chiedo ..... ma allora la Nital card serve SOLO per avere gli sconti a fine garanzia ed eventualmente dei tempi di riparazione piu' veloci? blink.gif
Anchio fino ad oggi per il mancato ritrovamento dello scontrino non mi ero preoccupato piu' di tanto,  invece mi sono dato una martellata sulle ba..e da solo Fulmine.gif
Ciao

Lorenzo
*


Spero proprio non sia così, perchè qua ndo io ho mandato la D2h in LTR a sostituire l' esposimetro non mi hanno reso lo scontrino.....se lo sono tenuto.....per fortuna ho la fotocopia che faccio sempre gelosamente a tutto quello che compro....fatti aiutare dal tuo negoziante....
Massimo
studioraffaello
Messaggio: #14
posso garantirti di stare tranquillo.........sara' riparata in garanzia....... smile.gif
lucaoms
Messaggio: #15
blink.gif blink.gif
hai provato tu a sentire Nital di persona?
Fatti sentire prova ad insistere facendo presente che la procedura di registrazione della Nital card prevede copia scontrino etc etc.
massima solidarieta' e mi raccomando aggiornaci su come va la situazione e se te la risolvono loro in garanzia COME E' PIU CHE GIUSTO!!

Certo spendere quei 2€ per comprare il tuo corpo macchina e poi sentirsi dire se non c'e lo scontrino.........
MEDITATE NITAL MEDITATE
muggio70
Messaggio: #16
QUOTE(lucaoms @ Apr 22 2005, 10:49 AM)
blink.gif  blink.gif
hai provato tu a sentire Nital di persona?
Fatti sentire prova ad insistere facendo presente che la procedura di registrazione della Nital card prevede copia scontrino etc etc.
massima solidarieta' e mi raccomando aggiornaci su come va la situazione e se te la risolvono loro in garanzia  COME E' PIU CHE GIUSTO!!

Certo spendere quei 2€ per comprare il tuo corpo macchina e poi sentirsi dire se non c'e lo scontrino.........
MEDITATE NITAL MEDITATE
*


Ho sentito il call sevice della Nital, che mi hanno detto che secondo loro dovrebbe passare in garanzia, ma per sicurezza di inviare un E-Mail a info@nital.it.
Ho' appena spedito la suddetta E-Mail confermando che la registrazione del prodotto e' avvenuta , oltre che a inviare i dati personale, anche tutti i riferimenti dello scontrino...staremo a vedere!!
P.S. : Se non dovessere passare in garanzia allora mi chiedo a cosa serva indicare sulla Nital Card la dicitura SCADE IL......., basterebbe indicare solo il numero di serie.

Ciao

Lorenzo
muggio70
Messaggio: #17
Ops.... ho' notato il titolo della mia discussione "Prima Guai" blink.gif , si vede che ieri sera ero troppo distratto dal giramento di zebedei, il titolo corretto sarebbe "PRIMI guai!"
Scusate! tongue.gif

P.S.:Rimango in trepidante attesa di una risposta da parte della Nital!

Ciao

Lorenzo
meialex1
Messaggio: #18
QUOTE(studioraffaello @ Apr 22 2005, 08:02 AM)
posso garantirti di stare tranquillo.........sara' riparata in garanzia.......  smile.gif
*



Lo penso anch'io Pollice.gif
muggio70
Messaggio: #19
QUOTE(muggio70 @ Apr 22 2005, 11:05 AM)

Ho' appena spedito la suddetta E-Mail confermando che la registrazione del prodotto e' avvenuta , oltre che a inviare i dati personale, anche tutti i riferimenti dello scontrino...staremo a vedere!!
P.S. : Se non dovessere passare in garanzia allora mi chiedo a cosa serva indicare sulla Nital Card la dicitura SCADE IL......., basterebbe indicare solo il numero di serie.
Ciao
Lorenzo
*


Anche la tecnologia si sta' scatenando contro di me'! Fulmine.gif
Ho' spedito 2 volte l'E-Mail ma purtroppo la Nital non ha' ricevuto niente.....l'ho' appena rispedita...e speriamo che sia la volta buona! dry.gif

Ciao
Lorenzo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #20
Per favore,

non traiamo conclusioni catastrofiche a tutti i costi.

Invii in L.T.R. la fotocamera con la card di garanzia e vedrà che sarà riparata in garanzia. Ovviamente (ma anche in questi casi siamo comunque molto tolleranti) se la ghiera simulatore diaframmi risulterà "grippata" per cause esterne tipo sabbia o spumante, coca cola, miele... la riparazione sarà da considerarsi a pagamento.

I call-center sono "ovviamente" istruiti per richiedere i documenti di garanzia comprensivi di scontrino o fattura per poter stabilire la data "certa" d'acquisto.
Restano escluse da questa logica le fotocamere top di gamma con card personalizzata che oltre il nome riporta la data di scadenza.
In questi casi basta esibire la card valida come testimonianza di data certa.

Giuseppe Maio
www.nital.it
muggio70
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 22 2005, 03:55 PM)
Per favore,
non traiamo conclusioni catastrofiche a tutti i costi.

Invii in L.T.R. la fotocamera con la card di garanzia e vedrà che sarà riparata in garanzia. Ovviamente (ma anche in questi casi siamo comunque molto tolleranti) se la ghiera simulatore diaframmi risulterà "grippata" per cause esterne tipo sabbia o spumante, coca cola, miele... la riparazione sarà da considerarsi a pagamento.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


La macchina e' gia' nelle mani della Pravo da ieri pomeriggio, i mie dubbi sono legati ovviamente alla garanzia sui danni non imputabili ad agenti esterni (come dai suoi esempi) che chiaramente sarebbero in ogni modo esclusi dalla garanzia Nital, anche in presenza di scontrino fiscale o fattura.

La ringrazio per la risposta

Lorenzo
muggio70
Messaggio: #22
Ciao, vi disturbo ancora una vosta , solo per comunicarvi che oggi ho' sentito telefonicamente la Pravo di Milano, che hanno confermato che la garanzia per quanto riguarda i corpi macchina prof. , la Nital Card "personalizzata" con indicata anche la data di scadenza della garanzia, vale a tutti gli effetti come testimonianza di data di acquisto certa, percui non e' necessario la presentazione di scontrino o fattura! Pollice.gif
Meno male! guru.gif guru.gif

P.S. : Per i prossimi acquisti mi sono mentalizzato su un totale di 4!!!!!! copie delle scontrino........ cosi' non combino piu' la stessa cavolata! tongue.gif tongue.gif

Vi faro' sapere quando la "piccola" uscira dalla sala operatoria! laugh.gif

Ciao
Lorenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio