FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci sarà da fidarsi della stanza
deposito di una reception ?
Rispondi Nuova Discussione
Simone Marri
Messaggio: #1
!Ragazzi mi serve un vostro consiglio urgente!
Domenica parto per le vacanze: finalmente, per la prima volta, un'estate da documentare con la mia nikon tongue.gif
..Il dubbio che mi assale è questo: oltre al 18-70 del kit "rischio" a portare con me pure il 70-200?
Conosco bene la località (Croazia) perchè ci sono già stato, dunque so che il tele mi farebbe comodo! Ma nell'albergo in cui andrò non ci sono cassette di sicurezza in camera: così, quando non fotografo, dovrei lasciare tutto il "malloppo" in una stanza della reception, come mi hanno gentilmente confermato al telefono..Ci sarà da fidarsi?? ph34r.gif
Vi chiedo consiglio perchè è la prima volta che mi trovo in questo tipo di situazione e non vorrei ritrovarmi il "giocattolo" rovinato per una leggerezza (fosse anche mia).
..Però vorrei tanto portarlo, il tele rolleyes.gif anche perchè (elemento rafforzativo) sabbia nisba, solo scogli!
Voi che fareste??

Simone
envi12
Messaggio: #2
QUOTE(Simone Marri @ Jul 30 2005, 03:44 AM)
!Ragazzi mi serve un vostro consiglio urgente!
Domenica parto per le vacanze: finalmente, per la prima volta, un'estate da documentare con la mia nikon  tongue.gif
..Il dubbio che mi assale è questo: oltre al 18-70 del kit "rischio" a portare con me pure il 70-200?
Conosco bene la località (Croazia) perchè ci sono già stato, dunque so che il tele mi farebbe comodo! Ma nell'albergo in cui andrò non ci sono cassette di sicurezza in camera: così, quando non fotografo, dovrei lasciare tutto il "malloppo" in una stanza della reception, come mi hanno gentilmente confermato al telefono..Ci sarà da fidarsi??  ph34r.gif
Vi chiedo consiglio perchè è la prima volta che mi trovo in questo tipo di situazione e non vorrei ritrovarmi il "giocattolo" rovinato per una leggerezza (fosse anche mia).
..Però vorrei tanto portarlo, il tele  rolleyes.gif  anche perchè (elemento rafforzativo) sabbia nisba, solo scogli!
Voi che fareste??

Simone
*


con molta attenzione nel cambio di obbiettivo il rischio è ridotto: portala!!! in quanto alla sicurezza..... così è la vita. fidarsi è bene, non fidarrsi è meglio (èil proverbio) ciao e buone vacanze wink.gif
domenico marciano
Messaggio: #3
Una macchina con due ottiche non sono poi cosi' ingombranti da non portarsi diertro e magari poi pentirsene.
domenico marciano
Messaggio: #4
Una macchina con due ottiche non sono poi cosi' ingombranti da non portarsi dietro e magari poi pentirsene.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #5
Fossi in te mi procurerei uno zaino da metterci tutto dentro e portarsi SEMPRE tutta l'attrezzatura dietro senza affidargliela a nessuno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
porta tutto quello che hai .....
quello che lasci a casa ti serve sempre
la legge di murphy
Davide
BrunoCi
Messaggio: #7
Ciao,

io confermo il consiglio degli altri: portalo con te.
A volte mi sono posto anche io la domanda. Siccome la fortuna, mentre quell'altra cosa ci vede benissimo, mi dico anche: "Già, lascio a casa un accessorio per paura che me lo rubino...Ma se quando torno dalle vacanze scopro che qualche topo d'alloggio ha approfittato della mia assenza?". mad.gif
In fondo, casa mia non è Fort Knox!

Alla fine penso che sia giusto quello che ho letto in altri 3D; lì si parlava dei rischi di sabbia e polvere, ma il concetto è lo stesso: se abbiamo fatto dei sacrifici per ampliare la nostra attrezzatura, varrà bene la pena di usarla, no?
Con attenzione, ma senza patemi.

Dimenticavo!
Buone vacanze!
BrunoCi
Messaggio: #8
Volevo dire "la fortuna è cieca"... rolleyes.gif

Bruno
chicco_274
Messaggio: #9
poertala se la lasci a casa te ne potresti pentire.
giannizadra
Messaggio: #10
Porta tutto, e tienilo sempre con te...
Marco Negri
Messaggio: #11
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 30 2005, 07:57 AM)
Fossi in te mi procurerei uno zaino da metterci tutto dentro e portarsi SEMPRE tutta l'attrezzatura dietro senza affidargliela a nessuno.
*




Non potrei che ripetere le parole cui sopra.

Un comodo zainetto in cui contenere e detenere con cura il prezioso materiale.

Un augurio di buone vacanze !

P.S. sposto in Sushi Bar.
gongolo
Messaggio: #12
allora ci vediamo lì.. smile.gif se vedi un tipo sotto uno zaino guardarsi biecamente intorno..sarò io smile.gif

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Non riesco a pensare di uscire senza attrezzatura. Uno zainetto sulle spalle e sempre tutto con te. In fondo un corpo e due ottiche abbisognano di uno zainetto piuttosto piccolo. Ti consiglio lo stesso che usa Marco Negri. laugh.gif cerotto.gif
Simone Marri
Messaggio: #14
..Grazie a tutti per i preziosi consigli! smile.gif
Stamattina mi sono deciso e ho acquistato un "tamrac pro 12" (un pò più grande di quel che effettivamente mi serve, ma in vista di vetri futuri rolleyes.gif ); così mi sento parecchio più tranquillo.. Avrò tutto il necessario sempre a portata di mano...e di occhi Police.gif !

Buone Vacanze a voi tutti, a presto!

Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Zaino in spalla...e sempre tutto con te!
questo il mio consiglio.

ciao e buone vacanze
sergiobutta
Messaggio: #16
Altro che zainetto ! Hai acquistato una borsa per due corpi e 7/8 obiettivi più un mare di accessori. Ma hai fatto bene, perchè, ormai, le borse pesano molto meno di quanto riescono a contenere. Nel passato la sola borsa, pesava un paio di chili. Del resto, visto la fiducia che riponi nella sicurezza dell'albergo, penso che porterai con te anche merce non fotografica. Buone vacanze!
orione
Messaggio: #17
Come gia detto portati tutto sempre dietro,ad un mio amico ed ad altri concorenti che partecipavano ad una gara di ciclismo nei pressi dal trentino,sotto consiglio dagli albergatori hanno depositato le loro bici in una stanza con lucchetto e porta di ferro, sparito tutto e non era uno zaino,quindi io eviterei di abbandonare il mio corredo.

P.S il mio amico adesso si porta la bici nella stanza. Pollice.gif
Hannibal
Messaggio: #18
Porta tutto con te.
Annibale
iMauro
Messaggio: #19
Io porto sempre tutto con me!
Fotocamera.gif wub.gif
ciro207
Messaggio: #20
Io me la porterei appresso pure per fare colazione o andare in bagno. Legati lo zaino addosso con delle manette!! biggrin.gif

PS: Se devi comprare un zaino ora, prendilo per molte più ottiche di quelle che disponi, senno tra qualche anno dovrai ricambiarlo!
patbateman3
Messaggio: #21
a proposito di zaini tra il tamrac pro 12 e lowepro mini trakker AW quale consigliate?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio