FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nicaragua - Mogoyalpa - Centro Escolar
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Durante il mio viaggio in Nicaragua ho avuto la possibilità di visitare l'istituto scolastico di Moyogalpa ad Ometepe. E' stata una bellissima esperienza stare a contatto con tanti bimbi, grazie anche alla disponibilità del corpo docente. Altra bella scoperta, l'incontro con un gruppo di volontari olandesi, che prestavano le prime cure odontoiatriche ai piccoli studenti della scuola.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto

Franco

Messaggio modificato da morgan il Nov 16 2010, 07:06 PM
gimart
Messaggio: #2
Le foto dei bimbi mi inteneriscono sempre. Le tue poi ......
Michele Festa
Messaggio: #3
Ti sei cimentato anche a fare da maestro ai bambini!

Come fotografo sai che lo sei già.

Un occhio attento e sensibile, quello tuo e della tua Nikon che questa volta oltre ad immortalare meravigliosi paesaggi ha catturato la serenità,l'entusiasmo e la compostezza con cui i bambini nicaraguensi frequentano la loro scuola, insieme ai loro sguardi puliti e felici: uno spaccato di vità illustrato dal grande profressionista Franco Cappellari!

Messaggio modificato da Michele Festa il Nov 16 2010, 06:35 PM
zico53
Messaggio: #4
Fossero immagini in movimento potrei dire di aver visto un "documentario", quello che mi piace di questi posti è che la vita è ancora a misura d'uomo. Non c'è traccia di stress e menate simili. Io se potessi farei a cambio, senza pensarci un attimo. Voglio tornà bambino......
marcgast92
Messaggio: #5
beh Franco ho gia visto queste foto sul tuo profilo e non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti..
Prima o poi ti scriverò per chiederti un consiglio sul professionismo smile.gif

Grazie per le immagini che ci proponi.
Aspetto che ne carichi delle altre
Gianni Rossi
Messaggio: #6
Sempre incommensurabilmente grande !! guru.gif
Ormai i complimenti sono banali ......................

Grande maestro, sei un mito !!

Ciao

Gianni
brusa69
Messaggio: #7
Reportage molto simpatico Pollice.gif
aspetto pero' i pezzi forti del tuo viaggio .... rolleyes.gif

ciao!
maurizioricceri
Messaggio: #8
Sicuramente una interessante esperienza di cui farne tesoro nella nostra quotidianità.
pcosta
Messaggio: #9
Come sempre un reportage di grande classe, bellissimi i primi piani dei bambini
complimenti
Paolo
davcal77
Messaggio: #10
come sempre le tue foto sono splendide
in più questa volta hai portato alla luce una testimonianza importante
tantissimi complimenti al tuo lavoro


Davide
GiovanniValentino
Messaggio: #11
Un gran bel reportage di viaggio, raccontato con splendide e significative foto....

Complimenti Franco....

Giovanni
alberto53
Messaggio: #12
Ciao Franco complimenti bellissimo repotage, stupende foto.

Alberto
pop_paola
Messaggio: #13
Franco, che dire?
Foto, come al solito, splendide che evidenziano oltre tua ben nota perizia fotografica, anche una grandissima sensibilità nel fotografare i bambini, senza mai cadere in inutili sentimentalismi.
Complimenti!!!
Paola
Massimiliano Piatti
Messaggio: #14
Tira fuori le altre queste le ho gia' viste su facebook laugh.gif
PierLuigi Trombi
Messaggio: #15
Dire qualcosa di nuovo e di originale mi sembra davvero difficile per cui, oltre a confermare quello che è già stato detto, ti dico GRAZIE per renderci partecipi delle tue straordinarie esperienze.
Ora aspettiamo le altre.
grazie.gif

Alex20
Messaggio: #16
Era un pò che non ti facevi sentire ...
Anche queste sono all'altezza delle altre, cioè superlative!
Aspettiamo il resto.
Un saluto
Alex
marcello d'amico
Nikonista
Messaggio: #17
Ciao Franco,
trovi sempre il modo per sorprenderci Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Marcello
salvatore_
Messaggio: #18
Se mai ce ne fosse ancora bisogno, ulteriore dimostrazione del tuo talento!
Grande Franco!
click69
Messaggio: #19
Ottimo Franco...deve essere stata davvero una bella esperienza di quelle che ti fanno riflettere, crescere interiormente...come sempre ottime foto.

Un saluto ed un abbraccio
Carmine
sergiobutta
Messaggio: #20
Come sempre nelle tue foto si trovano gli aspetti qualificanti di un paesaggio, di un popolo, di una comunità. E si comprende che tu ti sia prefissato un tema. Questa volta, a mio avviso la traccia era :" E poi diciamo, noi italiani, che il terzo mondo è altrove". Avete visto che scuole e che servizi. Credo di aver letto che, fotograficamente parlando, il Nicaragua sia uno dei posti più belli. Facci vedere qualche paesaggio !
Frafio
Messaggio: #21
..............il racconto di un'altra avventura, questa volta all'inerno del pianeta "bambini"!
Complimenti.
Franco
Brunosereni
Messaggio: #22
Bellissime immagini, fresche. E' il reportage che preferisco, dove la bravura del fotografo non è sovrastata dell'importanza della scena, ma è la scena e la circostanza che acquistano valore grazie al fotografo. E' diventato molto facile (ahimé) fotografare il disagio, un bimbo sofferente fa sempre più notizia di un bimbo che, pur nelle ristrettezze della società in cui vive, ha dignità ed è felice di ciò che ha. Ma questa è una discussione che mi piacerebbe fare a quattr'occhi.

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Nov 18 2010, 06:13 PM
morgan
Messaggio: #23
Un grazie a tutti...nei prossimi giorni, Nicaragua a 360° smile.gif smile.gif

Franco
archisal
Messaggio: #24
Un bel reportage con immagini molto genuine. smile.gif

Ciao
Salvatore
antonio briganti
Messaggio: #25
Più che il punto fotografico, mi ha colpito molto l'aspetto narrativo, il motivo che percorre in tutte le foto, la solidarietà, le difficoltà.... complimenti e grazie di avermi portato in questi posti.
antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >