FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come compensare l'AE D50 ?
Rispondi Nuova Discussione
ziomaurizio
Messaggio: #1
Come si fà a regolare la compensazione dell'esposizione sula D50? Prima che mi rispondiate di guardare sul libretto di istruzioni, vi dico che come è scritto lì, non funziona... praticamente c'è scritto lo stesso metodo che si usa per cambiare il diaframma, e il risulato è che cambia solo il diaframma... c'è il trucco??? Qualcuno mi sa dire qualcosa???
Grazie mille!!!
ziomaurizio.
salvomic
Messaggio: #2
non funziona come descritto a pag. 47 del manuale?
Ovvero: pulsante "compenszione" (icona +/-) + ghiera...
A me funziona.
Ovviamente solo nei modi P, S, A, M (non in modalità "auto").

ciao
Gothos
Messaggio: #3
se metti la macchina in M, la compensazione non serve e allora quel pulsante serve solo per cambiare il diaframma

mentre in A,S e forse anche P, lo stesso pulsante ha la funzione di -/+ per variare l'EV

Messaggio modificato da Gothos il Sep 8 2006, 07:27 PM
monteoro
Messaggio: #4
in M non funziona perche la compensazione la effettui scegliendo la coppia Apertura/Scatto (Sovra / sotto esposizione)
negli altri casi, come descritto sul manuale, funziona.
wink.gif Franco

Messaggio modificato da monteoro il Sep 8 2006, 11:36 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #5
Funziona funziona, oltre a rileggere il manuale, leggi bene anche le due risposte qui sopra, fai qualche prova come descritto e vedrai che tutto è a posto. Non c'è trucco non c'è inganno, siore e siori...

saluti, Dino
ziomaurizio
Messaggio: #6
Si, si, funziona, funziona... grazie a tutti... mi ero preoccupato per il fatto che in M non funzionava, mentre sul manuale c'è scritto che deve funzionare anche in M, cosa che giustamente non ha senso (ed infatti mi suonava "strano").
Ancora grazie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio