FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendicari
Però che tempaccio...
Rispondi Nuova Discussione
Marco Loisi
Messaggio: #1
Qualche scatto in una giornata piuttosto ventosa e dal cielo coperto. Mi riprometto di
tornarci nel periodo estivo. Che dite, porto con me la reflex o non ne vale la pena? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355 KB

Sotto con i commenti/critiche!!! cerotto.gif

Ciao!
kogaku
Messaggio: #2
... con questa luce non si doveva scattare... Senza contare una forte sovraesposizione in tutte...
L'unica decente e l'ultima che con una approsimativa conversione in BN ha potuto salvere la situazione sfruttando meglio le tonalità medie che la luce del momento offriva... Una veloce chiusura dei neri ajuterebbe non poco...

Certo il posto merita, ne sono certo, una seconda visita, magari con treppiedi e al tramonto/alba...
Gufopica
Messaggio: #3
personalmente hai fatto bene a provare questi scatti..anche se la luce non era delle migliori..con questo non è una regola che allora non si deve far scatti..
le inquadrature non mi dispiacciono affatto..
con qualche piccolo accorgimento rivedentoti questi tuoi scatti se avrai la possibilità potrai tornare sul posto e migliorarti sicuramente.
wink.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #4
Ciao!! come ben dici ci devi tornare e sfrutterei l'ottimo suggerimento di Filippo per la scelta dell'orario...per la stagione credo che ogni posto in ogni momento dell'anno sia da visitare!!!

a livello compositivo starei molto attento alla vegetazione, per farti un esempio: come hai gestito il canneto nella prima ha un suo perchè, mentre nella terza non mi convince per nulla...mio modesto parere e gusto!!

Enrico
Marco Loisi
Messaggio: #5
Grazie a tutti e tre per essere passati!

@Filippo: Hai ragione riguardo alla sovraesposizione, me ne ero accorto, però mi interessava sottoporvele perchè visto che intendo tornarci volevo un parere per l'aspetto compositivo. Nella terza proverò una conversione diversa (è che sono proprio scarso!!! laugh.gif )

@Gufopica: Grazie, mi trovavo in quelle zone e una volta che c'ero mi sono messo in testa di portare a casa qualche scatto a tutti i costi (anche del linciaggio qui sul forum biggrin.gif )

@Enrico: Grazie anche a te per il passaggio. Ho visitato il tuo blog, e colgo l'occasione per farti i miei complimenti...
Nella terza foto le canne che si vedono volevano dare il senso della profondità, ma in effetti mi rendo conto ora che sono superflue, sarebbe bastato il cespuglio in primo piano... cerotto.gif

Ciao,

Marco.
JCD
Messaggio: #6
belle composizioni; riguardo alla luce, col polarizzatore non sarebbe migliorata la situazione?
ignazio
Messaggio: #7
Conosco bene Vendicari ...... ci sono stato tantissime volte.
Ti consiglio di ritornarci quando il tempo e' migliore, ma non proprio in estate ....... diventa una bolgia di turisti!!!!!

Ciao.
Max Lucotti
Messaggio: #8
Della pessima luce abbiamo già letto, sulle compo:
1: mi alzerei leggermente
2:includerei tutto il golfo
3:la palizzata blocca lo sguardo e ne crea un ostacolo
4:la strada l'avrei fatta partira dall'angolo a sn

Ciao Max
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
La location merita certamente.
Seguendo i consigli di Kogalu e Ignazio circa orari e periodi migliori tornerai certamente a casa con ottime foto.

Saluti
Ale
Gufopica
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Loisi @ May 11 2009, 12:21 PM) *
@Gufopica: Grazie, mi trovavo in quelle zone e una volta che c'ero mi sono messo in testa di portare a casa qualche scatto a tutti i costi (anche del linciaggio qui sul forum biggrin.gif )

Ciao,

Marco.


l'importante è provare..
certamente ora potrai toranrci ad orari più propensi e portarti a casa qualcosa di migliore..
cmq sia reputo tu abbia fatto bene a scattare.
wink.gif
paolopetrone
Messaggio: #11
Beh..si in effetti le luci non sono delle migliori, il primo scatto è quello che più mi piace, il posto sicuramente merita.

ciao smile.gif
Marco Loisi
Messaggio: #12
Grazie ancora a tutti... sbagliando si impara... smile.gif

QUOTE(photomax2 @ May 11 2009, 01:51 PM) *
Della pessima luce abbiamo già letto, sulle compo:
1: mi alzerei leggermente
2:includerei tutto il golfo
3:la palizzata blocca lo sguardo e ne crea un ostacolo
4:la strada l'avrei fatta partira dall'angolo a sn

Ciao Max


1: La foto è stata fatta attraverso la feritois di un capanno di osservazione, più di così non avrei potuto...
2: giustissimo, non avendo un grandangolo più spinto farò più scatti per poi unirli in PP
3: vero, non ci avevo fatto caso più di tanto... cerotto.gif
4: ci avevo pensato, ma a me piace più così!
skyler
Messaggio: #13
Sicuramente da tornarci facendo tesoro di quello che ti hanno detto.
Marco Vegni
Messaggio: #14
In effetti la luce che avevi a disposizione non ti ha dato dei buoni risultati (perdona la severità) però credo che se avrai l'opportunità di scattare nuove foto in questo posto e seguendo i consigli che ti hanno dato riuscirai a tirar fuori qualcosa di veramente bello...il posto merita molto

ciao ciao
Marco
Marco Loisi
Messaggio: #15
Grazie mille anche a skyler e Marco per il tempo dedicatomi.

Ciao! smile.gif
Maury_75
Messaggio: #16
La location merita tutta l'attenzione e gli accorgimenti possibili, le tue foto sono una partenza per un bel progetto che merita di essere sviluppato! Pollice.gif Avanti tutta e saluti.
Maury
Marco Loisi
Messaggio: #17
Thanks! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio