FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Primavera
Finalmente!
Rispondi Nuova Discussione
Giòdivita
Messaggio: #1
Salve Gente

E' un po di tempo che non posto qualche foto. La primavera (finalmente) come sempre, veste la campagna di colori al cui fascino è difficile sottrarsi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 733.1 KB

A Voi il parere grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita





Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
molto bella la seconda. complimenti.
maurizioricceri
Messaggio: #3
Anche a me piace più la seconda, avrei solo saturato leggermente il cielo.
stefanocucco
Messaggio: #4
Si, la seconda è molto bella! Pollice.gif
complimenti!
P.S.
sarebbe il top, a mio parere, senza quei 3 alberini sullo sfondo: una bella linea dell'orizzonte netta aumenterebbe la forza di questo scatto...magari con il timbro clone texano.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #5
Piacciono anche a me.
Ciao, Davide
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Molto bella la seconda, profonda e con colori molto saturi.
Forse io invece degli alberini toglierei la nuvoletta.

Saluti
Ale
stefanocucco
Messaggio: #7
mi sono permesso di provarci...
a me colpisce di +...poi ovviamente si può non condividere la scelta di clonare elementi del paesaggio che c'erano... rolleyes.gif


oooops...non ho assegnato il profilo colore...(infatti la tua foto Photoshop mi dice che è senza profilo wink.gif ) e i colori sono venuti sparatissimi... cerotto.gif

oooops...non ho assegnato il profilo colore...(infatti la tua foto Photoshop mi dice che è senza profilo wink.gif ) e i colori sono venuti sparatissimi... cerotto.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mircob
Messaggio: #8
Caspita che bei colori, ma dov'eri?
Ciao Mirco.
carmine esposito
Messaggio: #9
anche per me la seconda è bellissima
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
anche a me piace la seconda.
karl mark
Messaggio: #11
Complimenti anche da parte mia, certo la seconda surclassa la prima... smile.gif

Bella Pollice.gif

Ciao
Giòdivita
Messaggio: #12
grazie.gif a tutti per le visite, per i commenti e i consigli sempre ben accetti.

@ Mirco: sono in Sicilia la terra dove sono nato e vivo, nei pressi di Caltanissetta.

@ Stefano sarà che mancavano i dati exif?

ne metto altre due nel tentativo di accontentare due intenditori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.9 KB

un saluto
Giòdivita



alessandro.sentieri
Messaggio: #13
... nell'ultima, a gusto mio, rasenti la perfezione.
Per raggiungerla dovresti togliere la sbuffo di nuvoletta a dx tongue.gif

Saluti
Ale
stefanocucco
Messaggio: #14
Belle anche queste 2! Pollice.gif
P.S.
questo campo di papaveri è stupendo! se è vicino a casa ci tornei magari al tramonto... wink.gif
Andrea Moro
Messaggio: #15
Bei colori e composizioni gradevoli...non ci sono elementi di disturbo e tutto sommato le geometrie risultano armoniose. Le ultime due sono proprio ben fatte e le preferisco alle prime due.

Io seguirei il consiglio di Ste riguardo al tramonto (o alba perché no?)

Messaggio modificato da Andrea Moro il May 10 2009, 07:06 PM
D-Mike
Messaggio: #16
Giò anche a me piace il campo di papaveri... e anche quella col taglio più quadrato.

Ma non toglierei nè i 3 alberi nè le nuvolette... perché in qualche modo fanno parte del set naturale di questo scatto. Se li hai inquadrati evidentemente ti piacevano.

E poi credo che la composizione vada sempre costruita a priori lo scatto, facendo finta che sul dorso della nostra digitale ci scorra una pellicola.
Che fotografia sarebbe se ogni volta le immagini fossero frutto di interventi in camera chiara? Il digitale ci offre tanti vantaggi ma non dobbiamo convertirli in artefatti.

Questo è il mio parere.

Mike
cingolez
Messaggio: #17
QUOTE(Giòdivita @ May 10 2009, 05:04 PM) *
Salve Gente

E' un po di tempo che non posto qualche foto. La primavera (finalmente) come sempre, veste la campagna di colori al cui fascino è difficile sottrarsi.


A Voi il parere grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita


Bellissima la seconda....ingrandita rende ancora meglio
Ciao
Foffonews
Messaggio: #18
Veramente una più bella dell'altra!!
Complimenti!! guru.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #19
Ciao Giò,e' davvero un piacere rivedere le tue foto;hai scattato una bella serie...anche per me l'ultima e' notevole,per composizione e colori al top guru.gif ...cmq. anche la prima mi piace...dove ci vedo bene un bel b/n...anche se cosi cambia tutta la storia della foto!!!






Ciao
Vito
Mario P.
Messaggio: #20
Bravo Giò, sono molto belle i campi con i papaveri colpiscono sempre quando le immagini sono ben fatte.
Giòdivita
Messaggio: #21
grazie.gif mille anche agli intervenuti nel secondo post.

@ D-Mike: grazie per le osservazioni molto pertinenti, che in linea generale ritengo condivisibili, tuttavia se ci fai caso io ho proposto le due foto modificate motivandone la versione come" tentativo di accontentare due intenditori". Del resto gli strumenti digitali consentono amplissime modifiche che se non snaturano la foto originale possiamo come dire considerarle variazioni sul tema.

un saluto
Giòdivita
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #22
La 3° foto è molto bella!!!! wink.gif
D-Mike
Messaggio: #23
QUOTE(Giòdivita @ May 10 2009, 10:53 PM) *
grazie.gif mille anche agli intervenuti nel secondo post.

@ D-Mike: ...ho proposto le due foto modificate motivandone la versione come" tentativo di accontentare due intenditori". Del resto gli strumenti digitali consentono amplissime modifiche che se non snaturano la foto originale possiamo come dire considerarle variazioni sul tema.

un saluto
Giòdivita


Sì sì, sono d'accordo. Il mio era più un discorso "filosofico" generale. wink.gif

Grazie a te
Mike
skyler
Messaggio: #24
Sembra che siano stati seminati apposta. I papaveri sono piante infestanti e non si vedono più di tanto, almeno dalle mie parti. Neanche nei campi incolti, almeno in quelle quantità.
Una bella serie di scatti senza preferenze..

Messaggio modificato da skyler il May 10 2009, 10:37 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #25
bellissime Gio' che spettacolo che e' quel campo di papaveri ...... guru.gif

complimenti


ciao massy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >