Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

E' un po di tempo che non posto qualche foto. La primavera (finalmente) come sempre, veste la campagna di colori al cui fascino è difficile sottrarsi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 733.1 KB

A Voi il parere grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita





Cosimo Camarda
molto bella la seconda. complimenti.
maurizioricceri
Anche a me piace più la seconda, avrei solo saturato leggermente il cielo.
davide_calasanzio
Piacciono anche a me.
Ciao, Davide
stefanocucco
Si, la seconda è molto bella! Pollice.gif
complimenti!
P.S.
sarebbe il top, a mio parere, senza quei 3 alberini sullo sfondo: una bella linea dell'orizzonte netta aumenterebbe la forza di questo scatto...magari con il timbro clone texano.gif
alessandro.sentieri
Molto bella la seconda, profonda e con colori molto saturi.
Forse io invece degli alberini toglierei la nuvoletta.

Saluti
Ale
stefanocucco
mi sono permesso di provarci...
a me colpisce di +...poi ovviamente si può non condividere la scelta di clonare elementi del paesaggio che c'erano... rolleyes.gif


oooops...non ho assegnato il profilo colore...(infatti la tua foto Photoshop mi dice che è senza profilo wink.gif ) e i colori sono venuti sparatissimi... cerotto.gif

oooops...non ho assegnato il profilo colore...(infatti la tua foto Photoshop mi dice che è senza profilo wink.gif ) e i colori sono venuti sparatissimi... cerotto.gif
mircob
Caspita che bei colori, ma dov'eri?
Ciao Mirco.
carmine esposito
anche per me la seconda è bellissima
vvtyise@tin.it
anche a me piace la seconda.
karl mark
Complimenti anche da parte mia, certo la seconda surclassa la prima... smile.gif

Bella Pollice.gif

Ciao
Giòdivita
grazie.gif a tutti per le visite, per i commenti e i consigli sempre ben accetti.

@ Mirco: sono in Sicilia la terra dove sono nato e vivo, nei pressi di Caltanissetta.

@ Stefano sarà che mancavano i dati exif?

ne metto altre due nel tentativo di accontentare due intenditori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.9 KB

un saluto
Giòdivita



alessandro.sentieri
... nell'ultima, a gusto mio, rasenti la perfezione.
Per raggiungerla dovresti togliere la sbuffo di nuvoletta a dx tongue.gif

Saluti
Ale
stefanocucco
Belle anche queste 2! Pollice.gif
P.S.
questo campo di papaveri è stupendo! se è vicino a casa ci tornei magari al tramonto... wink.gif
Andrea Moro
Bei colori e composizioni gradevoli...non ci sono elementi di disturbo e tutto sommato le geometrie risultano armoniose. Le ultime due sono proprio ben fatte e le preferisco alle prime due.

Io seguirei il consiglio di Ste riguardo al tramonto (o alba perché no?)
D-Mike
Giò anche a me piace il campo di papaveri... e anche quella col taglio più quadrato.

Ma non toglierei nè i 3 alberi nè le nuvolette... perché in qualche modo fanno parte del set naturale di questo scatto. Se li hai inquadrati evidentemente ti piacevano.

E poi credo che la composizione vada sempre costruita a priori lo scatto, facendo finta che sul dorso della nostra digitale ci scorra una pellicola.
Che fotografia sarebbe se ogni volta le immagini fossero frutto di interventi in camera chiara? Il digitale ci offre tanti vantaggi ma non dobbiamo convertirli in artefatti.

Questo è il mio parere.

Mike
cingolez
QUOTE(Giòdivita @ May 10 2009, 05:04 PM) *
Salve Gente

E' un po di tempo che non posto qualche foto. La primavera (finalmente) come sempre, veste la campagna di colori al cui fascino è difficile sottrarsi.


A Voi il parere grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita


Bellissima la seconda....ingrandita rende ancora meglio
Ciao
Foffonews
Veramente una più bella dell'altra!!
Complimenti!! guru.gif
Vito.Coppola
Ciao Giò,e' davvero un piacere rivedere le tue foto;hai scattato una bella serie...anche per me l'ultima e' notevole,per composizione e colori al top guru.gif ...cmq. anche la prima mi piace...dove ci vedo bene un bel b/n...anche se cosi cambia tutta la storia della foto!!!






Ciao
Vito
Mario P.
Bravo Giò, sono molto belle i campi con i papaveri colpiscono sempre quando le immagini sono ben fatte.
Giòdivita
grazie.gif mille anche agli intervenuti nel secondo post.

@ D-Mike: grazie per le osservazioni molto pertinenti, che in linea generale ritengo condivisibili, tuttavia se ci fai caso io ho proposto le due foto modificate motivandone la versione come" tentativo di accontentare due intenditori". Del resto gli strumenti digitali consentono amplissime modifiche che se non snaturano la foto originale possiamo come dire considerarle variazioni sul tema.

un saluto
Giòdivita
CCino (AndreaMorico)
La 3° foto è molto bella!!!! wink.gif
D-Mike
QUOTE(Giòdivita @ May 10 2009, 10:53 PM) *
grazie.gif mille anche agli intervenuti nel secondo post.

@ D-Mike: ...ho proposto le due foto modificate motivandone la versione come" tentativo di accontentare due intenditori". Del resto gli strumenti digitali consentono amplissime modifiche che se non snaturano la foto originale possiamo come dire considerarle variazioni sul tema.

un saluto
Giòdivita


Sì sì, sono d'accordo. Il mio era più un discorso "filosofico" generale. wink.gif

Grazie a te
Mike
skyler
Sembra che siano stati seminati apposta. I papaveri sono piante infestanti e non si vedono più di tanto, almeno dalle mie parti. Neanche nei campi incolti, almeno in quelle quantità.
Una bella serie di scatti senza preferenze..
Massimiliano C. Scordino
bellissime Gio' che spettacolo che e' quel campo di papaveri ...... guru.gif

complimenti


ciao massy
kogaku
A parte la prima (sovraesposta e con una nuvoletta sfuggita da un impianto industriale di vernici), la serie dei papaveri è magnifica! La seconda su tutte ha una profondità e una luce magnifiche!

Sorrido alla frase di Skyler: una volta trovai un contadino adirato coi soliti turisti che fotografavano il suo campo di grano pieno di papaveri... Mi disse che se si faceva pagare per ogni foto scattata sarebbe andato in pari col raccolto rovinato... Il tutto detto in maniera colorita e schietta, ovviamente!
Maurizio Mandarino
Ciao Giò io preferisco la seconda e la quarta ... molto pulite e ben composte! Bravo!

Saluti.
Mau
Max Lucotti
Bella serie.. l'ultima la mia preferita, cui leverei la nuvoletta... e agendo sui livelli scurirei un pochino il cielo!
Che noia stì commentatori del forum...mai contenti...:-)
Bravo!
Ciao Max
Giòdivita
grazie.gif anche a Voi Filippo, Maurizio e Max per essere intervenuti.

un saluto
Giòdivita
Marco Vegni
...manca poco me le perdo...

voglio essere sincero...la prima non mi dice molto ma la seconda è straordinaria...questa progressione rossa fino al cielo mi piace proprio tanto

i miei complimenti
Ciao ciao
Marco
Simone.Paratore
La prima potresti provare a dargli un taglio diverso e controllare in photoshop...

La seconda è interessante, così come le successive due! Pollice.gif


Ciao

--- Simone smile.gif ---
Giòdivita
grazie.gif Marco e Simone come sempre attenti e prodighi di suggerimenti.

un saluto
Giòdivita
dario-
Quoto praticamente tutti wink.gif devo dire che la serie dei papaveri è molto bella, i colori che hai catturato inseriti nel taglio geometrico delle diagonali sono notevoli, la seconda Pollice.gif

Bravo Giò smile.gif
Dario
anbri
Tutte veramente ben composte con bei colori,
l'ultima con taglio quadro è quella che preferisco!

Complimenti!
Andras.Gyorosi
Molto belle tutte, ma la mia preferita rimane la seconda, per la sua profondità e per la composizione verticale! Pollice.gif

Andras
SMItaly
Mi piace molto la seconda, perchè ha una profondità notevole. La prima, come dice anche Kogaku, forse è un po' sovraesposta.
Giòdivita
grazie.gif mille anche a Dario, Anna, Andras e Salvatore.

un saluto
Giòdivita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.