FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
D 70
eccola!!!
Rispondi Nuova Discussione
odisseo
Messaggio: #76
Salve, scusate se cambio un po' argomento.... volevo sapere se qualcuno nel forum sa se la nuova D70 (che sono intenzionato ad acquistare non appena sarà sul mercato) possiede il tempo di posa B (oppure T).

Ho letto dei tempi da 30 sec. a 1/8000 ma non si parla delle pose B o T. E’ vero che 30 secondi sono molti, ma essendo ancora e anche un utilizzatore della pellicola wink.gif wink.gif wink.gif molte volte vado ben oltre i 30 secondi per le foto notturne.

Sapete qualcosa in merito?
ciao.gif ciao.gif ciao.gif


Francoval
Messaggio: #77
QUOTE (odisseo @ Jan 29 2004, 11:49 PM)
Salve, scusate se cambio un po' argomento.... volevo sapere se qualcuno nel forum sa se la nuova D70 (che sono intenzionato ad acquistare non appena sarà sul mercato) possiede il tempo di posa B (oppure T).

Ho letto dei tempi da 30 sec. a 1/8000 ma non si parla delle pose B o T. E’ vero che 30 secondi sono molti, ma essendo ancora e anche un utilizzatore della pellicola wink.gif wink.gif wink.gif molte volte vado ben oltre i 30 secondi per le foto notturne.

Sapete qualcosa in merito?
ciao.gif ciao.gif ciao.gif

QUOTE
volevo sapere se qualcuno nel forum sa se la nuova D70 (...) possiede il tempo di posa B (oppure T).


Secondo dpreview c'è la posa B (bulb).

Salute

DG ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
QUOTE (Antonio C. @ Jan 29 2004, 07:24 PM)
Dimenticavo, la Contax poverina lasciamola perdere...
Era a 25 ISO perchè anche uno stop di sensibilità in più rendeva le foto inguardabili...

è scesa così in basso la Contax ???
Possibile ???
FrancescoC
Messaggio: #79
QUOTE (CHICCO2 @ Jan 28 2004, 04:45 PM)
Cari amici  rolleyes.gif secondo Voi quanto costerà il Kit? cioè D70 + Nikkor AF-S DX 18-70mm f3.5-45G IF-ED? mi sembra che sia appunto un'ottica abbastaza valida, Voi cosa ne pensate? quando sarà messa sul mercato italiano?
  ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif

Buone foto

Non so ancora quanto costerà in Italia perchè ancora non è nei negozi (nemmeno online), ma in Germania si può trovare su internet a...

Spero che da noi non costi di più come al solito!

Nital Note:
E' stato rimosso il Link del sito per il rispetto delle regole del forum.
Nessun indirizzo nazionale o internazionale è ospitabile perchè non può offrire vero riferimento certamente affidabile circa costanza e disponibilità se non in un circoscritto periodo di tempo.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Jan 31 2004, 01:45 PM
Cervo
Messaggio: #80
unsure.gif Il mio problema se cosi lo vogliamo chiamare è capire veramente che cosa dovro acquistare , D70 O D100 ?

Dalle recenzioni in giro vedo troppo publicizzata la D70 , ma l'obbiettivo principale per capire le diversità con la D100 .

Forse il fatto di non trovarla ancora in vendita che queste prove di diversità non sono attendibili .

Fatto stà che cmq appena la commercializzazno io l'acquisto .

Il tutto per premunirmi e non fare un acquisto sbagliato x potrei sempre optare per un usato D100 ....................................... unsure.gif

Saluti C.L.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #81
QUOTE (FrancescoC @ Jan 31 2004, 01:10 PM)
QUOTE (CHICCO2 @ Jan 28 2004, 04:45 PM)
Cari amici  rolleyes.gif secondo Voi quanto costerà il Kit?...
... quando sarà messa sul mercato italiano?

Buone foto

...ma in Germania si può trovare su internet a...
... Spero che da noi non costi di più come al solito!

Il reale prezzo nazionale

sarà reso pubblico nelle prime due settimane di Febbraio.

La disponibilità sul mercato italiano è ormai da anni lo stesso di tutto il mondo. Talvolta è il solo mercato asiatico a beneficiare di una minima anteprima giustificata solo da ragioni ovviamente logistiche.

Anche la Germania dunque riceverà il prodotto lo stesso giorno delle altre nazioni europee.

I siti on line non dispongono del prodotto analogamente alle filiali e relativi distributori ufficiali. L'offerta dunque deve riportare la reale disponibilità e dove non espressa omette un fattore determinante raccogliendo preventivamente solo ordini non evadibili.

I prezzi sul mercato italiano saranno dunque equiparati nel pieno rispetto delle ancora presenti differenziazioni di costi nazionali. Per comprendere tutto ciò basta cercare un qualunque prodotto di qualunque marca per notare ancora differenze tra i mercati anche europei. La completa normalità commerciale tra i paesi membri della moneta unica è una scommessa europea da vincere ma che vede ancora in questa fase variabili da escludere.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE (ZAC @ Jan 30 2004, 11:00 AM)
QUOTE (Antonio C. @ Jan 29 2004, 07:24 PM)
Dimenticavo, la Contax poverina lasciamola perdere...
Era a 25 ISO perchè anche uno stop di sensibilità in più rendeva le foto inguardabili...

è scesa così in basso la Contax ???
Possibile ???

Ma siamo sicuri che la Contax digitale è proprio Contax? wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
QUOTE (lambretta @ Feb 1 2004, 11:20 AM)
QUOTE (ZAC @ Jan 30 2004, 11:00 AM)
QUOTE (Antonio C. @ Jan 29 2004, 07:24 PM)
Dimenticavo, la Contax poverina lasciamola perdere...
Era a 25 ISO perchè anche uno stop di sensibilità in più rendeva le foto inguardabili...

è scesa così in basso la Contax ???
Possibile ???

Ma siamo sicuri che la Contax digitale è proprio Contax? wink.gif

Beh,

il sensore è (era...) made in Philips, già noto fra l'altro nei dorsi per medio formato.
Il resto è essenzialmente Kyocera (Contax è solo un marchio), come tutto quello che porta il nome Contax ai giorni nostri.
Per i curiosi, c'e' una interessante review postuma su www.luminous-landscape.com
Ciao!
Clik102
Messaggio: #84
QUOTE
Il mio problema se cosi lo vogliamo chiamare è capire veramente che cosa dovro acquistare , D70 O D100 ?

Dalle recenzioni in giro vedo troppo publicizzata la D70 , ma l'obbiettivo principale per capire le diversità con la D100 .

Forse il fatto di non trovarla ancora in vendita che queste prove di diversità non sono attendibili .

Fatto stà che cmq appena la commercializzazno io l'acquisto .

Il tutto per premunirmi e non fare un acquisto sbagliato x potrei sempre optare per un usato D100 ....................................... 

Saluti C.L.


Luigi ...... scusami ma ...........

NON HO CAPITO NULLA !!!!!!!
Cervo
Messaggio: #85
Raga non riesco a orientarmi , meglio una D100 usata o un d70 nuova , quali sono le fondamentali differenze tra le due macchine ... il tutto in fuzione dei prezzi ..



Ciao C.L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
QUOTE (luigi.cervoni@libero.it @ Feb 1 2004, 06:23 PM)
Raga non riesco a orientarmi , meglio una D100 usata o un d70 nuova , quali sono le fondamentali differenze tra le due macchine ... il tutto in fuzione dei prezzi ..



Ciao C.L.

E' meglio l'uovo oggi o la gallina domani? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Allora al nuovo è senz'altro meglio la D100 della D70... e questa è una... wink.gif

E' senz'altro meglio una D100 usata (se tenuta bene) di una D70 nuova per le considerazioni di cui sopra, perché oltretutto si risparmia... wink.gif

Possibile che ancora non si è capito che la D70 è un'alternativa economica a un sistema DSLR che gia c'è e non una fotocamera migliore... laugh.gif

La D2H che è un'altra fotocamera prodotta con altre finalità e per utenti professionali costa di più della D100, fermo restando che per il fotoamatore è più adatta la D100... laugh.gif

Pertanto magari tutti quelli che hanno la D100 quando esce la D70 se la vendono a qeusto punto mi faccio il secondo corpo digitale risparmiando un sacco di eurozzi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
Messaggio: #87
QUOTE
mi faccio il secondo corpo digitale


Ben detto ed io pure ! bouncy.gif


Cervo
Messaggio: #88
Lambretta

ti vedo convinto di quello che dici , io però devo acquistare una digitale reflex .... ormai ho preso la decisione prendo la d70 , anche xchè possedevo una cp5000 venduta per acquistare una reflex .
Ho provato la D100 ma costa molti EURI cosi spero di non prendere una BUFALA .

CIAO C.L: rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
Tranquillo con quello che risparmi hai voglia a mozzarelle di (bufala) se uno deve accattarsi la reflex nuova fa bene a valutare la D70 e se la ritiene all'altezza procedere all'accatto... ma se uno ha la D100 e la vende per procedere all'accatto della D70 è da ricovero coatto... (buah ho fatto la rima ho fatto... accatto... coatto aho non ridete troppo eh... laugh.gif laugh.gif laugh.gif )
stefanoceb@tin.it
Iscritto
Messaggio: #90
Penso che tu abbia ragione uno che vende la D100 per passare alla D70 non so quanto faccia bene........
Clik102
Messaggio: #91
QUOTE (stefanoceb@tin.it @ Feb 3 2004, 07:47 PM)
Penso che tu abbia ragione uno che vende la D100 per passare alla D70 non so quanto faccia bene........

SI SA .... QUANTO FACCIA MALE !!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4