FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bufo Bufo
rospo sotto la pioggia
Rispondi Nuova Discussione
Igor_Todisco
Messaggio: #1
Metto la discussione che ho già messo su un altro forum, so che alcuni l'hanno già vista ma volevo vedere le reazioni anche qui biggrin.gif

Per fare questa foto mi sono sdraiato nel fango che si vede, sotto la pioggia.
SB600 in wireless poggiato anch'esso nel fango.
Il rospo comune (Bufo bufo) è forse l'anfibio più grande d'Europa e raggiunge addirittura i 20 cm (zampe escluse), è protetto dalla convenzione di Berna per la salvaguardia della fauna minore.
La maggior parte della popolazione migra negli stessi giorni e si addensa presso le rive e in acqua; questa è la fase più rischiosa: per raggiungere la meta spesso devono attraversare strade ad intenso traffico veicolare, con le disastrose conseguenze immaginabili. Il traffico automobilistico uccide ogni anno migliaia di individui che migrano per riprodursi. Per limitare la mattanza in Europa sono state costruite delle gallerie che attraversano le stade lungo le rotte migratorie. Anche in nord Italia si possono trovare gallerie di questo genere.

*1
IPB Immagine


*2
IPB Immagine


*3
IPB Immagine


*4
IPB Immagine


*5
IPB Immagine


*6
IPB Immagine


*7
IPB Immagine


*8
IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ma purtroppo nel resto d' Italia ancora non si vedono queste gallerie..... ed io e la mia ragazza ci ritroviamo a fare concorrenza ai centri naturali per cercare di limitare le stragi..... A parte ciò complimenti davvero per le foto, mi piace molto il punto di ripresa, il sacrificio di stare sdraiato nel fango mi sembra sia stato egreggiamente ricompensato..


Ciao
Andrea
Claudio Pia
Messaggio: #3
Bravo,

belle foto anche quelle grandangolari e soggetto molto fotogenico!!!!

Complimenti!!!!!

Cloude biggrin.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #4
Molto belle! La N° 5 mi piace molto Pollice.gif

Ciao !
Nicola Verardo
Messaggio: #5
caspita non le vedo ...


...ora con safari si... molto bella la n°5 ma con che ottica le hai fatte?

nicola

Messaggio modificato da AliTom il Feb 15 2007, 11:55 AM
gianca16
Messaggio: #6
Bello!! wink.gif ( si fa per dire )
ma non ti si filava per niente!!?? huh.gif

Messaggio modificato da gianca16 il Feb 15 2007, 12:28 PM
Igor_Todisco
Messaggio: #7
Grazie a tutti! Le ho fatte con D80 e 18-70. Non è che non mi si filava, ma i rospi non scappano... si gonfiano un pò e rimangono fermi lì dove sono... Ciao!
undertaker
Messaggio: #8
Anche a me è capitato di trovare stragi di rospi... strade tappezzate da quei poveri animaletti... una sera sono arrivato piano in macchina in una zona frequentata e ne ho spostati a mano qualche decina...
Confermo, non sono molto reattivi, si facevano prendere tranquillamente, al massimo scalciavano un po'...
peccato solo non aver avuto con me la macchina fotografica...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio