FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Vi Presento Il Mio Zaino Fotografico
colpo d'occhio sui nostri corredi e come li accomodiamo sulle spal
Rispondi Nuova Discussione
danardi
Messaggio: #1
Questo è il mio zaino "pensante" che comprende quasi tutto il corredo (rimane fuori un 35mm decentrabile di pessima qualità)
fuori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dentro in mostra (circa, è rimasto sotto il panno per bilanciamento+esposizione+pulizia):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dentro in assetto da viaggio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(non ho un secondo corpo.. foto pessime cerotto.gif il tempo seminuvolo di oggi non ha permesso di meglio)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
forte!!!
stasera se il piccolo non entra in stanza voglio farlo pure io!!!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(oldfox @ Mar 7 2009, 03:43 PM) *
forte!!!
stasera se il piccolo non entra in stanza voglio farlo pure io!!!!


Mai portata l'attrezzatura sulle spalle. Comunque a meno che non vado totalmente in macchina, difficile che mi porti dietro più di un obiettivo a secondo dello scopo. Del resto altrimenti a che serve uno zoom.

Quando viaggio per diletto invece ho sempre montato un grandangolo, porto con me un cavalletto flash batterie e caricabatterie.
Due corpi... non li porto quasi mai. Ognuno indubbiamente ha le sue fisime messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
se per questo stamani sono stato fuori "solo" con la d300 e il 70-200...borsa monospalla....
e la spalla dopo 1 oretta mi faceva male solo con queste cose....figuriamoci lo zaino completo....

e non credo ci sia qualche ercole che giri con lo zaino pieno...
lo zaino sara' come le nostre valigie....se vai in vacanza non ti porti un paio di mutande e una maglietta, ma un po di vestiti vari ecc....
e cosi per lo zaino.

poi se vai al mare metti il costume, a cena un vestito migliore ecc...
e cosi per la reflex e gli accessori per la singola uscita
karl mark
Messaggio: #5
QUOTE(danardi @ Mar 7 2009, 02:46 PM) *


Simpatica idea....
Appena ho un pò di tempo posterò anch'io il mio zaino.

Hai dimenticato il modello del tuo zaino.....è l'expedition 4 o 5?

A presto

Ps: ho la sensazione che questo post mi farà venire un pò di invidie...
mariomc2
Messaggio: #6
Mi piace l'idea!

Ecco il mio zaino, Lowepro mini trekker classic, contiene quasi tutta l'attrezzatura, che solitamente tengo in una Stealt 600 Lowepro:

D200 con MB, 17£% AFS, 24/70 AFS, 80/200 Bighiera, 105 Micro AFD, 2 SB 800; nella tasca centrale il MAC book con la second skin, e nella tasca anteriore schede e accessori vari;

restano fuori un terzo SB800 e la D100 (fidata e mai abbandonata)



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.3 KB


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ce l'ho fatta...
all'interno:
d300
24-70
14-24
70-200vr
105vr
tc 17e II
50 1.8
sb600

tasca anteriore con spazio per un pc portatile
varie tasche interne con accessori vari e l'immancabile panno di nonnoGG

all'esterno (che non c'entrano):
macro kit R1
manfrotto 055prob e testa 488rc4
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
magullo
Messaggio: #8
Qui siete tutti agguerriti!
Appena riesco, provo a scattare il mio piccolo lowepro!
karl mark
Messaggio: #9
Eccomi....
Il mio primo corredo che spero con il tempo di integrarlo.

Il contenuto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.5 KB

Esternamente:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.8 KB

I miei zaini a seconda dell'occasione:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.9 KB

Ho messo un separatore a strappo dello zaino in orizzontale, in modo tale da sostenere l'obiettivo e quindi evitare che la macchina con il Battery-pack si inclinasse in avanti...che dite può servire o è inutile?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.1 KB

Ciao


carmine_col
Messaggio: #10
QUOTE(oldfox @ Mar 8 2009, 12:29 PM) *
ce l'ho fatta...
all'interno:
d300
24-70
14-24
70-200vr
105vr
tc 17e II
50 1.8
sb600

tasca anteriore con spazio per un pc portatile
varie tasche interne con accessori vari e l'immancabile panno di nonnoGG

all'esterno (che non c'entrano):
macro kit R1
manfrotto 055prob e testa 488rc4


Che tipo di zaino è? Pare sia proprio ciò che mi occorre..... la 300, quindi anche la 700 puoi lasciarla con l'MB-D10 montato?

Thanks! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
e' un bilora sportpack modello roma...
e lo pagai pure poco...mi pare sui 70 euro
danighost
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(danardi @ Mar 7 2009, 02:46 PM) *
Questo è il mio zaino "pensante" che comprende quasi tutto il corredo (rimane fuori un 35mm decentrabile di pessima qualità)
fuori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dentro in mostra (circa, è rimasto sotto il panno per bilanciamento+esposizione+pulizia):

dentro in assetto da viaggio:

(non ho un secondo corpo.. foto pessime cerotto.gif il tempo seminuvolo di oggi non ha permesso di meglio)


Il treppiede che modello/marca è?

Le foto le hai fatte con cosa? Hai scritto tu stesso che non hai un secondo corpo digitale: compatta o cellulare?
danardi
Messaggio: #13
QUOTE(danighost @ Mar 8 2009, 05:09 PM) *
Il treppiede che modello/marca è?

CULLMAN minitripod 1002 consigliato da brusa69. Ottimo a zampe ripiegate, testa stabile. Aumentando l'altezza "barella" un po' in proporzione, ma non l'ho mai usato esteso
QUOTE(danighost @ Mar 8 2009, 05:09 PM) *
Le foto le hai fatte con cosa? Hai scritto tu stesso che non hai un secondo corpo digitale: compatta o cellulare?

N95, non ho compatte wink.gif

Vedo dei signor obbiettivi.. complimenti ai padroni!
danardi
Messaggio: #14
QUOTE(karl mark @ Mar 7 2009, 09:06 PM) *
Hai dimenticato il modello del tuo zaino.....è l'expedition 4 o 5?

il 5, anche quello naturalmente usato. Riguardando lo zainone l'unica cosa di prima mano è il fish, l'anello d'inversione e il panno.. sono proprio affidabili questi nikkor/nikon biggrin.gif

Messaggio modificato da danardi il Mar 8 2009, 06:01 PM
carmine_col
Messaggio: #15
QUOTE(oldfox @ Mar 8 2009, 05:03 PM) *
e' un bilora sportpack modello roma...
e lo pagai pure poco...mi pare sui 70 euro


Caruccio lo zaino e soprattutto il prezzo..... farò delle indagini.....

grazie! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
mi sono sbagliato... sotto i 50 euro!
maxmax
Messaggio: #17


Ma il gioco è .....guarda che zaio ho ....... oppure .....guarda come riesco a comprimerci dentro tutto..... oppure ....... ho talmemte tanta roba che tutta non ci sta...........oppure .......hai visto che oltre le reflex ho anche la compatta per fotografare lo zaino.........!!!!!! tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Bhe tutto sommato il giochino non è male ma fa venire la bava alla bocca!!!

danardi
Messaggio: #18
è un modo per scoprire i "traditori" ibridi canikonai biggrin.gif
mariomc2
Messaggio: #19
Se ho capito bene il giochino dovrebbe essere "cosa si può mettere in un determinato zaino?" poi ovviamente un po' di esibizionismo...
maxmax
Messaggio: #20

Ok mi avete convinto appena ho tempo prendo tutta l'attrezzatura e vedo se riesco a infilarcela per bene.
wacko.gif
maxmax
Messaggio: #21

Se ci riesco vinco un premio? wub.gif


messicano.gif


Messaggio modificato da maxmax il Mar 9 2009, 12:01 PM
danardi
Messaggio: #22
l'intenzione d'apertura non era vedere tutto il corredo (perlomeno non necessariamente), ma come vi organizzate per uscire con i vostri "giochi".
Quando mi capiterà l'occasione (che non tarderà) posterò l'assetto da peso medio e peso minimo (che potrebbe arrivare questo mercoledì).

Per l'esibizionismo più che l'attrezzatura ci vorrebbero i risultati wink.gif
stefanocucco
Messaggio: #23
P.S.Ot
cavolo! ma il 14-24 è enorme!!!! non pensavo proprio fosse un bestione del genere! blink.gif
gambit
Banned
Messaggio: #24
Che ordinati…quei laccetti centrali che passano sopra l’obiettivo li avete aggiunti voi o sono caratteristica dello zaino? Credo sia una soluzione interessante che nel mio lowe manca e di cui a volte sentirei il bisogno di avere - per non aver paura di qualche “caduta”.
magullo
Messaggio: #25
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Ecco il mio zaino, molto più spartano di quelli qui sopra. Un Lowepro AW100, comprato prima di avere il MBD80 (ora la macchina ci sta stretta). A completare il corredo c'è la FE sempre al collo e il manfrotto 090XProb in spalla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »