FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Viaggio Ecuador Galapagos
Quali obiettivi portare
Rispondi Nuova Discussione
gsaccozza
Messaggio: #1
La mia attrezzatura: D500 , 12/24, 16/80, 70/200, micro105, 200/500.
Il dubbio, per le Galapagos il 200/500 lo porto?

Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(gsaccozza @ Aug 21 2023, 03:04 PM) *
La mia attrezzatura: D500 , 12/24, 16/80, 70/200, micro105, 200/500.
Il dubbio, per le Galapagos il 200/500 lo porto?

Grazie

Se proprio dovrei... 12 24/70 200 sono i vetri che lascerei a casa.


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Oh yes, il 200-500 portalo eccome.
Portati il 16-80.

In pratica quello che ha scritto il collega qui sopra smile.gif

Ovviamente, aspettiamo le foto!

Ciao e buon viaggio (quando sarà),
Alessandro.
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(gsaccozza @ Aug 21 2023, 03:04 PM) *
Il dubbio, per le Galapagos il 200/500 lo porto?

Premessa: quando sei nei paesi tropicali vorresti avere con te tutta l'attrezzatura, e l'ottica che più ti serve è proprio quella che hai lasciato a casa. Ciò detto, se il fine del viaggio è prettamente fotografico allora portati tutto e vai sereno così. Ma se trattasi di viaggio con famiglia (o, meglio, con dolce compagnia cool.gif ) allora ci penserei due volte, anzi anche tre, e alla fine dei giochi porterei solo il 16-80. Un 200-500 ce l'ho per casa e, al di là delle qualità ottiche, posso dire che è e resta un bel mammozzone da portarsi appresso magari per una giornata intera. Poi, per carità, se sei un fotouccellatore alzo le mani, tutto quanto scritto sopra decade, allora portati lo zoommone perché le galapagos sono la terra promessa per quanto riguarda gli uccelli messicano.gif

Messaggio modificato da lupaccio58 il Aug 21 2023, 08:08 PM
toad
Messaggio: #5
Io sono d'accordo con Alessandro, 16-80 e 200-500. Anche se non sei un fotouccellatore ( rolleyes.gif ) credo che i volatili che vedrai lì e in nessuna altra parte del mondo meritino di essere ben fotografati per avere un ricordo indelebile visto che non credo che andrai tutti gli anni là. Per quanto ne so (non ci sono mai stato) non è che ci si possa avvicinare molto per cui, tenuto conto del fattore crop sul 200-500, a me sembra la scelta giusta come peso/resa.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
... il 200-500 sicuramente. Vogliamo ricordarci la foto si Salgado alla zampa i un'iguana, stile mano di cavaliere medioevale con guanto di maglia in ferro ?

Ps: fotografale le iguane smile.gif

Alessandro
BrunoBruce
Messaggio: #7
Ciao, io andrei di grandangolo e tele, 12-24 e 200-500 Pollice.gif
davidebaroni
Messaggio: #8
...Pensa che io porterei SOLTANTO gli ultimi 3 obiettivi che hai elencato... 105 micro, 70-200 e 200-500. smile.gif
Ma io non faccio testo. Più passa il tempo, più userei solo focali sempre più lunghe. Le trovo molto, MOLTO più affascinanti. smile.gif
B2BRUNO
Messaggio: #9
Ottima discussione perché anch'io andrò in Ecuador con prevalenza di Galapagos ed Amazzonia. Per questo viaggio ho fatto la pazzia di acquistare il Z 100-400 ed una Z7 usata da affiancare alla Z6. Ovviamente il 100-400 è molto più piccolo e leggero del 200-500, ma credo che servirà molto, quindi penso che il 200-500 servirà molto anche a te, con il sacrificio del peso. In che periodo vai? messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(B2BRUNO @ Aug 24 2023, 04:38 PM) *
Ottima discussione perché anch'io andrò in Ecuador con prevalenza di Galapagos ed Amazzonia. Per questo viaggio ho fatto la pazzia di acquistare il Z 100-400 ed una Z7 usata da affiancare alla Z6. Ovviamente il 100-400 è molto più piccolo e leggero del 200-500, ma credo che servirà molto, quindi penso che il 200-500 servirà molto anche a te, con il sacrificio del peso. In che periodo vai? messicano.gif

Se passi da Cuenca, vai a mangiare alla Salumeria Vecchia Modena e salutami il mio amico Massimo smile.gif
gsaccozza
Messaggio: #11
partenza la prossima settimana. 22g di viaggio di cui 6 alle Galapagos.
maxbunny
Messaggio: #12
Vado controtendenza! La meta del tuo viaggio permette di spaziare in campo fotografico: street, paesaggi e fotografia naturalistica. Non lascerei a casa nulla.
B2BRUNO
Messaggio: #13
QUOTE(davidebaroni @ Aug 24 2023, 05:08 PM) *
Se passi da Cuenca, vai a mangiare alla Salumeria Vecchia Modena e salutami il mio amico Massimo smile.gif

Ciao Davide, purtroppo non andrò a Cuenca, ma ti saluto l'Ecuador messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(B2BRUNO @ Aug 25 2023, 01:51 PM) *
Ciao Davide, purtroppo non andrò a Cuenca, ma ti saluto l'Ecuador messicano.gif

Allora speriamo ci vada l'autore del thread biggrin.gif .
Grazie per salutarmi l'Ecuador, digli che mi dispiace, ma per questa vita mi sa che non riusciamo a incontrarci. smile.gif
Magari alla prossima reincarnazione potrei rinascere iguana o testuggine messicano.gif
B2BRUNO
Messaggio: #15
QUOTE(gsaccozza @ Aug 24 2023, 06:27 PM) *
partenza la prossima settimana. 22g di viaggio di cui 6 alle Galapagos.

Buon viaggio.
Io andrò a fine novembre e farò "solo" 16 giorni.
Aspetto le tue foto per regolarmi sugli obiettivi che utilizzerai maggiormente e per avere un anticipo del viaggio.
In ogni caso io porterò tutti i miei obiettivi, cosa che consiglio anche a te, al massimo nelle diverse giornate qualcuno resterà in camera. messicano.gif

Messaggio modificato da B2BRUNO il Aug 26 2023, 09:24 AM
B2BRUNO
Messaggio: #16
Ciao Gianni, finito il viaggio in Ecuador? Com'è andata? Quali obiettivi hai poi utilizzato?
Aspettiamo le tue foto messicano.gif
casugian
Messaggio: #17
QUOTE(B2BRUNO @ Oct 2 2023, 05:18 PM) *
Ciao Gianni, finito il viaggio in Ecuador? Com'è andata? Quali obiettivi hai poi utilizzato?
Aspettiamo le tue foto messicano.gif


Mi sa che è rimasto alle Galapagos... ph34r.gif
B2BRUNO
Messaggio: #18
QUOTE(casugian @ Nov 1 2023, 04:23 PM) *
Mi sa che è rimasto alle Galapagos... ph34r.gif

Oggettivamente è uno che partecipa molto saltuariamente al Forum dry.gif
casugian
Messaggio: #19
QUOTE(B2BRUNO @ Nov 3 2023, 12:12 PM) *
Oggettivamente è uno che partecipa molto saltuariamente al Forum dry.gif

Eh però adesso un pò di curiosità c'era...vai alle Galapagos è impossibile non portare a casa niente, poi dopo tutti i consigli almeno un pò di soddisfazione biggrin.gif
B2BRUNO
Messaggio: #20
QUOTE(casugian @ Nov 3 2023, 01:56 PM) *
Eh però adesso un pò di curiosità c'era...vai alle Galapagos è impossibile non portare a casa niente, poi dopo tutti i consigli almeno un pò di soddisfazione biggrin.gif

Mi sa che se vuoi vedere foto delle Galapagos dovrai aspettare le mie messicano.gif
casugian
Messaggio: #21
QUOTE(B2BRUNO @ Nov 20 2023, 07:03 PM) *
Mi sa che se vuoi vedere foto delle Galapagos dovrai aspettare le mie messicano.gif


Eh mi sa proprio di si Bruno!!! messicano.gif

Vabbe almeno tu non credo abbia in progetto di restare alle Galapagos, abbiamo buone possibilità di vedere i fringuelli di Darwin!! ph34r.gif
B2BRUNO
Messaggio: #22
QUOTE(casugian @ Nov 21 2023, 06:22 PM) *
Eh mi sa proprio di si Bruno!!! messicano.gif

Vabbe almeno tu non credo abbia in progetto di restare alle Galapagos, abbiamo buone possibilità di vedere i fringuelli di Darwin!! ph34r.gif


Sono ritornato messicano.gif solo come conferma allego alcune foto delle Galàpagos
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



alcarbo
Messaggio: #23
Non seguo la discussione, siccome è fuori dalla mia portata e capacità fotografiche
Saluto solo BRUNO
casugian
Messaggio: #24
Ah ottimo Bruno posta posta di tutto che sono belle wink.gif
B2BRUNO
Messaggio: #25
QUOTE(casugian @ Jan 16 2024, 06:56 PM) *
Ah ottimo Bruno posta posta di tutto che sono belle wink.gif

Grazie casugian, se vuoi, ne ho postate alcune su Z7 dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2-parte Ecuador (fauna Delle Galapagos) federico raggi 31 23-04-2010 17:48
1-parte Ecuador (isole Galapagos) federico raggi 10 19-01-2010 21:37
Ecuador & Galapagos....paradiso Infinito federico raggi 9 10-09-2007 13:43
! Galapagos - Paradiso Spettrale ! federico raggi 6 10-09-2007 13:41
Ecuador E Galapagos 3 ^parte (isole Galapagos) micheledesimone 6 01-08-2012 19:32
2 Pagine: V   1 2 >