FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Sensore A Formato Pieno
Rispondi Nuova Discussione
nethawk
Messaggio: #1
Sono sempre stato tentato di passare dalla pellicola al digitale, ma il maledetto fattore crop mi inesorabilmente bloccato, e per non perdere le caratteristiche grandangolari dei miei obiettivi, attendo che la Nikon sforni la prima digitale a sensore pieno. Secondo voi arriverà mai...???
Carlo Macinai
Messaggio: #2
QUOTE(nethawk @ Mar 30 2006, 06:35 PM)
Sono sempre stato tentato di passare dalla pellicola al digitale, ma il maledetto fattore crop mi inesorabilmente bloccato, e per non perdere le caratteristiche grandangolari dei miei obiettivi, attendo che la Nikon sforni la prima digitale a sensore pieno. Secondo voi arriverà mai...???
*



Argometo da BAR! Fa il paio con ...ci sono ancora le mezze stagioni, un momento di riflessione blink.gif

Ciao

Carlo
carfora
Banned
Messaggio: #3
e perche' no ... quando sara' il momento anche Nikon ci arrivera' !
io infatti aspetto fiducioso (e non penso di essere il solo) ...

comunque non e' per niente un argomento da BAR ... a mio avviso almeno wink.gif ma sappiamo che ciascuno di noi a le sue vedute !!!


ciao


P.S.
tienti stretto l'analogico ed al limite prenditi una D100 usata che te la tirano dietro fra un po' , cosi' ti diverti anche con il digitale ... la vera foto rimane comunque per me quella analogica wink.gif ... almeno per ora ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 08:20 PM)
... la vera foto rimane comunque per me quella analogica...
*



ohmy.gif
GULP!
miz
Messaggio: #5
non sapevo esistesse una foto falsa hmmm.gif

biggrin.gif

si gioca smile.gif
E.A. Juza
Messaggio: #6
Penso proprio che questa FF arriverà, anche se il fatto che Ken Rockwell non l'abbia ancora recensita mi lascia qualche dubbio tongue.gif
Simone Cesana
Messaggio: #7
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 09:20 PM)

comunque non e' per niente un argomento da BAR ... a mio avviso almeno  wink.gif  ma sappiamo che ciascuno di noi a le sue vedute !!!

*



HA le sue vedute! wink.gif
almeno nella scrittura non facciamo errori! biggrin.gif
ciao
simone cesana
massimiliano.corrente
Messaggio: #8
mahhhhhhhh!
Carlo Macinai
Messaggio: #9
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 08:20 PM)
comunque non e' per niente un argomento da BAR ... a mio avviso almeno  wink.gif  ma sappiamo che ciascuno di noi a le sue vedute !!!

*



Una "ri-vedutina" al regolamento delle sezioni ti dovrebbe far cambiare idea smile.gif

Ciao

Carlo
carfora
Banned
Messaggio: #10


QUOTE(cesa89 @ Mar 30 2006, 08:49 PM)
HA le sue vedute! wink.gif
almeno nella scrittura non facciamo errori! biggrin.gif
ciao
simone cesana
*




scusa .. la prossima volta mettero' il correttore ortografico biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif cosi' quando associo foto a digitale cancella la parola digitale wink.gif

era un modo di dire che la vera foto e' quella analogica ... comunque farebbe bene praticarla ancora un po' a molti ... visto che si diventa suscettibili quando si tocca la parola "digitale" ... in effetti non mi pare che in fotografia sia nato prima il digitale dell'analogico smile.gif
carfora
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 30 2006, 09:25 PM)
Una "ri-vedutina" al regolamento delle sezioni ti dovrebbe far cambiare idea  smile.gif

Ciao

Carlo
*




perche', scusa, cosa c'e' di non Reflex e non Digitale nel post iniziale ?
miz
Messaggio: #12
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 10:29 PM)
era un modo di dire che la vera foto e' quella analogica ... comunque farebbe bene praticarla ancora un po' a molti ...
*



Non sono daccordo che la vera foto è quella analogica. La fotografia è fotografia con qualunque mezzo la si pratichi. Sarebbe come dire che il vero mezzo di trasporto è l'asino...
Che poi la pellicola può ancora avere dei vantaggi rispetto al digitale posso anche accettarlo, ad esempio forse nel bianco/nero. Ma ciò non giustifica la tua affermazione wink.gif
carfora
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(nikomiz @ Mar 30 2006, 09:38 PM)
Non sono daccordo che la vera foto è quella analogica. La fotografia è fotografia con qualunque mezzo la si pratichi. Sarebbe come dire che il vero mezzo di trasporto è l'asino...
Che poi la pellicola può ancora avere dei vantaggi rispetto al digitale posso anche accettarlo, ad esempio forse nel bianco/nero. Ma ciò non giustifica la tua affermazione  wink.gif
*




Nikomiz ... era solo un modo di dire !!! anche se nel mio cuore la foto la intendo in analogico, solo perche' cosi' ho iniziato, non intendevo dire che solo quella e' la "fotografia" ... scusate ... era una scanzonatura , un po' ironica ... niente altro ...


ma perche' ci si arrabbia sempre se si mette digitale al confronto con analogico ???!!! ...


riscusate ... tutti ...
Carlo Macinai
Messaggio: #14
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 09:32 PM)
perche', scusa, cosa c'e' di non Reflex e non Digitale nel post iniziale ?
*



C'è che è un prodotto che NON esiste. L'Araba fenice, per intenderci.

Poi, se la materia ti interessa, con la funzione "cerca" troverai fiumi di Bytes, su dpreview ne troverai oceani.... e interessanti disquisizioni sul perchè, negli USA, non si trovano le D200 ma gli scaffali sono pieni di 5D.

Ci sarà un motivo?

E con questa domanda irrisolta ti auguro la buona notte!

Ciao

Carlo
miz
Messaggio: #15
QUOTE(carfora @ Mar 30 2006, 10:45 PM)
Nikomiz ... era solo un modo di dire !!!  anche se nel mio cuore la foto la intendo in analogico, solo perche' cosi' ho iniziato, non intendevo dire che solo quella e' la "fotografia" ... scusate ... era una scanzonatura , un po' ironica ... niente altro ...
ma perche' ci si arrabbia sempre se si mette digitale al confronto con analogico ???!!! ...
riscusate ... tutti ...
*



Non mi arrabbio affatto biggrin.gif
anch'io ho nel cuore la pellicola, usata, sviluppata e stampata per anni.
Quindi la mia voleva solo essere l'espressione di un mio pensiero.

Non ho nulla di cui rimproverarti, ci mancherebbe altro, anzi.

smile.gif
carfora
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 30 2006, 09:47 PM)
C'è che è un prodotto che NON esiste. L'Araba fenice, per intenderci.

Poi, se la materia ti interessa, con la funzione "cerca" troverai fiumi di Bytes, su dpreview ne troverai oceani.... e interessanti disquisizioni sul perchè, negli USA, non si trovano le D200 ma gli scaffali sono pieni di 5D.

Ci sarà un motivo?

E con questa domanda irrisolta ti auguro la buona notte!

Ciao

Carlo
*



qui' ti sbagli di grosso ... io alla 5D non ci pensavo minimamente ... ma gradirei una bella Nikon FF ... e se anche a tutta la popolazione mondiale non fregasse niente del FF , cosa che pero' non mi risulta dalle vendite appunto della 5D che citi, a me importerebbe ... e se fai anche tu un cerca vedrai che e' esattamente cio' che avevo gia' sostenuto in altri post...

buona notte anche a te ... io per addormentarmi vorra' dire che contero' le F ... F75, F80, F100, F4, F5, F6 ... biggrin.gif
carfora
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(nikomiz @ Mar 30 2006, 09:49 PM)
Non mi arrabbio affatto  biggrin.gif
anch'io ho nel cuore la pellicola, usata, sviluppata e stampata per anni.
Quindi la mia voleva solo essere l'espressione di un mio pensiero.

Non ho nulla di cui rimproverarti, ci mancherebbe altro, anzi.

smile.gif
*



Pollice.gif

comunque il tuo pensiero era tra l'altro correttissimo ... e lo condivido ...

Messaggio modificato da carfora il Mar 30 2006, 10:02 PM
teseo
Messaggio: #18
rolleyes.gif Se c'è qualche Mago in gamba che ci volesse dare delle anteprime sulle intenzioni di certi ingegneri di Tokio per il prossimo futuro .... siamo tutti in ansia .
Annuncio sempre valido ...
Forse , nei ritagli di tempo , sarebbe bene che ci collegassimo a qualche sito di esoterismo per saperne di più sul FF .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Il FF è una m...a! biggrin.gif
carfora
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(matteoganora @ Mar 31 2006, 08:58 AM)
Il FF è una m...a! biggrin.gif
*



non mi sembra pero' dalle foto che vedo pubblicate sule riviste fatte con le FF wink.gif ... comunque la nuova Mamyia ZD con il 36x48 e' ancora meglio !!!
F.Giuffra
Messaggio: #21
Non credo che Nikon farà più FF, medio o grande formato, con il miglioramento della tecnologia avremo formati sempre più piccoli e performanti.
walter55
Messaggio: #22
hmmm.gif ..... mi sa che finisce a mazzate pure questo tread... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
albertofurlan
Messaggio: #23

Sono sicuro che la Nikon produrrà il FF solo quando si sarà raggiunta la stessa qualità ai bordi dei grandangoli che si ha adesso usando la pellicola.

altrimenti secondo me non avrebbe molto senso.
Carlo Macinai
Messaggio: #24
QUOTE(carfora @ Mar 31 2006, 12:21 PM)
non mi sembra pero' dalle foto che vedo pubblicate sule riviste fatte con le FF  wink.gif
*



Ti ripeto un concetto che ieri non hai colto.

In USA NON ci sono D200 come del resto in Italia ed in Europa, in compenso è pieno di 5D.

In USA la 5D ha degli special bargain per favorirne la vendita.

Le 5D si trovano già sul mercato dell'usato.

Prova a mettere insieme i pezzi e vedrai che il (cosiddetto) FF è una mezza bufala.

Ciao

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(walter55 @ Mar 31 2006, 12:36 PM)
hmmm.gif ..... mi sa che finisce a mazzate pure questo tread...  laugh.gif   laugh.gif   laugh.gif
*



Gentili passeggeri,
Benvenuti a bordo del nostro volo DX Vs. FF
Le uscite d'emergenza sono poste ai vostri lati... il corridoio è provvisto di lucette in caso di ammaraggio..ed ho provveduto anche a riporre degli estintori sotto i vostri sedili in caso d'incendio a bordo.

Buon 3D e grazie di aver scelto Nital-Air


biggrin.gif

Messaggio modificato da Fabio Capoccia il Mar 31 2006, 03:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >