FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ritiro D70s E D2hs
Closed Topic Nuova Discussione
carbo.salvatore
Messaggio: #1
ATTENZIONE ........ATTENZIONE.................
UDITE .............UDITE...............

OGGI TELEFONO AD UN GROSSO RIVENDITORE DI MILANO PER CONOSCERE LA DISPONIBILITA' DELLA D70S (VISTO CHE QUI A BARI NON SE NE VEDONO DA TEMPO) E MI DICE.......... MACOME NON LO SA' .??????????? LA NITAL STA RITIRANDO DAL MERCATO LA D-70S E LA D2HS PER PROBLEMI AL CIRCUITO ELETTRONICO.

RIMANGO MOLTO MERAVIGLIATO .
ADESSO CAPISCO PERCHE LA FANTOMATICA D-200 NON ESCE ANCORA.

MIA CARA NIKON COME MAI TUTTI QUESTI PROBLEMI?
ATTENDO NOTIZIE
UN SALUTO
SALVATORE
andreotto
Messaggio: #2
Pensa che a me un negoziante ha detto che la Canon è fallita e di comprare tutto il corredo ormai è antiquariato.
Ma tu credi a tutto quello che ti dicono?
Buone foto a tutti andreotto
rosbat
Messaggio: #3
Ecco perché in questi 4 mesi di scatti la mia d70s ha sfornato qualche migliaio di scatti e continua a sfornarli che è un piacere... era un problema elettronico! laugh.gif

Grazie dell'informazione, provvederò a mandarla in assistenza... blink.gif

Boh...
carbo.salvatore
Messaggio: #4
QUOTE(andreotto @ Oct 24 2005, 09:50 PM)
Pensa che a me un negoziante ha detto che la Canon è fallita e di comprare tutto il corredo ormai è antiquariato.
Ma tu credi a tutto quello che ti dicono?
Buone foto a tutti andreotto
*


ALLORA CHIAMATE DIGITALFOTO DI MILANO E CHIEDETE DI MANDARVI UNA D70S CHE E' IN CATALOGO E POI CI SENTIAMO DOMANI.
IL SITO E' WWW. DIGITALFOTO.IT
LE MACCHINE SONO DISPONIBILE SUL SITO MA LORO MI DICONO CHE LA NITAL LE STA RITIRANDO INSIEME ALLA D2HS.
CONSIDERA CHE IO HO NIKON DA 15 ANNI PER CUI PER ME E' STATO UN COLPO.

@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 10:08 PM)
ALLORA CHIAMATE DIGITALFOTO DI MILANO E CHIEDETE DI MANDARVI UNA D70S CHE E' IN CATALOGO E POI CI SENTIAMO DOMANI.
  IL SITO E' WWW. DIGITALFOTO.IT
LE MACCHINE SONO DISPONIBILE SUL SITO MA LORO MI DICONO CHE LA NITAL LE STA RITIRANDO INSIEME ALLA D2HS.
CONSIDERA CHE IO HO NIKON DA 15 ANNI PER CUI PER ME E' STATO UN COLPO.
*


ohmy.gif Non credo sia possibile scrivere il nome del sito su questo forum...come non e' simpatico scrivere in maiuscolo...( significa urlare ) qui siamo tutti abbastanza calmi. rolleyes.gif
Non la prendere come offesa... smile.gif
andreotto
Messaggio: #6
Un conto è dire che non è disponibile, ( il motivo ptrebbe anche essere una rischiesta superiore alla produzione come successo per la d2x) un' altro dire che la stanno ritirando dal mercato, il tutto scritto in minuscolo come si fa di solito.
Se ti si è bloccato il tasto delle maiscole sei scusato smile.gif
Buone foto a tutti andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Oct 24 2005, 09:25 PM
padrino
Messaggio: #7
Mah... Diciamo che, se mai fosse vero, mi ammazzerei!!! cerotto.gif

Oooooooooohhh... Io l'ho appena presa la D2hs, eh!!! Fulmine.gif Fulmine.gif

Matteeeeeeooooo... Che Ti ha dato mai problemi la D2hs??? RicordaTi che mi hai convinto pure Tu a prenderla... Ed Io me la prendo proprio con TEEEE!!! mad.gif

Dai, sto scherzando.... Non ci credo... La D2hs è l'evoluzione della D2h, quindi nata proprio per compensare qualche piccola pecca della macchina precedente... Ne hanno vendute moltissime... Non credo che, di punto in bianco, Nikon ora le richiami tutte!! E poi anche la D70s???

Mi sembra così strano... Intendiamoci, credo al nostro amico, ma non credo a Chi gli ha dato questa notizia!!!
Carlo Macinai
Messaggio: #8
Nikon sta ristrutturando le linee di produzione del 70-200 Vr per eliminare totalmente alcuni componenti che potrebbero, in futuro, essere considerati inquinanti.

Per questo il 70-200 Vr è attualmente difficile da trovare...senti il tuo fornitore e verifica cosa ti racconta.

Probabilemte ti racconterà la !"favola bella" che Nital li ha ritirati dal mercato perchè il circuito elettronico.....è solo la risposta più facile dry.gif

Abbi pazienza e la D70s arriverà, la vogliono in molti....
carbo.salvatore
Messaggio: #9
QUOTE(padrino @ Oct 24 2005, 10:30 PM)
Mah... Diciamo che, se mai fosse vero, mi ammazzerei!!!  cerotto.gif

Oooooooooohhh... Io l'ho appena presa la D2hs, eh!!!  Fulmine.gif  Fulmine.gif

Matteeeeeeooooo... Che Ti ha dato mai problemi la D2hs??? RicordaTi che mi hai convinto pure Tu a prenderla... Ed Io me la prendo proprio con TEEEE!!!  mad.gif

Dai, sto scherzando.... Non ci credo... La D2hs è l'evoluzione della D2h, quindi nata proprio per compensare qualche piccola pecca della macchina precedente... Ne hanno vendute moltissime... Non credo che, di punto in bianco, Nikon ora le richiami tutte!! E poi anche la D70s???

Mi sembra così strano... Intendiamoci, credo al nostro amico, ma non credo a Chi gli ha dato questa notizia!!!
*



Mi scuso per la maiuscola ma non volevo toccare la suscettibilta' di alcuno.
Volevo dirvi che nonostante siano disponibili sul sito non hanno voluto prendere nessun ordine.
E poi.........come mai nel forun ci sono tanti che si sono lamentati della d70?
E come mai la nikon ha tirato fuori dopo poco un D2hs con quello che costa la produzione di una reflex digitale.
E come mai ha rinnovato la d70 nella d70S?
Sono domande a cui io non riesco a rispondere e che il colloquio di oggi mi ha fatto pensare.

Comunque io sono sempre abbastanza calmo nonostante la maiuscola .

giannizadra
Messaggio: #10
Vado a prendermi una bombola di ossigeno.
Dicono che il Padreterno sta ritirando l'aria.
_Simone_
Messaggio: #11
perchè la Golf si rinnova ogni 2/3 anni? stanno ritirando pure quella dal mercato????

ci sono stati alcuni problemi (vedi led verde lampeggiante) sui quali troverai molte notizie facendo una ricerca qui sul forum, probabilmente il tuo negoziante ha un po' esagerato
andreotto
Messaggio: #12
Mi spieghi una cosa Popolarebari?
qui dichiari di avere Nikon da 15 anni in un post precedente da 9 anni cosa è successo?
Un'altra piccola precisazione è mai possibile che tu non trovi mai niente?
Buone foto a tutti andreotto
buzz
Staff
Messaggio: #13
esistono altre fonti che possano confermare questa bufala?
rosbat
Messaggio: #14
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 10:42 PM)
...............
E poi.........come mai nel forun ci sono tanti che si sono lamentati della d70?
E come mai la nikon ha tirato fuori dopo poco un D2hs con quello che costa la produzione di una reflex digitale.
E come mai ha rinnovato la d70  nella  d70S?
..............
*



La risposta alle tue domande è semplice, perché erano tutte con problemi elettronici. laugh.gif

Spero che questa discussione finisca presto sennò rischia di cadere nel ridicolo; e tutto questo per la furbizia di scaltri rivenditori!

Meno male che viviamo in un'era in cui la comunicazione la fa da padrona sennò ...
padrino
Messaggio: #15
Uhe... Ora calmatevi... Io direi solamente che il tuo interlocutore telefonico abbia esagerato... Per risponderTi, posso dirTi che Nikon è una società seria... Non per niente ha tirato fuori D70s e D2hs (come Canon ha tirato fuori la 1D MarkIIn) proprio per soppiantare le magagne dei modelli precedenti (i cui pezzi difettosi sono stati sostituiti in garanzia anche quando terminata, come ha fatto Canon con le sue macchina)... Può succedere, ma case del genere non si sputtanano (passatemi il termine) per problemi di gioventù... Anzi, si rifanno alla grande!!!!

Carlo Macinai
Messaggio: #16
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 09:42 PM)
E come mai ha rinnovato la d70  nella  d70S?
Sono domande a cui io non riesco a rispondere e che  il colloquio di oggi mi ha fatto pensare.



Della D2Hs ne so poco, è fuori dai miei interessi (sic!).

Ma la D70, che uso da quasi due anni, ha venduto una milionata di esemplari nel mondo.

In Italia gode di tre anni di garanzia, quindi, in Nital, dovevano essere ben certi di cosa stavano offrendo e a cosa stavano andando incontro.

Se fosse come dici...sarebbero tutti sull'orlo del suicidio. Invece , ti assicuro: sono di ottimo umore e si apprestano al lancio di nuovi modelli in cui credono altrettanto intensamente.

Mi verrebbe da terminare alla Arbore...meditate, gente, meditate smile.gif

Messaggio modificato da Carlo Macinai il Oct 24 2005, 09:59 PM
andreotto
Messaggio: #17
Padrino siamo tutti calmissimi precisare le cose non vuol mica dire essere inc....ati
mad.gif
Buone foto a tutti andreotto
carbo.salvatore
Messaggio: #18
QUOTE(andreotto @ Oct 24 2005, 10:49 PM)
Mi spieghi una cosa Popolarebari?
qui dichiari di avere Nikon da 15 anni in un post precedente da 9 anni cosa è successo?
Un'altra piccola precisazione è mai possibile che tu non trovi mai niente?
Buone foto a tutti andreotto
*



Non ricordo da quando ho Nikon se mi fai rivedere io mio post posso darti una risposta piu' precisa.
IO so' solamente che ho inziato con un ZORKI-4 nel 1976 (eri nato?), ho avuta la mia prima reflex (CANON FTB QS) l'anno successivo e poi sono passato alla Nikon ma e' passato tanto tempo.
Comunque se vuoi partecipare al Forum cerca di essere costruttivoe non poco SPIRITOSO.
Un consiglio allenati a fare le foto.
_Lucky_
Messaggio: #19
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 09:42 PM)
Volevo dirvi che nonostante siano disponibili sul sito non hanno voluto prendere nessun ordine.
E poi.........come mai nel forun ci sono tanti che si sono lamentati della d70?
E come mai la nikon ha tirato fuori dopo poco un D2hs con quello che costa la produzione di una reflex digitale.
E come mai ha rinnovato la d70  nella  d70S?
*



proviamo a rispondere:
1) che sul loro sito siano indicati come "disponibili" ma che non accettino ordini , indica una sola cosa: che il loro sito non e' aggiornato costantemente e non segue lo stato del magazzino. Se le avessero a terra le venderebbero....
2) tanti si sono lamentati della D70 perche' e' una delle macchine piu' vendute e ce ne sono tantissime in giro. Su tanti pezzi prodotti e' statistico che ci siano anche utenti scontenti e qualche pezzo difettoso
3) la Nikon ha tirato fuori la D2Hs perche' e' una macchina diversa con diverse caratteristice ed e' rientata ad un diverso utilizzo.
4) la D70 e' stata rinnovata perche' dopo due anni di commerializzazione e quasi "d'obbligo" tirare fuori un nuovo modello (che tral'altro non e' competamente nuovo ma un restyling) altrimenti le vendite rallentano (come insegna bene C@nnon che e' attivissima su questo fronte....)
Saluti.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 11:00 PM)
...IO so' solamente che ho inziato con un ZORKI-4 nel 1976 (eri nato?)...
*


ohmy.gif blink.gif
_Lucky_
Messaggio: #21
caspita, nel tempo che scrivevo il post ci sono stati un sacco di risposte.....
mad.gif mad.gif mad.gif
Falcon58
Messaggio: #22
Che Nikon abbia riconosciuto pubblicamente dei difetti nell'elettronica delle D70 e D2h (e non D70s e D2hs) è una cosa, da qui a dire che ne ha fermato la produzione è tutt'altra cosa.
Personalmente se volessi comprare la D2hs mi basterebbe andare domani mattina nel mio negozio abituale e portarmela a casa, considerando che ne ha disponibili wink.gif

Il reale problema è che la domanda, specialmente per la D70s, è maggiore dell'offerta.

Ciao

Luciano
andreotto
Messaggio: #23
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 10:00 PM)
Comunque se vuoi partecipare al Forum cerca di essere costruttivoe non poco SPIRITOSO.
Un consiglio  allenati a fare le foto.
*


Sono contento di essere di essere un fotografo dell' ultima ora almeno ho tutto da imparare e cose nuove da scoprire, anche l' arroganza di molti vecchi fotografi
Buone foto a tutti andreotto
Falcon58
Messaggio: #24
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 11:00 PM)
Non ricordo da quando ho Nikon se mi fai rivedere io mio post posso darti una risposta piu' precisa.
IO so' solamente che ho inziato con un ZORKI-4 nel 1976 (eri nato?)
Comunque se vuoi partecipare al Forum cerca di essere costruttivoe non poco SPIRITOSO.
Un consiglio  allenati a fare le foto.
*



blink.gif blink.gif ohmy.gif

Mahhh....... hmmm.gif hmmm.gif

Luciano
rosbat
Messaggio: #25
QUOTE(popolarebari @ Oct 24 2005, 11:00 PM)
...........

Un consiglio  allenati a fare le foto.

*



Le foto di Andreotto sono particolarmente interessanti e molto belle, credo che questa affermazione sia alquanto offensiva, ma soprattutto inappropriata al titolo di questo post! Cerca di essere meno distruttivo almeno!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >