FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 104 105 106 107 108 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2626
smile.gif Pollice.gif
Santino_87
Messaggio: #2627
Salve gente,ogni tanto esco di casa per scattare qualche foto
[attachment=195291:_DSC2994_00001_01.jpg]
[attachment=195292:_DSC2996_00003.jpg]
[attachment=195290:_DSC3000_00006.jpg]
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2628
E fai bene, buona la prima anche se la luna troppo centrale
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2629
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2017, 05:07 PM) *
Ciao ti do il benvenuto ufficiale nel club, ottimo acquisto attendiamo le foto Pollice.gif

Nuono aggiornamento FW per la nostra piccola,
corretto il problema di connessione Reflex--->Snapbridge per chi usa Android,
per cui chi usa questo smartphone deve pulire/eliminare tutte le connessioni BT e WIFI sia da telefono che da reflex
aggiornare la reflex con il nuovo FW che si trova QUI e poi riprova la connessione con la giusta procedura,
fate sapere, speriamo sia la volta buona smile.gif


Pollice.gif wink.gif
Grazie gentilissimo coordinatore
Ciao!!
Santino_87
Messaggio: #2630
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 13 2017, 12:25 PM) *
E fai bene, buona la prima anche se la luna troppo centrale


Sai,quando l'ho riguardata al pc, anche per me aveva qualcosa che non mi garbava.
Ho provato a fare un ritaglio, forse così sarebbe stata meglio?
Anche se non mi piacciono molto le luci della nave pasante.

[attachment=195293:_DSC2994...ia_00001.jpg]

Come mai, nel pc vedo l'immagine con un nero più definito, con più contrasto, e dopo che la carico nel forum la vedo più chiara?Boh

Messaggio modificato da Santino_87 il Jul 13 2017, 10:27 PM
luigi67
Messaggio: #2631
QUOTE(Santino_87 @ Jul 13 2017, 11:25 PM) *
Come mai, nel pc vedo l'immagine con un nero più definito, con più contrasto, e dopo che la carico nel forum la vedo più chiara?Boh


prova a ridimensionarla a 1920 nel lato lungo,e caricarla nella gallery invece che in allegato...
comunque cliccando sulla foto per vederla intera il nero mi sembra buono

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2632
QUOTE(Santino_87 @ Jul 13 2017, 11:25 PM) *
Sai,quando l'ho riguardata al pc, anche per me aveva qualcosa che non mi garbava.
Ho provato a fare un ritaglio, forse così sarebbe stata meglio?
Anche se non mi piacciono molto le luci della nave pasante.

[attachment=195293:_DSC2994...ia_00001.jpg]

Come mai, nel pc vedo l'immagine con un nero più definito, con più contrasto, e dopo che la carico nel forum la vedo più chiara?Boh

Esatto così è meglio composta, comunque guarda sempre il file nativo caricato dal pulsante Salva Originale, (che devi lasciare spuntato in fase di caricamento/registrazione immagine) quello è nativo per cui come lo hai caricato, in pratica come lo vedi sul tuo pc.
Consiglio una risoluzione di upload da 2000px sul lato lungo mantenendo le proporzioni,
prova e sappimi dire
IvanoRagusa
Messaggio: #2633
IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #2634
Toc toc! biggrin.gif

Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club

Batteria in carica....si comincia! biggrin.gif

Ottima ergonomia...anche per le mie manine...il tasto AF-ON è mio!!!!!

A presto coi primi scatti, macro prevedo...

Ciao a tutti
Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2635
Bene Rosanna ti do il benvenuto ufficiale in questo club, ottimo acquisto, aspettiamo le immagini Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #2636
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 15 2017, 05:51 PM) *
Toc toc! biggrin.gif

Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club

Batteria in carica....si comincia! biggrin.gif

Ottima ergonomia...anche per le mie manine...il tasto AF-ON è mio!!!!!

A presto coi primi scatti, macro prevedo...

Ciao a tutti
Rosanna


urca che acquistone!!!!!!!
benvenuta dall'utente più scarso del Club!!!!!!! Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2637
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 15 2017, 05:51 PM) *
Toc toc! biggrin.gif

Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club

Batteria in carica....si comincia! biggrin.gif

Ottima ergonomia...anche per le mie manine...il tasto AF-ON è mio!!!!!

A presto coi primi scatti, macro prevedo...

Ciao a tutti
Rosanna


Benvenuta nel club smile.gif

per l'ergonomia è sicuramente meglio della D7000,ma non della D300,...comunque ci si fa presto l'abitudine messicano.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #2638
Ancora qualche foto di sabato scorso...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



in questo fine settimana ci sono altri eventi motoristici,Rally di San Marino e ancora auto a Misano Adriatico...questa vota passo,non so da quanti anni che non mi perdevo questo Rally,ma il caldo di questi giorni mi ha proprio steso...
a dire il vero un salto lo avevo fatto oggi,ma per un ritardo delle prove sono tornato a casa...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2639
Mi piace la seconda Luigi, ben ripresa con una buona compo,
la prima il rumore ha rovinato la definizione, iso proibiti smile.gif
luigi67
Messaggio: #2640
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2017, 12:43 AM) *
Mi piace la seconda Luigi, ben ripresa con una buona compo,
la prima il rumore ha rovinato la definizione, iso proibiti smile.gif


Hai ragione Maurizio,purtroppo la D500 senza luce più di così non riesce a fare messicano.gif ...me ne sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava,avevo già fotografato di sera lo scorso aprile,solo che in quel punto avevano messo un faro,ma questa volta non c'era...è si,in questo caso 16mila iso senza luce sono troppi,ma con meno non facevo neanche la foto messicano.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #2641
Mamma mia! blink.gif
Se non sto attenta, con lo scatto continuo ad alta velocità si fan centinaia di scatti senza praticamente accorgersene laugh.gif

Ossignurrrr!!! laugh.gif

Impressione a caldo: E' stratosferica... anche i punti di maf laterali sono estremamente reattivi...

La D7000.... un lontano ricordo ormai laugh.gif

Adesso scarico le foto (niente di che, qualche scattino solo per provarla) e controllo anche il fattore ISO, quasi sempre quando lavoro con soggetti in movimento li lascio in auto, perchè preferisco gestire tempi e diaframmi come meglio mi aggrada, senza dover sempre star lì a modificare il terzo fattore del triangolo wink.gif
La D7000 me li sparava abbastanza in alto, la D500 invece non è arrivata a quei livelli, ha mantenuto un valore Iso basso in confronto, la cosa mi fa molto piacere, segno che il sensore sta facendo un ottimo lavoro, e per adesso li ho settati con valore massimo 3200, poi si vedrà

Bene, molto bene.... non mi resta che osservare bene le foto a monitor e vi saprò dire

Solo una domanda: in media, quanto scatti riuscite a fare con una carica di batteria? Senza usare LV?
Giusto per capire se le batterie che ho (entrambe con sigla Lion-20) sono nel range

Un salutone e buona domenica
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 16 2017, 10:37 AM
luigi67
Messaggio: #2642
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 16 2017, 11:35 AM) *
Solo una domanda: in media, quanto scatti riuscite a fare con una carica di batteria? Senza usare LV?
Giusto per capire se le batterie che ho (entrambe con sigla Lion-20) sono nel range

Un salutone e buona domenica
Rosanna


io sono riuscito a fare 1200 scatti,ma ero a vedere delle corse in auto,ho scattato molte raffiche,però il VR era sempre acceso,e riguardavo spesso le foto dopo lo scatto...
mi è capitato anche di fare solo 500 scatti,questo succede quando sei in giro e magari fai 2-3 scatti poi spegni la macchina...poi la riaccendi per altre foto...
i primi giorni ti sembrerà che non dura niente,perché per settarla bene dovrai andare nei menù e sotto menù...e questa cosa consuma molto la batteria...

le batterie lion-20 sono quelle giuste,anche io ne ho due,una della D500 e un'altra della D7000,che però era se non sbaglio lion-15,che però con la prova d'acquisto della D500 me l'hanno cambiata con una lion-20

Saluti,Gigi

P.S. adesso vado a caricare una foto astronomica...particolare messicano.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2643
QUOTE(luigi67 @ Jul 16 2017, 12:04 PM) *
io sono riuscito a fare 1200 scatti,ma ero a vedere delle corse in auto,ho scattato molte raffiche,però il VR era sempre acceso,e riguardavo spesso le foto dopo lo scatto...
mi è capitato anche di fare solo 500 scatti,questo succede quando sei in giro e magari fai 2-3 scatti poi spegni la macchina...poi la riaccendi per altre foto...
i primi giorni ti sembrerà che non dura niente,perché per settarla bene dovrai andare nei menù e sotto menù...e questa cosa consuma molto la batteria...

le batterie lion-20 sono quelle giuste,anche io ne ho due,una della D500 e un'altra della D7000,che però era se non sbaglio lion-15,che però con la prova d'acquisto della D500 me l'hanno cambiata con una lion-20

Saluti,Gigi

P.S. adesso vado a caricare una foto astronomica...particolare messicano.gif

Allora... io sono a quota 451 scatti (mannaggia al pero, e ho fatto solo delle prove, andiamo bene ahahahhhhh), stamattina sono stata a smanettare mezz'ora buona per mettere a posto le prime cose che mi sono venute in mente e ho provato il LV per qualche minuto...
Ho ancora due tacche di carica...
Che dici Gigi? Va bene, no?
Ciao
luigi67
Messaggio: #2644
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 16 2017, 12:11 PM) *
Allora... io sono a quota 451 scatti (mannaggia al pero, e ho fatto solo delle prove, andiamo bene ahahahhhhh), stamattina sono stata a smanettare mezz'ora buona per mettere a posto le prime cose che mi sono venute in mente e ho provato il LV per qualche minuto...
Ho ancora due tacche di carica...
Che dici Gigi? Va bene, no?
Ciao


dove leggi le tacche?,a me da il numero di scatti con quella batteria e la carica residua in percentuale...tra ieri e oggi ad esempio sono arrivato a 90scatti e una carica residua del 20% blink.gif ....erano tutte lunghe esposizioni,e con il live view acceso

...dopo questa ho deciso di spegnere messicano.gif ...scatto unico

IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #2645
Sul pannello di controllo, Gigi
e mi correggo, ne ho ancora tre, di tacche

Aiuto, un fantasma laugh.gif curiosa, la foto! Mah, penso sia normale se usi sempre lv e lunghe esposizioni, che la batteria si scarichi in un nonnulla... certo, 90 scatti sono pochi, ma potrebbe essere nella normalità, bisognerebbe sentire qualche esperto in lunghe esposizioni
Ciao Gigi

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 16 2017, 11:46 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2646
Rosanna tranquilla la vorretta errogazione della potenza la EN-EL15 la da solo dopo almeno 8-10 cariche complete,
per cui nelle prime cariche è normale fare non più di 700 scatti, poi questi fattori variano tanto rispetto all'uso,
(display touch, verie connessioni, visioni in play ecc)
come dice Luigi se stai attenta nello spreco di energia fai anche 1200 scatti
RosannaFerrari
Messaggio: #2647
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2017, 12:58 PM) *
Rosanna tranquilla la vorretta errogazione della potenza la EN-EL15 la da solo dopo almeno 8-10 cariche complete,
per cui nelle prime cariche è normale fare non più di 700 scatti, poi questi fattori variano tanto rispetto all'uso,
(display touch, verie connessioni, visioni in play ecc)
come dice Luigi se stai attenta nello spreco di energia fai anche 1200 scatti

Ok, Maurizio, ti ringrazio
Ciao

Tre scattini di stamattina, nulla di che, giusto per provarla biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



e, inoltre, un crop di uno scatto a 3200 iso luce ambiente, conversione jpg da lr, senza manipolazioni... scusate per il soggetto poco appariscente, volevo solo vedere come si comporta la macchina in queste condizioni di luce abbastanza scarsa

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 16 2017, 03:23 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2648
Belle immagini Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2649
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 16 2017, 04:21 PM) *
Tre scattini di stamattina, nulla di che, giusto per provarla biggrin.gif


Belle,ma vedrai che farai molto di più...io intanto prendo appunti sui dati di scatto smile.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #2650
...ancora paesaggi messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 104 105 106 107 108 > »