FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 168 169 170 171 172 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4226
QUOTE(LucaRtt @ Feb 13 2018, 11:09 PM) *
Qualcosa ad di fuori delle palestre, niente di che, il mio giardino è spoglio e inanimato....per il momento

2 Leggeri crop

Ciao Luca

Due belli scatti Luce Pollice.gif
GianLuigiPesci
Messaggio: #4227
QUOTE(maxter @ Feb 15 2018, 08:41 PM) *
...
Mi piace la prima più di tutte.


Ti ringrazio.
Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4228
QUOTE(orco @ Feb 14 2018, 10:23 PM) *
Non riesco a provarla come vorrei, ma ogni tanto qualche scatto...

Il mio SuperMario Bros!!



Sono rimasto impressionato dall'algoritmo di elaborazione JPG interno alla macchina. Praticamente impostando bene i picture control, sforna foto eccellenti già scattando in JPG. Al contrario, importando gli stessi NEF in Lightroom, si vede parecchio rumore, comunque ben gestibile e soprattutto anche ad ISO elevati, mantiene un buon dettaglio. Gran macchina, ma va studiata bene!!

Adriano


Simpatico scatto Pollice.gif
orco
Messaggio: #4229
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2018, 02:36 PM) *
Simpatico scatto Pollice.gif

Grazie Maurizio!! wink.gif

Benvenuto anche da parte mia a Nicola e complimenti per lo scatto, mi piace molto il modo in cui l'hai elaborato!
Complimenti anche a GianLuigi, anche io preferisco la prima tra tutte!

Adriano
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4230
QUOTE(orco @ Feb 14 2018, 10:23 PM) *
Non riesco a provarla come vorrei, ma ogni tanto qualche scatto...

Il mio SuperMario Bros!!



Sono rimasto impressionato dall'algoritmo di elaborazione JPG interno alla macchina. Praticamente impostando bene i picture control, sforna foto eccellenti già scattando in JPG. Al contrario, importando gli stessi NEF in Lightroom, si vede parecchio rumore, comunque ben gestibile e soprattutto anche ad ISO elevati, mantiene un buon dettaglio. Gran macchina, ma va studiata bene!!

Adriano


Pollice.gif Complimenti x il tuo super Mario Bros.
La D500 regala grandi soddisfazioni, bisogna imparare a conoscerla bene. Il confronto rumore, lo si può meglio verificare
aprendo il raw con il sw nikon. Probabilmente, il jpg prende qualche valore di NR on-macchina, rispetto al raw.

Ciao!




QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 15 2018, 11:19 PM) *
Ciao a tutti da Natale 2017 entro a far parte anch'io di questo club con questa reflex. Partito qualche anno fa con D3000/7000/7100 dalla sua uscita l'ho sempre desiderata.


Buon ingresso, e complimenti x questo simpatico click in movimento Pollice.gif

raffaele
GianLuigiPesci
Messaggio: #4231
QUOTE(orco @ Feb 16 2018, 03:02 PM) *
Grazie Maurizio!! wink.gif

Benvenuto anche da parte mia a Nicola e complimenti per lo scatto, mi piace molto il modo in cui l'hai elaborato!
Complimenti anche a GianLuigi, anche io preferisco la prima tra tutte!

Adriano


Ti ringrazio.

Ciao!
fabtr9
Messaggio: #4232
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 15 2018, 11:19 PM) *
Ciao a tutti da Natale 2017 entro a far parte anch'io di questo club con questa reflex. Partito qualche anno fa con D3000/7000/7100 dalla sua uscita l'ho sempre desiderata.

Ciao e benvenuto nel club...............
troppo poco tempo non riesco a seguirvi tutti e nemmeno a scattare dry.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4233
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 14 2018, 11:11 PM) *
Però il dubbio t'e' venuto ahahahhhh
Ho fatto anche il reparto bagnetto...'nvedi mo' prima o poi qualcuno che se vo' rinfresca' arriva biggrin.gif

Qualche scattino per voi

L'ultima era la copia sbagliata, ne avevo un'altra con una migliore esposizione sul passero, ma mi sono sbagliata a caricarla...

Buona notte biggrin.gif
Rosanna









Una buona serie Pollice.gif
kappona
Messaggio: #4234
Maurizio, nonostante la giornata dai pessimi risultati!...Qualcosa è uscito non male! rolleyes.gif
[attachment=197080:DSC_1299.jpg]
Buona serata a tutti!
Remigio
kappona
Messaggio: #4235
Il Frosone sorpreso dal Lucherino che rinuncia al cibo!...
[attachment=197081:DSC_1320.jpg]

maxter
Messaggio: #4236
Bellissime Remigio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4237
QUOTE(kappona @ Feb 16 2018, 10:52 PM) *
Il Frosone sorpreso dal Lucherino che rinuncia al cibo!...
[attachment=197081:DSC_1320.jpg]

Due belle immagini Remigio, ottimi colori ben esposte, tranquillo l'altro problemea si risolve wink.gif

QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 15 2018, 11:19 PM) *
Ciao a tutti da Natale 2017 entro a far parte anch'io di questo club con questa reflex. Partito qualche anno fa con D3000/7000/7100 dalla sua uscita l'ho sempre desiderata.


Benvenuto nel club Nicola, come ho detto sull'altra sez. incontro ravvicinato bello Pollice.gif
orco
Messaggio: #4238
QUOTE(t_raffaele @ Feb 16 2018, 05:53 PM) *
Pollice.gif Complimenti x il tuo super Mario Bros.
La D500 regala grandi soddisfazioni, bisogna imparare a conoscerla bene. Il confronto rumore, lo si può meglio verificare
aprendo il raw con il sw nikon. Probabilmente, il jpg prende qualche valore di NR on-macchina, rispetto al raw.

Ciao!

raffaele

Grazie Raffaele!
Si si, ho fatto tutte le prove del caso proprio confrontando l'apertura dei file in LR ed in Capture NX-D ed effettivamente avevo attivo in macchina la raduione rumore su alti ISO impostata su normale, ma su gli altri corpi che ho una impostazione così non genera dei JPG così belli, sono veramente pronti all'uso, è questo che mi ha stupito della D500; e siccome mi capita di dover consegnare in tempo reale le foto che faccio per la pubblicazione su web o social, è un'ottima cosa poter contare su un prodotto di qualità così buona!! wink.gif

Adriano

QUOTE(kappona @ Feb 16 2018, 10:24 PM) *
Maurizio, nonostante la giornata dai pessimi risultati!...Qualcosa è uscito non male! rolleyes.gif
[attachment=197080:DSC_1299.jpg]
Buona serata a tutti!
Remigio

Molto belle entrambe Remigio! Ma che lente hai usato? Sulla prima vedo una ricchezza di dettaglio molto molto alta!! Complimenti!

Adriano
kappona
Messaggio: #4239
QUOTE(maxter @ Feb 17 2018, 07:03 AM) *
Bellissime Remigio.

Grazie maxter, come ho detto a Maurizio è stata una mattinata molto "tribolata"... ma è uscito qualcosa ugualmente!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2018, 09:38 AM) *
Due belle immagini Remigio, ottimi colori ben esposte, tranquillo l'altro problemea si risolve wink.gif
Benvenuto nel club Nicola, come ho detto sull'altra sez. incontro ravvicinato bello Pollice.gif

Grazie Maurizio, mi auguro vivamente che possiamo risolvere il problema, grazie anche al tuo aiuto!
Ciao

QUOTE(orco @ Feb 17 2018, 11:33 AM) *
Grazie Raffaele!
Si si, ho fatto tutte le prove del caso proprio confrontando l'apertura dei file in LR ed in Capture NX-D ed effettivamente avevo attivo in macchina la raduione rumore su alti ISO impostata su normale, ma su gli altri corpi che ho una impostazione così non genera dei JPG così belli, sono veramente pronti all'uso, è questo che mi ha stupito della D500; e siccome mi capita di dover consegnare in tempo reale le foto che faccio per la pubblicazione su web o social, è un'ottima cosa poter contare su un prodotto di qualità così buona!! wink.gif

Adriano
Molto belle entrambe Remigio! Ma che lente hai usato? Sulla prima vedo una ricchezza di dettaglio molto molto alta!! Complimenti!

Adriano

Grazie Adriano, con la nostra D500 ho usato un Nikon AF-S 300 2,8 ED quella prima del VR. La trovo anch'io una lente molto incisiva!
Buona Domenica a tutti.
Remigio
RosannaFerrari
Messaggio: #4240
QUOTE(steinge @ Feb 15 2018, 01:05 PM) *
Ciao a tutti scatto di ieri al capanno di un amico!



Belli!!

QUOTE(GianLuigiPesci @ Feb 15 2018, 03:15 PM) *

La prima anche per me GianLuigi
Ciao

QUOTE(maxter @ Feb 15 2018, 08:41 PM) *
Belle, funziona il capanno!

Grazie Max
Si, funziona alla grande, spero però che arrivino altri soggetti, ho visto nei dintorni alcuni altri bei soggetti, spero si avvicinino prima o poi biggrin.gif

QUOTE(kappona @ Feb 16 2018, 10:24 PM) *
Maurizio, nonostante la giornata dai pessimi risultati!...Qualcosa è uscito non male! rolleyes.gif
[attachment=197080:DSC_1299.jpg]
Buona serata a tutti!
Remigio

Complimenti Remigio!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4241
Buona Domenica e buone foto a tutti wink.gif

IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #4242
QUOTE(kappona @ Feb 16 2018, 10:52 PM) *
Il Frosone sorpreso dal Lucherino che rinuncia al cibo!...

Che bella serie la seconda molto dinamica Pollice.gif .....e poi bei colori.....


metto uno scattino per uppare il club
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4243
Bello scatto e veduta ripresa Fabio, hai colto un buon cielo, mi piace Pollice.gif wink.gif
fabtr9
Messaggio: #4244
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2018, 09:39 AM) *
Bello scatto e veduta ripresa Fabio, hai colto un buon cielo, mi piace Pollice.gif wink.gif

Grazie Mau....non c'è troppa post secondo te?

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2018, 09:21 AM) *
Buona Domenica e buone foto a tutti wink.gif



Mitico Pollice.gif
kappona
Messaggio: #4245
Grazie Rosanna per l'apprezzamento!
Buona Domenica.
Remigio
kappona
Messaggio: #4246
Anche a me piace il cielo particolarmente, ma per il (mio) gusto, la trovo troppo satura! ...Anche se devo ammettere che è una bella foto!
Remigio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2018, 09:21 AM) *
Buona Domenica e buone foto a tutti wink.gif




Maurizio, con il Martino, (e non solo) sei imbattibile!! Bel colpo con questo scatto!
Buona Domenica anche a te!
Remigio
fabtr9
Messaggio: #4247
QUOTE(kappona @ Feb 18 2018, 12:00 PM) *
Anche a me piace il cielo particolarmente, ma per il (mio) gusto, la trovo troppo satura! ...Anche se devo ammettere che è una bella foto!

Grazie Remigio...si in questa sessione di scatti mi sono impazzito e sto pompando la saturazione parecchio messicano.gif ...non so perche

ma.....ho visto che cedi la D500?????

Messaggio modificato da fabtr9 il Feb 18 2018, 12:03 PM
kappona
Messaggio: #4248
QUOTE(fabtr9 @ Feb 18 2018, 12:02 PM) *
Grazie Remigio...si in questa sessione di scatti mi sono impazzito e sto pompando la saturazione parecchio messicano.gif ...non so perche

ma.....ho visto che cedi la D500?????

Pompa pure, perchè a volte certe scene sono molto belle anche se sature! Infatti, la tua è satura ma NON in modo così esagerato da snaturare la scena!
Si , ho messo la D500 in vendita perchè vorrei passare alla D850, non so se è una bella idea, ma quella mi intriga parecchio! Vediamo, senza fretta, se trovo, bene, altrimenti continuo a usare questa che mi da degli ottimi risultati!
Giovedi, Capanno Pecorile.
Ciao, Remigio
[attachment=197094:DSC_1397.jpg]
[attachment=197096:DSC_1418.jpg]
[attachment=197097:_DSC1092.jpg]

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Feb 18 2018, 12:58 PM
Motivo della modifica: Rimossa foto doppia come da richiesta
fabtr9
Messaggio: #4249
QUOTE(kappona @ Feb 18 2018, 12:26 PM) *
Pompa pure, perchè a volte certe scene sono molto belle anche se sature! Infatti, la tua è satura ma NON in modo così esagerato da snaturare la scena!
Si , ho messo la D500 in vendita perchè vorrei passare alla D850, non so se è una bella idea, ma quella mi intriga parecchio! Vediamo, senza fretta, se trovo, bene, altrimenti continuo a usare questa che mi da degli ottimi risultati!
Giovedi, Capanno Pecorile.

Pollice.gif
maxter
Messaggio: #4250
QUOTE(kappona @ Feb 18 2018, 12:26 PM) *
Pompa pure, perchè a volte certe scene sono molto belle anche se sature! Infatti, la tua è satura ma NON in modo così esagerato da snaturare la scena!
Si , ho messo la D500 in vendita perchè vorrei passare alla D850, non so se è una bella idea, ma quella mi intriga parecchio! Vediamo, senza fretta, se trovo, bene, altrimenti continuo a usare questa che mi da degli ottimi risultati!
Giovedi, Capanno Pecorile.
Ciao, Remigio
[attachment=197094:DSC_1397.jpg]
[attachment=197096:DSC_1418.jpg]
[attachment=197097:_DSC1092.jpg]


Bellissime Remigio, belle riprese e bravissimo nella post.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 168 169 170 171 172 > »