FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Presa D300 ... Offro Io :)
Rispondi Nuova Discussione
amirandola
Messaggio: #1
Ciao,
dopo un po' che avevo puntato la D90 come sostituta della mia vecchia D3000, alla fine ho ceduto ad una D300 (non S) che aveva un negozio di fiducia ... ho speso qualcosa in più ma credo ne valga la pena rolleyes.gif ...
Adesso devo studiare un po' il manuale e impratichirmi perchè come uso è davvero diversa dalla D3000 (e anche come peso/ingombro) ...
Spero in un buon acquisto ...
Calamastruno
Messaggio: #2
Ottimo acquisto! Sei passato a tutt'altra pasta di macchina! Per me visto l'ora, un'insalatina di farro con pomodorini, rucola e mozzarella!
gambit
Banned
Messaggio: #3
ottimo, vedrai che soddisfazioni.
sergio77
Messaggio: #4
Per curiosità se te lo posso chiedere quanto l'hai pagata? Con quanti scatti? Anche io sto pensando di prendere una d300/s per sostituire la d80.....prime impressioni?A dimenticavo buon divertimento.......

Messaggio modificato da sergio77 il Aug 1 2012, 03:26 PM
amirandola
Messaggio: #5
QUOTE(sergio77 @ Aug 1 2012, 04:25 PM) *
Per curiosità se te lo posso chiedere quanto l'hai pagata? Con quanti scatti? Anche io sto pensando di prendere una d300/s per sostituire la d80.....prime impressioni?A dimenticavo buon divertimento.......


Allora ha circa 11.000 scatti (ne può fare davvero MOLTI di più) ed è in condizioni ottime (non ha un graffio) e dovrebbe avere ancora qualche mese di garanzia Nital ... in più ho ulteriori 6 mesi di garanzia del negozio ...

Il negoziante era partito da 800 trattabili (davvero troppo), è sceso dapprima a 650 (ha detto di averla ritirata circa a quel prezzo per una D800) poi mi sono fatto aggiungere a quella cifra una CF da 16 GB nuova affianco alla CF da 2 GB che già c'era (solo quella era prezzata lì più di 60 euro, più di 50 in un ipermercato) ...
Alla fine in pratica 600 di macchina + CF da 16 GB per 650 ...

Impressioni ... è davvero troppo diversa e superiore alla mia vecchia D3000 ... Tenuta ad alti ISO a livelli di D90 e D300s (queste 2 dovrebbero andare un filo meglio per via del sw più ottimizzato, ma siamo lì, il sensore è quello), quindi molto superiore alla tua D80 (stesso sensore della D3000) (ho provato i 1600 e li ho trovati usabilissimi, a differenza della mia vecchia in cui oltre 400 non andavo, quindi 2 stop) ... L'AF è molto superiore al mio vecchio ... I controlli sono esponenzialmente migliori (e devo ancora impostarmi i vari Banchi per le impostazioni smile.gif ) ...
Certo la tua D80 era in ogni caso meglio della mia D3000 (es doppia ghiera) ma cmq sotto la D300 (occhio che è piuttosto diversa come "filosofia" d'uso) ... Se vuoi un neo è peso/ingombro ma è cmq ottimamente bilanciata ...
Altra cosa ... Se usi Scene o Automatico qua non ce ne è traccia (PASM e flash ad attivazione manuale) ... Diciamo che oltre P non si scende (e giustamente direi, è una Pro in fondo) ...
Avevo pensato ad una D90 ma direi che lo sforzo di circa 150 euro (contando una D90 a 450 e non contando la scheda) vale la candela ...
gambit
Banned
Messaggio: #6
io sono passato tempo fa da d80 a d300 e tra le due c'e' un abisso, un altro mondo.
Willyambo
Messaggio: #7
........una signora DX!! Pollice.gif

Buon buon divertimento.
William
sergio77
Messaggio: #8
Grazie mille per le informazioni.....ne avevo trovate addirittura tre di d300 in un negozio di Roma usate......tempo di organizzarmi per andare a vederle....che in due giorni le ha vendute tutte.....appena trovo un offerta su internet la prendo subito......dato che ho visto che la 300s nuova sta ancora un po' alta di prezzo( secondo me!!!!!) in previsione anche delle future uscite a settembre.....ottimo acquisto buone foto.....
alexgagliardini
Messaggio: #9
Complimenti, hai fatto un acquisto eccellente. Macchina strepitosa che racchiude in se una serie di caratteristiche che non trovi (insieme) in altre fotocamere, anche più recenti, ad eccezione della classe professionale.
Se non sbaglio nell'estate del 2007 (?!?) uscirono quasi insieme D300 e D3. Due pezzi con cui Nikon sbaragliò la concorrenza in tutti i campi di applicazione.
Buone foto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Buon divertimento!!! biggrin.gif
Direi che ne è valsa proprio la pena..

Anch'io ho fatto entrare nel mio corredo una D300, in sostituzione di una D90..e non me ne pento!
Giusto giusto il giorno prima del motomondiale.......e guarda che foto che fà la "vecchietta" DX:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio