FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 81 82 83 84 85 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #2051
Gli habituè del posto messicano.gif

Sparviero

IPB Immagine



Scricciolo

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Buona serata
Rosanna
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2052
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 8 2022, 07:30 PM) *

Un bel ritratto alla femminuccia, anche il resto merita Pollice.gif Complimenti!!

Saluti@Cordialità
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2053
Ottima serie Rosanna, semèpre più brava, compliementi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2054
Avevo freddo io per loro messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



la cosa bella è stata quando una volta a riva mi hanno chiesto se gli facevo una foto di gruppo, ma di solito sono di meno, e normalmente la faccio quando sono ancora in acqua, ma oggi c'era il mare troppo mosso per mettersi in posa,...e così mi sono incamminato verso la strada, con il mio 200-500...pensavano che andassi via....e invece cercavo solo la distanza giusta per farli entrare a 200mm messicano.gif

Immagine Allegata


...e questa?, provate voi a mantenere(e con gli occhi aperti tongue.gif ) in posa un gruppetto di persone aspettando che i due in acqua si allineassero per bene laugh.gif


Immagine Allegata


Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2055
Davvero, hai colto bei momenti, sulle prime sembra che sei in acqua anche te...
lo zoom serve per quello Pollice.gif
belle
luigi67
Messaggio: #2056
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2022, 09:59 PM) *
Davvero, hai colto bei momenti, sulle prime sembra che sei in acqua anche te...
lo zoom serve per quello Pollice.gif
belle


Si, a 500mm si abbassa molto il punto di vista, poi in alcune foto mi sono abbassato anche io, non in tutte perché le ginocchia iniziano a fare male cerotto.gif , è da tanto che penso di prendere uno sgabello da portare sempre dietro... eh si,l'età avanza messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2057
biggrin.gif Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2058
Non è proprio un obiettivo per i paesaggi ma dopotutto neanche la D500, eppure qualche cosa si tira fuori ugualmente messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2059
Per queste riprese questi zoom si prestano molto,
molto bella mi piace il risultato finale, bravo Gigi wink.gif
luigi67
Messaggio: #2060
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2022, 07:52 PM) *
Per queste riprese questi zoom si prestano molto,
molto bella mi piace il risultato finale, bravo Gigi wink.gif



Grazie Maurizio

altro uso non convenzionale del 200-500

fresca di questa mattina,... erano anni che non vedevo una farfalla colorata nel mio giardino, al massimo ma molto di rado si vedevano solo quelle bianche,...

visto la mia ignoranza, se qualcuno mi dice nome, poi lo scrivo nella gallery

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. e pensare che quella pianta, della quale ignoro il nome, la volevo tagliare, perché in estate è il rifugio ideale per le tigri(Zanzare messicano.gif )

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2061
Su quete foto i mediotele zoom o no si prestano molto,
stai più distan te e non fai scappare il soggetto, certamente non è come una Macro, ma... Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2062
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2022, 02:40 PM) *
visto la mia ignoranza, se qualcuno mi dice nome, poi lo scrivo nella gallery

P.S. e pensare che quella pianta, della quale ignoro il nome, la volevo tagliare, perché in estate è il rifugio ideale per le tigri(Zanzare messicano.gif )


ho cercato sul web, sembrerebbe una red admiral (Vanessa atalanta)


QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 24 2022, 02:53 PM) *
Su quete foto i mediotele zoom o no si prestano molto,
stai più distan te e non fai scappare il soggetto, certamente non è come una Macro, ma... Pollice.gif


infatti poi dopo qualche scatto con il 200-500 ho montato il 105micro , ho provato ad avvicinarmi un po' di più ma è subito volata via, e pensare che l'altro giorno ho fatto una serie di foto molto ravvicinate con lo smartphone ad un bombo che prendeva tranquillamente il sole in giardino, ma non avevo voglia di tirare fuori l'attrezzatura, le foto naturalmente le ho messe solo su instagram tongue.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2063
Pollice.gif wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2064
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2022, 02:40 PM) *
Grazie Maurizio

altro uso non convenzionale del 200-500

fresca di questa mattina,... erano anni che non vedevo una farfalla colorata nel mio giardino, al massimo ma molto di rado si vedevano solo quelle bianche,...

visto la mia ignoranza, se qualcuno mi dice nome, poi lo scrivo nella gallery




Saluti,Gigi

P.S. e pensare che quella pianta, della quale ignoro il nome, la volevo tagliare, perché in estate è il rifugio ideale per le tigri(Zanzare messicano.gif )

Bellissima, si è una Vanessa atalanta, l'altro giorno, che qui da me c'erano circa 20° al pomeriggio, han cominciato ad uscire in giardino, svernando allo stadio adulto rintanandosi in qualche anfratto o catasta di legna per ripararsi dal freddo, basta un rialzo termico, anche non importante, per farle uscire allo scoperto.... ma sono sempre molto scattanti a partire dalle 9-10 del mattino...

In attesa di ritornare alle macro (e penso proprio che a breve cambierò lente passando al 105 per la Z messicano.gif ), aggiungo qualche scatto dei miei amici pennuti...
Della serie.... non sempre nei giardini vivono solo ... passerotti messicano.gif

Buon we, ragazzi
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine





Messaggio modificato da RosannaFerrari il Feb 26 2022, 11:38 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2065
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 26 2022, 11:37 AM) *
Bellissima, si è una Vanessa atalanta, l'altro giorno, che qui da me c'erano circa 20° al pomeriggio, han cominciato ad uscire in giardino, svernando allo stadio adulto rintanandosi in qualche anfratto o catasta di legna per ripararsi dal freddo, basta un rialzo termico, anche non importante, per farle uscire allo scoperto.... ma sono sempre molto scattanti a partire dalle 9-10 del mattino...

In attesa di ritornare alle macro (e penso proprio che a breve cambierò lente passando al 105 per la Z messicano.gif ), aggiungo qualche scatto dei miei amici pennuti...
Della serie.... non sempre nei giardini vivono solo ... passerotti messicano.gif

Buon we, ragazzi
Rosanna













Come dire... Un gran bel misto di stagione. Complimenti x l'ottimo lavoro

Buon week anche a te grazie !!
luigi67
Messaggio: #2066
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 26 2022, 11:37 AM) *
Bellissima, si è una Vanessa atalanta, l'altro giorno, che qui da me c'erano circa 20° al pomeriggio, han cominciato ad uscire in giardino, svernando allo stadio adulto rintanandosi in qualche anfratto o catasta di legna per ripararsi dal freddo, basta un rialzo termico, anche non importante, per farle uscire allo scoperto.... ma sono sempre molto scattanti a partire dalle 9-10 del mattino...

In attesa di ritornare alle macro (e penso proprio che a breve cambierò lente passando al 105 per la Z messicano.gif ), aggiungo qualche scatto dei miei amici pennuti...
Della serie.... non sempre nei giardini vivono solo ... passerotti messicano.gif

Buon we, ragazzi
Rosanna


Grazie per la conferma Rosanna

...si, è vero, nei miei giardini i passerotti sono solo una delle tante specie, il problema per me è riuscire a fotografarli bene, i miei due giardini sono troppo piccoli e se ci metto un capanno poi del giardino non rimane niente messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2067
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 26 2022, 11:37 AM) *
Bellissima, si è una Vanessa atalanta, l'altro giorno, che qui da me c'erano circa 20° al pomeriggio, han cominciato ad uscire in giardino, svernando allo stadio adulto rintanandosi in qualche anfratto o catasta di legna per ripararsi dal freddo, basta un rialzo termico, anche non importante, per farle uscire allo scoperto.... ma sono sempre molto scattanti a partire dalle 9-10 del mattino...

In attesa di ritornare alle macro (e penso proprio che a breve cambierò lente passando al 105 per la Z messicano.gif ), aggiungo qualche scatto dei miei amici pennuti...
Della serie.... non sempre nei giardini vivono solo ... passerotti messicano.gif

Buon we, ragazzi
Rosanna















Quest'anno Ros. non puoi dire che da te c'è stata scarsità di volatili tongue.gif
è stato un'anno fortunato per lo meno da quella parte,
complimenti per questa ultima serie molto bella sia come luce, esemplari e contesto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2068
Ma si può avere paura di queste?... io si messicano.gif ,tutte le volte che cerco di avvicinarmi mi attaccano biggrin.gif


Immagine Allegata


Beh, comunque in questo lago oltre alle oche, oche mute, anatre, anatroccoli, .tartarughe e trote,... c'è anche un airone cenerino, sempre troppo lontano naturalmente, le ultime due foto poi sono croppatissime per colpa di quelle oche che mi sbarravano la strada laugh.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Feb 27 2022, 06:38 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2069
Taci, Gigi, che in riva al lago a Sirmione, si sono avvicinati a me e a mio marito dei cigni, che pure sanno essere molto bellicosi se disturbati, mio marito, che è un giocherellone, si è messo a fare una danza strana davanti a loro....ebbene li ha imbambolati perché lo hanno osservato per un po', poi avran pensato di trovarsi di fronte a uno appena scappato da un T.S.O. messicano.gif e per non rischiare di essere ipnotizzati si sono allontanati spontameamente laugh.gif

Ieri sera....luce praticamente già andata, e sono arrivati i Codibugnoli...

IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Feb 28 2022, 07:56 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2070
QUOTE(luigi67 @ Feb 27 2022, 06:36 PM) *
Ma si può avere paura di queste?... io si messicano.gif ,tutte le volte che cerco di avvicinarmi mi attaccano biggrin.gif


Immagine Allegata


Beh, comunque in questo lago oltre alle oche, oche mute, anatre, anatroccoli, .tartarughe e trote,... c'è anche un airone cenerino, sempre troppo lontano naturalmente, le ultime due foto poi sono croppatissime per colpa di quelle oche che mi sbarravano la strada laugh.gif
















Saluti,Gigi

Ottime Catture Gigi, complimenti per i momenti colti, con la preda e preso al volo,
bravo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2071
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2022, 12:56 PM) *
Ottime Catture Gigi, complimenti per i momenti colti, con la preda e preso al volo,
bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio

ma porc.. ieri volevo mettere a posto il giardino ma l'amico andava a provare il kayak nuovo, e così ho dovuto rimandare dry.gif messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2072
QUOTE(luigi67 @ Mar 1 2022, 08:54 AM) *
Grazie Maurizio

ma porc.. ieri volevo mettere a posto il giardino ma l'amico andava a provare il kayak nuovo, e così ho dovuto rimandare dry.gif messicano.gif










Saluti,Gigi

Puoi sempre chiedergli di darti una mano x il giardino (una mano lava l'altra) tongue.gif
Buoni i click complimenti!!

Saluti@Cordialità
luigi67
Messaggio: #2073
QUOTE(t_raffaele @ Mar 1 2022, 09:25 AM) *
Puoi sempre chiedergli di darti una mano x il giardino (una mano lava l'altra) tongue.gif
Buoni i click complimenti!!

Saluti@Cordialità


Grazie Raffaele,.. lo sai che non è una cattiva idea quella di una mano in giardino messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2074
QUOTE(luigi67 @ Mar 1 2022, 08:54 AM) *
Grazie Maurizio

ma porc.. ieri volevo mettere a posto il giardino ma l'amico andava a provare il kayak nuovo, e così ho dovuto rimandare dry.gif messicano.gif










Saluti,Gigi

biggrin.gif ed hai fatto belle foto, dai ne è valsa la pena Pollice.gif
il giardino lo farai tongue.gif
luigi67
Messaggio: #2075
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2022, 10:09 PM) *
biggrin.gif ed hai fatto belle foto, dai ne è valsa la pena Pollice.gif
il giardino lo farai tongue.gif


Sicuramente meno faticoso che pulire il giardino messicano.gif , peccato per la temperatura, era un po' freschino nonostante il sole

questo gli era appena arrivato, è stata un occasione, era un fondo di magazzino di una edizione limitata, ma pochi giorni prima ne aveva preso anche un altro,...eh si, gli hobby sono tutti uguali, le scimmie salgono da tutte le parti e se ti lasci prendere la mano riempi la casa di fotocamere, obiettivi... o canoe e kayak biggrin.gif


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 2 2022, 02:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 81 82 83 84 85 > »