FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90
un informazione..........grazie
Rispondi Nuova Discussione
moro59
Messaggio: #1
questa d90...la posa b esiste..........poi dicono che scattando foto con le iso alte..è vero che c'è molto rumore.........in generale com'è questa d90...............grazie a tutti..........
raffer
Messaggio: #2
Perchè non ti fai un giro qui? rolleyes.gif

Raffaele
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #3
Se scatti a ISO 6400 si, il rumore è fastidioso e non gestibile, ma fino a ISO 1600 neanche si vede, e secondo me ISO 2000-2500 hanno una discreta resa. ISO 3200 è proprio il limite, almeno dalle prove che ho fatto io con la D90 di un'amica.
gazzinet
Messaggio: #4
Io ho la D90 da quel poco che ho capito gli iso reali che il sensore con l'amplificazione del segnale può gestire sono da 200 a 3200 gli altri iso sono gestiti via software.
La D90 è un bel oggetto.. sei intenzionato a prenderla?
moro59
Messaggio: #5
si mi piacerebbe ma la posa b esiste....................la tiene?
Mauro Va
Messaggio: #6
Da 1/4000 a 30 secondi + posa B.


Ciao Alba
Antonino S.
Messaggio: #7
Certo che c'è la posa B
per gli ISO alti:
Ieri ho fatto qualche scatto ad una partita di pallavolo, con luce artificiale e tempi da 1/400 per fermare la palla.. ovviamente ISO auto, ma era normale che mi chiedesse 3200ISO..
Diciamo che le foto con una spolverata di NR (Noise Reduction) sono più che accettabili.. ovviamente il file grezzo non è un granché..
In "famiglia" abbiamo una D300, e di sicuro oltre i 1600ISO non si comporta meglio, anzi!
Ho scelto la D90 perché è veramente un gran bell'oggetto, ha tutte le specifiche di una buona reflex.
moro59
Messaggio: #8
siete molto gentili e cari............mi date un altro consiglio......grazie che zum posso accopiare con la d90...dico normalmente cosa si mette come zum......che sia luminoso........ma costa soldini...poi credo che la focale fissa è migliore dellu zum.ma se vorrei mettere un zum tutto fare.......qual'è?grazie.................
-missing
Messaggio: #9
Certo, gli zoom luminosi costano. Se veramente te ne serve uno potresti pensare al 17-55/2.8.
Se invece ti accontenti di qualcosa di meno, la scelta non manca: 16-85, 18-105, 18-55.
Insomma, dipende dalle tue necessità e da quanti soldi ci vuoi metter sopra.

Messaggio modificato da paolodes il Feb 22 2010, 03:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio