FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bisogno Di Consiglio... Meglio Sigma 17-70 O Nikon 18-105?
sono nuovo
Rispondi Nuova Discussione
luigi_1973
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti sono nuovo per prima cosa volevo farvi i miei complimenti per questo bellissimo e utilissimo forum
come da oggetto ho bisogno di un consiglio
tra pochi giorni sarò possessore di una d60 (sono un neofita e ho pensato che per iniziare era la macchina giusta)
e volevo prendere un obbiettivo che per i primi tempi (anche se non con grosse prestazioni) mi permetteva di fare una buona esperienza!!!!
premetto che ho letto molto in merito ai "plasticoni" ai "tutto fare" ecc ecc....
purtroppo ho un badget limitato e quindi più di tanto non posso permettermi
le due opzioni erano:
- SIGMA 17-70mm f/2,8-4,5 DC MACRO HSM per Nikon
- NIKON AF-S VR DX 18-105mm f/3,5-5,6G ED
e facendo uno sforzo economico il - SIGMA 18-125mm f/3,8-5,6 DC OC HSM per Nikon (ma ne vale la pena?)

se voi avete qualche altro obiettivo da consigliare sono tutto orecchie.... ma comunque spero che possiate darmi consigli sui due da me scelti!!!!

ps
ho intenzione di acquistare questi prodotti su xxxxxx
volevo sapere se qualcuno di voi aveva già preso qualcosa ... e se è vero che non sono prodotti italia ... se fosse così che problemi ci potrebbero essere soprattutto con la garanzia?

grazie mille anticipatamente a tutti voi :-)

Messaggio modificato da Lucabeer il Jul 24 2009, 09:47 AM
Black-Side
Messaggio: #2
Vista la differenza minima tra il costo del solo corpo D60 e quello del Kit con 18-55 io mi orienterei sull'acquisto di quest'ultimo meglio se Vr. Per iniziare va più che bene. Con quello che risparmi oggi sull'acquisto di un'obiettivo a parte tra qualche tempo puoi pensare a un 55-200 Vr per ampliare la gamma di focali.
Altrimenti scelta radicale per temerari lascia stare gli zoom e compra un bel 35 1,8!
Ciauz
-missing