FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture 4.4
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Catalano
Messaggio: #1
A quando il rilascio della nuova versione? Ho sentito dire entro una settimana o 2! Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Alessandro Catalano
robyt
Messaggio: #2
Probabilmente verrà rilasciato contestualmente alla D200.
Perdonami una curiosità: a cosa è dovuta questa frenesia?
giannizadra
Messaggio: #3
QUOTE(robyt @ Nov 22 2005, 10:06 PM)
Probabilmente verrà rilasciato contestualmente alla D200.
Perdonami una curiosità: a cosa è dovuta questa frenesia?
*



Immagino proprio al "Probabilmente..". Sbaglio ?.. rolleyes.gif
Marco Negri
Messaggio: #4
Nikon Capture in versione 4.4 Full, verrà rilasciato in tempi brevi.

Ritengo che, tra le differenze salienti vi sarà un controllo delle alte luci migliorato sotto molti aspetti.

Mi auguro ancora una volta NC soddisfi la stragrande maggioranza di Utilizzatori, Pro e non.

Un cordiale saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Alessandro.

La nuova versione di capture sara' disponibile entro 10 giorni 10, secondo l'ING MAIO.

Ieri a CT abbiamo otuto vedere in anteprima alcune funzioni del nuovo software circa la gestione avanzata dei File NEF, molto, molto interessanti.

gaetano
Alessandro Catalano
Messaggio: #6
Cari Amici,

Innanzi tutto grazie ... in secondo luogo la mia "frenesia" per la nuova relese e da ricercarsi sia nella migliorata funzione della gestione alte luci e poi perche non vedo l'ora di aprire i NEF che ho scattato co D200. A proposito di D200 anche in JPG è veramente una bomba! Non poi così tanto da invidiare alla D2x ... a parte il mirino, una migliore impugnatura (ormai sono abituato con le fotocamere di certe dimensioni), una più accurata tropicalizzazione, la funzione crop, quindi tutte quelle caratteristiche estremizzate e .... naturalmente il prezzo. Per me sarà quasi certamente il mio futuro II° corpo.

A presto

Alessandro Catalano grazie.gif grazie.gif grazie.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
robyt
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Catalano @ Nov 25 2005, 12:31 AM)
..... la mia "frenesia" per la nuova relese e da ricercarsi sia nella migliorata funzione della gestione alte luci e poi perche non vedo l'ora di aprire i NEF che ho scattato co D200....
*


grazie.
apeschi
Messaggio: #8
Una info. Avendo comprato da poco la versione 4.3 di Capture, per un eventuale passaggio alla 4.4 sara' necessario pagare una eventuale differenza di prezzo per fare l'upgrade oppure verra' rilasciato un upgrade gratuito per i possessori della 4.3 ?

biggrin.gif smile.gif biggrin.gif
@chie
Messaggio: #9
Certo, un tanto a release!!!
biggrin.gif

Scherzo ovviamente, nessun ulteriore costo per l'aggiornamento a nuove release, diverso il discorso per le eventuali nuove versioni.
wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Catalano @ Nov 25 2005, 12:31 AM)
non vedo l'ora di aprire i NEF che ho scattato co D200.

ciao,
se vuoi i nef della d200 puoi gia' aprirli, ci sono svariati programmi che lo fanno.
uno a caso: nikon view.
andrea
giannizadra
Messaggio: #11
QUOTE(andreafoschi @ Nov 26 2005, 10:36 AM)
ciao,
se vuoi i nef della d200 puoi gia' aprirli, ci sono svariati programmi che lo fanno.
uno a caso: nikon view.
andrea
*



Quale versione, Andrea ? A me non risulta.
edy700
Messaggio: #12
QUOTE(Marco Negri @ Nov 23 2005, 03:00 PM)
Nikon Capture in versione 4.4 Full, verrà rilasciato in tempi brevi.

Un cordiale saluto.
*




Oggi mi ha telefonato un fornitore ufficiale nikon, al quale mesi fa avevo fatto una prenotazione "senza impegno" per Capture 4.3, dicendomi che gli è arrivato Capture 4.4.
Lo ho ringraziato di avermi chiamato, ma glio ho detto che fortunatamente ero riuscito a trovare NC 4.3 e che ero a posto, e cosa interessa a me direte voi.

La notizia che mi ha lasciato a dir poco perplesso è che mi ha riferito di aver parlato con Ing. Maio e che non ci sarà il download di aggiornamento da 4.3.2 a 4.4. in quanto non fattibile. hmmm.gif

Io spero tanto per me e per tutti voi che sia una bufala.
Spero che qualcuno confermi la possibiltà di scaricare, a tempo dovuto, l'aggiornamento.

Ho riportato questa notizia in quanto ritengo il fornitore una persona seria, almeno per quanto mi risulta, e mi auguro che non inneschi un'inutile discussione O.T.

Ciao
giannizadra
Messaggio: #13
QUOTE(edy70 @ Nov 26 2005, 07:15 PM)
Io spero tanto per me e per tutti voi che sia una bufala.

Ciao
*



L'aggiornamento sarà possibile in ogni caso, anche se dovesse essere scaricabile la versione full. Con il codice della tua 4.3.2, no problem.
Fiumana Carlo
Messaggio: #14
QUOTE(belvesirako @ Nov 23 2005, 03:15 PM)
...Ieri a CT abbiamo potuto vedere in anteprima alcune funzioni del nuovo software circa la gestione avanzata dei File NEF, molto, molto  interessanti.

gaetano
*



Sai dirmi se è disponibile in italiano?

grazie.gif
edy700
Messaggio: #15
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2005, 07:39 PM)
L'aggiornamento sarà possibile in ogni caso, anche se dovesse essere scaricabile la versione full. Con il codice della tua 4.3.2, no problem.
*




Grazie Gianni, ora mi sento molto più tranquillo. wink.gif

ciao Edy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2005, 02:21 PM)
Quale versione, Andrea ? A me non risulta.
*


ho trovato dei link a dei nef della d200 qui sul forum (intanto che scrivo sto cercando la discussione...la funzione "cerca" del forum usa una sintassi orribile... trovata! eccola qui)
li ho aperti normalmente con nikon view 6.2.6

andrea
giannizadra
Messaggio: #17
QUOTE(andreafoschi @ Nov 26 2005, 09:45 PM)
ho trovato dei link a dei nef della d200 qui sul forum (intanto che scrivo sto cercando la discussione...la funzione "cerca" del forum usa una sintassi orribile... trovata! eccola qui)
li ho aperti normalmente con nikon view 6.2.6

andrea
*



Il computer mi dice che sono TIFF..
NikonView invece che sono NEF della D200 e li apre. Boh.. hmmm.gif
Exif taroccati ?
Sono sicuramente NEF (3900x2600 c.a.). Qui mi fermo. Altro non giurerei.
g.lombardo
Messaggio: #18
QUOTE(Marco Negri @ Nov 23 2005, 03:00 PM)
Nikon Capture in versione 4.4 Full, verrà rilasciato in tempi brevi.

Ritengo che, tra le differenze salienti vi sarà un controllo delle alte luci migliorato sotto molti aspetti.

Mi auguro ancora una volta NC soddisfi la stragrande maggioranza di Utilizzatori, Pro e non.

Un cordiale saluto.
*



Chiedo scusa se rispondo a questo messagio .. per parlar d'altro.. ma ho NC 4.0.0 regolarmente acquistato ed il cui codice è costituito da lettere. Questa precisazione è dovuta al fatto che installando i vari aggiornamenti, seguendo scrupolosamente le istruzioni, all'avvio del progamma mi chiede il codice di sblocco "numerico" che io non credo di possedere! Ho scatola manuali cd e quant'altro ma nessun numero solo il key code in lettere cosa posso fare??

Grazie mille
brusa69
Messaggio: #19
QUOTE(g.lombardo @ Nov 27 2005, 04:35 PM)
.... all'avvio del progamma mi chiede il codice di sblocco "numerico" che io non credo di possedere! Ho scatola manuali cd e quant'altro ma nessun numero solo il key code in lettere cosa posso fare??


Ciao Leggi QUI

saluti
giannizadra
Messaggio: #20
Io proverei a installare la versione in inglese da CD, inserirvi il codice, disinstallarla e installare la versione italiana senza spegnere il computer, e poi procedere agli aggiornamenti.
Se non dovesse funzionare, bisogna richiedere il nuovo codice.
Facci sapere com'è andata. Pollice.gif
gandalef
Messaggio: #21
QUOTE(giannizadra @ Nov 27 2005, 05:10 PM)
Io proverei a installare la versione in inglese da CD, inserirvi il codice, disinstallarla e installare la versione italiana senza spegnere il computer, e poi procedere agli aggiornamenti.
Se non dovesse funzionare, bisogna richiedere il nuovo codice.
Facci sapere com'è andata. Pollice.gif
*



Così dovrebbe andare.
Purtroppo quando si tenta di aggiornare il software con una versione in lingua diversa, questa non va. Cmq, vorrei aggiungere a quanto detto da gianni che una volta finite le installazioni degli upgrade bisogna riavviare il PC perchè se si lancia il software chiede nuovamente il codice, dopo il riavvio tutto è ok! Pollice.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #22
La cosa più semplice rimane comunque quella di scrivere una mail alla Nital comunicando il "vecchio" seriale alfabetico; prontamente - una volta verificato - Ti verrà inviata la nuova chiave numerica. Io ho fatto così, anche perche sul mio computer (WIN XP PRO S.P. 2) il sistema di installazione, disinstallazione e nuova installazione non ha funzionato (come sempre c'e' lo zampino di B. G.!).

Alessandro Catalano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio