FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Caccia Fotografica
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
NPU
Messaggio: #1
Premesso che:
gli obiettivi costano e non posso permettermi di sbagliare;
ho cercato nel forum, ma non ho trovato 3ed su questo titolo;
non ho trovato nessun libro come invece ce ne sono a centinaia (per ex sul glamour) che consiglino che ottiche usare per la caccia fotografica;
che possiedo la D1x, Afs 18-70 Dx + TC14b + Ai 300 f.4,5 IF ED + Ai 55 micro
ora tutto ciò premesso cosa potrei/dovrei acquistare per avere un corredo che funzioni al meglio, che sia il più possibile flessibile, perchè per es ho visto che il 300 è un po' corto dai capanni, ma se acquistassi il 400 avrei due ottiche molto vicine o no?
Voi cosa usate?
1000 grazie.gif per qualsiasi risposta
Sergio
 
Nuova Discussione
Risposte
Michele Ferrato
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 16 2008, 09:49 AM) *
Premesso che:
gli obiettivi costano e non posso permettermi di sbagliare;
ho cercato nel forum, ma non ho trovato 3ed su questo titolo;
non ho trovato nessun libro come invece ce ne sono a centinaia (per ex sul glamour) che consiglino che ottiche usare per la caccia fotografica;
che possiedo la D1x, Afs 18-70 Dx + TC14b + Ai 300 f.4,5 IF ED + Ai 55 micro
ora tutto ciò premesso cosa potrei/dovrei acquistare per avere un corredo che funzioni al meglio, che sia il più possibile flessibile, perchè per es ho visto che il 300 è un po' corto dai capanni, ma se acquistassi il 400 avrei due ottiche molto vicine o no?
Voi cosa usate?
1000 grazie.gif per qualsiasi risposta
Sergio


Sicuramente da capanno anche il 400 potrebbe risultare corto,il 500 moltiplicato sicuramente ti consentirebbe di avere maggiore possibilità di avere il soggetto a buona distanza ,il 300 è sempre comodo perchè delle volte anche da capanno i soggetti possono avvicinarsi inaspettatamente.
Ci sono poi capanni e capanni,ovvio che se ti costruisci un capanno ad ok il 300 potrebbe essere anche lungo se invece frequenti i capanni delle oasi purtroppo la maggiorparte delle volte sono ralizzati troppo distanti per riuscire a lavorare con ottiche medie.
Resto del parere di consigliarti il 500 mmm

Posta in questo topic
s.pollano@tiscali.it   Corredo Caccia Fotografica   Oct 16 2008, 08:49 AM
Michele Ferrato  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio