FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diritti Del Possessore Di Un Obbiettivo...
Rispondi Nuova Discussione
marnik07
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho mandato in assistenza un obbiettivo, non farò nomi riguardo alla marca dell'obbiettivo e al nome dell'assistenza per non incorrere nella tagliola della censura simil dittatoriale...
Dico solo che mi è stato presentato un preventivo,
Grazie dei vostri pareril'ho accettato ed ho richiesto indietro insieme alla lente riparata anche i pezzi che sarebbero stati sostituiti.
Mi è stato risposto che se li voglio devo sborsare ulteriori 200 euro, prezzo che è tenuta a sborsare l'azienda riparatrice alla casa madre per lo smaltimento del "rifiuto speciale" in caso di mancato adempimento.
Mi domando se è tutto giusto ciò?
A conti fatti quando ho pagato l'obbiettivo nuovo, ho pagato tutto quello che vi è dentro, ora se lo tolgono e mi fanno pagare un'altra componente non vedo perchè non posso avere il diritto di aver anche la parte difettosa indietro...
 
Nuova Discussione
Risposte
marnik07
NPU
Messaggio: #2
quindi come mi consigliate di agire?
mi tocca interpellare un avvocato? o cos'altro??

QUOTE(lupaccio58 @ Sep 24 2014, 04:13 PM) *
Pur avendo sentito una sola campana (la tua...) sembra quasi che la sostituzione di qualche pezzo sia avvenuta solo sulla carta, ossia sulla fattura. Se non ti rende il pezzo fallato è segno evidente che non ha sostituito nulla, la storia dello smaltimento riguarda frigoriferi e lavatrici esauste, non pezzi meccanici/elettronici minuscoli. Riparatori del genere sono da sputtanare ferocemente, altro che privacy!

non è questione di campana 1 e campana 2, ho un preventivo in mano di x per SOSTITUZIONE, potrei anche inoltrarlo ma poi so già che questo thread verrebbe chiuso...
ho chiesto esplicitamente per email l'inoltro della componentistica SOSTITUITA oltre alla lente riparata
risposta telefonica dell'operatore:
deve aggiungere altri 200 euro cioè la sanzione in cui la nostra azienda incorre se non restituiamo la componente sostituita alla casa madre.
Senza abbellimenti senza omissioni...sic et simpliciter
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(marnik07 @ Sep 24 2014, 04:38 PM) *
deve aggiungere altri 200 euro cioè la sanzione in cui la nostra azienda incorre se non restituiamo la componente sostituita alla casa madre.


Mi viene da pensare che il componente da restituire alla casa madre, debba essere pagato solo se la riparazione passa in garanzia.
Di solito la casa madre pretende il pezzo in cambio di quello nuovo, per evitare di essere "truffata" dal riparatore.
Ovviamente un riparatore furbo fa pagare il cliente in quanto palesemente non in garanzia, se poi cercassero di farsi rimborsare il componente facendolo passare in garanzia e quindi guadagnando doppio, normalmente la maggior parte delle aziende non controllano lo stato del reso, ma solo che ci sia.
marnik07
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 24 2014, 04:48 PM) *
Mi viene da pensare che il componente da restituire alla casa madre, debba essere pagato solo se la riparazione passa in garanzia.
Di solito la casa madre pretende il pezzo in cambio di quello nuovo, per evitare di essere "truffata" dal riparatore.
Ovviamente un riparatore furbo fa pagare il cliente in quanto palesemente non in garanzia, se poi cercassero di farsi rimborsare il componente facendolo passare in garanzia e quindi guadagnando doppio, normalmente la maggior parte delle aziende non controllano lo stato del reso, ma solo che ci sia.

aspetta, se ho capito bene dici che avrebbe senso mi chiedano un supplemento solo nel caso la riparazione fosse in garanzia, il fatto che lo richiedano anche se la riparazione NON è in garanzia lascia sospettare che vogliano truffare due volte?

stav o cercando se c'è scritto da qualche parte in qualche manuale o in qualche contratto di riparazione qual'è il comportamento che deve adottare il riparatore ed il cliente in tale situazione, ma non trovo niente...
croll
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(marnik07 @ Sep 24 2014, 04:58 PM) *
aspetta, se ho capito bene dici che avrebbe senso mi chiedano un supplemento solo nel caso la riparazione fosse in garanzia, il fatto che lo richiedano anche se la riparazione NON è in garanzia lascia sospettare che vogliano truffare due volte?

stav o cercando se c'è scritto da qualche parte in qualche manuale o in qualche contratto di riparazione qual'è il comportamento che deve adottare il riparatore ed il cliente in tale situazione, ma non trovo niente...


E scrivere o telefonare alla casa madre spiegando l'accaduto? Probabilmente se è vero ti confermeranno, sennò sapranno che fare anche con il famosos laboratorio, no? rolleyes.gif

Facci sapere com'è andata...

Posta in questo topic
marnik07   Diritti Del Possessore Di Un Obbiettivo...   Sep 24 2014, 02:36 PM
marmo   non fa una grinza il tuo ragionamento   Sep 24 2014, 02:41 PM
riccardobucchino.com   Il discorso non fa una piega, del resto la regola ...   Sep 24 2014, 02:42 PM
lupaccio58   <...   Sep 24 2014, 03:13 PM
gianlucaf   ui ui... che brutto comportamento. alquanto sospet...   Sep 24 2014, 03:15 PM
Antonio Canetti   <...   Sep 24 2014, 04:07 PM
croll  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio