FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 928 929 930 931 932 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
rikifoto
Messaggio: #23226
QUOTE(NKNRS @ Feb 4 2012, 02:49 PM) *
... hmmm.gif ...ci sono! Lampadina.gif : sensore sporco, anzi molto sporco! messicano.gif
Io lo vedo come un bel paesaggio, forse ha solo i colori un po saturi.
Come prima uscita, ti puoi ritenere soddisfatto!

La prima è fantastatica, la intitolerei: sono arrivata fin qui a fatica, ma oltre non vado!!!
Benvenuto! Pollice.gif

Ciao, Roby.

Grazie. Spero di essere degno della macchina e di intervenire nel forum smile.gif
eutelsat
Messaggio: #23227
abacab, chiedi info + dettagliate a mike chapman


Bella l'alba, il disco solare rende molto l'idea , alcuni inseriscono i filtri colorati direttamente all'origine, o i gnd smile.gif

Francesco, come stai combinato a neve? Qui sta scendendo e domattina mi sa che ne approfitto per qualche scatto ghiotto, quando finisce qui vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa là smile.gif

Neve di primo fiocco tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gianni
Francesco_Costantini
Messaggio: #23228
QUOTE(eutelsat @ Feb 10 2012, 11:31 PM) *
Francesco, come stai combinato a neve? Qui sta scendendo e domattina mi sa che ne approfitto per qualche scatto ghiotto, quando finisce qui vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa là smile.gif

Gianni


Sto messo che per poco non ritornavo a casa! biggrin.gif
Sono andato a bere una birra con gli amici, ha preso a nevicare parecchio e c'è mancato poco che lasciassi la macchina ferma all'ingresso del paese per tornare a piedi! biggrin.gif
Lì a Roma continua a nevicare?
abacab
Messaggio: #23229
QUOTE(eutelsat @ Feb 10 2012, 11:31 PM) *
abacab, chiedi info + dettagliate a mike chapman
Gianni


Mike Chapman? Estiqaatsi!
Estiqaatsi non conosceva.Estiqaatsi non aveva mai vista.
Resta il fatto che non mi piace.
Anche se la ripresa della scultura postata nel link che allego
è migliore della tua.Era ed è solo un mio parere personale.

http://www.mikechapmansculptor.com/photo_6382992.html

Rob

Messaggio modificato da abacab il Feb 10 2012, 11:45 PM
adrymaster
Messaggio: #23230
Beati voi innevati tongue.gif

Io al massimo vedo il fumo ... posto uno scatto dell'altro ieri vicino casa mia che poi ho gentilmente donato ad un amico giornalista che lo ha pubblicato sul giornale locale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.3 KB

Complimenti per le tante foto notevoli che si vedono qui in giro.

Adriano
eutelsat
Messaggio: #23231
Francesco, qui un ora fa eravamo così
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stavolta le misure della PC e del sindaco hanno dato i loro frutti, ma ora sta aumentando l'intensità smile.gif


Adriano, sta nevicando in tutta Italia, anche in posti di mare in via eccezionale smile.gif , brutta sventura alla casetta :(


Gianni
Francesco_Costantini
Messaggio: #23232
QUOTE(eutelsat @ Feb 10 2012, 11:55 PM) *
Francesco, qui un ora fa eravamo così
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stavolta le misure della PC e del sindaco hanno dato i loro frutti, ma ora sta aumentando l'intensità smile.gif

Gianni


Piccolissimo OT; mio nonno diceva sempre "Dopo che ti ha morso la vipera, hai paura anche di una lucertola", ci credo che stavolta si muovono bene e in tempo... wink.gif
Fortunatamente anche qui si stanno muovendo, anche se sicuramente domattina, come ogni volta che nevica, dovrò spalare tutta via leopardi... :(

Francesco
Antonio(113963)
Messaggio: #23233
QUOTE(Antonio(113963) @ Feb 10 2012, 06:21 PM) *
Ancora un B/N saluti Antonio Ingrandimento full detail : 904.5 KB

Ancora un B/N saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
4rr0w
Messaggio: #23234
@Francesco: quel link per Bin sulle maschere mi ha aperto un mondo!! *.* Grande! grazie.gif

Marco
Francesco_Costantini
Messaggio: #23235
QUOTE(4rr0w @ Feb 11 2012, 02:59 PM) *
@Francesco: quel link per Bin sulle maschere mi ha aperto un mondo!! *.* Grande! grazie.gif

Marco


Per così poco! wink.gif
Sono felice di averti aiutato!

Francesco
ste.pi
Messaggio: #23236
Uno scatto di mezz'ora fa', la neve è tornata, ma ci sta dando una tregua... messicano.gif
Basta poco per aiutare queste povere bestiole, alcune briciole e si lasciano "catturare" volentieri...

Little Robin on the snow


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
danielg45
Validating
Messaggio: #23237
QUOTE(eutelsat @ Feb 9 2012, 09:27 PM) *
L'HDR ed io non andiamo molto d'accordo, l'ho usato in extremis un paio di volte ma porta via parecchio tempo e mi lascia sempre dei risultati dubbi . Comunque prova photomatix,photoshop è orribile per questo incarico, per le esposizioni dipende molto dalle gamme e stop di differenza, un +/- 1ev è quasi inutile, preferibile almeno 2 o superiore in questo caso diventano 3 scatti dove

1) ---> 0ev
2) ---> +2ev
3) ---> -2ev
Naturalmente se la composizione lo richiede, devi proseguire in positivo e negativo. Bloccare sempre esposizione e MaF , o scattare in M e in entrambi i casi con statico. Preferisco M e agire sul tempo, + veloce e preciso.
Gianni

Io gli hdr li faccio così:
1- imposto ritardo autoscatto di 2"
2- imposto sequenza bracketing dal menù in -, 0, +
3- imposto bracketing col pulsante sul dorso a 3F e 2ev
4- metto in A priorità diaframmi e scatto singolo AF-S e lettura spot o ponderata centrale
5- imposto autoscatto dal pulsante vicino lcd piccolo
6- Punto e metto a fuoco, scatto e aspetto la sequenza delle tre foto
porto i 3 raw su photomagix
Ciao
gargasecca
Messaggio: #23238
QUOTE(ste.pi @ Feb 11 2012, 03:21 PM) *
Uno scatto di mezz'ora fa', la neve è tornata, ma ci sta dando una tregua... messicano.gif
Basta poco per aiutare queste povere bestiole, alcune briciole e si lasciano "catturare" volentieri...

Little Robin on the snow
Ingrandimento full detail : 1.1 MB



hmmm.gif

"rumoroso" questo pettirosso...con cosa hai scattato??
Non ci sono gli exif... rolleyes.gif


Neve di mezz' ora fa dalla finestra in salone...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
ste.pi
Messaggio: #23239
QUOTE(gargasecca @ Feb 11 2012, 03:51 PM) *
hmmm.gif
[color=#0000FF]
"rumoroso" questo pettirosso...con cosa hai scattato??
Non ci sono gli exif... rolleyes.gif


... Strano, vista la bontà dell'ottica: il 70-300 Sigma e un filtro ricercatissimo per queste situazioni: il doppio vetro della finestra di casa messicano.gif
Perdona la battuta, ma ho dovuto sharpare parecchio l'immagine per riottenere la nitidezza perduta, considerando anche che il 70-300 S non è certo una lama ah, exif f/8 e 640 ISO... però il tuo commento mi ha fatto piacere, provo a postarne una versione un po' meno spinta, anche se a me non sembra che la situazione migliori molto... Grazie per il commento.

S.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 983.5 KB
eutelsat
Messaggio: #23240
Inconsueto giro nella capitale, spruzzata dalla neve

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gianni
abacab
Messaggio: #23241
QUOTE(ste.pi @ Feb 11 2012, 05:57 PM) *
cut...cut...cut...
provo a postarne una versione un po' meno spinta, anche se a me non sembra che la situazione migliori molto... Grazie per il commento.

S.
Ingrandimento full detail : 983.5 KB


Secondo me è migliore questa,più "al naturale" e la neve intorno si vede di più, contestualizzando meglio il soggetto.Bello scatto.
Rob
Francesco_Costantini
Messaggio: #23242
Stefano gioca il pettirosso, e io rispondo con l'occhiocotto! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foto ovviamente di qualche tempo fa (ora la mangiatoia è piena di neve...) e con mille difetti, ma è stato il primo uccellino che è venuto a mangiare il nuovo pastone "ipercaloricoenergetico" e l'ho voluto "catturare".

Francesco
Bin
Messaggio: #23243
Che tenero il pettirosso cicciotto su quelle zampine graciline XD
Mi piace molto anche l'ultimo bianco e nero di Antonio, bella atmosfera (ma forse da recuperare un po' il cielo).
Enea, io dico proprio il sole rosso rosso... Ho degli scatti, parecchi sottoesposti, ma sempre con il sole bianco o giallino (ora controllo le foto della grecia di questa estate e poi posto).
Francesco... Molte merci! Ora me lo studio un po'!
Bin
Messaggio: #23244
@rosantico: scusa ma non ho capito... le maschere/azioni vanno comprate?
Antonio(113963)
Messaggio: #23245
QUOTE(Bin @ Feb 11 2012, 09:40 PM) *
Che tenero il pettirosso cicciotto su quelle zampine graciline XD
Mi piace molto anche l'ultimo bianco e nero di Antonio, bella atmosfera (ma forse da recuperare un po' il cielo).
Enea, io dico proprio il sole rosso rosso... Ho degli scatti, parecchi sottoesposti, ma sempre con il sole bianco o giallino (ora controllo le foto della grecia di questa estate e poi posto).
Francesco... Molte merci! Ora me lo studio un po'!

Grazie Ilaria Saluti Antonio
Francesco_Costantini
Messaggio: #23246
QUOTE(Bin @ Feb 11 2012, 10:02 PM) *
@rosantico: scusa ma non ho capito... le maschere/azioni vanno comprate?


Ilaria, io le ho scoperte tramite quel link ma le ho fatte da solo: quel sito spiega il loro utilizzo e le vende, mi sono dimenticato di aggiungere il link ad un tutorial su youtube che è stato "illuminante" per me:

http://www.youtube.com/watch?v=kP4r1o7RWVY...eature=youtu.be

Io le ho salvate come "azione" su photoshop; se vuoi (ma è ovvio che la proposta è aperta a tutti) te la passo, così non perdi tempo a fare tutte le maschere e le selezioni (...è una bella rottura...).

Francesco

rikifoto
Messaggio: #23247
Pubblico la mia prima foto con la d90: vi prego siate magnanimi unsure.gif
raffer
Messaggio: #23248
QUOTE(rikifoto @ Feb 12 2012, 11:38 AM) *
Pubblico la mia prima foto con la d90: vi prego siate magnanimi unsure.gif


E' un high key sovraesposto? messicano.gif

Forse è meglio se leggi qui. rolleyes.gif

Raffaele
rikifoto
Messaggio: #23249
QUOTE(raffer @ Feb 12 2012, 12:08 PM) *
E' un high key sovraesposto? messicano.gif

Forse è meglio se leggi qui. rolleyes.gif

Raffaele

ahahahha, no è l'ingrandimento di un chicco di neve wink.gif
grazie, scusate l'imbranataggine
ora guardo il link smile.gif

(sono nuovo del forum, si vede?)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Antonio(113963)
Messaggio: #23250
QUOTE(Antonio(113963) @ Feb 11 2012, 09:43 AM) *
Ancora un B/N saluti Antonio Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ancora B/N saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 928 929 930 931 932 > »