FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700 Consegne
Rispondi Nuova Discussione
a_motta65
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho prenotato da più di due mesi una D700 nuova ma la data di consegna viene rinviata di settimana in settimana.

Le ultime notizie fornitemi sono che i magazzini Nital sono sprovvisti e che ora stanno lavorando per la D800 e solo più avanti (tra un mese o forse due...) si saprà qualcosa di più.

Mi pare molto strano che non si possano avere notizie certe. Qualcuno mi sa aiutare in merito?

Grazie

A.Motta
ottopk
Messaggio: #2
non voglio metterti paura, voglio solamente raccontarti la mia esperienza.
mentre stavo valutando l'acquisto della d700, trovai un negozio con un prezzo interessante. chiamai per sapere della disponibilità e mi dissero che era prevista per il 20 marzo. mi chiesero se fossi interessato a ricevere un mail nella quale mi avrebbero fatto sapere la disponibilità, e dissi di si.
nel frattempo l'ho acquistata da un altro negozio (tra l'altro mi dovrebbe arrivare oggi, è già in consegna, sono fisso alla finestra). l'atro ieri mi è arrivata la mail del primo negozio. ti incollo il testo del messaggio:

Gentile cliente,

con la presente come da accordi siamo a comunicarLe che l'arrivo da lei
richiesto per l'articolo Nikon D700 + AF S 24-70mm f/2.8 G ED + CF 2GB
(Nital) è previsto del fornitore per il 20 maggio 2012, le ricordiamo
che le date potrebbero essere posticipate.

Cordiali saluti

Reparto vendite


non voglio impaurirti ma solo raccontarti quello che è successo a me.

in bocca al lupo!!
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Secondo me Nital non le ha ancora ordinate a Nikon (non ne ordina certo 10mila pezzi se sa che magari tutti si butteranno a pesce a prendere la D800 e poi magari per venderle ci mette un anno) e aspettano un numero consistente di prenotazioni per fare l'ordine.
ottopk
Messaggio: #4
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 22 2012, 12:59 PM) *
Secondo me Nital non le ha ancora ordinate a Nikon (non ne ordina certo 10mila pezzi se sa che magari tutti si butteranno a pesce a prendere la D800 e poi magari per venderle ci mette un anno) e aspettano un numero consistente di prenotazioni per fare l'ordine.

non so come funzionano queste cose.
nel frattempo è arrivato il corriere, vado a leccarmi i baffi
corradoe
Messaggio: #5
QUOTE(ottopk @ Mar 22 2012, 01:28 PM) *
non so come funzionano queste cose.
nel frattempo è arrivato il corriere, vado a leccarmi i baffi


slurp...
a_motta65
Messaggio: #6
QUOTE(ottopk @ Mar 22 2012, 12:40 PM) *
non voglio metterti paura, voglio solamente raccontarti la mia esperienza.
mentre stavo valutando l'acquisto della d700, trovai un negozio con un prezzo interessante. chiamai per sapere della disponibilità e mi dissero che era prevista per il 20 marzo. mi chiesero se fossi interessato a ricevere un mail nella quale mi avrebbero fatto sapere la disponibilità, e dissi di si.
nel frattempo l'ho acquistata da un altro negozio (tra l'altro mi dovrebbe arrivare oggi, è già in consegna, sono fisso alla finestra). l'atro ieri mi è arrivata la mail del primo negozio. ti incollo il testo del messaggio:

Gentile cliente,

con la presente come da accordi siamo a comunicarLe che l'arrivo da lei
richiesto per l'articolo Nikon D700 + AF S 24-70mm f/2.8 G ED + CF 2GB
(Nital) è previsto del fornitore per il 20 maggio 2012, le ricordiamo
che le date potrebbero essere posticipate.

Cordiali saluti

Reparto vendite


non voglio impaurirti ma solo raccontarti quello che è successo a me.

in bocca al lupo!!


sai che quel 20 maggio è stato detto anche a me da un fornitore? Aveva 3 macchine in consegna per il 19 marzo e lunedì mi ha detto che la data prevista è stata spostata poprio a quel giorno....

89stefano89
Messaggio: #7
ricordo che era successa una cosa analoga con le d5000, risultavano dappertutto finite.
io quando la comprai aspettai un mese (di continui rinvii) quando il venditore alla fine mi fece un buon prezzo per la d90, visto che si era reso conto che la situazione andava peggiorando...
prima che ricominciono a rifornirsi i magazzini potrebbero volerci mesi...
a_motta65
Messaggio: #8
Mi è appena arrivata risposta dal supporto Nikon al quale avevo scritto:
_____________
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

siamo spiacenti ma attualmente non vi è la disponibilità della Nikon D700, purtroppo non abbiamo una data presunta da fornirvi. Non appena giungeranno da Nikon saranno subito consegnate ai negozianti che l'hanno in ordine.

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
gandalef
Messaggio: #9
purtroppo anche il mio fornitore le ha in backorder e non si sa quando è prevista la data di consegna Anche a e aveva detto verso il 20 Marzo ma ieri mi ha detto che non c'è prevista consegna al momento. Ne volevo prendere un'altra ma mi sa che ci rinuncio e continuo a godermi la mia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Allora mi sa tanto che è meglio se vado a comperarla subito. Volevo aspettare per vedere se il prezzo diminuiva un pochino, ma nel negozio vicino a casa mia ne hanno solo una disponibile...
hmmm.gif
a 2099€ che dite la prendo?
edy700
Messaggio: #11
QUOTE(Pickwick @ Mar 22 2012, 05:03 PM) *
Allora mi sa tanto che è meglio se vado a comperarla subito. Volevo aspettare per vedere se il prezzo diminuiva un pochino, ma nel negozio vicino a casa mia ne hanno solo una disponibile...
hmmm.gif
a 2099€ che dite la prendo?


Se sei intenzionato a prenderla nuova, non sono proprio pochi 2099........io l'ho presa prima di Natale allo stesso prezzo con il timore di rimanere senza o di subire l'aumento, e ora sono felice, me la sto godendo e non ci penso più.

anselmojose
Messaggio: #12
Dove l'ho presa io la danno disponibile.fornitureconti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(anselmojose @ Mar 22 2012, 06:24 PM) *
Dove l'ho presa io la danno disponibile.fornitureconti



Ma è Nital? Ho visto e il prezzo è molto interessante...
In quanto tempo ti è arrivata?
anselmojose
Messaggio: #14
QUOTE(Pickwick @ Mar 22 2012, 06:44 PM) *
Ma è Nital? Ho visto e il prezzo è molto interessante...
In quanto tempo ti è arrivata?


Chiama prima per confermare che c'è,a me,con pagamento online in 5 giorni.E' nital
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(anselmojose @ Mar 22 2012, 07:14 PM) *
Chiama prima per confermare che c'è,a me,con pagamento online in 5 giorni.E' nital


grazie.gif
marce956
Messaggio: #16
QUOTE(edy700 @ Mar 22 2012, 06:16 PM) *
Se sei intenzionato a prenderla nuova, non sono proprio pochi 2099........io l'ho presa prima di Natale allo stesso prezzo con il timore di rimanere senza o di subire l'aumento, e ora sono felice, me la sto godendo e non ci penso più.

In rete si dovrebbe trovare ad un po' meno (meglio in ogni caso preventivamente chiederne la reale disponibilità ...)
fgritti
Messaggio: #17
QUOTE(Pickwick @ Mar 22 2012, 06:44 PM) *
Ma è Nital? Ho visto e il prezzo è molto interessante...
In quanto tempo ti è arrivata?


Da quanto ne so (ho chiesto direttamente a loro), forniture conti non ha prodotti NITAL ma solo import, sono molto seri (io ho giusto preso un 70-200 vr2 con ritiro a mano visto che sono a pochi km da casa).
persenico
Messaggio: #18
QUOTE(a_motta65 @ Mar 22 2012, 12:30 PM) *
Ciao a tutti,

ho prenotato da più di due mesi una D700 nuova ma la data di consegna viene rinviata di settimana in settimana.

Le ultime notizie fornitemi sono che i magazzini Nital sono sprovvisti e che ora stanno lavorando per la D800 e solo più avanti (tra un mese o forse due...) si saprà qualcosa di più.

Mi pare molto strano che non si possano avere notizie certe. Qualcuno mi sa aiutare in merito?

Grazie

A.Motta


Verso fine novembre 2011 entrai da Unionfotomarket (negozio-quasi-grossista di Milano). Mi dissero che Nital era da aprile (2011) che non consegnava (a loro) le D700 (che ovviamente avevano in ordine).
Verità? Bugia? E ammesso fosse verità, come mai non le ricevevano pur avendole in ordine?

Le catene tipo Saturn - Mediaworld non le hanno più da parecchi mesi (e questo lo potete verificare tutti molto facilmente, basta andare sui loro siti Internet).

Infine, il 25/01/2012, il sito nikonrumors ha presentato la notizia - con tanto di link alla pagina del sito Nikon Japan - che sul sito di Nikon Japan la D700 è indicata come "discontinued".
Prego cortesemente di non darmi dell'idiota perchè credo a simili baggianate. Me lo hanno già detto in lungo e in largo in un'altra discussione di circa 3 settimane fa.

Cari ragazzi, la D700 è quasi certamente (introduco un piccolo margine di dubbio perchè non ho contatti con l'amministratore delegato di Nikon Japan) fuori produzione (e con buona probabilità da ben prima del 25/01 citato 6 righe qua sopra).
E' per questa semplice e banale ragione che nuova è molto difficile trovarla.

Poi, magari, raschiando il barile di tutti i magazzini, da qualche parte fra qualche tempo qualche esemplare salterà fuori.
Il "volantino" di Saturn valido da oggi 22 marzo al 7 aprile riporta a 399 la D3000 (Dtremila) con 18/55 VR. Resuscitata dopo un anno dalla scomparsa. Dove le ha recuperate Nital e come mai non le ha recuperate 6 mesi fa??? Chi lo sa, però da qualche parte sono saltate fuori.
ottopk
Messaggio: #19
QUOTE(anselmojose @ Mar 22 2012, 06:24 PM) *
Dove l'ho presa io la danno disponibile.fornitureconti

anche io l'ho presa li. ordinata giovedì scorso ad arrivata oggi.
il prodotto non è nital ma nemmeno import. a me hanno detto che è un' importazione diretta di nikon. garanzia italia di 3 anni corpo e 4 anni obiettivo. ho trovato all'interno un documento fornito dal venditore in cui ci sono scritti tutti i contatti di LTR torino a cui fare riferimento per la garanzia. e l'ultimo anno presso il venditore.
anselmojose
Messaggio: #20
QUOTE(ottopk @ Mar 22 2012, 11:45 PM) *
anche io l'ho presa li. ordinata giovedì scorso ad arrivata oggi.
il prodotto non è nital ma nemmeno import. a me hanno detto che è un' importazione diretta di nikon. garanzia italia di 3 anni corpo e 4 anni obiettivo. ho trovato all'interno un documento fornito dal venditore in cui ci sono scritti tutti i contatti di LTR torino a cui fare riferimento per la garanzia. e l'ultimo anno presso il venditore.

Beh ragazzi la mia é nital,con tanto di nital card e registrazione sul sito,posso parlare solo della mia.Ciao
ottopk
Messaggio: #21
QUOTE(anselmojose @ Mar 23 2012, 07:38 AM) *
Beh ragazzi la mia é nital,con tanto di nital card e registrazione sul sito,posso parlare solo della mia.Ciao

dentro hai trovato quel documento di cui parlavo io? te lo chiedo perchè quando ci parlai al telefono mi disse che i loro prodotti erano importati direttamente da nikon e che la garanzia era di 3 anni.
dato che non ci avevo capito molto, chiesi in questo forum se qualcuno fosse a conoscenza di questa cosa ma nessuno sapeva dirmi niente. dato che tu ci hai acquistato, volevo chiederti se anche a te aveva detto queste cose.
anselmojose
Messaggio: #22
QUOTE(ottopk @ Mar 23 2012, 10:53 AM) *
dentro hai trovato quel documento di cui parlavo io? te lo chiedo perchè quando ci parlai al telefono mi disse che i loro prodotti erano importati direttamente da nikon e che la garanzia era di 3 anni.
dato che non ci avevo capito molto, chiesi in questo forum se qualcuno fosse a conoscenza di questa cosa ma nessuno sapeva dirmi niente. dato che tu ci hai acquistato, volevo chiederti se anche a te aveva detto queste cose.


Allora ho la mia scatola sotto mano e ha il bollino Nital di tre anni con tutti i documenti che nital fa accompagnare ai suoi prodotti.Quando la presi io,l'acquistai con il flash SB-900 in offerta insieme.
Che io sappia l'unico importatore ufficiale in Italia è NITAL,il resto dei prodotti che puoi trovare sono tutti "Import",per i prodotti import europei hai l'assistenza del primo anno data da Nital e il resto da chi te la vende,per i prodotti"Nikon" de import extraeuropei è un'altra cosa.Per cui strano che ti dica che sono import Nikon,cosa vuol dire?,sicuramente che una sono di Importazione europea,e che la garanzia te la stendono loro per un altro anno.Strana sta cosa.
persenico
Messaggio: #23
QUOTE(ottopk @ Mar 22 2012, 11:45 PM) *
anche io l'ho presa li. ordinata giovedì scorso ad arrivata oggi.
il prodotto non è nital ma nemmeno import. a me hanno detto che è un' importazione diretta di nikon. garanzia italia di 3 anni corpo e 4 anni obiettivo. ho trovato all'interno un documento fornito dal venditore in cui ci sono scritti tutti i contatti di LTR torino a cui fare riferimento per la garanzia. e l'ultimo anno presso il venditore.


premesso che siamo OT rispetto all'apertura della discussione ...

Da quello che dici è di importazione parallela (quindi importata in Italia da un soggetto diverso da Nital) e sembra che "il primo acquirente" sia stato l'importatore/distributore ufficiale Nikon per uno dei paesi europei "comunitari" (visto che Nital/LTR riconosce i 2 anni di garanzia obbligatori per legge). Se la provenienza non fosse un paese europeo "comunitario", Nital/LTR riconoscerebbe garanzia zero (non essendovi obbligata per legge).

In ogni caso, nella confezione dovrebbe esserci il certificato di garanzia internazionale da cui desumere chi "l'abbia acquistata" da Nikon Japan (che, con tutta probabilità, è quello da cui l'ha acquistata il tuo importatore parallelo).

Messaggio modificato da persenico il Mar 23 2012, 01:24 PM
gianz
Messaggio: #24
Anche il mio fornitore dà per la D700 date di consegna sconosciute... da gennaio non ne ha più ricevute da Nital e la situazione non si sa come e per quanto durerà. Credo sia più facile arrivi la D800 (ne ha 3 in arrivo, una la settimana prox). Certo è che questa D700, sia nuova che usata, è diventata qualcosa di introvabile!
ottopk
Messaggio: #25
QUOTE(persenico @ Mar 23 2012, 01:23 PM) *
premesso che siamo OT rispetto all'apertura della discussione ...

Da quello che dici è di importazione parallela (quindi importata in Italia da un soggetto diverso da Nital) e sembra che "il primo acquirente" sia stato l'importatore/distributore ufficiale Nikon per uno dei paesi europei "comunitari" (visto che Nital/LTR riconosce i 2 anni di garanzia obbligatori per legge). Se la provenienza non fosse un paese europeo "comunitario", Nital/LTR riconoscerebbe garanzia zero (non essendovi obbligata per legge).

In ogni caso, nella confezione dovrebbe esserci il certificato di garanzia internazionale da cui desumere chi "l'abbia acquistata" da Nikon Japan (che, con tutta probabilità, è quello da cui l'ha acquistata il tuo importatore parallelo).


creso che tu abbia proprio ragione. infatti la provenienza è un paese europeo comunitario (NL).
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >