FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Niente Ottiche Z Alternative Alle Nikon
, Solo complementari
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Con l'attacco F avevamo una ricca scelta di ottiche, sia originali Nikon che di altre marche specializzate in ottiche, alcune con caratteristiche di pregio, oltre generalmente molto più economiche, e questo rendeva il marchio allettante anche per chi ha un budget ridotto o ha bisogno di caratteristiche particolari.
Ora invece ho visto che questo si ha ancora per le mirrorless di altre marche, che non conosco, ma che hanno un bocchettone più piccolo e quindi più problematico dello Z, ma non per Nikon, e non ne capivo il motivo, finché ho letto un articolo su Rumors.

Nikon consentirà obiettivi di terze parti solo se complementari alla gamma di obiettivi Nikkor Lenti Z.
Puoi già vedere quella strategia con gli attuali obiettivi Z di terze parti di Tamron: l'obiettivo Nikon Z 28-75mm di Tamron non è lo stesso del Nikkor 24-70 f/2.8, 24-70 f/4, ecc. L'obiettivo Tamron 70-300mm f/4.5-6.3 Di III RXD per Nikon Z è anche uno zoom a lunghezza focale unico nella gamma.
Questo non è il caso degli obiettivi con messa a fuoco manuale - Nikon può autorizzare le stesse lunghezze focali dei modelli Nikkor Z già esistenti - ad esempio, la maggior parte degli obiettivi Voigtlander Z ha la stessa lunghezza focale Nikkor equivalente.
Puoi aspettarti lo stesso scenario con i prossimi obiettivi Sigma per attacco Z.

NIKON RUMORS

Questa politica mi sembra molto difensiva, non di chi sa di avere maggiore qualità della concorrenza, e potrebbe essere controproducente. Chi deve cambiare tutto il corredo per passare al sistema mirrorless potrebbe essere tentato da marchi che hanno un parco ottiche molto più ampio non solo perché da molto più tempo nel settore ma perché non limitano la concorrenza.

Cosa ne pensate di questa scelta commerciale singolare?

 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
Certo che le lagne per le ottiche fanno concorrenza a certi episodi ultimi di Sanremo.

sul mercato ci sono camionate di tutto e di più per tutti i gusti e fatto non da poco per tutte le tasche, mettersi a cercare l'ottica che non c'è non esiste,

a questo punto vien da pensare che c'è pure troppo per qualsiasi manico.
fabbu
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Feb 10 2023, 10:18 AM) *
Certo che le lagne per le ottiche fanno concorrenza a certi episodi ultimi di Sanremo.


con chi ce l'hai ? mi pare che non sia una discussione lagnosa. il punto sollevato da chi ha aperto il thread mi pare corretto. ed era riferito ai costi elevati delle ottiche Z. ho capito male ?

Posta in questo topic
F.Giuffra   Niente Ottiche Z Alternative Alle Nikon   Feb 2 2023, 11:33 PM
F.Giuffra   Un amico meno fedele a Nikon di me mi ha detto che...   Feb 3 2023, 08:13 PM
jolopy   Credo che sia un gran autogol, visto i prezzi dell...   Feb 4 2023, 08:35 PM
Maurizio Rossi   In giro ci sono brand che hanno fatto ed iniziano ...   Feb 8 2023, 10:01 AM
Mauro Villa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio