FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 648 649 650 651 652 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #16226
QUOTE(eutelsat @ Nov 28 2010, 07:14 PM) *
----------> Parte 2
E mentre i condimenti erano in cottura sulle padelle, ragù, pesto, zucchine, verdure in generale in base alle proprie fantasie, in prima fila, delle persone controllavano minuziosamente i movimenti dei novelli chef, in attesa di esprimere un proprio giudizio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La pasta è stata calata, i piatti sono pronti, e dall'aspetto sembra addirittura invitante.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vogliamo vedere che ne pensa la giuria? hmmm.gif , la fame è tanta, è anche ora di pranzo messicano.gif , quindi i chef partono avvantaggiati visto che tutto diventa + buono
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...e qui arriva la parte finale! I voti hmmm.gif
Son contenti i giudici,qualcuno un pò + esigenti, ma devo dire che tra una foto e un'altra , anche il sottoscritto ha assaporato i piatti di spaghetti, conditi con un delizioso sughetto di ragu, qualche cipollina soffritta e qualche zucchinetta tritata. Un bel 9 lo avrei dato , ma per i voti c'erano i giudici smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E con questo chiudo la mia mini sequenza, e sperando di avervi fatto venire appetito, vi auguro una buona cena messicano.gif
Gianni


Gianni, mi piace molto questo tuo fotoreportage: quel blu è assolutamente straordinario.
gargasecca
Messaggio: #16227
QUOTE(eutelsat @ Nov 28 2010, 11:28 PM) *
Insetti, ragni,coleotteri, rane, di tutto e di più, quest'esserino che a dispetto della sua fama, non sta un'attimo fermo ed è una furia scatenata, si è fatta (quasi) fotografare dopo tanti scrutamenti laugh.gif

Ingrandimento full detail : 1.1 MB
E con questa vi auguro buonanotte e buon proseguimento per i nottambuli texano.gif
Gianni



Che carina...dovrebbe essere la specie che si trova in Sardegna...dovrebbe essere una marginata...ne ho una anche io...solo che ormai è cresciuta...ora ha 10 anni...e mi pare di ricordare che si è centuplicata...dovrebbe avere il carapace oltre i 30cm...x oltre 3 kg se non sbaglio...è nel giardino dei miei...insieme a tante altre tartarughe...ma di specie diverse...se trovo una foto te la posto!!
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16228
QUOTE(eutelsat @ Nov 28 2010, 07:14 PM) *
----------> Parte 2


E mentre i condimenti erano in cottura sulle padelle, ragù, pesto, zucchine, verdure in generale in base alle proprie fantasie, in prima fila, delle persone controllavano minuziosamente i movimenti dei novelli chef, in attesa di esprimere un proprio giudizio



La pasta è stata calata, i piatti sono pronti, e dall'aspetto sembra addirittura invitante.

Vogliamo vedere che ne pensa la giuria? hmmm.gif , la fame è tanta, è anche ora di pranzo messicano.gif , quindi i chef partono avvantaggiati visto che tutto diventa + buono

...e qui arriva la parte finale! I voti hmmm.gif
Son contenti i giudici,qualcuno un pò + esigenti, ma devo dire che tra una foto e un'altra , anche il sottoscritto ha assaporato i piatti di spaghetti, conditi con un delizioso sughetto di ragu, qualche cipollina soffritta e qualche zucchinetta tritata. Un bel 9 lo avrei dato , ma per i voti c'erano i giudici

E con questo chiudo la mia mini sequenza, e sperando di avervi fatto venire appetito, vi auguro una buona cena.


Ciao Gianni, complimenti per la sequenza. Allora è proprio vero: Francia o Spagna, basta che se magna....

Primo.
Bin
Messaggio: #16229
Ringrazio intanto chi ha spiegato il funzionamento del tasto quote... Che non avevo mai capito! Io quando quotavo, copiavo e usavo il tastino quote con il fumetto...

QUOTE(raffer @ Nov 28 2010, 10:49 PM) *
Mie care, sulla D90 non esiste il contatore degli scatti, ma solo l'opzione "Numerazione sequenza file" (pag. 182 del manuale), che se settata sempre su "Si" può funzionare da contatore almeno fino a 9999, numero tra l'altro ampiamente insufficiente per Susanna. laugh.gif
L'unico metodo sicuro è quello di analizzare con Opanda o similare programma i dati Exif di un file JPG nativo o convertito da NEF con ViewNX o Capture.

Raffaele, io infatti dicevo su opanda... non lo trovo non c'è verso, non me le fa vedere...

Ah ulteriore domanda... Da qualche giorno nella memory card, accanto ai file nef delle foto, appare un relativo file xmp.. che cosa ho toccato? Perché prima non c'era? A cosa serve?


QUOTE(gioton @ Nov 29 2010, 10:42 AM) *
Io sono alto quasi quanto te, ho il 190 XPROB e mi ci trovo benissimo. Ho la testa a sfera 498, che ha anche la rotazione graduata, ma anche la 496 andrebbe benissimo, temo invece che la 494 sia un po' "debolina", vedo che anche la 498, se monto il 70-300 tende ad abbassare leggermente la mira quando tolgo le mani, dopo aver puntato la macchina e bloccato la testa. In sostanza scegli un tipo Midi e non Mini. Io non ho preso l'attacco rapido, perché o lo lasci sempre attaccato alla macchina o, quando vuoi usare il cavalletto, devi prima montare la piastra sulla macchina e, credo, ci si impieghi tanto quanto montare la macchina su una testa normale.
Se passiamo ad altri tipi di teste la 460 e la 391 mi sembrano troppo macchinose da usare (ho una testa simile su un vecchio cavalletto da supermercato), mentre ritengo molto valida e adatta a te che sei impaziente la 322RC2, che, se non sbaglio è anche la più costosa.
Ciao
Giorgio

Grazie Giorgio, mi ricordavo che proprio tu mi avevi dato qualche consiglio in passato, ma ahimé la mia pigrizia mi ha fatto desistere nella ricerca, che in questa miriade di post stava diventando eccessivamente lunga e dispendiosa.
Quindi quella a 'tre vie', chiamiamola così, mi confermi che è 'lunga' da usare...
La 494 è debole infatti ero più propensa per la 496 che porta fino a 4 chili... Anche quella ha la rotazione misurabile?
Mi spiegate le voci tilt? Si riferiscono al "piegamento" in avanti e indietro?
La 391 non pensavo fosse molto macchinosa... Addirittura pensavo fosse più immediata rispetto al joystick... mumble
Ah una domanda... La testa a sfera (496) la si potrebbe usare su un gorillapod?


QUOTE(gioton @ Nov 29 2010, 01:55 PM) *
Mi sembra che ci siamo tutti innamorati di Riyueren o, almeno, delle sue foto!

QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 02:49 PM) *
Ehm, e meno male che ero io, quella che "prendeva per il naso"...a parte il fatto che assomiglio già a Beethoven per l'udito, ci mancava il paragone con Mozart, che è morto giovane... Fulmine.gif

eheheheheh, Susanna, non sentirti presa in giro; guarda che le tue foto, rispetto a tante che se ne vedono piene di tecnica e perfette, magari tutte uguali e monotone, mostrano davvero una sensibilità ed un occhio unici... Quindi in questo posso definirmi anche io innamorata di te biggrin.gif
Va beh dai specifichiamo... del tuo modo di dipingere con la luce!

QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 02:49 PM) *
A proposito di musicisti, ecco qui il mio musicista personale.Ovviamente la foto è stata "anticata" da me.Allora, assomiglia a no a Schubert, il mio "bimbo"?

Cavolo, in effetti.... O_O
manuel.valeria
Messaggio: #16230
QUOTE(Riyueren @ Nov 28 2010, 06:23 PM) *
Manuel, non vedo la foto.
Una più del diavolo? Magari fosse vero...
Un saluto a tutti.Susanna


scusa ma il mio pc è un 286... cerotto.gif la rimetto

San Pietro

55mm - f/13 - 10 secondi - Cavalletto - Modo si Esposizione: Manuale - Misurazione: Matrix - ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 747.5 KB

Manuel
Enea85
Messaggio: #16231
QUOTE(Bin @ Nov 29 2010, 07:06 PM) *
La 391 non pensavo fosse molto macchinosa... Addirittura pensavo fosse più immediata rispetto al joystick... mumble

Ho preso da poco un 190xdb con la 391rc2 e mi ci trovo bene. L'altezza per te non è sicuramente un problema; lo 055 è troppo alto anche per me che sono 1m e 90...
La testa a tre movimenti non la trova macchinosa.. mica è una cremaglierla!
Magari vai a provarle in negozio.
Ciao
ste.pi
Messaggio: #16232
QUOTE(manuel.valeria @ Nov 29 2010, 07:11 PM) *
scusa ma il mio pc è un 286... cerotto.gif la rimetto

San Pietro

55mm - f/13 - 10 secondi - Cavalletto - Modo si Esposizione: Manuale - Misurazione: Matrix - ISO 200

Ingrandimento full detail : 747.5 KB

Manuel


Pollice.gif
ste.pi
Messaggio: #16233
@ Gianni (Eutelsat) mi è piaciuto molto il tuo reportage. Riesci a dar l'idea di star "dentro" la scena, sembra di essere lì a gustare le cose buone che hanno preparato.
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #16234
QUOTE(manuel.valeria @ Nov 29 2010, 07:11 PM) *
scusa ma il mio pc è un 286... cerotto.gif la rimetto

San Pietro

55mm - f/13 - 10 secondi - Cavalletto - Modo si Esposizione: Manuale - Misurazione: Matrix - ISO 200

Ingrandimento full detail : 747.5 KB

Manuel


Manuel, che spettacolo! bisogna che io impari ad usare il cavalletto...
ste.pi
Messaggio: #16235
Anche questa da un treno, in zona Senigallia. La nuvola bianca che si rifletteva sul mare, nel cielo cupo, , mi ha particolarmente colpito. Ed ho provato a fermarla.
Buonanotte, Stefano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
ste.pi
Messaggio: #16236
QUOTE(ze @ Nov 28 2010, 03:49 PM) *
Qualche semplice immagine di vario tipo da una "toccata e fuga" di due giorni con famigliola in Val Venosta.

... Cut ...

Ho un po' inondato il forum... sorry!

Zeno


Molto belle Zeno, davvero molto belle. Il controluce con la donna (tua moglie?) e la carrozzina è splendido.
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #16237
QUOTE(ste.pi @ Nov 29 2010, 10:18 PM) *
Anche questa da un treno, in zona Senigallia. La nuvola bianca che si rifletteva sul mare, nel cielo cupo, , mi ha particolarmente colpito. Ed ho provato a fermarla.
Buonanotte, Stefano.

Ingrandimento full detail : 1 MB


Proprio il genere di foto che piace a me. Pollice.gif
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #16238
105 mm 1/40 F10 400 ISO modalità Manuale mano libera no ritocco, solo cornice e firma (la vecchietta ha ancora la mano ferma) texano.gif



Buonanotte a tutti.Susanna

Ps ma col cavalletto ho fatto solo una foto ... bisogna che mi dia da fare...

Messaggio modificato da Riyueren il Nov 29 2010, 11:24 PM
eutelsat
Messaggio: #16239
gioton, adrymaster,susanna, primoran, ste.pi,

grazie.gif


gargasecca, è sarda messicano.gif , ma è piccola e salvata da morte certa. Ora dorme...per qualche mese rolleyes.gif


2 fotine di quest'estate prima di andare a dormire

Sardegna
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Vs


Corsica
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


Gianni
adrymaster
Messaggio: #16240
QUOTE(eutelsat @ Nov 29 2010, 11:27 PM) *
gioton, adrymaster,susanna, primoran, ste.pi,

grazie.gif
gargasecca, è sarda messicano.gif , ma è piccola e salvata da morte certa. Ora dorme...per qualche mese rolleyes.gif
2 fotine di quest'estate prima di andare a dormire

Sardegna
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Vs
Corsica
Ingrandimento full detail : 1 MB
Gianni


Molto belle cool.gif saranno anche i posti che meritano mi sa' ... prima che te lo dice Raffaele sulla 1 foto mmm la vedo pendente messicano.gif
raffer
Messaggio: #16241
QUOTE(adrymaster @ Nov 29 2010, 11:59 PM) *
Molto belle cool.gif saranno anche i posti che meritano mi sa' ... prima che te lo dice Raffaele sulla 1 foto mmm la vedo pendente messicano.gif


... e per giunta a destra! mad.gif

Raffaele
eutelsat
Messaggio: #16242
QUOTE(adrymaster @ Nov 29 2010, 11:59 PM) *
Molto belle ... saranno anche i posti che meritano mi sa' ... prima che te lo dice Raffaele sulla 1 foto mmm la vedo pendente messicano.gif




QUOTE(raffer @ Nov 30 2010, 07:50 AM) *
... e per giunta a destra! mad.gif

Raffaele



cerotto.gif Mi son dovuto allontanare dal monitor e vederla da lontano per visionare una leggera pendenza Fulmine.gif


Raffaè, i fiori compensano però, virando leggermente a sinistra messicano.gif


Gianni
ze
Nikonista
Messaggio: #16243
QUOTE(ste.pi @ Nov 29 2010, 10:29 PM) *
Molto belle Zeno, davvero molto belle. Il controluce con la donna (tua moglie?) e la carrozzina è splendido.


Grazie mille Stefano, e anche a tutti quelli che hanno commentato le foto della Venosta.
In effetto è lei... giusto per tornare sull'argomento "foto alle mogliettine".... visto come la devo fotografare perchè accetti di entrare nell'inquadratura?!

QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 11:22 PM) *
105 mm 1/40 F10 400 ISO modalità Manuale mano libera no ritocco, solo cornice e firma (la vecchietta ha ancora la mano ferma) texano.gif





Buonanotte a tutti.Susanna

Ps ma col cavalletto ho fatto solo una foto ... bisogna che mi dia da fare...


guru.gif che atmosfera!

QUOTE(eutelsat @ Nov 29 2010, 11:27 PM) *
gioton, adrymaster,susanna, primoran, ste.pi,

2 fotine di quest'estate prima di andare a dormire

Sardegna
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Vs
Corsica
Ingrandimento full detail : 1 MB
Gianni


Ottime Gianni! Mi fai venire nostalgia del mare e del sole... però continua così che sono belle! Pollice.gif
Forse solo un po' di sovraesposizione sui sassi nella prima. La seconda è perfetta.

Zeno

QUOTE(ste.pi @ Nov 29 2010, 10:18 PM) *
Anche questa da un treno, in zona Senigallia. La nuvola bianca che si rifletteva sul mare, nel cielo cupo, , mi ha particolarmente colpito. Ed ho provato a fermarla.
Buonanotte, Stefano.

Ingrandimento full detail : 1 MB


Che foto! Hai una grande capacità naturale di far "sentire" l'atmosfera in cui ti trovi a chi guarda i tuoi scatti. Pollice.gif
gioton
Messaggio: #16244
QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 11:22 PM) *
105 mm 1/40 F10 400 ISO modalità Manuale mano libera no ritocco, solo cornice e firma (la vecchietta ha ancora la mano ferma) texano.gif



Buonanotte a tutti.Susanna

Ps ma col cavalletto ho fatto solo una foto ... bisogna che mi dia da fare...

Non commento più le tue foto per non essere monotono, ti consiglio solo di salvarle un po' più grandi, direi 1200 Pixel sul lato lungo quando le metti su Clickon, così possiamo vederle ed apprezzarle meglio.
Siccome dici di non essere amica dei software, ti spiego come puoi fare. Certamente hai View NX, perché te l'hanno dato con Milady, vai sulla cartella che contiene l'immagine che ti interessa, selezionala, senza aprirla, oppure clicca, in alto su "Modifica" poi: File, Conversione file..., Formato Jpeg, Qualità alta, Cambia le dimensioni dell'immagine, Lato lungo: 1200, decidi come e dove salvare e premi Converti.
Buona giornata
Giorgio
gargasecca
Messaggio: #16245
QUOTE(eutelsat @ Nov 29 2010, 11:27 PM) *
gargasecca, è sarda messicano.gif , ma è piccola e salvata da morte certa. Ora dorme...per qualche mese rolleyes.gif
2 fotine di quest'estate prima di andare a dormire



Anche la mia è sarda... biggrin.gif ...non so se però l'ho salvata da morte certa...fatto è che mi pare in ottima salute...debbo cercare la foto..così ti rendi conto... wink.gif
manuel.valeria
Messaggio: #16246
QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 10:05 PM) *
Manuel, che spettacolo! bisogna che io impari ad usare il cavalletto...


@stefano e susanna grazie.gif

prima o poi dovrò prenderne uno un po' più serio che ancora vado in giro con quello che avviti la reflex... rolleyes.gif e un 12/24 nikon...

in effetti con i "prima o poi" già avrei la d3x, il 14/24 e il 24/70 messicano.gif messicano.gif

comunque non oggi ma da domani metto altre foto del cimitero acattolico

Manuel
gioton
Messaggio: #16247
QUOTE(Riyueren @ Nov 29 2010, 02:49 PM) *
...
A proposito di musicisti, ecco qui il mio musicista personale.Ovviamente la foto è stata "anticata" da me.Allora, assomiglia a no a Schubert, il mio "bimbo"? .......

.........

Direi proprio di sì:
File Allegato  schubert.jpg ( 94.02k ) Numero di download: 61
eutelsat
Messaggio: #16248
Pioggia, pioggia e ancora pioggia dry.gif , ok, occasione buona per pulire l'hard disk dalle foto estive rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 836.2 KB


Gianni
raffer
Messaggio: #16249
QUOTE(eutelsat @ Nov 30 2010, 04:36 PM) *
Pioggia, pioggia e ancora pioggia dry.gif , ok, occasione buona per pulire l'hard disk dalle foto estive rolleyes.gif

Gianni


Vedo che, come al solito, ti sei dato da fare! laugh.gif

Raffaele
eutelsat
Messaggio: #16250
unsure.gif non l'ho capita raffaele, non t'è piaciuta?


Io continuo con la pulizia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 648 649 650 651 652 > »