FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Ritardi Consegne D100
nital ritarda?
Rispondi Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #51
Trovo interessante e plausibile la ipotesi ventilata da Odisseo. In effetti, mi ero fatto l'idea che la produzione della D100, sulla base di previsioni di vendita non corrette, potesse essere stata diminuita, in attesa dell'uscita di nuovi prodotti. Penso anche al riutilizzo delle catene di montaggio ...
Però, se è vero quanto detto da qualcun altro, che macchine di importazione parallela continuano ad arrivare, contrasta con l'ipotesi di una nuova uscita.
Sergio
odisseo
Messaggio: #52
Quanto detto da Sergiobutta potrebbe essere vero: il fatto che dal mercato "parallelo" continuano ad arrivare D100 non fa pensare ad un imminente lancio di una nuova "D200".

Mi torna in mente, però, il gioco dei mercati 1, 2 e 3. Come sapete il mondo non è un unico mercato, ma è formato da un primo, un secondo e un terzo mercato. Il primo mercato è costituito dai paesi in cui il determinato prodotto X esce oggi e ad un determinato prezzo, il secondo mercato è costituito dai paesi in cui il prodotto X arriva svariati mesi dopo e ad un prezzo solitamente più basso, infine il terzo mercato è dato da quei paesi in cui il prodotto X arriva anche con uno o due anni di ritardo.

Un esempio classico di questi mercati è dato dai telefonini cellulari, basta pensare che Nokia, sotto altro marchio, ha recentemente lanciato in Brasile il modello 3310 e ancora vende il 3210.

Ho detto questo in quanto, in alcuni casi, accade che il prodotto X sta uscendo dal primo mercato e magari anche dal secondo, ma sta entrando nel terzo. Ed è proprio in questo momento che, grazie all'importazione parallela e non più a quella "ufficiale", il prodotto X dal terzo mercato torna al primo dove magari c'è ancora richiesta. ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Spero di essermi spiegato non troppo male.... sad.gif sad.gif sad.gif

Forse le D100 che arrivano in Italia (che è un primo mercato) tramite importazione parallela provengono forse da un terzo mercato????

gianmario
Messaggio: #53
mad.gif mad.gif mad.gif
come volevasi dimostrare mi ha chiamato il fornitore scusandosi, l'arrivo è saltato al 26, mmmh, mi sa tanto che si farà attendere un pò anche la mia d100.
Aspettiamo, aspettiamo, vorrà dire che scatterò ancora in analogico poi scanerizzerò le foto e farò finta di averle scattate con la d100. (tanto per ingannare il tempo) smile.gif smile.gif smile.gif
Marco Negri
Messaggio: #54
QUOTE (odisseo @ Feb 20 2004, 09:55 AM)
Resta comunque il fatto che in gran parte dell'Italia le D100 sono praticamente introvabili

Personalmente, ho avuto modo di notare presso la Città in cui abito un rivenditore autorizzato, nella cui vetrina dispone di una o più D100, entrato per curiosità, visto che è anche il mio rivenditore di fiducia Nital, ho voluto approfondire il caso.
Personalmente mi ha assicurato che le consegne dell' hardware sono sempre state costanti e precise in base alle richieste.
Per motivi di privacy ed attinenti al GIUSTO regolamento del Forum Nital ritengo bene non promulgare nè la località ne il rivenditore, ma per disinteressato consiglio, guardiamoci in giro. rolleyes.gif
Con fiducia Marco
Clik102
Messaggio: #55
Il mio negoziante mi ha comunicato ora che la Nital sarebbe stata rifornita e sta evadendo gli ordini ........
D100, capture 4 ecc....., a Milano, dovrebbero essere in consegna da Lunedì prossimo !
Clik102
Messaggio: #56
Certi negozianti non sono mai rimasti senza (D100), ma si riforniscono da un grosso rivenditore di zona, che acquista da Nital grossi quantitativi e poi rivende a negozianti!
dagoro
Messaggio: #57
Salve a tutti

per la prima volta mi appresto a scrivere in questo forum, sono da poco ritornato appassionato di fotografia e ho comperato la d100 1 mese fà con regolare garanzia Nital; Mercoledì mi trovavo a Milano ed ho acquistato il capture 4, in conclusione ritengo che il materiale Nikon sia molto ben distribuito.
Scusatemi, questa è la mia personale esperienza.

Roberto
Marco Negri
Messaggio: #58
QUOTE (dagoro @ Feb 20 2004, 04:31 PM)
Salve a tutti

per la prima volta mi appresto a scrivere in questo forum, sono da poco ritornato appassionato di fotografia e ho comperato la d100 1 mese fà con regolare garanzia Nital; Mercoledì mi trovavo a Milano ed ho acquistato il capture 4, in conclusione ritengo che il materiale Nikon sia molto ben distribuito.
Scusatemi, questa è la mia personale esperienza.

Roberto

Un cordiale benvenuto da tutto il Forum Team. wink.gif
Marco
walter manfredotti
Messaggio: #59
Salve a tutti:
personalmente sia la D100 che capture 4 qui a Milano mi sono stati consegnati dal mio fornitore in 15 giorni.
rolleyes.gif : Ed aggiungo, qualsiasi materiale Nikon ; naturalmente con garanzia Nital. rolleyes.gif
photools
Messaggio: #60
signori miei io capisco che in alcune regioni alcuni negozi abbiano d100 o altro materiale digitale nital, ma magari è perchè intelligentemente ne hanno preso qualche pezzo in più o perchè non hanno più venduto qualcosa che gli era stato ordinato.....ma la normalità dovrebbe essere un altra, esattamente il contrario,cioè che ovunque in italia una d100 si dovrebbe avere in al massimo 1/2 settimane tranne che in alcuni posti... dove magari in un mese arriva.. qui i negozi forniti di d100 in italia si contano sulle dita di una mano, e siamo rimasti quasi tutti a bocca asciutta!!!!!
grazie nikon
sergiobutta
Messaggio: #61
Suggeriamo ai Commerciali Nikon di mettere in contatto i rivenditori che hanno macchine a scaffale, con quelli che hanno clienti inc....ti. Sergio
photools
Messaggio: #62
il prolema è che almeno a roma e dintorni abbiamo già cercato con il mio rivenditore di fiducia e a qunato pare è + facile trovare un diamante in mezzo alla strada che trovare una maledetta d100 non so' + che fare mi sa che quasi quasi mi prendo una trust da 1 mp eheheheh wink.gif wink.gif
photools
Messaggio: #63
un altro giorno è passato e la mia nikon non si vede ancora........... sarà ancora lunga l'attesa? un altro paio di mesi? 1 anno , mah! mad.gif mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Io posso solo descrivere la mia esperienza.

Ordinata d100 Una settimana fa 1700 euro
Arrivata in 4 giorni con pagamento dopo consegna con vaglia online

Ovviamente nital laugh.gif
praticus
Messaggio: #65
A questo link http://www.dpreview.com/articles/nikond70/ c'è un confronto tra d70 e d100 e eos300.

Le due nikon sostanzialemente sono identiche salvi alcuni dettagli migliorativi sulla d70 dovuti probabilmente al software di gestione.
Io ne faccio una questione di marketing.
Nikon non poteva abbassare il prezzo della d100 per entrare sul mercato della dslr a basso costo ma semplicemente ha preso la d100, i cui costi di produzione sono ormai in ammortamento visto il grande successo di vendite, ne ha limato il costo adottando il corpo in plastica e così entra alla grande sul mercato.
da un altro canto ha sviluppato nuove tecnologie applicate alla d2h (esposizione 11 aree, sensore di nuovissima generazione ecc...). Ora è evidente che quando uscirà la d70 non venderà più un d100 e per coprire il buco nella gamma uscira forse un d200 con buona parte delle caratteristiche tecnologiche dell d2h che costerà grosso modo quanto la d100 attuale. Azzardo l'uscita entro primavera 2005. Ergo chi vuole passare alla dslr conviene la d70.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
Ma se si sta' a guardare e ad ipotizzare le possibili future strategie di mercato, non si comprera' mai niente.....come per i cellulari, oggi compri un modello che costa 400 euro e tra un mese te lo vendono per 200.

Io ho preso la d100 perche' mi rodeva aspettare la d70, e devo dire che per quel poco che l'ho potuta provare non mi ha fatto pentire della mia scelta.

poi ognuno e- libero di farsi i suoi calcoli e le sue scelte.
photools
Messaggio: #67
1. caro algol tu sei l'unico che la ha trovata a quanto vedo dalle visite su questo forum (oltre 1000) e penso che comunque tu la abbia presa online visto che hai pagato con un vaglia e il discorso quindi è diverso.
2. onestamente ad oggi la d70 non la comprerei nonostante le migliorie al software perchè comunque essendo abituato ad avere in mano macchine professionali, la d70 mi sembra un po' un giocattolo rispetto alla 100 (peso, componenti e simili)
ergo è la nikon o nital che si deve dare una mossa a consegnare queste d100, certamente non è concepibile che mi tolgano la possibilità di scelta ed inoltre non gli converrebbe sicuro , perchè la d100 continua a costare di +!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE (photools @ Feb 24 2004, 05:42 PM)
1. caro algol tu sei l'unico che la ha trovata a quanto vedo dalle visite su questo forum (oltre 1000) e penso che comunque tu la abbia presa online visto che hai pagato con un vaglia e il discorso quindi è diverso.

Come?
Qui sul forum l'hanno tutti trovata a meno di 1000 nuova????? dove?
NITAL?
photools
Messaggio: #69
non hai capito le visite su questo forum (ritardi d100 sono arrivate ad oltre 1000) leggi meglio prima di rispondere :-[

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Ops !!!!!
chiedo scusa

Comunque online si trova
maurofla
Messaggio: #71
ciao a tutti
vi racconto la mia esperienza del mese scorso....
avevo ordinato (circa 4 mesi fa) la d100 presso un grossista di materiale informatico dove mi servo normalmete...dopo 2 mesi stanco di aspettare ho disdetto l'ordine e ho provato ad acquistarla su internet in un sito (italiano) dove dicevano che era disponibile e ne avevano 5 pezzi quindi l'avrebbero spedita al magazzino di roma e io bello bello dopo 5 giorni avevo la mia bella d100!!!
...dopo 6-7-8-9-10-11 giorni inizio a inc...mi!! dopo varie telefonate al suddetto sito riesco a capire che in realtà non era disponibile!!! perche loro consideravano già di averle visto che le avevano ordinate alla nital e la consegna era prevista in quei giorni!!!....invece non era vero!!
...alla fine sono riuscito a trovarla a roma pagata 40 € più della rete e 90€ più del fornitore abituale!....ma almeno ora non sto ancora aspettando!!
ciao a tutti e ....attenti ai siti in rete!!! .....n.b. alcuni sono affidabili e li sfrutto spesso ....ma altri non mi sembrano molto seri!
p.s. se gualcuno vuole il telefono del suddetto negozio di roma mandatemi una e-mail
maurofla@jumpy.it
photools
Messaggio: #72
io mi chiedo se riusciremo mai ad averla questa d100 , se veramente nikon blocca le vendite o simili divento una belva!!!!! anche perchè sarebbe commercialmente una assurdità e verrebe a creare una rivolta degli utenti nikon affezzionati! ph34r.gif
photools
Messaggio: #73
QUOTE (gianmario @ Feb 20 2004, 03:04 PM)
mad.gif mad.gif mad.gif
come volevasi dimostrare mi ha chiamato il fornitore scusandosi, l'arrivo è saltato al 26, mmmh, mi sa tanto che si farà attendere un pò anche la mia d100.
Aspettiamo, aspettiamo, vorrà dire che scatterò ancora in analogico poi scanerizzerò le foto e farò finta di averle scattate con la d100. (tanto per ingannare il tempo) smile.gif smile.gif smile.gif

ti è poi arrivata la d100?
sergiobutta
Messaggio: #74
Photools, siamo in ansia per te. Quando arriverà faremo un brindisi virtuale, mentre tu leggerai e rileggerai il libretto di istruzioni (cedi altro post). All'incontro sarai interrgato !!! Salutoni e complimenti per la sana rassegnazione. Il premio è vicino. Sergio
photools
Messaggio: #75
fortunatamente usando la d1x e la f100 già da un po' di tempo il libretto lo guarderò appena una volta (per non spaginarlo....) ma a tutti quelli che aspettavano la d100 è arrivata, le consegne su roma sono riprese? nessuno ne sa niente?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »