FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Protezione Display D50
Rispondi Nuova Discussione
raffad
Messaggio: #1
smile.gif Salve a tutti, sono nuovo del forum. Questo è il mio primo intervento, e spero come già ho potuto vedere dalle discussioni fino ad ora lette, che il confrontarci con informazioni e consigli fra di noi sarà utile a divertirci sempre di più con il nostro hobby preferito. Finalmente ho ricevuto la D50. Niente male direi, le prime prove sono per me sorprendenti. Dopo tante delusioni con varie digicompatte finalmente mi ritorna il gusto di fotografare. Nei giorni scorsi ho letto di qualcuno che ha acquistato una pellicola utile alla protezione del troppo esposto display posteriore della macchina, sapreste dirmi di più ed eventualmente indicarmi dove poterlo acquistare, visto che mi è già capitato il primo piccolo graffio?
Grazie!!!!
raffaele tedesco
Messaggio: #2
Benvenuto tra noi!

La D50 non ha, come le sue sorelle maggiori, uno schermo di protezione in plastica per il monitor?
irkusk
Messaggio: #3
Tanto per cominciare ...Benvenutooooooo!
Ho frugato nella scatola ma non ho trovato nulla che somigli ad una protezione. Boh?
raffad
Messaggio: #4
Infatti ne è purtroppo sprovvista, quindi l'unica possibilità che ci rimane è quella delle pellicole trasparenti che aderiscono allo scermo. Ma se esistono, chi le vende?, dove possiamo acquistarle? Aiutateci!!! guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
esistono delle pellicole adesive per proteggere i display dei palmari che possono essere usate anche per il monitor delle digitali, le puoi trovre in quasi tutti i centri commerciali che vendono informatica wink.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ah dimenticavo, benvenuto!
raffaele tedesco
Messaggio: #7
Credo che quelle pellicole possano andar bene, ma penso non abbiano una durata illimitata, per cui è bene sostituirle ogni tanto.
Giuliano Savioli
Messaggio: #8
Ciao babbulele
Benvenuto anche da parte mia

secondo me spendi meno a comprare la protezione nuova che le pellicole trasparenti, tra l'atro lo schermo in plastica oltre che proteggere dai graffi protegge dagli urti wink.gif cosa che la pellicola non fa!

Ho cambiato lo schermo in plastica della mia D70 e la cifra è veramente modica

Giuliano
raffaele tedesco
Messaggio: #9
Avevo dato x scontato che non essendo compreso nella confezione, lo schermo di protezione in plastica x la D50 non esistesse, ma se si trova è sicuramente la soluzione migliore.
Giuliano Savioli
Messaggio: #10
Beh forse avete ragione voi la D50 non ha lo schermo protettivo... ph34r.gif

Giuliano
emme.m
Messaggio: #11
Io uso le pellicole protettive per gli schermi dei palmari, su entrambi i display della D50. Il costo è di circa 2 euro (si trovano in un qualsaisi negozio di elettronica) e sono più che sufficienti per la protezione dei graffi; per gli urti dubito tongue.gif ma penso basti stare attenti.
In conclusione: per me sono da acquistare!
raffad
Messaggio: #12
QUOTE(zabriskie @ Sep 25 2005, 09:41 AM)
Io uso le pellicole protettive per gli schermi dei palmari, su entrambi i display della D50. Il costo è di circa 2 euro (si trovano in un qualsaisi negozio di elettronica) e sono più che sufficienti per la protezione dei graffi; per gli urti dubito tongue.gif ma penso basti stare attenti.
In conclusione: per me sono da acquistare!
*


Scusami, ma ti sarebbe possibile indicarmi dove li hai acquistati, visto che non li ho trovati a nessuna parte dalle mie parti?
Grazie
BettaGian
Messaggio: #13
ciao!
ho avuto anch'io lo stesso poblema.. oggi!
ho comprato delle pellicole trasparenti per LCD di 2''. L'ho messa ma... aiuto si vede malissimo adesso! Come se fosse tutto un po' sfocato! eppure ho tolto tutte le bolle di aria!
ma succede anche a voi?
forse è meglio un proteggi schermo in plastica..

qualcuno ha qualche link dove si possono trovare a prezzi economici on line?
piborsal
Messaggio: #14
vedi qui

popup shade

e qui

Proteggi display d50, poca spesa ed un po' di bricolage

personalmente ho optato per la soluzione fatta in casa tagliando a misura uno screen protector per palmari.

bummel
Messaggio: #15
QUOTE(gianbettina @ Aug 9 2006, 04:09 PM) *

ciao!
ho avuto anch'io lo stesso poblema.. oggi!
ho comprato delle pellicole trasparenti per LCD di 2''. L'ho messa ma... aiuto si vede malissimo adesso! Come se fosse tutto un po' sfocato! eppure ho tolto tutte le bolle di aria!
ma succede anche a voi?
forse è meglio un proteggi schermo in plastica..

qualcuno ha qualche link dove si possono trovare a prezzi economici on line?


Ciao,

anch'io mi sono scontrato con il problema della protezione del monitor D50.

Vi confermo che credo proprio che non esista un accessorio in plastica. Il mio negoziante di fiducia me lo aveva venduto ma, una volta arrivato a casa, mi sono accorto che non c'è verso di incastrarlo sul dorso: forse la D70 (l'accessorio era in effetti per la D70) ha delle scanalutre che la D50 invece non ha. Il negoziante si è scusato e ho convertito la protezione in plastica con tre album (di cui non sapevo cosa farmene).

Ho provato le pellicole adesive dei palmari che, secondo me, sono la scelta migliore. Però ho avuto anche io il problema di gianbettina. Il fatto è che non tutte le pellicole sono uguali: la prima che avevo preso era perfetta ma l'ho rovinata io con un po' di sporcizia nella parte adesiva. Quando ne ho comprata un'altra mi sono trovato con una pellicola molto più opaca e inutilizzabile. Credo che scegliendo bene dovresti trovare quella che fa al caso nostro (non desistere!)

Alla fine ho trovato delle pellicole adesive su un sito internet (di cui però non mi ricordo il nome, ma credo che sia uno di quelli che vendono un po' di tutto). Le ho comprate ad un prezzo più basso di quello delle pellicole per palmari (anche se sono più sottili) e, per il momento mi sembrano adatte a proteggere dai graffi (dai colpi invece no).

Ciao

Domenico
Angelo52
Messaggio: #16
QUOTE(bummel @ Aug 9 2006, 04:46 PM) *

Alla fine ho trovato delle pellicole adesive su un sito internet (di cui però non mi ricordo il nome, ma credo che sia uno di quelli che vendono un po' di tutto). Le ho comprate ad un prezzo più basso di quello delle pellicole per palmari (anche se sono più sottili) e, per il momento mi sembrano adatte a proteggere dai graffi (dai colpi invece no).



Io non sono riuscito a trovarle da nessuna parte. Se non ti ricordi il sito dove le hai prese, potresti indicarcene il nome o la sigla, per la ricerca?
grazie.gif
Angelo
bummel
Messaggio: #17
QUOTE(draghetto @ Aug 10 2006, 02:04 PM) *

Io non sono riuscito a trovarle da nessuna parte. Se non ti ricordi il sito dove le hai prese, potresti indicarcene il nome o la sigla, per la ricerca?
grazie.gif
Angelo


Credo che le regole del forum non consentano indicazioni del genere. Ti mando un MP
Ciao
Domenico
andrea.montemagno
Messaggio: #18
Innanzitutto benvenuto!
Io ho avuto lo stesso problema ma sono stato molto fortunato, ho trovato una protezione in plastica che tra l' altro si può richiudere quando non si vuol vedere lo schermo...una vera figata! biggrin.gif
L'ho trovato a Genova in viale Brigate Bisagno da un negozio chiamato Totalfoto.
appena possibile vi posto la marca il modello e la casa che lo produce!
andrea.montemagno
Messaggio: #19
Ve l'ho trovato su eBay
Questo è il link:http://cgi.ebay.it/Protezione-LCD-protector-paraluce-x-Nikon-D50-NUOVO_W0QQitemZ110013283289QQihZ001QQcategoryZ15215QQcmdZViewItem#ebayphotohosti
ng


vi posto anche le foto...


Ciao a tutti!!
ANDREA

E QUESTA...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
salvomic
Messaggio: #20
QUOTE(andrea.montemagno @ Aug 11 2006, 06:12 PM) *
Ve l'ho trovato su eB**
...

Andrea,
prima che te lo dicano i moderatori, se dai uno sguardo al regolamento vedi che non sarebbe lecito citare negozi commerciali e link a siti altrettanto commerciali, come il "noto sito di aste online"... smile.gif
La tua è un informazione utile, ma le regole ...sono regole, non te la prendere. Magari mi prenderai per antipatico, ma lo ricordo per tutti, a cominciare da me stesso smile.gif
Chiedo clemenza ai moderatori, visto che hai dato un info utile a chi lo chiedeva wink.gif

salvo
andrea.montemagno
Messaggio: #21
SCUSATE TANTO TUTTI,
ERA PER FAR VEDER SUBITO LE FOTO E IL MODELLO...
MI DISPIACE, VOLEVO SOLO ESSERE D' AIUTO.
NON SUCCEDERA' PIU', PROMESSO! unsure.gif
salvomic
Messaggio: #22
QUOTE(andrea.montemagno @ Aug 11 2006, 06:23 PM) *
SCUSATE TANTO TUTTI,
ERA PER FAR VEDER SUBITO LE FOTO E IL MODELLO...
MI DISPIACE...

Andrea, carissimo, se scrivi tutto in maiuscolo è come se tu ...gridassi e io ti abbia terrorizzato, no, suvvia (ora mi sento in colpa...) biggrin.gif
Non dubitavo mica della tua sicura buona fede (e non lo faranno neppure i "capi").
Amici come prima? smile.gif

buona giornata,
salvo


Messaggio modificato da salvomic il Aug 11 2006, 05:30 PM
andrea.montemagno
Messaggio: #23
Certo neanche a dirlo, anzi grazie di avermelo detto!
Cosa rischio dai capi, che dici?
...Che bello il tuo avatar, è il tuo cagnolino?...è proprio carino!

Buona giornata a te
salvomic
Messaggio: #24
QUOTE(andrea.montemagno @ Aug 11 2006, 06:43 PM) *
Certo neanche a dirlo, anzi grazie di avermelo detto!
Cosa rischio dai capi, che dici?
ti "imporranno" di offrire al ...Sushi Bar biggrin.gif
QUOTE

...Che bello il tuo avatar, è il tuo cagnolino?...è proprio carino!

grazie (a nome suo): è argo, il mio cagno...lone, razza "melting pot" rigorosamente senza pedigree, vispo ma pigro, e allergico alle foto, purtroppo...

salvo
stefano_morgia
Messaggio: #25
cavolo......anche io non sapevo che la D50 uscisse senza protezione
mad.gif una leggerezza da parte della Nikon..
colgo l'occasione per salutare tutti, sono nuovo del forum. è ottimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >