FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Viaggio In Islanda Quest'estate Cosa Mi Porto
Rispondi Nuova Discussione
apeschi
Messaggio: #26
Potresti cercarti un treppiedi da viaggio leggero. Io mi sono comprato da poco un sirui T1204x in carbonio con testa a sfera G20x. (Ma ci sono enne altri modelli simili).

Ottimo prodotto ed ottimo rapporto prezzo prestazioni. (Certo, non mi permetterei mai manco lontanamente di pensare in alcun modo di paraganarlo ad un Gitzo in carbonio, altro genere di prodotto ma anche altri costi)
E' leggerissimo, occupa poco spazio ed ho fatto qualche prova con la D800 piu' tele e li regge bene.

NB: per chiarire, ovviamente e' un treppiedi da viaggio, quindi non ci lascerei mai la D800 sopra senza starci piu' che attento e standoci vicino, per fare quello utilizzerei treppiedi molto piu' solidi e pesanti, ma comunque, considerando il peso, regge piu' che bene anche corpi pesanti.

Dichiara di sopportare un 10 Kg di peso, io ci ho provato con non piu' di 4 Kg, e per emergenza mi sembra ottimo.

Ribadisco per puro scopo di trekking e non certo come treppiedi solido e definitivo (per quello le scelte sono assolutamente altre da fare ma, secondo me, incompatibili con la leggerezza e la trasportabilita').

Per D5100 piu' 18-105 direi che sia piu' che sufficiente. C'e' anche in versione alluminio (T1004x) che costa molto meno della versione in carbonio e pesa solo 2 etti in piu'.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #27
Un bel maglione un buon treppiede un grandangolo ed un 35mm
Ciao
Stefano
argalia84
Messaggio: #28
Cavalletto obbligatorio (possibilmente uno piccolo e leggero) ed è anche molto comodo il telecomando quando si usa il cavalletto altrimenti ti tocca farle con l'autoscatto se no vengono mosse. E poi tanta tanta memoria perchè in 15 giorni farai migliaia di foto e a meno che non hai dietro un pc dove scaricarle la memoria non basta mai, considerando che gli scatti più importanti li farai in RAW e quelli si che consumano....
gandelr
Messaggio: #29
Memorie sicuramente me ne compro.

Vi faccio una domanda ho visto che per gli obiettivi esistono prezzi diversi che sia garanzia nital o internazionale.
Per esempio il 35mm con garanzia nital lo trovi a 229 euro, con garanzia internazionale a 179 euro.
Volevo capire se i 2 anni in più valgono 50 euro di differenza, immagino che gli obiettivi di per se sono identici. Non sono un'esperto ma penso che un obiettivo (a meno di danni causati dal fotografo) o ha dei difetti subito oppure non ne ha sbaglio?

cranb25
Nikonista
Messaggio: #30
QUOTE(gandelr @ Mar 13 2014, 02:23 PM) *
Memorie sicuramente me ne compro.

Vi faccio una domanda ho visto che per gli obiettivi esistono prezzi diversi che sia garanzia nital o internazionale.
Per esempio il 35mm con garanzia nital lo trovi a 229 euro, con garanzia internazionale a 179 euro.
Volevo capire se i 2 anni in più valgono 50 euro di differenza, immagino che gli obiettivi di per se sono identici. Non sono un'esperto ma penso che un obiettivo (a meno di danni causati dal fotografo) o ha dei difetti subito oppure non ne ha sbaglio?

Gli obiettivi sono identici, dipende da te se vuoi due anni in più di garanzia/assistenza oppure se te ne bastano 2 (credo il primo LTR)
Ciao
Stefano
buzz
Staff
Messaggio: #31
QUOTE(gandelr @ Mar 13 2014, 02:23 PM) *
Memorie sicuramente me ne compro.

Vi faccio una domanda ho visto che per gli obiettivi esistono prezzi diversi che sia garanzia nital o internazionale.
Per esempio il 35mm con garanzia nital lo trovi a 229 euro, con garanzia internazionale a 179 euro.
Volevo capire se i 2 anni in più valgono 50 euro di differenza, immagino che gli obiettivi di per se sono identici. Non sono un'esperto ma penso che un obiettivo (a meno di danni causati dal fotografo) o ha dei difetti subito oppure non ne ha sbaglio?


E' cpme nel caso delle assicurazioni.
Tu assicuri la tua auto contro il furto.
Se non te la rubano hai buttato si soldi?
gandelr
Messaggio: #32
QUOTE(buzz @ Mar 13 2014, 07:59 PM) *
E' cpme nel caso delle assicurazioni.
Tu assicuri la tua auto contro il furto.
Se non te la rubano hai buttato si soldi?


2 anni in più sicuramente è meglio, quello che volevo capire è se ha un senso sugli obiettivi.
Se parliamo di corpo macchina (con tutta l'elettronica che c'è) sicuramente può accadere che, anche dopo due anni, non funzioni più qualcosa (non dovuto all'errato utilizzo del fotografo). In un obiettivo immagino che se ci fosse un difetto ci sarebbe subito e non dopo uno / due anni sbaglio? (specialmente negli obiettivi di fascia bassa come il 35mm).

Messaggio modificato da gandelr il Mar 14 2014, 08:12 AM
buzz
Staff
Messaggio: #33
anche nelle ottiche ormai c'è molta elettronica: dispositivo attuatore AF, motore SW, sensore della distanza, regolatore e attuatore del diaframma....
Calamastruno
Messaggio: #34
Non è una cosa scientifica. Può succedere che dopo due scatti non vada bene o può succedere che lavori per anni e anni senza nessun problema. Io ho preferito prenderlo nital e all'epoca la differenza era di 30€ in più.
fabbu
Messaggio: #35
ciao
sono andato ad agosto di tre anni fa.
c'è sempre luce come ti hanno già detto, quindi del vetro poco luminoso puoi fregartene abbatanza.
io avevo solo il 18-70 e mi è bastato e avanzato. paesaggi stupendi che forse con il 35 rendi ancora meglio, ma sono opinioni. piuttosto portati sicuramente uno di quei raincover che trovi su internet, perchè prendi acqua, poco ma sicuro. magari poca ma la prendi .e copriti, specie se a nord vai in mezzo al fiordo (a husavik) a vedere le balene.
per il resto è .... fantastico.
il treppiede ti serve perchè è possibile che non incontri NESSUNO per farti una foto con la compagna/compagno.
ti capiterà di mollare la macchina aperta in mezzo all' "autostrada" e inoltrarti nella brughiera per qualche foto....

ciao
fabrizio
gandelr
Messaggio: #36
Ottimo grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Porto O Non Porto La Reflex In Vacanza? malfattore 43 23-07-2010 14:20
Altre Dal Porto Di Porto Ercole bruco82 16 21-04-2009 16:59
Cosa Porto In Egitto? fotoreporter 4 23-01-2004 15:47
Il Porto Di Corigliano domiad 3 28-05-2004 11:18
Porto Di Schiavonea.. domiad 2 23-05-2004 17:16
2 Pagine: V  < 1 2