FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Comprare Online, Mi Posso Fidare?
Rispondi Nuova Discussione
jannicka
Messaggio: #1
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.fornitureconti.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta
Marco Senn
Messaggio: #2
I link commerciali sono vietati per regolamento.

Sul negozio in questione i pareri sono vari. Però il 17-55, usato, lo trovi molto facilmente.
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuta sul forum,
Marco ti ha già risposto, aggiungo che se vai alla sezione Usato, trovi qualche offerta del 17 55 mm, se invece vuoi opinioni in merito a siti commerciali on line, chiedi che ti scrivino in MP.

ciao
Alessandrocutini
Messaggio: #4
QUOTE(jannicka @ Nov 20 2013, 10:43 PM) *
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.fornitureconti.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta


Io ho acquistato un paio di obiettivi da quella ditta, sono sempre stati serissimi, e molto veloci.Ciao
brunogalli
Messaggio: #5
QUOTE(jannicka @ Nov 20 2013, 10:43 PM) *
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.fornitureconti.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta

Al di là che non si possono inserire link commerciali, il sito in questione è molto affidabile.
Inoltre puoi effettuare il ritiro a mano presso la loro sede.
Se sei nelle vicinanze di Bergamo conviene!!!
Ciao
MauroNK
Messaggio: #6
Io ho avuto la stessa tua indecisione e ti dirò che i prezzi sembrano concorrenziali ma attenzione perché la garanzia è europea e loro la estendono a 4 per farla sembrare nital...si sa che LTR non mette mano su obiettivi privi di nital card....quindi non ho mai confermato il mio acquisto sul loro sito e ho comprato il mio nikon 17-55 usato ma con ben due anni di garanzia risparmiando la metà....
sarogriso
Messaggio: #7
I vari negozi on-line maggiormente conosciuti son tutti affidabili e ben attenti a non bruciarsi il nome, le attenzioni vanno rivolte ai corrieri, mi spiace dirlo ma ci sono delle differenze abissali e purtroppo anche nella stessa ditta si trovano delle differenze tra i vari autisti, le magagne nascono nella parte finale quella dedicata alla consegna al tale indirizzo, ultimamente dopo varie disavventure ho preso l'abitudine di comunicare alla ditta dove effettuo l'acquisto di informare in modo chiare che il collo deve rimanere fermo deposito nella mia zona, con la tracciabilità o semplice telefonata provvedo io al ritiro, tutto questo dopo aver assistito a colli spediti al mio indirizzo ma consegnati a casaccio in altre sedi, per non parlare dell'avviso messo nella bussola e il pacco che gironzola sui furgoni per svariati giorni,

dopo questa mia scelta non ho mai avuto nessun tipo di problema.

saro
lupen78
Messaggio: #8
QUOTE(jannicka @ Nov 20 2013, 10:43 PM) *
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.fornitureconti.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta

siceramente anche io sono interessato a questo sito per un acquisto ,e riguardo ai 4 anni di garanzia ho appena chiamato x chiedere informazione e mi hanno spiegato che la garanzia di 4 anni la danno l'oro in laboratori autorizzati NIKON non ltr .
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(lupen78 @ Nov 22 2013, 04:20 PM) *
siceramente anche io sono interessato a questo sito per un acquisto ,e riguardo ai 4 anni di garanzia ho appena chiamato x chiedere informazione e mi hanno spiegato che la garanzia di 4 anni la danno l'oro in laboratori autorizzati NIKON non ltr .


Nital è un importatore ufficiale, lui poi decide il prezzo e applica la sua garanzia che non è necessariamente sempre identica, vi sono state promozioni di 3 e 4 anni, sempre previa registrazione della nital card entro certi limiti di tempo.

saro
lupen78
Messaggio: #10
QUOTE(sarogriso @ Nov 22 2013, 04:29 PM) *
Nital è un importatore ufficiale, lui poi decide il prezzo e applica la sua garanzia che non è necessariamente sempre identica, vi sono state promozioni di 3 e 4 anni, sempre previa registrazione della nital card entro certi limiti di tempo.

saro

x quanto riguarda il negozio online citato possiamo essere sicuri della sua affidabilità e serietà?
ivano1980
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(lupen78 @ Nov 22 2013, 04:49 PM) *
x quanto riguarda il negozio online citato possiamo essere sicuri della sua affidabilità e serietà?



Gli store online sono quasi tutti sicuri, ma resta un mistero ma spero che prima o poi si possa effettivamente capire come una lente esempio il 14-24.......online viene venduto a meno di 1500, dal negozio fisico 1800/1900...........tutta questa differenza????? ma quali sono i mangini di guadagno degli store online?????

vorrei capire a quanto esce il prezzo di fabbrica del 14-24....... presumo che sia intorno ai 1300....quindi o pochi margini per gli store online o i negozi fisici hanno dei margni molto abbondanti..... mah!!!!!! e poi io personalmente non spenderei mai cifre sopra le centinaia di euro senza vederlo fisicamente il prodotto...................figuriamoci inviare 1500 anticipatamente e prenderlo a scatola buia......poi ti arriva rotto perchè puo capitare come ha scritto il nostro amico i corrieri i pacchi non li consegnano a brevi mano ma li fanno volare come gabbiani smile.gif visto con i miei occhi soprattutto nei loro magazzini di smistamento........

MauroNK
Messaggio: #12
QUOTE(sarogriso @ Nov 22 2013, 03:59 PM) *
I vari negozi on-line maggiormente conosciuti son tutti affidabili e ben attenti a non bruciarsi il nome, le attenzioni vanno rivolte ai corrieri, mi spiace dirlo ma ci sono delle differenze abissali e purtroppo anche nella stessa ditta si trovano delle differenze tra i vari autisti, le magagne nascono nella parte finale quella dedicata alla consegna al tale indirizzo, ultimamente dopo varie disavventure ho preso l'abitudine di comunicare alla ditta dove effettuo l'acquisto di informare in modo chiare che il collo deve rimanere fermo deposito nella mia zona, con la tracciabilità o semplice telefonata provvedo io al ritiro, tutto questo dopo aver assistito a colli spediti al mio indirizzo ma consegnati a casaccio in altre sedi, per non parlare dell'avviso messo nella bussola e il pacco che gironzola sui furgoni per svariati giorni,

dopo questa mia scelta non ho mai avuto nessun tipo di problema.

saro


Avuto anche io brutta esperienza con i corrieri, pagato 20 euro per ricevere ottiche con pacco celere 1 plus assicurato e in alcuni casi non hanno consegnato mettendo "inesitato" e lasciandolo in posta. Altre volte lasciato ad altre persone. Ho fatto le mie lamentele al call center e poi allo store online dove ho acquistato circa l'affidabilità dei corrieri a cui si rivolgono. Circa l'assistenza italiana ho necessitato di nikon e sigma e purtroppo se non si è in possesso di nital card o mamya trading sembra di essere trattati da "evasore"...I più famosi store online sono affidabili, hanno riferimento fisico e da tempo sul mercato..io diffiderei invece dei tanti che vendono col sistema di vendita "drop shipping"...hanno tanti nomi, cambiano in continuazione e direi che l'assistenza non sia il top...
Cesare44
Messaggio: #13
QUOTE(ivano1980 @ Nov 22 2013, 05:26 PM) *
Gli store online sono quasi tutti sicuri, ma resta un mistero ma spero che prima o poi si possa effettivamente capire come una lente esempio il 14-24.......online viene venduto a meno di 1500, dal negozio fisico 1800/1900...........tutta questa differenza????? ma quali sono i mangini di guadagno degli store online?????....

in genere gli store on line, non hanno merce ferma in magazzino, essendo in genere negozi virtuali che potrebbero benissimo lavorare da casa sul computer, senza spese aggiuntive di affitti, luce e quant'altro.

Va da se che possono praticare prezzi inferiori al rivenditore classico a cui eravamo abituati.

ciao
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(lupen78 @ Nov 22 2013, 04:49 PM) *
x quanto riguarda il negozio online citato possiamo essere sicuri della sua affidabilità e serietà?


Nel negozio citato non mi sono mai servito ma ripeto ho preso diversi articoli in rete senza il minimo problema da parte di chi spediva, per esempio un anno fa presi un Af-D 28 in Hong Kong ad un prezzo ottimo, arrivato in breve tempo ma consegnato anche quello ad altro indirizzo, fortunatamente in paese ci si conosce e mi è stato consegnato,

non vorrei inveire a vanvera ma ho il sospetto che molti di quei giovani autisti siano tutti a contratto a tempo determinato con una valanga di colli da consegnare in giornata, per cui........ cerotto.gif

saro
Lello34
Iscritto
Messaggio: #15
Leggendo un po' di pareri nel web riguardo a questo shop on-line, sembra che il problema più grosso riguardi l'eventuale smarrimento del pacco o del danneggiamento del suo contenuto.
In pratica il venditore, in casi del genere, non ne risponde e lascia che sia l'acquirente a vedersela con il trasportatore, e nonostante tutto questo sia ben leggibile sulle condizioni d'acquisto, mi pare cosa non da poco...
Ovviamente, potendo, si può optare per il ritiro della merce presso la loro sede.
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(Lello34 @ Nov 22 2013, 07:35 PM) *
Leggendo un po' di pareri nel web riguardo a questo shop on-line, sembra che il problema più grosso riguardi l'eventuale smarrimento del pacco o del danneggiamento del suo contenuto.
In pratica il venditore, in casi del genere, non ne risponde e lascia che sia l'acquirente a vedersela con il trasportatore, e nonostante tutto questo sia ben leggibile sulle condizioni d'acquisto, mi pare cosa non da poco...
Ovviamente, potendo, si può optare per il ritiro della merce presso la loro sede.

a cui quasi sempre, applicano un sovrapprezzo per portarsela via... servirà a pagarsi l'affitto?

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #17
La legge prescrive che il rischio di trasporto è a carico del venditore, che sceglie il vettore e che agisce come un suo collaboratore.
Non ci sono dubbi al riguardo.
Lello34
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Cesare44 @ Nov 22 2013, 07:53 PM) *
a cui quasi sempre, applicano un sovrapprezzo per portarsela via... servirà a pagarsi l'affitto?

ciao


Lontana da me l'idea di difenderli, ma non è il loro caso, la cosa è ben specificata tra le modalitá di pagamento.
Cesare44
Messaggio: #19
QUOTE(Lello34 @ Nov 22 2013, 09:15 PM) *
Lontana da me l'idea di difenderli, ma non è il loro caso, la cosa è ben specificata tra le modalitá di pagamento.

no, non pensavo a questo, tanto meno ad un rivenditore in particolare, ho solo preso spunto per dirti come si comportano tanti siti che invece lo specificano nero su bianco.

ciao
pb86
Messaggio: #20
Se ti può esser d'aiuto ho preso la D7000 da loro qualche mese fa. Comunicazioni sempre esaustive e chiare e grande serietà. Comunicano tutti i passaggi (ordine ricevuto, spedito, tracking pacco) via mail.
giacomo-mi
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(jannicka @ Nov 20 2013, 11:43 PM) *
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.rivenditoreonlinezonabergamo.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta


ciao,

innanzitutto grazie per le info. come tutti, anche io ero un pò restio, visto i prezzi davvero interessanti. certo, come negozi virtuali possono permettersi costi molto più bassi, e onestamente, di sti periodi, anche un caffé può fare la differenza (beh, magari non proprio uno, ma qualche decina si). il mio timore era che ci postessoero essere dei "finti negozi" che vivessero il tempo necessario per fregare qualche "povero" appassionato di foto. invece i vs. commenti mi tranquillizzano.
la parte del trasporto, in effetti, è l'anello debole. sicuramente si può riparare col ritiro in zona, o facendosela recapitare in ufficio. io colla baia faccio nel secondo modo, e non ho mai avuto problema. neppure per l'acquisto del laptop e navi (consegnato da quello coi furgoni rossi). devo sdebitarmi con uno o due caffè alla receptionist, ma almeno consegnano al prmio colpo!

ciao,

giacomo
Frafio
Messaggio: #22
QUOTE(giacomo-mi @ Apr 15 2014, 02:46 PM) *
ciao,

innanzitutto grazie per le info. come tutti, anche io ero un pò restio, visto i prezzi davvero interessanti. certo, come negozi virtuali possono permettersi costi molto più bassi, e onestamente, di sti periodi, anche un caffé può fare la differenza (beh, magari non proprio uno, ma qualche decina si). il mio timore era che ci postessoero essere dei "finti negozi" che vivessero il tempo necessario per fregare qualche "povero" appassionato di foto. invece i vs. commenti mi tranquillizzano.
la parte del trasporto, in effetti, è l'anello debole. sicuramente si può riparare col ritiro in zona, o facendosela recapitare in ufficio. io colla baia faccio nel secondo modo, e non ho mai avuto problema. neppure per l'acquisto del laptop e navi (consegnato da quello coi furgoni rossi). devo sdebitarmi con uno o due caffè alla receptionist, ma almeno consegnano al prmio colpo!

ciao,

giacomo

Sono anni che compro un-line e non solo materiale fotografico; compro anche vini, liquori di altissimo livello, sigari cubani (è vietato dalla legge ma non so perchè .......si fa), elettrodomestici tipo congelatore, televisore, lavatrice (consegnati da corrieri che con un piccolo sovrapprezzo te lo portano anche al piano superiore); tutto il sistema Home Video 5+2 comprensivo di tutta la serie di casse molto pregiate dal valore di diverse migliaia di €, e per finire, anche prodotti tipici alimentari, conservati e freschi (esempio la tipica bistecca fiorentina o il porceddu sardo); alimenti consegnati nel giro di 24 ore in confezione con ghiaccio secco; mi è sempre arrivato tutto e senza nessun problema.
In tutti questi anni ho avuto un solo problema con un Nikkor 14/24 f/2.8, spedito a mezzo Poste Italiane (collo celere 3) rubato durante il trasporto; fortunatamente era assicurato ma ho tribolato più di un anno per avere un rimborso che non ha ripagato completamente il valore dell'obiettivo, ma ho recuperato il grosso.
Da quel momento non ho più utlizzato il servizio delle Poste Italiane ma ho sempre richiesto al venditore di utilizzare corrieri nazionali ed internazionali conosciuti, inutile fare i nomi, ce ne sonto diversi affidabili e precisi ed, a volte, anche poco costosi.
Quindi ........viva le vendite on-line, si risparmia veramente tanto; bisogna scegliere bene i venditori che nella stragrande maggioranza dei casi è gente affidabile, precisa ed onesta ma comunque è gente che non ti regala niente; pertanto un prezzo "troppo" interessante è sinonimo di fregatura quasi certa.
Saluti
Franco

PS: dimenticavo, compro on-line persino bonsai e piantine per creare bonsai da un sito specializzato e ben fornito; naturalmente consegne velocissime e perfette.
majimboo
Iscritto
Messaggio: #23
Ciao!
Per quanto mi riguarda ho sempre comprato esclusivamente online per quanto riguarda la fotografia. Basta stare attenti e fare un po' di ricerche e vale sia per l'usato che per il nuovo.
Sicura sia il sito più conveniente quello da te citato?
guarda bene... rolleyes.gif
paolor965
Messaggio: #24
io anche ho giuà comprato di tutto... bici compresa e pezzi vari, la D7000, obiettivi... se stai su negozi più conosciuti e citati nei forum e come spedizione stai su corrieri seri, di solito non hai problemi.
mzambino
Messaggio: #25
QUOTE(jannicka @ Nov 20 2013, 11:43 PM) *
Vorrei acquistare un obiettivo Nikon AF-S DX Nikkor 17-55 f/2.8G IF-ED DX. Il miglior prezzo ho trovato sul www.fornitureconti.it, che mi ha mandato una mail, dopo che mi sono inscritta a questo forum. Non so se mi posso fidare, comprando online. Qualcuno di voi ha gia' acquistato qualche cosa da questa ditta?
Sarei grata per una risposta


Ciao io ho appena acquistato una nikon d610 da forniture conti e mi è arrivata regolarmente sono stati anche abbastanza rapidi, dico abbastanza solo perchè loro indicano due giorni lavorativi dal pagamento ed io ne ho attesi 3... ma per me restano comunque molto fidabili e veloci, se leggi i feedback in giro sono ottimi.
io te lo consiglio molto serenamente anzi acquisterò anche altro presto...
Spero di averti aiutato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >