FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Mi Devo Fidare?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
Quando io ho comprato la mia (Nital) dal fotoamatore.it si poteva scegliere tra importazione ufficiale marcata Nital e importazione parallela (100,00 euro in meno), ma tutto alla luce del sole.
Se è così, perchè non dirlo?
C'è qualcosa che puzza.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #27
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:55 PM)
Se poi ho notato che si spaccia pure per dottore e che sono anni che perpetra nell'attivita "losca" di vendere fotocamere......sottobanco

mmmmh avete capito di chi si tratta?

Da tempo,

i numerosi forum e newsgroup di tutto il mondo così come gli annunci ospitati su riviste dell'usato o specializzate in specifici settori, sono carichi di contatti per scambi commerciali di materiale usato venduto legittimamente ma, in certi casi, sul filo della legalità.

Molti privati attraverso la facilità di divulgazione e comunicazione hanno "deciso" di "arrotondare" acquistando e rivendendo materiale di ogni natura. Diventa molto più facile senza sostenere le normali spese correlate ad una legittima attività commerciale.

Questa è una delle numerosissime ragioni che ha costretto le regole del nostro forum a vietare qualunque riferimento commerciale.
In merito, da oggi, saremo ancora più severi nei confronti di tali situazioni. L'apertura di questa sequenza non può essere considerata tale perchè, al contrario, offre l'opportunità per "mettere in guardia" da facili acquisti.

Molti altri casi riscontrati nel coso dell'attività di questo forum, hanno dimostrato di adottare metodologie poco legali eludendo anche iva ed i costi legati alla circolazione delle merci.

Non è compito di Nital ricercare legalità di mercato ma attenzione dell'acquirente nel diffidare di vie ufficiose troppo spesso ricercate con "leggerezza".

Il contatto segnalato dispone di un vero e proprio listino che contiene le più blasonate marche oltre che, i modelli più richiesti dal mercato (guarda caso).
Lo stesso listino confrontato dallo stesso promotore con i più comuni siti world wide di vendita on-line risulta nettamente più basso.

Comprenderà dunque che qualcosa non "torna" ma soprattutto che nulla ha a che fare con l'importazione ufficiale e con le responsabilità legali, d'immagine, di supporto ed assistenza che ogni venditore conferisce assieme al prodotto.

Indagheremo sull'impropria associazione del marchio Nital oltre alle gravi affermazioni fatte su ipotetici "complici".

Giuseppe Maio
www.nital.it

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Feb 14 2004, 09:56 AM
super-bracco
Messaggio: #28
Se proprio ti interessa una D100, non vedo perchè tu debba spendare 1400 euro, quando in negozio e più precisamente Mediaword c/o Romagna Center la vendono a 1490 euro! Naturalmente e rigorosamente Nital! Io se fossi in te farei un pò di giri per avere un quadro generale sui prezzi un pò più chiaro e ti accorgerai che tutta questa convenienza dal "tipo" non c'è!
MDF
Iscritto
Messaggio: #29
A Roma dicono: "Prima vedere cammello... poi comprare cammello".

Se giri su internet, ad esempio, ne trovi a bizzeffe di queste offerte incredibili a prezzi da fantascienza, specialmente sulle + note aste online ( o per meglio dire sulla + nota...e credo che senza fare nomi abbiamo capito tutti).

Chissà come mai però, volendomi togliere un pallino, ho provato + volte a contattare chi offriva queste occasioni, la cui cosa curiosa era poi che l'utente ad esempio era registrato a Barcellona, il suo nome era ad esempio John ( nome sicuramente tipico spagnolo!!!) e l'oggetto in vendita si trovava a ....che sò....Berlino.

Bene...appena contattavi il "tipo", magicamente, l'inserzione sul sito spariva...pufff...magia....e il tizio cominciava a voler fare la trattativa in privato.


Fatta questa breve parentesi, sarà anche vero che tu hai di fronte la persona che ti vuole vendere la macchina però......attento a quello che fai.

Primo....se non hai poi la garanzia e la macchina si rompe tutto il tuo risparmio dove andrà a finire???
Secondo, come detto da altri, se poi per malaugurata fede la macchina risultasse rubata???? Oltre il danno pure la beffa.....

Capisco il voler risparmiare...ma personalmente penso che se ho i soldi compro...diversamente aspetto d'averli...ma compro con tanto di assistenza e dormo tranquillo.
D'altronde è un hobby...e se non devo dormirci la notte per un divertimento...al diavolo...

Poi ...ognuno è libero giustamente di fare quello che megli ritiene.....fai tu che sai.
gabriele_olei
Messaggio: #30
Sinceramente penso che un oggetto di valore come una D100 vada comprato rigorosamente seguendo i canali "ufficiali". Al primo problema (che non deve necessariamente presentarsi, ma può accadere), un eventuale risparmio va a farsi friggere magari perchè (giustamente in un caso simile) non ti riconoscono la garanzia e ti addebitano tutte le spese o (peggio ancora) dalla matricola si identifica un oggetto rubato (mai sentito parlare di ricettazione?)...
Preferisco spendere anche 100 euro in più ma sapere di godere di tutta l'assistenza di cui potrei aver bisogno
LORENZO S
Iscritto
Messaggio: #31
Qualche giorno fà in un negozio molto noto di Roma (fornisce sopratutto i pro) il negoziante mi ha proposto un prodotto Nikon a circa il 20% in meno del prezzo che normalmente mi sono visto chiedere in giro.


Ha poi spiegato che tale prodotto lo importa lui e quindi ecco lo sconto. Non ho chiesto informazioni sulla garanzia comunque credo che anche se debba essere spedita alla Nikon (non alla Nital) che problema c'è? Tale prodotto è sempre in garanzia no? Magari se si rompe lo dovrò spedire ma credo sia solo questa la noia più grande. Ci sono altri aspetti negativi nell'acquistare un prodotto Nikon e non Nital?

Per la cronaca il negozio ha anche un suo laboratorio dove riparano o controllano il materiale usato, quindi se si rompe forse lo riparano loro direttamente o no?

Lorenzo
Fabio Blanco
Messaggio: #32
Per legge è il negoziante che si deve prendere l'onere e le responsabilità delle riparazioni in garanzia, quindi se tale venditore è sicuro e si prende tali responsabilità potresti anche acquistare i prodotti presso tale negoziante.
Però a me personalmente non piacerebbe avere una macchina il un luogo non precisato dell'Europa in corso di riparazione per un periodo non meglio precisato.
Se non altro se contatti l'assistenza Nital sai che chi ti risponderà parla l'italiano e che il prodotto si trova in Italia.
Ovviamente questo non è tutto, ma io ho una certezza nella mia vita fotografica e questa certezza è Nital.
Tutto Questo è frutto d'esperienza personale maturata nel corso del tempo.
Francoval
Messaggio: #33
Mi sa tanto di una roba da magliari... Sai di qulla gente che vicino ai caselli ti offrono pezze di Ermenegildo Zegna avanzate? C'è addirittura la possibilità che sia una macchina di cartapesta foderata di piombo. A un amico gli hanno rifilato una telecamera così!
E per un Kg. di piombo e carta 1400 bajocchi mi sembrano un po' troppo!
Aspetta la D70 e non commettere pazzie!
Ciao

Dg ph34r.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2