FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 85 f/1,8
Rispondi Nuova Discussione
giacomorosato
Nikonista
Messaggio: #876
QUOTE(Nico87 @ Aug 23 2011, 07:36 PM) *
Giacomo, la terza mi piace da morire!


Grazie....grazie i complimenti mi aiutano a fare sempre meglio, a credere in quello che fai!
Questa foto l'ho chiamata UN SORRISO INFINITO. quest'anno partecipa assime ad altre 3 foto al PHOTO CONTEST 2011 "Impressioni di Settembre".
rolleyes.gif


QUOTE(The Duke @ Aug 23 2011, 06:56 PM) *
complimenti davvero splenditi ritratti



QUOTE(The Duke @ Aug 23 2011, 06:56 PM) *
complimenti davvero splenditi ritratti
The Duke

Messaggio modificato da giacomorosato il Aug 24 2011, 10:31 AM
CVCPhoto
Messaggio: #877
QUOTE(giacomorosato @ Aug 24 2011, 11:31 AM) *
Grazie....grazie i complimenti mi aiutano a fare sempre meglio, a credere in quello che fai!
Questa foto l'ho chiamata UN SORRISO INFINITO. quest'anno partecipa assime ad altre 3 foto al PHOTO CONTEST 2011 "Impressioni di Settembre".
rolleyes.gif
The Duke


Pollice.gif
Danilo Ronchi
Messaggio: #878
QUOTE(giacomorosato @ Aug 24 2011, 11:31 AM) *
Grazie....grazie i complimenti mi aiutano a fare sempre meglio, a credere in quello che fai!
Questa foto l'ho chiamata UN SORRISO INFINITO. quest'anno partecipa assime ad altre 3 foto al PHOTO CONTEST 2011 "Impressioni di Settembre".
rolleyes.gif
The Duke


complimenti ed in bocca al lupo, peccato solo che sia micromossa oppure con il fuoco sballato, perché gli occhi sono veramente poco nitidi. La foto altrimenti sarebbe stata strepitosa
Nico87
Messaggio: #879
Ragazzi, me ne sono appena aggiudicato uno in mint conditions sulla baia a 270 eurozzi. messicano.gif
Vediamo quando arriva se è veramente così! cerotto.gif

Il mio primo passo verso FX? rolleyes.gif
danspado
Messaggio: #880
Un piccolo contributo già postato nella sezione ritratti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.9 KB
bat21
Messaggio: #881
Ho trovato l'85 1,8 non Nital a 370, mentre per Nital me ne hanno chieste 550.
Non è che se lo prendo ora, poi a settembre mi esce il nuovo con Nano Crystal e VR?
Dubbio amletico!
reclinato
Messaggio: #882
QUOTE(bat21 @ Aug 30 2011, 12:29 PM) *
Ho trovato l'85 1,8 non Nital a 370, mentre per Nital me ne hanno chieste 550.
Non è che se lo prendo ora, poi a settembre mi esce il nuovo con Nano Crystal e VR?
Dubbio amletico!


se esce come dici tu ci vorranno almeno 1000 e passa euro...

prospero
Makar79
Messaggio: #883
Un'altro contributo fresco fresco di vacanza...
Devo dire che non serve solo per i ritratti...

F 2.8 iso 200 1/100 di sec su D90
No PP solo ridimensionamento per il web
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Messaggio modificato da Makar79 il Aug 30 2011, 01:26 PM
bat21
Messaggio: #884
QUOTE(reclinato @ Aug 30 2011, 12:35 PM) *
se esce come dici tu ci vorranno almeno 1000 e passa euro...

prospero


Grazie! Ordinato uno degli ultimi 4 in amazzonia!
Fra un paio di giorni mi toccherà modificare la firma ...e iscrivermi al Club!

Messaggio modificato da bat21 il Aug 30 2011, 02:57 PM
reclinato
Messaggio: #885
QUOTE(bat21 @ Aug 30 2011, 03:55 PM) *
Grazie! Ordinato uno degli ultimi 4 in amazzonia!
Fra un paio di giorni mi toccherà modificare la firma ...e iscrivermi al Club!


ottimo acquisto... ma stai attento a quello che posterai qui che in giro c'è l'erede di Bresson... preparati..

prospero
bat21
Messaggio: #886
QUOTE(reclinato @ Aug 30 2011, 03:58 PM) *
ottimo acquisto... ma stai attento a quello che posterai qui che in giro c'è l'erede di Bresson... preparati..

prospero

L'erede di Bresson non avrà paura di un povero pensionato...
Hai posta!
pacific231
Messaggio: #887
QUOTE(bat21 @ Aug 30 2011, 07:45 PM) *
L'erede di Bresson non avrà paura di un povero pensionato...
Hai posta!


A proposito di pensionati...mi iscrivo anch'io! A presto per le mie immagini... rolleyes.gif
reclinato
Messaggio: #888
QUOTE(bat21 @ Aug 30 2011, 07:45 PM) *
L'erede di Bresson non avrà paura di un povero pensionato...
Hai posta!


no ma sarà difficile passare la tagliola critica di un sì tanto esperto e navigato figuro...

prospero
shenker
Banned
Messaggio: #889
QUOTE(reclinato @ Aug 30 2011, 08:58 PM) *
no ma sarà difficile passare la tagliola critica di un sì tanto esperto e navigato figuro...

prospero



Ti ho fatto delle critiche motivate, dure, ma motivate.
Se non ti vanno bene, se non reggi alle critiche, puoi non postare o saltare a piè pari ciò che non ti piace leggere.
La seconda opzione, il paraocchi, è quella che ti aiuterebbe a vivere meglio.
Hai reagito male alle mie critiche e, scherzosamente, ho risposto a te e al tuo compagno di merende, sempre pronto ad attaccare quando intravede possibilità di rissa.
Credo che continuare a provocarmi facendo il bambino stupidino, come ancora stai facendo, non giovi a nessuno, men che meno a te che, stando a ciò che pubblichi, sembri (e sottolineo sembri) negato per la fotografia, cosa che non vuoi accettare partendo in quarta contro i miei appunti.
A questo proposito, soprattutto per avere conferme o smentite su quanto affermo, anzichè postare nei vari club edulcorati, dove tutti si "leccano" a vicenda, perchè non posti nelle varie sezioni del Nikon Photo Lab, solo lì avrai pareri autorevoli e crescerai... forse!
Non c'è bisogno di essere Bresson per riconoscere pessime fotografie, basta solo avere il dono della vista!
Stammi bene, genio!
reclinato
Messaggio: #890
QUOTE(shenker @ Aug 31 2011, 06:21 AM) *
Ti ho fatto delle critiche motivate, dure, ma motivate.
Se non ti vanno bene, se non reggi alle critiche, puoi non postare o saltare a piè pari ciò che non ti piace leggere.
La seconda opzione, il paraocchi, è quella che ti aiuterebbe a vivere meglio.
Hai reagito male alle mie critiche e, scherzosamente, ho risposto a te e al tuo compagno di merende, sempre pronto ad attaccare quando intravede possibilità di rissa.
Credo che continuare a provocarmi facendo il bambino stupidino, come ancora stai facendo, non giovi a nessuno, men che meno a te che, stando a ciò che pubblichi, sembri (e sottolineo sembri) negato per la fotografia, cosa che non vuoi accettare partendo in quarta contro i miei appunti.
A questo proposito, soprattutto per avere conferme o smentite su quanto affermo, anzichè postare nei vari club edulcorati, dove tutti si "leccano" a vicenda, perchè non posti nelle varie sezioni del Nikon Photo Lab, solo lì avrai pareri autorevoli e crescerai... forse!
Non c'è bisogno di essere Bresson per riconoscere pessime fotografie, basta solo avere il dono della vista!
Stammi bene, genio!


caro signor shenker,
per deformazione professionale sono abituato a parlare per cognizione di causa ove per cognizione si intende il sottostante al ragionamento che si enuncia.
Hai già oltrepassato i limiti della normale decenza una volta postando una locandina indegna e di dubbio gusto. Ora ti permetti di attribuirmi espressioni colorite (per usare un eufemismo) nei confronti di una persona che neanche conosci. Ho già lasciato passare una volta quando hai postato la locandina, ora però hai passato la soglia della normale sopportazione.
Inoltre, oltre alle sopra citate espressioni, ti permetti di sentenziare sulle capacità e conoscenze di una persona senza conoscerla, segno che di educazione e rapporto con le persone dubbio.
Per quanto riguarda il lato prettamente tecnico legato alla fotografia, ti ricordo sempre che bisogna parlare con cognizione di causa, e se così avessi fatto ti saresti accorto che in quelle sezioni ho già postato ricevendo le giuste critiche, ma di quelle costruttive, non da superuomo. Quindi prima di proferir parola informati.
Per quanto riguarda "il compagno di merende" non so a chi ti riferisci. Io non lo conosco e deduco che se sia intervenuto è solo perchè ha fatto le mie stesse considerazioni.
Un'ultima cosa: io qui ci metto la faccia essendo da un lato iscritto come nikonista, ma soprattutto firmando col mio nome in calce. Inoltre conosco più persone di questo forum con cui esco abitualmente e che potrebbero avallare il mio discorso riferito alla mia persona.
Ti chiedo quindi gentilmente, da persona educata quale sono, di non proferire mai più parola con riguardo alla mia persona in quanto tale, per il semplice motivo che non conosci minimamente chi io sia. Se così non fosse sarei costretto a chiedere l'intervento dei moderatori, e bada bene che non è nè una minaccia, nè tanto meno un comportamento infantile, ma solamente la ferma volontà di voler dialogare con persone lungi dal pregiudizio e lungi dal voler offendere sul personale gli altri utenti.

cordialità
prospero
AikiNicolas
Messaggio: #891
QUOTE(reclinato @ Aug 31 2011, 08:50 AM) *
caro signor shenker,
per deformazione professionale sono abituato a parlare per cognizione di causa ove per cognizione si intende il sottostante al ragionamento che si enuncia.
Hai già oltrepassato i limiti della normale decenza una volta postando una locandina indegna e di dubbio gusto. Ora ti permetti di attribuirmi espressioni colorite (per usare un eufemismo) nei confronti di una persona che neanche conosci. Ho già lasciato passare una volta quando hai postato la locandina, ora però hai passato la soglia della normale sopportazione.
Inoltre, oltre alle sopra citate espressioni, ti permetti di sentenziare sulle capacità e conoscenze di una persona senza conoscerla, segno che di educazione e rapporto con le persone dubbio.
Per quanto riguarda il lato prettamente tecnico legato alla fotografia, ti ricordo sempre che bisogna parlare con cognizione di causa, e se così avessi fatto ti saresti accorto che in quelle sezioni ho già postato ricevendo le giuste critiche, ma di quelle costruttive, non da superuomo. Quindi prima di proferir parola informati.
Per quanto riguarda "il compagno di merende" non so a chi ti riferisci. Io non lo conosco e deduco che se sia intervenuto è solo perchè ha fatto le mie stesse considerazioni.
Un'ultima cosa: io qui ci metto la faccia essendo da un lato iscritto come nikonista, ma soprattutto firmando col mio nome in calce. Inoltre conosco più persone di questo forum con cui esco abitualmente e che potrebbero avallare il mio discorso riferito alla mia persona.
Ti chiedo quindi gentilmente, da persona educata quale sono, di non proferire mai più parola con riguardo alla mia persona in quanto tale, per il semplice motivo che non conosci minimamente chi io sia. Se così non fosse sarei costretto a chiedere l'intervento dei moderatori, e bada bene che non è nè una minaccia, nè tanto meno un comportamento infantile, ma solamente la ferma volontà di voler dialogare con persone lungi dal pregiudizio e lungi dal voler offendere sul personale gli altri utenti.

cordialità
prospero


Pollice.gif

Mi sono imbattuto casualmente in questa diatriba e non posso non esprimere il mio parere. Credo che il qualsiasi comunità civile sia come entità fisica che virtuale l'educazione e il rispetto altri siano le prime regole da rispettare!

Cordilamente Gigi
shenker
Banned
Messaggio: #892
Caro Prospero,
per me la cosa era già finita lì, da un pezzo, dopo la tua replica piccata alle mie critiche costruttive.
Ho capito il personaggio e mi sono quindi astenuto da ulteriori commenti alle tue immagini (???).
Hai insistito (qui, ma soprattutto altrove) e da lì la locandina, scherzosa ma giusto per ridimensionare un po' il tuo modo di fare e quello del tuo amichetto sempre pronto agli attacchi.
Non pago, hai insistito ancora chiamandomi in causa, pochi post più in alto, senza che nessuno ti abbia cercato.
Trai tu le conclusioni...
Se hai altro da dirmi, fallo in MP, non è questa la sede per esternare i tuoi capricci, rischiamo di annoiare tutti.
Attendo tue in mp.
Cari saluti e una stretta di mano,
Shenker
reclinato
Messaggio: #893
QUOTE(shenker @ Aug 31 2011, 02:13 PM) *
Caro Prospero,
per me la cosa era già finita lì, da un pezzo, dopo la tua replica piccata alle mie critiche costruttive.
Ho capito il personaggio e mi sono quindi astenuto da ulteriori commenti alle tue immagini (???).
Hai insistito (qui, ma soprattutto altrove) e da lì la locandina, scherzosa ma giusto per ridimensionare un po' il tuo modo di fare e quello del tuo amichetto sempre pronto agli attacchi.
Non pago, hai insistito ancora chiamandomi in causa, pochi post più in alto, senza che nessuno ti abbia cercato.
Trai tu le conclusioni...
Se hai altro da dirmi, fallo in MP, non è questa la sede per esternare i tuoi capricci, rischiamo di annoiare tutti.
Attendo tue in mp.
Cari saluti e una stretta di mano,
Shenker


credo tu abbia bisogno di una bella moderazione, oltre che di capire ciò che uno scrive. Per non scendere al tuo livello di maleducazione ed offesa personale che a quanto pare continui a perpetrare chiedo gentilmente e con celerità l'attenzione dei moderatori.
grazie

prospero
maxiclimb
Messaggio: #894
mmmm... gli ultimi strascichi dell'afa estiva, suppongo... hmmm.gif

Cari amici, lo strumento Forum è aperto ad una vasta platea, per sua natura eterogenea...
Ci possono essere approcci diversi: qualcuno cerca (e fornisce) delle critiche severe ed una interazione volta soprattutto alla crescita fotografica, senza fare e farsi sconti.
Altri (la maggior parte) preferiscono un approccio più easy e rilassato, e accettano le critiche ma non le cercano, e non ne fanno, spesso per quieto vivere.
In mezzo, un po' di tutto.

Tutti gli approcci qui sono i benvenuti, a condizione che ci sia tolleranza e soprattutto buona educazione.

Se decidiamo di fare una critica, cerchiamo di essere sinceri, ma evitiamo i toni troppo tranchant e scorbutici.
Se davvero desideriamo che le nostre parole vengano ascoltate, spesso lo si ottiene maggiormente con un approccio più gentile, senza necessariamente fare sconti.

Dall'altro lato, se riceviamo una critica severa e magari anche "borderline", cerchiamo di non prenderla sul personale: facciamone tesoro oppure ignoriamola, ma evitiamo di replicare piccati e innescare una polemica che non serve a nessuno.
Nei casi più gravi richiedete la moderazione immediatamente, senza rispondere alla provocazione.

Quello che ho scritto sono banalità, le regole base della convivenza forumistica, eppure sembra che ogni tanto vadano ricordate.

Riguardo al caso specifico: vi invito a chiudere qui la questione, definitivamente, evitando di tirarvi in causa d'ora in poi.
Se non potete andare d'accordo, potete ignorarvi, il forum è grande! smile.gif

In caso contrario, saremo costretti a prendere dei provvedimenti che preferiremmo evitare...
Grazie per la comprensione.

Maxi
Nico87
Messaggio: #895
Rientro in topic rolleyes.gif

Mi iscrivo!

Mi è appena arrivata la lente. L'ho acquistata usata per poco meno di 270€ da un utente ebay londinese.
Ragazzi miei, sembra nuova..eppure è vecchia di anni. Ha una nitidezza da far paura. Arrivando da lenti Sigma (a parte il 35mm dx) ancora non sono abituato a certe cose!

Non vedo l'ora di provarla sul campo.

See you soon!
pacific231
Messaggio: #896
QUOTE(Nico87 @ Sep 5 2011, 01:51 PM) *
Rientro in topic rolleyes.gif

Mi iscrivo!

Mi è appena arrivata la lente. L'ho acquistata usata per poco meno di 270€ da un utente ebay londinese.
Ragazzi miei, sembra nuova..eppure è vecchia di anni. Ha una nitidezza da far paura. Arrivando da lenti Sigma (a parte il 35mm dx) ancora non sono abituato a certe cose!

Non vedo l'ora di provarla sul campo.

See you soon!


Benvenuto nel club! (certe cose danno piacere anche solo a vederle e toccarle, vero?) rolleyes.gif
Nico87
Messaggio: #897
QUOTE(pacific231 @ Sep 5 2011, 02:16 PM) *
Benvenuto nel club! (certe cose danno piacere anche solo a vederle e toccarle, vero?) rolleyes.gif


Grazie.
Si è vero biggrin.gif

Provandola qui in ufficio, mi sembra una lente fenomenale. La mia vecchia D70 non ha dubbi sul punto di messa a fuoco.
Io la userò parecchio anche la notte quindi la sua luminosità e precisione credo che mi saranno molto utili.
Nico87
Messaggio: #898
Ho una domanda.
Provando l'85 questa sera, ho subito avuto l'impressione di poter usare, a parità di diaframma, dei tempi più rapidi del 35mm 1.8G.
Allora ho provato ad andare in una stanza buia e ad accendere la luce. L'esposimetro, a f/1.8, mi dava delle misurazioni tra 1/8 e 1/13 di secondo con il 35mm e 1/30 con l'85mm.
Significa che l'85 ha un migliore fattore di trasporto della luce rispetto al 35?
pacific231
Messaggio: #899
No, secondo me dipende dal campo inquadrato e dal tipo di misurazione esposimetrica impostata in macchina...
reclinato
Messaggio: #900
QUOTE(pacific231 @ Sep 5 2011, 09:01 PM) *
No, secondo me dipende dal campo inquadrato e dal tipo di misurazione esposimetrica impostata in macchina...


ho pensato la stessa cosa anche io... credo sia quasi impossibile fare un paragone del genere... forse l'unico confronto lo potresti fare esponendo in spot su un unico punto, di certo non in matrix o semi-spot.

prospero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
50 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »