FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Wiew Nx2
Rispondi Nuova Discussione
LUC P
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi domandavo , quali vantaggi ci siano nell'elaborare una foto Nikon wiewnx2
rispetto a Windows live ,io non mi intendo molto di P.C. ho un portatile che ha Windows 7
e noto che e' molto piu' veloce modificare le foto con Windows.Mi sta sfuggendo qualche cosa Di Nikon wiewnx2?
Buona domenica!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se scatti in raw View riconosce i picture control impostati nella fotocamera, ed eventualmente cambiarli; permette inoltre di variare la compensazione all'esposizione e il bilanciamento del bianco, sempre se parliamo di raw.
Se invece scatti direttamente in jpg queste variazioni non le puoi fare e le potenzialità di View si riducono.
Poi uno utilizza quello che conosce meglio.
Filippo
LUC P
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 20 2013, 06:00 PM) *
Se scatti in raw View riconosce i picture control impostati nella fotocamera, ed eventualmente cambiarli; permette inoltre di variare la compensazione all'esposizione e il bilanciamento del bianco, sempre se parliamo di raw.
Se invece scatti direttamente in jpg queste variazioni non le puoi fare e le potenzialità di View si riducono.
Poi uno utilizza quello che conosce meglio.
Filippo

scusa , ma non capisco , anche in Windows e'possibile correggere l'esposizione, il colore e tutto il resto.Il bilanciamento del bianco mi pare di no. Inoltre per caricare le foto nel P.C.e' necessario sempre convertirle da raw in jpg una rottura in piu'. Visto che poi la differenza e' veramente inpercettibile
Fra raw e jpg fine. Cosi' ho riimpostato la fotocamera in jpg fine,anche perché se non ci prendo rifaccio un'altra foto. Forse reimpostero' il raw per foto all'aperto in cui il sole non ti permette di vedere bene il display. cosa dici ? il mio ragionamento fila o ancora non c'arrivo?
Grazie Filippo
Luca
giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(LUC P @ Oct 20 2013, 08:08 PM) *
scusa , ma non capisco , anche in Windows e'possibile correggere l'esposizione, il colore e tutto il resto.Il bilanciamento del bianco mi pare di no. Inoltre per caricare le foto nel P.C.e' necessario sempre convertirle da raw in jpg una rottura in piu'. Visto che poi la differenza e' veramente inpercettibile
Fra raw e jpg fine. Cosi' ho riimpostato la fotocamera in jpg fine,anche perché se non ci prendo rifaccio un'altra foto. Forse reimpostero' il raw per foto all'aperto in cui il sole non ti permette di vedere bene il display. cosa dici ? il mio ragionamento fila o ancora non c'arrivo?
Grazie Filippo
Luca


Se la qualità ed il tuo modo di fare fotografie ti soddisfa.......il tuo ragionamento fila.....
Se vuoi crescere ed arrivare a sfruttare al massimo la tua attrezzatura....il tuo ragionamento non fila....

ciao
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(LUC P @ Oct 20 2013, 08:08 PM) *
Visto che poi la differenza e' veramente inpercettibile
Fra raw e jpg fine. Cosi' ho riimpostato la fotocamera in jpg fine,anche perché se non ci prendo rifaccio un'altra foto. Forse reimpostero' il raw per foto all'aperto in cui il sole non ti permette di vedere bene il display.


Se non sviluppi i file raw la differenza non è impercettibile ma bensì nulla, se invece sviluppi diventa notevole, sempre che non ti limiti a guardare a pc il jpg inglobato nel raw o peggio a fare valutazioni nel monitor della fotocamera.

saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sui vantaggi di scattare in raw, su questo forum, puoi trovare una marea di discussioni, però se ti trovi bene a scattare direttamente in jpg continua così....
Più avanti ti consiglierei di provare a fare qualche scatto in raw e poi modificarlo anche semplicemente con View e vedrai che ti si aprono maggiori possibilità di ottenere il meglio dalle tue foto.

Filippo
LUC P
Messaggio: #7
Vi ringrazio infinitamente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42