FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'urlo Del Tempo ... ... ... (time's Shout)
...
Rispondi Nuova Discussione
swaily
Messaggio: #1
Da lontano, rivendicando onori... e gloria!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rocca Calascio - L'Aquila

C.
mirko_nk
Messaggio: #2
Bella composizione e bel posto. Non mi piace l'elaborazione grafica (a me piacciono le foto naturali), credo si un HDR...
Ennio78
Messaggio: #3
stupenda! wink.gif conosco benissimo il posto wink.gif
swaily
Messaggio: #4
:-) grazie.
Anche a me piacciono le foto naturali, del posto nè ho centinaia di naturali. :-)
Questa era troppo sottoesposta(esperimenti di esposizione sul cielo e sulle ombre ecc.) e l'ho schiarita con il passaggio "luci e ombre" di "photoschioppo", che hanno creato l'effetto alone intorno alle mura che il Tone Mapping ha accentuato ancora di più. Poi il colore per dare l'effetto tempo.
Non è un HDR!
Claudio.
Rudi75
Messaggio: #5
Bella composizione, rende al meglio l'attempato soggetto, bravo!
L'elaborazione è personalissima... a me non dispiace wink.gif
dario-
Messaggio: #6
Beh Claudio l'esperimento è davvero ben riuscito smile.gif. Bella l'inquadratura con i due muri che accompagnano l'occhio verso la costruzione centrale come ad accentrarne l'attenzione.
Rocca Calascio è sempre uno spettacolo.
Devo dire che anche questo tipo di post elaborazione non mi dispiace, anzi rende ancor più originale uno scorcio consueto Pollice.gif.

Complimenti a me piAce.

Dario wink.gif
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #7
Molto molto bella secondo me.
A partire dall'inquadratura con "cornice" e sentiero che guida lo sguardo alla PP veramente ben fatta... pesante ma non invadente... Pollice.gif
stefanocucco
Messaggio: #8
Ciao Claudio,
una gran bella foto Pollice.gif Pollice.gif
gradevole anche la tua interpretazione wink.gif
Andrea Moro
Messaggio: #9
Apprezzo lo sforzo per tirar fuori qualcosa di particolare ma la postproduzione non mi gusta. Il posto è spettacolare!
swaily
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 13 2008, 12:02 PM) *
Apprezzo lo sforzo per tirar fuori qualcosa di particolare ma la postproduzione non mi gusta. Il posto è spettacolare!

:-) Immaginavo Andrea, ma grazie lo stesso. :-)
diomede
Messaggio: #11
Ciao Claudio,
la location è uno spettacolo e lo scatto è composto molto bene,
la postproduzione mi lascia un po' perplesso,(ma sono gusti personali).
Complimenti in ogni caso.

Un saluto.

Andras.Gyorosi
Messaggio: #12
Bell'inquadratura di questo magnifico posticino! Pollice.gif La pp non mi dispiace, ma avrei preferito senza l'alone intorno alle mura!

Ciao
Andras
Grifone72
Messaggio: #13
Ottimo spunto compositivo e bel soggetto che per mio gusto avrei visto meglio in un bel BN ben contrastato.

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Ciao Claudio.
A me piace.
La foto si presta a molte interpretazioni.
La tua, abbastanza fantasy, mi sembra appropriata al contesto Pollice.gif

Ale
swaily
Messaggio: #15
QUOTE(Grifone72 @ Jun 13 2008, 08:03 PM) *
Ottimo spunto compositivo e bel soggetto che per mio gusto avrei visto meglio in un bel BN ben contrastato.

Ciao, Luca.

@Grifone, grazie per il commento, per la tua preferenza verso un bel B/N ben contrastato posso solo dirti che sono d'accordo, soltanto che li ho già pubblicati scatti così in B/N, questa era una variazione che m'era piaciuta. :-)
Grazie anche agli altri rolleyes.gif

Claudio.
stefano.petitti
Messaggio: #16
L'alone creato da tonemapping un po mi disturba ma la foto ed il posto sono belli !

Bravo

Ciao
Stefano
Marco Vegni
Messaggio: #17
Bellissima foto...per la PP eliminati gli aloni siamo al top.

Ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio