FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300
Rispondi Nuova Discussione
FULVIO BASTINO
Messaggio: #1
a quando una sostituta della D 300, che voi sappiate?
litero
Messaggio: #2
è uscita da neanche un anno e già la vuoi cambiare?
se proprio non te la vuoi far piacere c'è già la d700... rolleyes.gif

visto che tra poco andremo al bar, per me un birrino.
Grazie smile.gif
fcampo
Messaggio: #3
QUOTE(FULVIO BASTINO @ Oct 16 2008, 07:55 PM) *
a quando una sostituta della D 300, che voi sappiate?

io l'ho comprata oggi!!!!! ... e ho intenzione di farmela durare a lungo
daniele.flammini
Messaggio: #4
è appena uscita la d400. presto tutti a comprarla.. biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(FULVIO BASTINO @ Oct 16 2008, 07:55 PM) *
a quando una sostituta della D 300, che voi sappiate?


Entro i prossimi due anni... ma cos'ha la D300 che non va ?
La mia funziona benissimo e credo proprio che sopravviverà alla D400, alla D500 e anche alla D600... laugh.gif
daniele.flammini
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Oct 16 2008, 09:19 PM) *
Entro i prossimi due anni... ma cos'ha la D300 che non va ?
La mia funziona benissimo e credo proprio che sopravviverà alla D400, alla D500 e anche alla D600... laugh.gif

dillo alle mie d200 e d2hs!!
terri2
Messaggio: #7
Beh, anch'io aspetto la D400...per poter prendere la D300 a poco... laugh.gif
Però non so se riesco ad aspettare ancora 2 o 3 anni...

Ciao, Mattia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(terri2 @ Oct 17 2008, 03:35 PM) *
Beh, anch'io aspetto la D400...per poter prendere la D300 a poco... laugh.gif
Però non so se riesco ad aspettare ancora 2 o 3 anni...

Ciao, Mattia



la mia scommessa:

a natale, max febbraio esce una nuova..... texano.gif
Pazzaura
Messaggio: #9
http://henrychiah.com/2008/03/19/nikon-d40...-look-like.aspx messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Pazzaura @ Oct 18 2008, 01:18 PM) *



bufala...
troppo simile alla d700 come caratteristiche e per 4300 dollari uno si compra la d700, se non la d3...

e poi quel mirino cosi' decentrato..............
Pazzaura
Messaggio: #11
QUOTE(oldfox @ Oct 18 2008, 01:37 PM) *
bufala...
troppo simile alla d700 come caratteristiche e per 4300 dollari uno si compra la d700, se non la d3...

e poi quel mirino cosi' decentrato..............


Certo che è una bufala, ho linkato per scherzo wink.gif

Messaggio modificato da Pazzaura il Oct 18 2008, 01:42 PM
maxter
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Oct 16 2008, 09:19 PM) *
Entro i prossimi due anni... ma cos'ha la D300 che non va ?
La mia funziona benissimo e credo proprio che sopravviverà alla D400, alla D500 e anche alla D600... laugh.gif


Bè credo che la domanda possa essere legittima. A me interessa quando esce la D400, non perchè la D300 non vada bene (neanche ce l'ho), ma per altri motivi. Magari qualcuno lo sa (come sapeva che usciva la d700 dopo la D3, ecc. ecc.), o se non lo sa nessuno...vuol dire che non esce tra poco. smile.gif
terri2
Messaggio: #13
QUOTE(oldfox @ Oct 18 2008, 10:45 AM) *
la mia scommessa:

a natale, max febbraio esce una nuova..... texano.gif


Che a febbraio 2009 esca qualcosa penso che sia sicuro, la Nikon parteciperà (o forse addirittura organizzerà) un evento dove ci saranno grosse sorprese (dicono che sia il debutto del medio formato per Nikon), e al photokina non ha presentato molto poco...

A questo punto nell'ipotesi di una D3x o di una macchina in formato MX penso che alcuni si getteranno sull'ultima novità, vendendo la vecchia macchina, quindi ci saranno in giro un po' di D3, che verranno comprate da chi ha la D700 o, più plausibile, la D300. Quelli come me quindi passeranno dalla D40 alla D300 spendendo ancora meno di adesso...

Io spero che le mie ipotesi siano fondate, se poi succederà altro pazienza, io la D300 la voglio lo stesso laugh.gif

Ciao, Mattia
Tony_@
Messaggio: #14
QUOTE(Franco_ @ Oct 16 2008, 09:19 PM) *
...... ma cos'ha la D300 che non va ?
La mia funziona benissimo e credo proprio che sopravviverà alla D400, alla D500 e anche alla D600... laugh.gif

UUUffffffffffff, dai Franco, sempre le stesse foto sovraesposte (!!!) non ne posso più (!!!), non vedo l'ora di comprarne un'altra diversa ......................... che mi legga nella mente.

Quasi, quasi mi prendo una D700 + 105 VR micro + 70-300 VR (+ sto valutando ......... non ricordo, mi devo essere dimenticato qualcosa) da affiancare a quello che già ho, così risolvo (??).

Io al tuo posto la butterei nel bidone della carta (mezzo pieno) sotto casa mia. Non ti preoccupare penserò io allo smaltimento gratuitamente.

Ciao, Tony.

PS: cambio schermata! Se legge quì mia moglie ............ mi tocca correre per un po'!

Messaggio modificato da TeleOpticus il Oct 19 2008, 07:36 PM
g.caprio
Messaggio: #15
Il cambio della D300, a mio parere, non è immiennte, per almeno 3 motivi:
1) è appena uscita la D90 che sta andando benissimo, non fa in tempo ad arrivare che è già venduta
2) nella fascia semipro della D300 c'è una tale richiesta di D700 (da cui il calo drammatico di costo della D300 passata in pochi mesi da 1800 a 1200 euro) da rendere inutile sostituire la D300.
Oggi i fotoamatori evoluti sono tutti verso la D700, chi usa l'APS propende per la D90, più economica e dalle prestazioni molto simili.
3) la Nikon oggi deve presidiare la fascia alta con la prossima uscita delle nuove Canon, deve necessariamente far uscire una macchina da oltre 20 Mpx, e poi c'è il medioformato in arrivo.
Detto questo, nel settore della D300, non mi aspetto novità per almeno altri 6-8 mesi, poi potrebbe uscire una APS da 15-16 Mpx. Se dovessi scommettere direi estate 2009. Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio