FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Street Portraits
Milano
Rispondi Nuova Discussione
forks
Messaggio: #1
La posa è scelta dal soggetto

QUI

Saluti
bluemonia
Banned
Messaggio: #2
Mah!? hai fermato la gente per strada e gli hai chiesto se potevi scattare una foto????? ph34r.gif

grande!!! bel progetto e begli scatti anche se trovo ke alcuni siano troppo scuri... ma forse dipende dal mio monitor lcd.

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
La vedrei bene inquadrata in un lavoro più ampio, è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. Che tuttavia, è interessante, specie per composizione ed espressione del soggetto.
Sarebbe bellissimo in qs ambito riuscire ad ottenere delle pose "di rottura" rispetto all'ambiente circostante... mumble mumble... wink.gif
Ciao Frà!
forks
Messaggio: #4
QUOTE (bluemonia @ Nov 19 2004, 01:23 PM)
Mah!? hai fermato la gente per strada e gli hai chiesto se potevi scattare una foto????? ph34r.gif

grande!!! bel progetto e begli scatti anche se trovo ke alcuni siano troppo scuri... ma forse dipende dal mio monitor lcd.

ciau wink.gif

Grazie,

il progetto è ancora in evoluzione,
tieni in conto che la scansione non è il massimo.
bluemonia
Banned
Messaggio: #5
Antonio... hai clikkato sull'immagine? rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (Antonio C. @ Nov 19 2004, 01:32 PM)
.. è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. ...

Se clicki sulle immagini c'è uno slide show: sono 15 scatti cool.gif

Ciao
Angelo
forks
Messaggio: #7
QUOTE (Antonio C. @ Nov 19 2004, 02:32 PM)
La vedrei bene inquadrata in un lavoro più ampio, è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. Che tuttavia, è interessante, specie per composizione ed espressione del soggetto.
Sarebbe bellissimo in qs ambito riuscire ad ottenere delle pose "di rottura" rispetto all'ambiente circostante... mumble mumble... wink.gif
Ciao Frà!

Ciao Antonio,
cliccando sulla foto si va avanti, non c'è solo quella.

Fammi sapere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ARGH!
Non mi ero accorto che fosse cliccabile ohmy.gif .
Scusate, come non avessi detto!
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Come dice Monia, anche a me sembrano un po' scurette, ma facciamo finta di niente.
Trovo molto belle e intense la terza e, in particolare, l'ultima.
Comincio ad assuefarmi all'idea di "tagliare" il volto (in parte o in toto) e "vedere" qualcosa di diverso e fuori schema.

Il formato quadrato nasce già in partenza o l'hai "ritagliato" successivamente ?

Ti faccio i complimenti per gli scatti ma soprattutto per l'idea Pollice.gif ; ogni volta che vedo belle cose fatte a Milano (dove vivo anch'io) mi sale un po' la carogna mad.gif .... laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo
Francesco T
Messaggio: #10
Questo lavoro mi riporta alla mente un film, "Smoke", dove il proprietario di un negozio di sigari posto all' angolo di un incrocio, scatta tutti i giorni, alla stessa ora e con la stessa inquadratura, una foto che poi stampa e conserva. Ne conserva tante da poter raccontare decenni di storia di quella strada. Decenni di vita.

Come nel film, c'è un ricco sottotesto nel dialogo con queste immagini. C'è molto da leggere nelle foto, nei protagonisti.
C'è la ragionevole certezza di aver rubato qualcosa da loro - gli sguardi - ma di averla usata positivamente.

E' quindi per me piacevole ed interessante leggere queste foto. Grazie.
Saluti.
Lanfranto
Messaggio: #11
Tantissimi complimenti per l'idea (e la capacità di convincere i soggetti).
A me però piaciono soprattutto quelle in cui il punto di ripresa non è troppo centrato e che sembrano meno posate.

Ciao, L
forks
Messaggio: #12
Grazie a tutti,

il formato nasce quadrato,
le scansioni sono un pò scure per via del mio profilo su photoshop, il progetto è ancora in corso, per quanto riguarda i soggetti il mio intervento nella posa non c'è, ognuno sceglieva come voleva essere (posare) fotografato.

Saluti
Francesco
drizzt
Messaggio: #13
a me piace moltissimo quella della ragazza che fuma appoggiata al muro anche se forse un inquadratura leggermente + ravvicinata sarebbe stata + Belllaaaaaaa voi che ne dite??

Cmq Complimenti
tommi
Messaggio: #14
mi unisco anch'io al coro...carine le foto anche se le trovo scure (tecnicamente non impeccabili), ma mi piace soprattutto l'idea! bravo wink.gif
Carlo79
Messaggio: #15
QUOTE (drizzt @ Nov 19 2004, 04:43 PM)
a me piace moltissimo quella della ragazza che fuma appoggiata al muro anche se forse un inquadratura leggermente + ravvicinata sarebbe stata + Belllaaaaaaa voi che ne dite??

Cmq Complimenti

anche a me piace molto quella, l'effetto del fumo... veramente bella!!! Pollice.gif Pollice.gif



certo che però, iniziativa lodevole, ci vuole un pò di facciatosta ( io non sarei mai capace rolleyes.gif ) complimenti forks Pollice.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Le sto guardando (con un 56k....ce ne vuole....)...generalmente non sono per il posato, ma può funzionare..

Però mi hai fatto venire in mente una cosuccia che avevo visto su photonet..

Questi ritratti...

ciao!
sergiobutta
Messaggio: #17
... sono molto espressive ...
Luca Moi
Messaggio: #18
Bella idea, bravo!!
Le foto non sono tutte dello stesso livello, però prese nell'insieme secondo me formano un ottimo lavoro, complimenti guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE (Gabriele Lopez @ Nov 19 2004, 06:13 PM)
...generalmente non sono per il posato....

Neanche io, assolutamente, ma Francesco esordisce con un "La posa è scelta dal soggetto".
Non è così normale questa inversione dei ruoli: il soggetto non è "esattamente" come lo vuole il fotografo ma è come si vede e "sente" lui con la consapevolezza che sta per essere immortalato.
OK, è comunque il fotografo che sceglie inquadratura e momento dello scatto etc etc, ma questo ribaltamento a me sembra interessante.
Hai notato la 7 ? Non è simpatica ?!?

Apprezzo molto poi chi riesce a lavorare per progetti: è un bel modo per crescere in maniera controllata e disciplinata.
E' per questo che trovo molto interessante la presentazione che hai segnalato su PN: non è detto che il risultato finale debba sempre essere buono e di qualità, però valgono più mille idee "imbastite" che un tramonto da cartolina (para mì).

Grazie ad entrambi per aver dato un'altra "allargata" ai miei orizzonti.

Ciao wink.gif
Angelo
forks
Messaggio: #20
Grazie a tutti, tra una settimana le altre.

Buon fine settimana.
ryo
Nikonista
Messaggio: #21
L'idea è eccezionale! Alcune foto le ho trovate veramente bellissime!
nf100
Messaggio: #22
Progetto molto interessante... gran bella idea Pollice.gif

Attendo le prossime
Enrico53
Messaggio: #23
la mia preferita è la ragazza tagliata al'altezza del collo, con la collana.
credo sia l'ultima o une delle ultime se ricordo bene.
certo "l'avanzamento" delle foto non è per nulla intuitivo...ci ho messo un bel po prima di capire che non ce n'era una sola.
filippogalluzzi
Messaggio: #24
Complimenti, a me piacciono quasi tutte ma qualcuna in particolar modo ,oltre a piacermi molto per la compisizione mi comunica proprio l'atmosfera "street".
Secondo me alcuni soggetti (ma che potevi farci...) stanno in una posa poco naturale.

Complimenti di nuovo!!
forks
Messaggio: #25
Altri 9 ritratti,
sono i primi nove

QUI
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >