FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Giusto?
50 mm
Rispondi Nuova Discussione
tedeschi andrea
Messaggio: #1
Ieri in compagnia di timewalk ho acquistato il 50mm nikkor f1,8 per usarlo con i ritratti.Se monto le lenti clouse-up su questo obbiettivo ottengo dei risultati migliori del 55-200kit.E' importante che acquisti anche il paraluce?
lucaoms
Messaggio: #2
QUOTE(tedeschi andrea @ Feb 28 2006, 05:06 PM)
Ieri in compagnia di timewalk ho acquistato il 50mm nikkor f1,8 per usarlo con i ritratti.Se monto le lenti clouse-up su questo obbiettivo ottengo dei risultati migliori del 55-200kit.E' importante che acquisti anche il paraluce?
*


indubbiamente la resa è tutta un altra cosa ,a favore del 50ino, per le clos up non sono il piu adatto in quanto non faccio uso invece per il paraluce ti consiglio di prenderlo OGNI obbiettivo alvora meglio con il paraluce.
ciao
Bill Carson
Messaggio: #3
anche se da neofita del 50 1,8 credo che per questo il paraluce non serva, infatti a differenza dell' 1,4 la lente frontale è incassata di un paio di cm nel corpo,se utilizzato senza filtro credo che bastino per proteggere dai riflessi e evitare un ulteriore ingombro...
davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Bill Carson @ Feb 28 2006, 07:22 PM)
anche se da neofita del 50 1,8 credo che per questo il paraluce non serva, infatti a differenza dell' 1,4 la lente frontale è incassata di un paio di cm nel corpo,se utilizzato senza filtro credo che bastino per proteggere dai riflessi e evitare un ulteriore ingombro...
davide
*




Giusto!! Per la versione 1,8 il paraluce non e' necessario... Pollice.gif
Simone Cesana
Messaggio: #5
ciao...
nella versione 1.8 è vero che la lente è all'interno ma io il paraluce lo metterei comunque...
ciao
simone cesana
salvatore_
Messaggio: #6
andiamo in ordine...

1. il paraluce ...
1.4 o 1.8 fa la sua funzione comunque..

2. close-up
il cinquantino (meglio l'1.8 per le macro perchè molto più inciso da f4 in su rispetto al 1.4 che invece è stupendo fino a 4) va benissimo (per le macro appunto) anche con le lenti close-up avvitate sulla filettatura da 52mm ... ma qualcosa di bello e con un rapporto di riproduzione sicuramente almeno di 1:2 lo ottieni invertendolo con il suo bell'anello nikon br-2a ...

grazie.gif



Messaggio modificato da salvatore_ il Feb 28 2006, 07:16 PM
Giallo
Messaggio: #7
Scusate, se il paraluce è previsto perfino per il 60 micro, che ha la lente antierioe davvero incassata in profondità (almeno all'infinito), a maggior ragione servirà anche per i 50mm.
Un altro discorso è che è noioso avvitarcelo sopra, o che esteticamente il tutto non ci guadagna, salvo che nei risultati.
smile.gif
Bill Carson
Messaggio: #8
beh, viste le opinioni discrepanti raccolte un pò ovunque, e l'infinita di condizioni possibili, quali utilizzo di filtri ecc, non resta che provare!
davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio