FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ma Come Mai...
curiosità
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #26
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 10:29 PM) *
Non sono mai stato uno slurp-slurp ma dal momento che molti denigrano inutilmente e soprattutto ingiustamente (a mio modesto parere), l'ho fatto per esprimere la mia posizione. Volevo mettere il logo Nital, ma poi ho pensato che non sarebbe stato opportuno per non creare confusione. Quando tutti si sarà chetato, rimetterò un avatar neutro. wink.gif

Lo sai che sto a pazzia'
Altrimenti non mi permetterei, pur essendo un "giallo" (nel bollino) messicano.gif trovo questo denigrare, sterile ed inopportuno; pensa che qualche giorno fa ero quasi tentato di vendere il 24 70 per prendere il 24 120 f/4 perche' me l'offrivano ad un prezzo che io trovavo congruo, ma ho deciso di tenermi il 24 70, cosi facendo non sono rientrato nel "blu".
Forse, se e' quando, decidero' per il 35mm forse valutero' la cosa.
L.
CVCPhoto
Messaggio: #27
Ti prego, non parlarmi del 35 f/1,4 che mi fa una gola.... ma fino a Marzo sono KO causa tasse e balzelli vari e finché non avrò assolto tutti i 'doveri civici' devo stare un po' calmino. cerotto.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #28
Com'era quel detto : mal comune ............
L.
CVCPhoto
Messaggio: #29
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 11:27 PM) *
Com'era quel detto : mal comune ............
L.


Il questo caso non è mezzo gaudio, ma intera sfig@. messicano.gif
giancarlopaglia
Messaggio: #30
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 10 2011, 09:11 PM) *
Sicuro!!!!
saremo buoni come il panettone..
perche'....sai....
con Mele-Gatti
il Natale e' piu' buono che mai!!!!!
laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif
Francesco Martini


Molto carini!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Anche il mio amico pensa che possano essere "buoni" come il panettone. laugh.gif

Giancarlo.
ulipao
Messaggio: #31
QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 11 2011, 11:42 AM) *
Molto carini!
Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Anche il mio amico pensa che possano essere "buoni" come il panettone. laugh.gif

Giancarlo.



messicano.gif
FM
Messaggio: #32
Esprimo la mia sulla questione bollini blu (forse qualcuno lo avrà già detto): a mio parere, essendo Nital una ditta che ha come obiettivo un utile, non mi sembra fuori luogo "spronare" all'acquisto (semmai ce ne fosse bisogno!!) e comunque premiare in una qualche maniera chi ha sborsato tanti soldi per materiale Nikon (ed in special modo Nital).
Io non considero il bollino blu come riconoscimento meritorio dal lato fotografico, bensì come un giusto (per me) riconoscimento per quello che si è speso. Qualche utente bollino giallo sembra avere preso male la cose come fosse in soggezione del blu. Mi pare una reazione insensata: è come al supermercato, chi acquista di più ha il premio. Una normalissima tecnica commerciale.
E giusto perchè a me non interessa nulla del bollino blu... un giorno sarò anche io bollino blu con la nuova e fimmante D800!!! tongue.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #33
QUOTE(FM @ Dec 11 2011, 12:18 PM) *
Esprimo la mia sulla questione bollini blu (forse qualcuno lo avrà già detto): a mio parere, essendo Nital una ditta che ha come obiettivo un utile, non mi sembra fuori luogo "spronare" all'acquisto (semmai ce ne fosse bisogno!!) e comunque premiare in una qualche maniera chi ha sborsato tanti soldi per materiale Nikon (ed in special modo Nital).
Io non considero il bollino blu come riconoscimento meritorio dal lato fotografico, bensì come un giusto (per me) riconoscimento per quello che si è speso. Qualche utente bollino giallo sembra avere preso male la cose come fosse in soggezione del blu. Mi pare una reazione insensata: è come al supermercato, chi acquista di più ha il premio. Una normalissima tecnica commerciale.
E giusto perchè a me non interessa nulla del bollino blu... un giorno sarò anche io bollino blu con la nuova e fimmante D800!!! tongue.gif

Pollice.gif

Credo che, parte del chiacchiericcio, sia dovuto al fatto che qualcuno fa confusione tra Nikon e Nital.

Inoltre, penso che il vero target di quest'iniziativa non siano i "premiati" bensi gli altri, cosi da "spronarli" a comperare dal circuito Nital, piuttosto che Import o, come nel mio caso, usato.
A giudicare da quanto si e' detto (scritto) in questi giorni, credo che si dimostrera' una strategia vincente e glielo auguro con tutta sincerita'.

Come fatto personale, posso dire che un paio di settimane fa "ho corso il rischio" di essere nelle condizioni di essere elegibile al bollino, ma come ho detto da qualche altra parte, non me la sono sentita di "tradire" il fidato 24 70 per prendere il 24 124 f/4 (Nital) : da troppo tempo, mi hanno addestrato al concetto No men left behind messicano.gif
L.
Francesco Martini
Messaggio: #34
QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 11 2011, 11:42 AM) *
Molto carini!
Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Anche il mio amico pensa che possano essere "buoni" come il panettone. laugh.gif

Giancarlo.

.... laugh.gif ...
guarda che anche io ho il cane....
e ama i suoi gatti....
e li allatta anche..... laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.8 KB

Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 10:29 PM) *
Non sono mai stato uno slurp-slurp ma dal momento che molti denigrano inutilmente e soprattutto ingiustamente (a mio modesto parere), l'ho fatto per esprimere la mia posizione. Volevo mettere il logo Nital, ma poi ho pensato che non sarebbe stato opportuno per non creare confusione. Quando tutti si sarà chetato, rimetterò un avatar neutro. wink.gif

Stai attento Carlo, si parla di una tassa sui NPA e NPS, così forse mi riescono ad indicizzare la mia pensione. biggrin.gif
Pensa che da quando sono in quiescenza, malgrado l'indicizzazione (scalare e calcolata sull'inflazione programmata e non su quella reale) sono già riusciti a fott..mi più circa il 20/25 %. Non ho mai voluto fare calcoli precisi per non farmi andare la bile di traverso.



P.S. Ci sono dei "rumors" che per Natale, la Nital istituirà anche la sezione NPU per quelli come me che hanno quasi tutte le ottiche comprate usate. (U = Usato=) Pollice.gif

Messaggio modificato da Primo. il Dec 11 2011, 09:49 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #36
QUOTE(Primo. @ Dec 11 2011, 09:47 PM) *
.............Ci sono dei "rumors" che per Natale, la Nital istituirà anche la sezione NPU per quelli come me che hanno quasi tutte le ottiche comprate usate. (U = Usato=) Pollice.gif

Primo in questo caso, fermo il rispetto per la tua anzianita', ma la mia tessera (con tanto di Bollini) non dovra' avere una numerazione superiore ai primi 10, visto che ad eccezione del 105 VR micro (il quale e' incidentalmente Nital) e del 16 35, le altre ottiche sono rigorosamente usate. tongue.gif
Luigi
89stefano89
Messaggio: #37
da quando sono iscritto, circa un anno, forse piu´che leggo via via risposte sempre piu´ arroganti e talvolta cattivelle.
io a suo tempo feci domande per le quali ora ocme ora mi imbarazzerei per la stupiditá eppure molti mi aiutarono con estrema pazienza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2