FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 >  
CLUB NIKKOR AFS DX 18-200 f/3.5-5.6 G VR
Lo Zoom Delle Meraviglie?
Rispondi Nuova Discussione
gallos
Messaggio: #426
Un altro contributo



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
bat21
Messaggio: #427
Valbonne...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alpes- Maritimes - Valbonne di Massimo Battesini, su Flickr
maxsalut
Messaggio: #428
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 3 2012, 12:26 PM) *
Metto anche uno scatto a 200mm e ad apertura massima dove a me non sembra che abbia tutti questi problemi che gli vengono imputati...


.... infatti... non ha NESSUN problema, magari non è un fulmine di luminosità, nè affilato come un rasoio, ma è un grande obiettivo... Pollice.gif



il donda
Messaggio: #429
un paio di contributi milanesi al club


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 295 KB
grazianonikon
Messaggio: #430
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 186.5 KB
in vacanza con il mio tuttofare

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
per la vacanza,senza tante pretese è il migliore
Clood
Messaggio: #431
QUOTE(lucito @ Jul 3 2012, 09:28 AM) *
Ingrandimento full detail : 186.5 KB
in vacanza con il mio tuttofare


Ingrandimento full detail : 1.5 MB
per la vacanza,senza tante pretese è il migliore

Ti STRAQUOTO
grazianonikon
Messaggio: #432
Un altro contributo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 980.1 KB
andreanardi77
Messaggio: #433
Qualche foto del Bioparco di Roma con D7000 + 18-200.

Graditi C.&C.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Clood
Messaggio: #434
QUOTE(andreanardi77 @ Jul 24 2012, 06:13 PM) *

Anke io ho la tua stessa accoppiata ..e che spettacolo portarlo..ci fai tutto
bat21
Messaggio: #435
Un po' di lavanda per tornare in prima pagina...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Provence - Lavande à l'Abbaye de Sénanque di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Provence - Lavande à l'Abbaye de Sénanque di Massimo Battesini, su Flickr
Clood
Messaggio: #436
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB2 scatti naturalistici con il 18/200IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
grazianonikon
Messaggio: #437
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
D7000+18-200
bat21
Messaggio: #438
Torniamo in prima pagina con due immagini dalla Provenza...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Provence - Goult di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Provence - Goult di Massimo Battesini, su Flickr
begnik
Messaggio: #439
Buongiorno a tutti cerotto.gif
Dopo anni di onorato servizio ... il mio fidato 18-200 ha smesso di funzionare.
Improvvisamente (senza aver subito urti o altri danneggiamenti meccanici) non mette più a fuoco a distanza ridotta (sotto 1 metro) nè in autofocus nè manualmente. Dalle prove che ho fatto, sembra esserci un impedimento di tipo meccanico perchè la ghiera di maf si ferma proprio intorno a 1m.
Inoltre, poco dopo, ha smesso di funzionare anche il VR: all'accesione della fotocamera si sentono 3 o 4 "toc" con spostamento dell'immagine nel mirino, ma poi nessuna stabilizzazione quando si prova a mettere a fuoco.

E' già capitato a qualcuno di voi? Nel caso di riparazione fuori garanzia (prodotto Nital), che spesa dovrò affrontare secondo voi?

Grazie
bat21
Messaggio: #440
QUOTE(begnik @ Sep 6 2012, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti cerotto.gif
Dopo anni di onorato servizio ... il mio fidato 18-200 ha smesso di funzionare.
Improvvisamente (senza aver subito urti o altri danneggiamenti meccanici) non mette più a fuoco a distanza ridotta (sotto 1 metro) nè in autofocus nè manualmente. Dalle prove che ho fatto, sembra esserci un impedimento di tipo meccanico perchè la ghiera di maf si ferma proprio intorno a 1m.
Inoltre, poco dopo, ha smesso di funzionare anche il VR: all'accesione della fotocamera si sentono 3 o 4 "toc" con spostamento dell'immagine nel mirino, ma poi nessuna stabilizzazione quando si prova a mettere a fuoco.

E' già capitato a qualcuno di voi? Nel caso di riparazione fuori garanzia (prodotto Nital), che spesa dovrò affrontare secondo voi?

Grazie

Da lontano, è dura dare un parere. Da quello che posso capire, un colpo lo deve aver preso comunque....
begnik
Messaggio: #441
Apparentemente non ha subito colpi (l'ho sempre usato solo io e riposto sempre con cura nello zaino).
Comunque l'ho spedito oggi a LTR ... vedremo il responso e soprattutto l'esborso richiesto ... unsure.gif
macromicro
Messaggio: #442
QUOTE(Clood @ Aug 9 2012, 10:19 PM) *

i fiori non m sembrano a fuoco

QUOTE(begnik @ Sep 7 2012, 11:00 AM) *
Apparentemente non ha subito colpi (l'ho sempre usato solo io e riposto sempre con cura nello zaino).
Comunque l'ho spedito oggi a LTR ... vedremo il responso e soprattutto l'esborso richiesto ... unsure.gif

Lo hai spedito direttamente o tramite rivenditore?
begnik
Messaggio: #443
Spedito direttamente.
Io sono a Bologna, il negozio on-line dove l'avevo acquistato si trova vicino a Lecco... in ogni caso dovevo fare una spedizione quindi meglio quella diretta ...

Messaggio modificato da begnik il Sep 8 2012, 08:00 AM
Giuliano58
Messaggio: #444
Mi permetto di contribuire anche io con una fotografia....

Anche se c'è qualche cosa che non mi quadra, mi sembra che le stoppie gialle manchino di nitidezza.... hmmm.gif


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 940.4 KB
begnik
Messaggio: #445
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 16 2012, 12:01 AM) *
Anche se c'è qualche cosa che non mi quadra, mi sembra che le stoppie gialle manchino di nitidezza.... hmmm.gif

Per poter giudicare sulla nitidezza, dovresti provare a postare l'immagine come allegato (a piena risoluzione).
Ho visto che la foto è stata scattata 18mm f/11, quindi dovrebbe essere nitida su tutto il frame.
Ciao
Giuliano58
Messaggio: #446
QUOTE(begnik @ Sep 17 2012, 02:45 PM) *
Per poter giudicare sulla nitidezza, dovresti provare a postare l'immagine come allegato (a piena risoluzione).
Ho visto che la foto è stata scattata 18mm f/11, quindi dovrebbe essere nitida su tutto il frame.
Ciao


ehmm
non so come inserire allegati, ma solo inserire immagini da clikon...... hmmm.gif
Giuliano58
Messaggio: #447
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 17 2012, 03:32 PM) *
ehmm
non so come inserire allegati, ma solo inserire immagini da clikon...... hmmm.gif


L'ho inserita tra le immagini mie di Clikon, massimo formato permesso....
Senza nessun miglioramento in PP (niente nitidezza, contrasto, ecc.)

grazieIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Messaggio modificato da Giuliano58 il Sep 17 2012, 02:53 PM
begnik
Messaggio: #448
mmm.... hai ragione!
E' da un pò di tempo che non allego nulla ai post... ed ora ho scoperto che hanno tolto il pulsante che consentiva di mettere allegati!
Inoltre hanno anche ridimensionato in automatico le immagini visualizzate su Clikon abbassandone la risoluzione.
Pazienza... era molto utile disporre dei file a piena risoluzione ma a quanto pare non è più possibile.
Purtroppo credo che per fare questo ora bisognerebbe appoggiarsi a qualche sito esterno (tipo ImageShack o similare) ma non ho mai provato e non so come si fa...
Giuliano58
Messaggio: #449
QUOTE(begnik @ Sep 17 2012, 03:54 PM) *
mmm.... hai ragione!
E' da un pò di tempo che non allego nulla ai post... ed ora ho scoperto che hanno tolto il pulsante che consentiva di mettere allegati!
Inoltre hanno anche ridimensionato in automatico le immagini visualizzate su Clikon abbassandone la risoluzione.
Pazienza... era molto utile disporre dei file a piena risoluzione ma a quanto pare non è più possibile.
Purtroppo credo che per fare questo ora bisognerebbe appoggiarsi a qualche sito esterno (tipo ImageShack o similare) ma non ho mai provato e non so come si fa...


no, no..... ho inserito l'immagine al massimo formato possibile, ovvero 5M, quindi ho dovuto per forza ridimensionarla rispetto all'originale.
Poi ho settato la possibilità di scaricare l'originale. Infatti se clicchi sulla foto, puoi vederla alla massima risoluzione

Altrimenti la inserisco sul mio sito.....


grazie
begnik
Messaggio: #450
Ok, ci sono arrivato.
La vado alla risoluzione max (3000x2000 circa) se clicco su "salva originale"; in effetti anche se ridimensionata, sembra che la vegetazione non sia al massimo della definizione. Non saprei... potrebbe anche dipendere dal ridimensionamento...
Hai provato a mettere un pò di maschera di contrasto?

Messaggio modificato da begnik il Sep 17 2012, 03:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 >