FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valutazione Utente Sulla Base Della Gallery
Mah!
Rispondi Nuova Discussione
Nikorra
Banned
Messaggio: #1
Mi capita di partecipare e/o assistere ad alcune discussioni più o meno tecniche sul forum, o di partecipare al commento di una o più foto di determinati autori.
Mi sembra quasi di cogliere che istantaneamente, il criticato (passatemi il termine!) vada a verificare la mia gallery e non trovando che poco materiale ritenga, sulla base di questo, il mio intervento di scarso rilievo se non risibile.
Mi sembra che la cosa sia capitata non solo a me ma anche a più di un altro utente...
Personalmente faccio più ritratti che altro e questi coinvolgono familiari, amici, conoscenti, belle ragazze del posto e/o che si prestano a posare per noi del fotoclub e che, per vari motivi di privacy, non possono essere pubblicate.
Basta questo per essere quasi esclusi da una discussione?
No Gallery... No forum???

Voi che ne pensate, sono io a mettermi troppi problemi o...?

Edit: P.S: so per certo che qualcuno (anche di più... messicano.gif ) dopo aver letto il messaggio si precipiteranno -con curiosità- a vedere la mia gallery... biggrin.gif
Mah!

Messaggio modificato da Nikorra il Jan 28 2014, 01:06 PM
_FeliX_
Messaggio: #2
Essere esperti o amanti di fotografia non necessariamente deve significare saper fotografare... per buttarla terra terra, ci sono allenatori di calcio di notevole bravura che non sono mai stati fenomeni, anzi alcuni nemmeno hanno mai giocato a livello professionale. E così via messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #3
effetto social network, che a me personalmente non piace, si guarda la gallery altrui per vedere se si può avere dei voti di scambio per "apparire", piuttosto che concentrarsi sui commenti utili delle persone....

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
A me capita andare a vedere la galleria di quelli che decantano come irrinunciabili 128 punti af e raffiche a 60fps, per poi verificare che l'oggetto più in movimento che hanno fotografato è una papera mentre dorme.
togusa
Messaggio: #5
Devi defocalizzare il problema dal "fatto" e portarlo sulla "persona" che lo commette.
Ovvero: che valore ha l'opinione (o la contro-opinione) di qualcuno che non accetta una critica al suo operato a prescindere dalla validità di quest'ultima ma basandosi unicamente sul "portfolio" di chi l'ha fatta?
Ti rispondo io: poco o niente.

Ergo: "non ti curar di loro ma guarda e passa"
MacMickey
Messaggio: #6
Un forum è fatto di persone e opinioni espresse, ma conoscere l'opinione di una persona senza conoscere la persona stessa a volte è inutile.

Soprattutto in merito a consigli e valutazioni qualitative ecc, inquadrare l'interlocutore aiuta a capire come posizionare quanto esprime collegandolo alla sua esperienza magari, o ai suoi gusti per meglio comprendere da che posizione è espresso il suo punto di vista.

Ti faccio un esempio banale, il classico "è un film bellissimo" detto da una persona della quale non conosci i gusti è inutile, privo di valore. Resta una opinione ma non ti aiuterà a decidere se vederlo o meno.

Il fatto invece che una galleria venga usata per "pregiudicare" quanto esprimerà una persona, purtroppo è vero in molti casi, un po' come la firma, o le ottiche esibite come bollini. Io ho fatto una prova cambiando la mia firma, che come vedi ora è anacronistica!

Riguardo ai "mi piace", avevo caricato in gallery qualche vecchio scatto per mostrare la resa della D100, banalissime foto in studio... mi sono ritrovato cliccato con mipiace...
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
ma perchè te la prendi ?
se si mette una foto in partenza ci si deve anche aspettare la critica.
se la critica non è ben vista non posti le foto.

tornando alla "segnalazione" specifica, non te la prendere; hai incontrato il solito bimbominkia che crede di essere migliore anche H.Newton.
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Nikorra @ Jan 28 2014, 01:05 PM) *
Mi sembra quasi di cogliere che istantaneamente, il criticato (passatemi il termine!) vada a verificare la mia gallery e non trovando che poco materiale ritenga, sulla base di questo, il mio intervento di scarso rilievo se non risibile.


Che il "criticato" voglia vedere chi lo critica e il suo lavoro, scusa ma mi pare più che giusto.
Che poi al tuo giudizio si dia più o meno peso, permettimi, è cosa su cui non hai potere. Anche se è ingiusto.

Alla stessa maniera noterai cerchie di utenti che, qualsiasi sia la crosta in esposizione, si dilungano in vicendevoli "wow, gran compo", "che shot!", "...ma la maf in pp per la pdc". Con scappellamento a destra, aggiungo io. E che vuoi fare? Una denuncia all'autorità giudiziara per "mutuo consenso insensato"?

Tu continua ad esprimere la tua critica con onestà e con altrettanta onesta accetta quelle altrui. Se poi c'è qualche pregiudizio, qualche deriva da social network, qualche epidemia di instagram, fai finta da scordatte e lassa perde' (da leggersi in romanesco).

Tanto non è qui che ti affermi come fotografo. E' fuori. Quando ti pagano.

Mia opinione.
Metalslug
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(Nikorra @ Jan 28 2014, 01:05 PM) *
Mi capita di partecipare e/o assistere ad alcune discussioni più o meno tecniche sul forum, o di partecipare al commento di una o più foto di determinati autori.
Mi sembra quasi di cogliere che istantaneamente, il criticato (passatemi il termine!) vada a verificare la mia gallery e non trovando che poco materiale ritenga, sulla base di questo, il mio intervento di scarso rilievo se non risibile.
Mi sembra che la cosa sia capitata non solo a me ma anche a più di un altro utente...
Personalmente faccio più ritratti che altro e questi coinvolgono familiari, amici, conoscenti, belle ragazze del posto e/o che si prestano a posare per noi del fotoclub e che, per vari motivi di privacy, non possono essere pubblicate.
Basta questo per essere quasi esclusi da una discussione?
No Gallery... No forum???

Voi che ne pensate, sono io a mettermi troppi problemi o...?

Edit: P.S: so per certo che qualcuno (anche di più... messicano.gif ) dopo aver letto il messaggio si precipiteranno -con curiosità- a vedere la mia gallery... biggrin.gif
Mah!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Lightworks @ Jan 28 2014, 03:01 PM) *
A me capita andare a vedere la galleria di quelli che decantano come irrinunciabili 128 punti af e raffiche a 60fps, per poi verificare che l'oggetto più in movimento che hanno fotografato è una papera mentre dorme.

Guarda che è molto difficile fotografare una papera mentre dorme......
le papere russano, si agitano nel sonno e molte sono anche sonnambuli.
In quest'ultimo caso devi attivare AF-C + tutti i punti AF che hai................per inseguirle. laugh.gif

Corrado...........non farci caso, prendi tutto come fosse un gioco. wink.gif

Messaggio modificato da ifelix il Jan 28 2014, 10:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gallery... teo 4 04-02-2005 18:42
My Gallery... Aaron80 2 04-12-2003 10:13
Nikon Gallery Iv@n 0 28-12-2003 21:36
Photo Gallery valali 0 08-01-2005 22:50
Gallery - Voti E Risposte Agli Altri Utenti Nella Gallery ANIMALE MARINO 0 24-07-2012 15:17