FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Club Coolpix A
Rispondi Nuova Discussione
fatemi_entrare
Messaggio: #451
un po di c@zzeggio tra amici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un po di c@zzeggio tra me

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #452
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2013, 10:42 PM) *
qusta e' una domanda difficile perche' dovrei vedere con i miei occhi quello che succede.
pero' a me una cosa del genere non e' mai successa e apro tranquillamente anche i file NRW con View NX2...e non ho mai notato colorazioni strane...
Forse e' un problema della scheda grafica del tupo PC o forse
non hai scaricato i "codec" giusti o aggiornati...
Francesco Martini
Credimi!!! in una compatta, del mirino non te ne fai nulla o se c'e' e' come guardare
dal buco di una serratura in una stanza buia...
Ottimo e' lo schermo ruotante e basculante della Coolpix P7700. (e anche della reflex D5200) ..che ti permette di inquadrare dalle angolazioni piu' assurde!!!!
Vedere ..e provare...per credere!!!! (qui con la P7700 appoggiata per terra....e il display ruotato verso di me)..Falla con una reflex una foto simile!!!! messicano.gif



Francesco Martini


Drei che lo si può fare anche con una Reflex,io ci aggiungerei il modulo wifi al corpo,poi collego lo scatto all'iPad,mettendo la Reflex su un cavalletto abbassato tutto al minimo,inquadro scatto dall'iPad / iPhone ( app. WMU )/oppure Android e il gioco è fatto.
fatemi_entrare
Messaggio: #453
uppettino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SimoElle
Messaggio: #454
Bella Ivan, la sai sfruttare bene la A!
Io purtroppo ho sempre meno occasione di usarla quindi adesso è nel mercatino...
fatemi_entrare
Messaggio: #455
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 4 2014, 08:37 AM) *
Bella Ivan, la sai sfruttare bene la A!
Io purtroppo ho sempre meno occasione di usarla quindi adesso è nel mercatino...

azz.. La vendi? Mi spiace, aspettavo un giorno un altro tuo reportage tutto A.
Io non ci penso neanche lontanamente a venderla. Anzi. Mi piacerebbe facessero una coolpix B con ottica un 58 f1,4 DX smile.gif
gambit
Banned
Messaggio: #456
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 4 2014, 08:45 AM) *
azz.. La vendi? Mi spiace, aspettavo un giorno un altro tuo reportage tutto A.
Io non ci penso neanche lontanamente a venderla. Anzi. Mi piacerebbe facessero una coolpix B con ottica un 58 f1,4 DX smile.gif



ah beh la facessero, metto nel mercatino tante cose...
SimoElle
Messaggio: #457
Mah sai non sono del tutto convinto ma le occasioni sono sempre meno con i bimbi piccoli quindi....
bino77
Messaggio: #458
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 4 2014, 02:12 PM) *
Mah sai non sono del tutto convinto ma le occasioni sono sempre meno con i bimbi piccoli quindi....


Mi sa che devi rivedere il prezzo, però, perché ora si trova nuova sotto i 500..
fatemi_entrare
Messaggio: #459
QUOTE(bino77 @ Aug 9 2014, 02:56 PM) *
Mi sa che devi rivedere il prezzo, però, perché ora si trova nuova sotto i 500..


Non so dove hai trovato quel prezzo. Nital si trova ancora al prezzo di lancio.

Comunque basta OT. Lo sapete? Ho riflettuto ed ho risolto di essere veramente fortunato. Si. Molto fortunato a provare e riprovare pose, parrucche, inquadrature, luci senza che nessuno e dico NESSUNO mi veda conciato così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_m_a_r_c_o_
Messaggio: #460
Qualcuno di voi utilizza una custodia subacquea o perlomeno impermeabile?
Mi dareste qualche dritta?

grazie
Marco

gambit
Banned
Messaggio: #461
QUOTE(_m_a_r_c_o_ @ Aug 15 2014, 09:59 PM) *
Qualcuno di voi utilizza una custodia subacquea o perlomeno impermeabile?
Mi dareste qualche dritta?

grazie
Marco


ciao io ho usato una busta impermeabile dell acquapack. mi son trovato bene ma gestire correttamente l af è dura.
fatemi_entrare
Messaggio: #462
un astratto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



fatta nel momento di relax dopo una notte di lavoro. iso 1600 jpeg nativo

PS. E' un particolare di una tenda parasole contro il cielo notturno se non si capisse

Messaggio modificato da fatemi_entrare il Sep 3 2014, 09:58 PM
andrea.vassalli
Messaggio: #463
Buongiorno signori ho appena acqustato questo gioiello di macchina :-)
_m_a_r_c_o_
Messaggio: #464
Acquistata circa 5mesi fa, non posso che parlarne bene. Portabilità e qualità!
Iso3200
1/25
F4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Foto ridotta in dimensioni e nient'altro.
Peccato per la compressione che applica il forum..

Messaggio modificato da _m_a_r_c_o_ il Sep 14 2014, 07:02 PM
umby_ph
Messaggio: #465
vengo a rompere le scatole anche qua biggrin.gif ma Nikon non presenterà una Coolpix B? questa serie potrebbe essere interessante e all'uscità ha spiazzato un pò vista l'allergia all'innovazione di Nikon...

Certo la A è partita con un prezzo troppo alto, ora però è onesto...

Visto che è una compatta non proprio per chi è alle prime armi (ma per chi in genere ha già una reflex) sarebbe bello un nuovo modello con EVF pop-up al posto del flash e ottica meno wide, un 45mm f/2 eq su FX sarebbe il top rolleyes.gif
gambit
Banned
Messaggio: #466
QUOTE(umby_ph @ Sep 18 2014, 06:47 PM) *
vengo a rompere le scatole anche qua biggrin.gif ma Nikon non presenterà una Coolpix B? questa serie potrebbe essere interessante e all'uscità ha spiazzato un pò vista l'allergia all'innovazione di Nikon...

Certo la A è partita con un prezzo troppo alto, ora però è onesto...

Visto che è una compatta non proprio per chi è alle prime armi (ma per chi in genere ha già una reflex) sarebbe bello un nuovo modello con EVF pop-up al posto del flash e ottica meno wide, un 45mm f/2 eq su FX sarebbe il top rolleyes.gif


sono d'accordo che il 28 a volte è abbastanza "difficile" da usare, e avere un eq 45 sarebbe top. ad oggi però amo il 28 e la coopix a perché mi permette di portarmi in tasca un grandangolo leggerissimo qualità dx e file nef per quando faccio escursioni con il cane.
questa estate ho usato la coolpix quando camminavo o quando mi servivano 28mm d3 +70/200 per tutto il resto...accoppiata strana ma perfetta.

papa longines
Messaggio: #467
Macro coolpix A ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

papa longines
Messaggio: #468
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da papa longines il Sep 29 2014, 10:43 AM
fatemi_entrare
Messaggio: #469
QUOTE(papa longines @ Sep 29 2014, 11:41 AM) *
...


Ma perché ti piace tagliare tutte le ruote? laugh.gif Comunque benvenuto fra noi.

qualche immagine di funghi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

papa longines
Messaggio: #470
rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

R9positivo
Messaggio: #471
Mi sono letto con calma tutti gli interventi,è esaminato le foto, mi sono ricreduto su questa macchina, e ora che il prezzo è sceso al suo vero valore effettivo e la si trova sotto i 500 euro, credo che la comprerò anche io!
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #472
Davvero soddisfatto dell'acquisto (presa usata); mi piacerebbe poter scattare a 35mm anziche' solo a 28mm magari con una funzione crop stile D7100.

Dati di scatto f/8 1/60 280

Un saluto a tutti/e.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fatemi_entrare
Messaggio: #473
ancora in luxemburgo uff..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



stavolta solo coolpix A
gambit
Banned
Messaggio: #474
QUOTE(marcox076 @ Nov 27 2014, 05:03 PM) *
Davvero soddisfatto dell'acquisto (presa usata); mi piacerebbe poter scattare a 35mm anziche' solo a 28mm magari con una funzione crop stile D7100.

Dati di scatto f/8 1/60 280

Un saluto a tutti/e.




credo sia una questione di abituare l'occhio ai 28mm. io li ho scoperti molto versatili, forse più dei 35. poi IMHO se fai street meglio i 35, credo. io ne faccio poco. uso la coolpix più per quando viaggio leggerissimo, tipo escursioni, e quindi si tratta di situazioni in cui 28mm fan anche bene.
fatemi_entrare
Messaggio: #475
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un astratto ed un particolare da un uscita di stamane.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »